Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

PowerNedved

Attori che non hanno vinto l'Oscar

Post in rilievo

Visto che siamo in periodo di oscar pensavo ai tanti attori che non l'hanno vinto e vedendo alcuni nomi ci si accorge che ce ne sono diversi che avrebbero dovuto vincerlo già da molto tempo.

Mi chiedevo se secondo voi ci sono pregiudizi verso attori come Di caprio o Johnny Depp oppure sono solo stati sfortunati nel trovare attori con film ottimi e interpretazioni perfette?

 

Gli attori che per me avrebbero dovuto prenderlo sono Clint Eastwood, Edward Norton, Leonardo Di caprio, Liam Neeson, Johnny Depp e anche Brad Pitt ha fatto delle ottime interpretazioni.

 

Cosa ne pensate, ovviamente mi sarò dimenticato di qualche attore quindi aggiungete anche voi attori che a vostro parere avrebbero meritato l'oscar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo in periodo di oscar pensavo ai tanti attori che non l'hanno vinto e vedendo alcuni nomi ci si accorge che ce ne sono diversi che avrebbero dovuto vincerlo già da molto tempo.

Mi chiedevo se secondo voi ci sono pregiudizi verso attori come Di caprio o Johnny Depp oppure sono solo stati sfortunati nel trovare attori con film ottimi e interpretazioni perfette?

 

Gli attori che per me avrebbero dovuto prenderlo sono Clint Eastwood, Edward Norton, Leonardo Di caprio, Liam Neeson, Johnny Depp e anche Brad Pitt ha fatto delle ottime interpretazioni.

 

Cosa ne pensate, ovviamente mi sarò dimenticato di qualche attore quindi aggiungete anche voi attori che a vostro parere avrebbero meritato l'oscar.

 

eastwood li ha vinti da regista, da attore era una creatura di sergio leone, in realtà non è mai stato un grande attore; pitt e deep se non fossero bellocci non avrebbero fatto tutti questi film, di caprio è partito come questi ultimi due ma poi ha dimostrato di essere anche un grande interprete da oscar; norton nell'unico anno che l'avrebbe potuto vincere è stato sfortunato a trovare di fronte a sè un treno come il grande benigni; stessa cosa per neeson che si è trovato di fronte tom hanks in philadelphia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, in effetti Johnny Depp, Di Caprio e Norton sono grandi attori.

Ho come l'idea che Bradley Cooper stia scalando rapidamente le classifiche... Il lato positivo, come un tuono e american Hustle benissimo... ma sento allo stesso modo una sorta di diffidenza verso di lui che lo terrà lontano dalla statuetta. Felice di essere smentito. è come se guardassero il tuo modo di presentarti al cinema del grande pubblico prima di valutarti. Di Caprio per esempio... secondo me non è andato giù a molti questa ipermega popolarità e questa figura di idolo delle ragazzine che gli ha dato Titanic. Titanic è stato il suo peccato originale. Ma già con "La stanza di Marvin" in cui era un ragazzino, aveva dato prova di estrema bravura.

 

E poi, onestamente, quello più inviso di tutti agli Universal Studios è senz'altro Jim Carrey. The Majestic, the Truman Show, Man on the Moon e il mio preferito Se mi lasci ti cancello... splendide interpretazioni. Anche lui... partito con film "scemi", non è mai stato più preso sul serio.

 

Ed in effetti, in Italia, è stato percepito così ancora per troppo tempo... ricordo che quando andai a vedere "se mi lasci ti cancello" io per primo pensavo, dal titolo, fosse una commedia... poi io l'ho trovato un capolavoro assoluto, profondissimo, da brividi... ma se tu traduci "Ethernal Sunshine of a Spotless Mind con "se mi lasci ti cancello" sei da ricovero... e la gente giustamente pensa di andarsi a vedere una semi-puttanat-a tipo "Se mi scappi ti sposo" o roba del genere. Il Film più sottovalutato della storia del cinema moderno, almeno in Italia. STREPITOSO.

E poi, anche il Rompiscatole, film che praticamente gli ha rovinato la carriera... e che veniva appena dopo i suoi ruoli comici... se lo chiami rompi scatole e c'è Jim Carrey, la gente vorrà vedere delle risate... ed invece anche qui traduzione pessima... e film orribile, ma non certo un film comico.

 

Vedremo... ammetto che anche Gosling è bravo... non un fenomeno ma bravo.

 

Edward Norton onestamente non so come non abbia vinto nulla ancora... American History X, La 25esima ora, Fight Club...

 

Brad Pitt, sottovalutato. Ha fatto ruoli ottimi. Seven, nella scena in cui deve sparare a Kevin Spacey è fenomenale nel mostrare la rabbia, il tormento e la follia omicida derivante dall'IRA... e poi... Stupenda interpretazione ne'l'esercito delle 12 scimmie. un miglior attore non protagonista glielo avrei dato.

 

Johnny Depp... per me fenomeno. Sta sulle palle a qualcuno anche lui. Altrimenti per Blow gli dai l'Oscar e Fine.

 

Anche Keanu Reeves mi piace molto a dire il vero, però non è uno scandalo che non abbia vinto nulla. è più un gusto personale che altro. Lo stesso si dica per Hugh Jackman. A me piace, In The Prestige è stato veramente bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, in effetti Johnny Depp, Di Caprio e Norton sono grandi attori.

Ho come l'idea che Bradley Cooper stia scalando rapidamente le classifiche... Il lato positivo, come un tuono e american Hustle benissimo... ma sento allo stesso modo una sorta di diffidenza verso di lui che lo terrà lontano dalla statuetta. Felice di essere smentito. è come se guardassero il tuo modo di presentarti al cinema del grande pubblico prima di valutarti. Di Caprio per esempio... secondo me non è andato giù a molti questa ipermega popolarità e questa figura di idolo delle ragazzine che gli ha dato Titanic. Titanic è stato il suo peccato originale. Ma già con "La stanza di Marvin" in cui era un ragazzino, aveva dato prova di estrema bravura.

 

E poi, onestamente, quello più inviso di tutti agli Universal Studios è senz'altro Jim Carrey. The Majestic, the Truman Show, Man on the Moon e il mio preferito Se mi lasci ti cancello... splendide interpretazioni. Anche lui... partito con film "scemi", non è mai stato più preso sul serio.

 

Ed in effetti, in Italia, è stato percepito così ancora per troppo tempo... ricordo che quando andai a vedere "se mi lasci ti cancello" io per primo pensavo, dal titolo, fosse una commedia... poi io l'ho trovato un capolavoro assoluto, profondissimo, da brividi... ma se tu traduci "Ethernal Sunshine of a Spotless Mind con "se mi lasci ti cancello" sei da ricovero... e la gente giustamente pensa di andarsi a vedere una semi-puttanat-a tipo "Se mi scappi ti sposo" o roba del genere. Il Film più sottovalutato della storia del cinema moderno, almeno in Italia. STREPITOSO.

E poi, anche il Rompiscatole, film che praticamente gli ha rovinato la carriera... e che veniva appena dopo i suoi ruoli comici... se lo chiami rompi scatole e c'è Jim Carrey, la gente vorrà vedere delle risate... ed invece anche qui traduzione pessima... e film orribile, ma non certo un film comico.

 

Vedremo... ammetto che anche Gosling è bravo... non un fenomeno ma bravo.

 

Edward Norton onestamente non so come non abbia vinto nulla ancora... American History X, La 25esima ora, Fight Club...

 

Brad Pitt, sottovalutato. Ha fatto ruoli ottimi. Seven, nella scena in cui deve sparare a Kevin Spacey è fenomenale nel mostrare la rabbia, il tormento e la follia omicida derivante dall'IRA... e poi... Stupenda interpretazione ne'l'esercito delle 12 scimmie. un miglior attore non protagonista glielo avrei dato.

 

Johnny Depp... per me fenomeno. Sta sulle palle a qualcuno anche lui. Altrimenti per Blow gli dai l'Oscar e Fine.

 

Anche Keanu Reeves mi piace molto a dire il vero, però non è uno scandalo che non abbia vinto nulla. è più un gusto personale che altro. Lo stesso si dica per Hugh Jackman. A me piace, In The Prestige è stato veramente bravo.

 

concordo su carrey, non concordo su reeves, gosling e jackman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo su carrey, non concordo su reeves, gosling e jackman

Guarda, li ho citati proprio per ampliare la discussione, in effetti nessuno dei tre è a livello Oscar, anzi.

Ho aggiunto nomi per ampliare la discussione.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, li ho citati proprio per ampliare la discussione, in effetti nessuno dei tre è a livello Oscar, anzi.

Ho aggiunto nomi per ampliare la discussione.

.ok

 

in effetti più che scrivere non concordo avrei dovuto scrivere non sono da oscar .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, in effetti Johnny Depp, Di Caprio e Norton sono grandi attori.

Ho come l'idea che Bradley Cooper stia scalando rapidamente le classifiche... Il lato positivo, come un tuono e american Hustle benissimo... ma sento allo stesso modo una sorta di diffidenza verso di lui che lo terrà lontano dalla statuetta. Felice di essere smentito. è come se guardassero il tuo modo di presentarti al cinema del grande pubblico prima di valutarti. Di Caprio per esempio... secondo me non è andato giù a molti questa ipermega popolarità e questa figura di idolo delle ragazzine che gli ha dato Titanic. Titanic è stato il suo peccato originale. Ma già con "La stanza di Marvin" in cui era un ragazzino, aveva dato prova di estrema bravura.

 

E poi, onestamente, quello più inviso di tutti agli Universal Studios è senz'altro Jim Carrey. The Majestic, the Truman Show, Man on the Moon e il mio preferito Se mi lasci ti cancello... splendide interpretazioni. Anche lui... partito con film "scemi", non è mai stato più preso sul serio.

 

Ed in effetti, in Italia, è stato percepito così ancora per troppo tempo... ricordo che quando andai a vedere "se mi lasci ti cancello" io per primo pensavo, dal titolo, fosse una commedia... poi io l'ho trovato un capolavoro assoluto, profondissimo, da brividi... ma se tu traduci "Ethernal Sunshine of a Spotless Mind con "se mi lasci ti cancello" sei da ricovero... e la gente giustamente pensa di andarsi a vedere una semi-puttanat-a tipo "Se mi scappi ti sposo" o roba del genere. Il Film più sottovalutato della storia del cinema moderno, almeno in Italia. STREPITOSO.

E poi, anche il Rompiscatole, film che praticamente gli ha rovinato la carriera... e che veniva appena dopo i suoi ruoli comici... se lo chiami rompi scatole e c'è Jim Carrey, la gente vorrà vedere delle risate... ed invece anche qui traduzione pessima... e film orribile, ma non certo un film comico.

 

Vedremo... ammetto che anche Gosling è bravo... non un fenomeno ma bravo.

 

Edward Norton onestamente non so come non abbia vinto nulla ancora... American History X, La 25esima ora, Fight Club...

 

Brad Pitt, sottovalutato. Ha fatto ruoli ottimi. Seven, nella scena in cui deve sparare a Kevin Spacey è fenomenale nel mostrare la rabbia, il tormento e la follia omicida derivante dall'IRA... e poi... Stupenda interpretazione ne'l'esercito delle 12 scimmie. un miglior attore non protagonista glielo avrei dato.

 

Johnny Depp... per me fenomeno. Sta sulle palle a qualcuno anche lui. Altrimenti per Blow gli dai l'Oscar e Fine.

 

Anche Keanu Reeves mi piace molto a dire il vero, però non è uno scandalo che non abbia vinto nulla. è più un gusto personale che altro. Lo stesso si dica per Hugh Jackman. A me piace, In The Prestige è stato veramente bravo.

Avevo dimenticato Jim Carrey, attore sottovalutato come pochi.

 

Anche io credo che johnny depp e brad pitt paghino qualcosa che ha a che fare con il loro modo di essere più che per la recitazione, come di caprio all'inizio.

Francamente credo che per di caprio l'oscar sia quasi obbligatorio, ormai sono troppe le parti di alto livello che sta facendo.

Johnny depp credo che non lo prenderà mentre brad pitt secondo me ha a ancora qualche possibilità.

 

Reeves e jackman mi danno l'impressione di incompiuti, magari in futuro troveranno la parte che li consacrerà ma per ora non li vedo da oscar.

 

Per edward norton non ho parole nemmeno io, un mistero che onn abbia mai vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente Jim Carrey. Alla luce della carriera fatta lo trovo quasi più adatto a ruoli drammatici che a quelli comici. Lo ricordo in "Number 23" assolutamente perfetto.

E anche Di Caprio sa il fatto suo, ma il peso di Titanic se lo porterà dietro per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente Jim Carrey. Alla luce della carriera fatta lo trovo quasi più adatto a ruoli drammatici che a quelli comici. Lo ricordo in "Number 23" assolutamente perfetto.

E anche Di Caprio sa il fatto suo, ma il peso di Titanic se lo porterà dietro per sempre.

Esatto, come ho scritto poc'anzi, Titanic gli ha dato fama mondiale, ma anche un'etichetta abnorme.

Su Jim Carrey, già la sua assoluta capacità di recitare sia ruoli comici che drammatici con naturalezza disarmante credo sia un elemento fondamentale nella valutazione della caratura dell'attore.

 

Inoltre, i sopracitati "incompiuti" secondo me dovrebbero "sporcarsi le mani" con ruoli che li traspongano rispetto al loro status di bellocci.

 

Come successe per Charlize Theron con Monster.

 

Però, appunto per questo, ripeto, come scritto nel topic di TWOWS come Di Caprio non abbia vinto l'Oscar per J. Edgar

 

Se non lo ha vinto lì, io sono scettico sul fatto che abbiano intenzione di darglielo ora e, soprattutto, non credo che l'interpretazione in TWOWS sia stata un'interpretazione migliore di altre quali The Departed o Shutter Island o Nessuba verità, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, i sopracitati "incompiuti" secondo me dovrebbero "sporcarsi le mani" con ruoli che li traspongano rispetto al loro status di bellocci.

 

 

Parlando di Depp, più che di belloccio (che è, per carità), parlerei di "pazzo". solo lui poteva fare Willy Wonka così... E in fondo è il suo "taglio".

Poi per carità, la storia dell'oscar è piena di premi dati per opportunità più che per merito. Crowe che lo vince per il gladiatore e non per A beautiful mind lo trovo ridicolo, ma quando interpretò Nash era scoppiata la polemica sul premio di miglior attore mai dato ad afro-americani, e lo vinse se non sbaglio Denzel Washington...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su di caprio aggiungo che non grida vendetta solo la mancata statuetta (che pure fosse per me avrebbe dovuto già prendere) ma anche e soprattutto le tante mancate candidature… per the departed o django, le prime che mi vengono in mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pitt e deep se non fossero bellocci non avrebbero fatto tutti questi film

Stai dunque dicendo che Brad Pitt non è un bravo attore e ha alle spalle una carriera simile solo perchè "belloccio"??? :|

Non stò neanche ad elencare alcune ottime interpretazioni di questo fantastico attore.

 

P.S: Johnny Depp è un altro paio di maniche, ha un modo tutto suo di recitare e credo si sia ormai bloccato nel solito personaggio pazzo/particolare/macchietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti confondono grandi film con grandi prestazioni. Se Titanic vince 11 oscar ma Di Caprio non viene neanche nominato, se Gangs of New York riceve 11 nomination, ma fra queste non ce n'è una per Dicaprio, se per Django Christoph Waltz vince un oscar e Di Caprio non viene neanche nominato, un motivo c'è. Di Caprio ha 40 anni e continua a recitare come uno di 20: deve crescere un po'; ora è inespressivo e non aggiunge nulla alla pellicola, insomma, se Di Caprio recita in un bel film, vi verrà sempre in mente che al posto suo qualcuno avrebbe recitato meglio.

 

Un altro fattore che conta sono gli altri attori che sono stati candidati per l'oscar insieme a quelli che non l'hanno vinto. Ad esempio: Liam Neeson avrebbe meritato un Oscar per Schindler's List, ma si è trovato di fronte un mastodontico Tom Hanks che recitava in Philadelphia; oppure Ralph Fiennes, che per lo stesso film di Neeson avrebbe anche lui meritato un oscar, ma si trovò di fronte tom lee jones (attore che mi piace molto, ma al quale non avrei dato quell'oscar per il fuggitivo); e non sono gli unici...

 

Va poi detto che ognuno ha i suoi gusti (anche se l'academy non sbaglia quasi mai) e che quindi ognuno darebbe l'oscar al suo preferito.

 

Ricordo che Bill Murray non ha mai vinto un Oscar, e forse lo meritava per lost in translation; che Russel Crowe forse meritava un oscar per A Beautiful Mind, ma lo vinse Denzel Washington per Trainig Days .doh insomma, è pieno di casi.

 

Pensate che fra i registi più amati e che più hanno influenzato il cinema ci sono Kubrick, Fellini, Hitchcock... e nessuno di questi ha mai vinto un Oscar come miglior regista!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con i nomi che avete fatto.

Johnny Depp e Carrey sono 2 attori che mi piacciono un sacco.

Io adoro davvero Jim...ma negli ultimi anni si è preso un po' una pausa, diciamo.

Non so se dipenda da una sua volontà...

Beh...il mancato Oscar a DiCaprio penso sia una delle più grandi assurdità della storia.

Ma spero che tra poche settimane rimedieranno.

Anche Brad Pitt, a mio modo di vedere, ha fatto alcune grandi interpretazioni.

Un altro che mi viene in mente è Samuel L. Jackson.

Per me avrebbe meritato qualcosa in più....soprattutto per Pulp Fiction.

Poi certamente anche Neeson e Norton...che avete citato.

Tra l'altro, anche Norton sembra "passato di moda".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti confondono grandi film con grandi prestazioni. Se Titanic vince 11 oscar ma Di Caprio non viene neanche nominato, se Gangs of New York riceve 11 nomination, ma fra queste non ce n'è una per Dicaprio, se per Django Christoph Waltz vince un oscar e Di Caprio non viene neanche nominato, un motivo c'è. Di Caprio ha 40 anni e continua a recitare come uno di 20: deve crescere un po'; ora è inespressivo e non aggiunge nulla alla pellicola, insomma, se Di Caprio recita in un bel film, vi verrà sempre in mente che al posto suo qualcuno avrebbe recitato meglio.

 

Un altro fattore che conta sono gli altri attori che sono stati candidati per l'oscar insieme a quelli che non l'hanno vinto. Ad esempio: Liam Neeson avrebbe meritato un Oscar per Schindler's List, ma si è trovato di fronte un mastodontico Tom Hanks che recitava in Philadelphia; oppure Ralph Fiennes, che per lo stesso film di Neeson avrebbe anche lui meritato un oscar, ma si trovò di fronte tom lee jones (attore che mi piace molto, ma al quale non avrei dato quell'oscar per il fuggitivo); e non sono gli unici...

 

Va poi detto che ognuno ha i suoi gusti (anche se l'academy non sbaglia quasi mai) e che quindi ognuno darebbe l'oscar al suo preferito.

 

Ricordo che Bill Murray non ha mai vinto un Oscar, e forse lo meritava per lost in translation; che Russel Crowe forse meritava un oscar per A Beautiful Mind, ma lo vinse Denzel Washington per Trainig Days .doh insomma, è pieno di casi.

 

Pensate che fra i registi più amati e che più hanno influenzato il cinema ci sono Kubrick, Fellini, Hitchcock... e nessuno di questi ha mai vinto un Oscar come miglior regista!!

 

Guarda posso capire il di caprio di una decina d'anni fa. Ma poi è cresciuto tantissimo: il grande Gatsby (bravo anche tobey maguire) shutter island, j edgar, django, the departed sono interpretazioni assurde. Anche nell'ultimo the wolf of wall street.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti confondono grandi film con grandi prestazioni. Se Titanic vince 11 oscar ma Di Caprio non viene neanche nominato, se Gangs of New York riceve 11 nomination, ma fra queste non ce n'è una per Dicaprio, se per Django Christoph Waltz vince un oscar e Di Caprio non viene neanche nominato, un motivo c'è. Di Caprio ha 40 anni e continua a recitare come uno di 20: deve crescere un po'; ora è inespressivo e non aggiunge nulla alla pellicola, insomma, se Di Caprio recita in un bel film, vi verrà sempre in mente che al posto suo qualcuno avrebbe recitato meglio.

 

Un altro fattore che conta sono gli altri attori che sono stati candidati per l'oscar insieme a quelli che non l'hanno vinto. Ad esempio: Liam Neeson avrebbe meritato un Oscar per Schindler's List, ma si è trovato di fronte un mastodontico Tom Hanks che recitava in Philadelphia; oppure Ralph Fiennes, che per lo stesso film di Neeson avrebbe anche lui meritato un oscar, ma si trovò di fronte tom lee jones (attore che mi piace molto, ma al quale non avrei dato quell'oscar per il fuggitivo); e non sono gli unici...

 

Va poi detto che ognuno ha i suoi gusti (anche se l'academy non sbaglia quasi mai) e che quindi ognuno darebbe l'oscar al suo preferito.

 

Ricordo che Bill Murray non ha mai vinto un Oscar, e forse lo meritava per lost in translation; che Russel Crowe forse meritava un oscar per A Beautiful Mind, ma lo vinse Denzel Washington per Trainig Days .doh insomma, è pieno di casi.

 

Pensate che fra i registi più amati e che più hanno influenzato il cinema ci sono Kubrick, Fellini, Hitchcock... e nessuno di questi ha mai vinto un Oscar come miglior regista!!

Tanto basta per capire quanto non sia vero che l'academy non sbaglia quasi mai .ghgh

Un esempio: Argo è stato sotterrato di premi solo perché esaltava il nazionalismo americano..avesse parlato di sequestrati francesi o sovietici non se lo sarebbero filato manco di striscio..

 

Comunque per aggiungere un nome alla discussione, un attore che a me piace molto e che non ha mai vinto l'Oscar è Kevin Bacon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche Di Caprio sa il fatto suo, ma il peso di Titanic se lo porterà dietro per sempre.

Puoi spiegarmi cosa significa? Ero giovanissimo all'epoca, non ricordo cosa disse la critica sui titanic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Caprio l'hanno voluto tutti i grandi registi: Cameron, Spielberg, Tarantino, Scorsese, Nolan, Allen e sicuramente ne dimentico altri. Sinceramente non ci sono spiegazioni plausibili.

Subito sotto ci metto Norton, che secondo me è sottovalutato ma è fra i più straordinari nella sua versatilità.

Per Depp ci son comunque 10 candidature, e per i miei gusti, analizzando le recitazioni in tutti i suoi film che ho visto, non ne trovo più di 1/2 di livello adatto a vincere un oscar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.