Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*38allori*

Il topic dedicato al Rap

Post in rilievo

Azzz mi hai anticipato su En?gma :d

Fa video che durano 4 minuti e la canzone inizia a 1:00 e finisce a 3:00

Noyz è strettamente legato ormai alle canzoni di Salmo e Nitro, infatti con il primo collaborano sempre.

A me piace un sacco, è molto hardcore, se ti piacciono Salmo e Nitro magari ti piace anche Noyz.

E non ho capito il perché faccia pezzi così "brevi". Potrebbe sfondare davvero, boh.

Noyz sapevo fosse hardcore, l'ho ascoltato poco, solo nel pezzo di Fritz mi piacque, però boh. Dovrò ascoltarlo meglio. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non ho capito il perché faccia pezzi così "brevi". Potrebbe sfondare davvero, boh.

Noyz sapevo fosse hardcore, l'ho ascoltato poco, solo nel pezzo di Fritz mi piacque, però boh. Dovrò ascoltarlo meglio. .sisi

Sono gusti alla fine, ha una voce molto bassa e cupa, che stranamente col tempo si è fatta più alta e chiara, normalmente dovrebbe essere il contrario, però a me è piaciuto da subito, mi ha sempre dato la sensazione di uno potente a rappare e non è da tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimanendo sulla scena italiana il mio collettivo preferito sono senza dubbio i "dsa commando", sicuramente non avete mai ascoltato roba come questa. Se non vi piace fatevi due domande.

 

 

 

 

Sono tre tracce diverse prese da tre album differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimanendo sulla scena italiana il mio collettivo preferito sono senza dubbio i "dsa commando", sicuramente non avete mai ascoltato roba come questa. Se non vi piace fatevi due domande.

Vabbé, non esageriamo.

 

Bel nick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, non esageriamo.

 

Bel nick.

Non vedo di meglio sinceramente e ascolto rap da anni. Flow, beat, concept e testi sempre diversi, mai un album uguale. Posto altri video random di chi ascolto spesso e volentieri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo di meglio sinceramente e ascolto rap da anni. Flow, beat, concept e testi sempre diversi, mai un album uguale. Posto altri video random di chi ascolto spesso e volentieri.

Mos Def merita, ho sempre voluto approfondirlo ma ancora non l'ho fatto. Ho sentito Black Star, con Kweli, validissimo album. E poi sì, la famosissima canzone che hai postato. Infatti ho Black on Both Sides in wish list.

 

The Future is Now è uno dei miei album preferiti. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace anche la nuova scuola americana, insomma non sono uno di quelli fissato con la vecchia. .uhm

 

 

 

 

Dopo c'è lui che esce da tutti i canoni, lo adoro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace anche la nuova scuola americana, insomma non sono uno di quelli fissato con la vecchia. .uhm

Idem, ma quelli che hai postato non li conosco. sefz A parte ovviamente Kendrick, ma il nuovo album non l'ho ancora sentito tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem, ma quelli che hai postato non li conosco. sefz A parte ovviamente Kendrick, ma il nuovo album non l'ho ancora sentito tutto.

Recuperali appena puoi, ne conosco a tonnellate ma non vorrei intasare il topic.

 

 

 

 

O forse sì. :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperali appena puoi, ne conosco a tonnellate ma non vorrei intasare il topic.

O forse sì. :risata3:

A$AP mai sentito pure lui :d piano coi consigli, che ho già una lista kilometrica .ghgh

 

Un mio piccolo consiglio, se non lo conosci, è Cilvia Demo: EP di Isaiah Rashad, ultimo acquisto della TDE. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A$AP mai sentito pure lui :d piano coi consigli, che ho già una lista kilometrica .ghgh

 

Un mio piccolo consiglio, se non lo conosci, è Cilvia Demo: EP di Isaiah Rashad, ultimo acquisto della TDE. ;)

Beh non è proprio recentissimo come "acquisto", ce l'ho in loop dall'anno scorso. :d Sono contento che ci sia qualcuno che abbia i miei stessi interessi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non è proprio recentissimo come "acquisto", ce l'ho in loop dall'anno scorso. :d Sono contento che ci sia qualcuno che abbia i miei stessi interessi.

Eh, immaginavo. sefz

Qui ci sono un po' di utenti che ascoltano, però molto più sulla scena italiana. Quindi fa piacere anche a me. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, immaginavo. sefz

Qui ci sono un po' di utenti che ascoltano, però molto più sulla scena italiana. Quindi fa piacere anche a me. .ok

Non so se hai mai visto questa serie o se un giorno vorrai approfondirla ma per rimanere in linea con l'argomento del topic ti posto l'intro. :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, immaginavo. sefz

Qui ci sono un po' di utenti che ascoltano, però molto più sulla scena italiana. Quindi fa piacere anche a me. .ok

Vorrei anche io "internazionalizzarmi" però non so da dove partire. .ghgh

 

Comunque ho bisogno di una mano; c'è questa canzone di clementino che si intitola "Fumo" e che non mi piace affatto, ma la base,soprattutto all'inizio, mi ricorda una canzone rap americana solo che non mi viene in mente nè il nome dell'autore (che è famosissimo) ,né il titolo purtroppo e neanche le parole (in inglese) la potrei canticchiare ma storpierei tutto e farei la figura di quello che non conosce neanche un minimo di inglese. .ghgh

 

 

So che è difficile, forse sono io che percepisco troppe somiglianze, però aiutatemi. .ghgh la canzone è molto famosa ma non mi viene proprio in mente.

 

 

 

 

 

 

 

 

EDIT :Trovata proprio ora ahah si tratta di P.I.M.P di 50 cent. .ghgh

Ok non proprio uguale, ma mi ha ricordato questa. .sisi

 

haha

tolgo il disturbo. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei anche io "internazionalizzarmi" però non so da dove partire. .ghgh

Comunque ho bisogno di una mano; c'è questa canzone di clementino che si intitola "Fumo" e che non mi piace affatto, ma la base,soprattutto all'inizio, mi ricorda una canzone rap americana solo che non mi viene in mente nè il nome dell'autore (che è famosissimo) ,né il titolo purtroppo e neanche le parole (in inglese) la potrei canticchiare ma storpierei tutto e farei la figura di quello che non conosce neanche un minimo di inglese. .ghgh

So che è difficile, forse sono io che percepisco troppe somiglianze, però aiutatemi. .ghgh la canzone è molto famosa ma non mi viene proprio in mente.

EDIT :Trovata proprio ora ahah si tratta di P.I.M.P di 50 cent.

Ok non proprio uguale, ma mi ha ricordato questa.

tolgo il disturbo. sefz

sefz

Se ti ha ricordato quella ok, cmq nei commenti al video su youtube ne parlano e danno qualche indicazione. .ok

 

Per quanto riguarda cosa ascoltare: boh, c'è davvero un'infinità di roba. Puoi concentrarti sugli album e gli autori storici della old school, oppure seguire le ultime uscite. Per iniziare ad ascoltare rap americano io consiglierei Notorious B.I.G.

Ma dipende anche da quanto ne sai ora. .ok

 

Non so se hai mai visto questa serie o se un giorno vorrai approfondirla ma per rimanere in linea con l'argomento del topic ti posto l'intro. :)

Magari ci darò un'occhiata .ok di cosa parla nello specifico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ci darò un'occhiata .ok di cosa parla nello specifico?

Serie razzista e piena di luoghi comuni ma è scritta da un nero, risate assicurate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah non sapevo che sui commenti di youtube ne parlassero. .ghgh

Comunque il mio "dilemma" sul dove partire riguarda il non sapere se farsi una cultura rap old school o guardare le ultime uscite. .sisi

Perché di rapper non italiani ne conosco veramente pochi e sono i soliti Jay Z,Eminem,50 cent, Snoop,Wiz Khalifa.. penso ce ne siano altri. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah non sapevo che sui commenti di youtube ne parlassero. .ghgh

Comunque il mio "dilemma" sul dove partire riguarda il non sapere se farsi una cultura rap old school o guardare le ultime uscite. .sisi

Perché di rapper non italiani ne conosco veramente pochi e sono i soliti Jay Z,Eminem,50 cent, Snoop,Wiz Khalifa.. penso ce ne siano altri. .asd

Beh, inizialmente è normale sefz

Non devi per forza di cose limitarti a un determinato campo d'ascolto, puoi tranquillamente spaziare. Io salto di palo in frasca senza alcun ordine logico, semplicemente mi segno quel che penso possa interessarmi, poi vado a spulciare la lista e scelgo. Molto spesso per semplice istinto.

E poi da lì informarsi viene naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah non sapevo che sui commenti di youtube ne parlassero. .ghgh

Comunque il mio "dilemma" sul dove partire riguarda il non sapere se farsi una cultura rap old school o guardare le ultime uscite. .sisi

Perché di rapper non italiani ne conosco veramente pochi e sono i soliti Jay Z,Eminem,50 cent, Snoop,Wiz Khalifa.. penso ce ne siano altri. .asd

Secondo me la scena americana è infinitamente superiore a quella italiana, diciamo che se ascolti rap è fondamentale conoscerla. Personalmente ho cominciato con i classici fino a scoprire la nuova scuola ma non c'è un percorso migliore da seguire rispetto a un altro. Dipende anche dai tuoi gusti e qui vorrei aprire una parentesi. Non usiamo la parola "commerciale" per definire una traccia orecchiabile ma priva di contenuti, sinceramente è stucchevole. Esiste rap fatto bene così come esiste quello fatto male, punto. Inizialmente nacque come alternativa alla classica discoteca, insomma essere "conscious" non era una prerogativa. :risata3: Purtroppo youtube ha rovinato un sacco di persone. Tornando a noi devi scegliere in base ai tuoi gusti se sentire le "negrate" aka i pezzi ignoranti da macchina oppure roba "conscious" aka rap più riflessivo. Puoi ascoltare anche tutti e due i sottogeneri come faccio io a seconda delle situazioni ma era per puntualizzare. Posto qualcosa dai che ho scritto troppo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=VN4upVaDFFs

 

https://www.youtube.com/watch?v=DdCH6q5cNTk

 

https://www.youtube.com/watch?v=Hs-1YqfBtdE

 

https://www.youtube.com/watch?v=33ct9FBnIfI

 

Credo che tu li riesca a distinguere dopo la mia spiegazione. .pokerista Se ti interessa maggiormente roba italiana posto qualcos'altro ma prima o poi agguanta l'americano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono veramente ignoranti.

 

 

 

Questo è un personaggio che mi fa morire dalle risate. :risata3:

 

 

 

Diciamo che prima di ascoltare certe canzoni dovete conoscere un minimo certi luoghi comuni altrimenti non riuscite a capirne il senso nemmeno con le lyrics davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bella spiegazione, sono d'accordo sul fatto che youtube ha rovinato molti.

Comunque appena posso ascolterò con piacere tutti questi pezzi che mi state consigliando tu e mormegil, almeno parto da qualcosa. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella spiegazione, sono d'accordo sul fatto che youtube ha rovinato molti.

Comunque appena posso ascolterò con piacere tutti questi pezzi che mi state consigliando tu e mormegil, almeno parto da qualcosa. .sisi

Quelle ignorantissime che ho postato sopra lasciale perdere per ora, specie Riff Raff che lo ascolto per ridere. :risata3: Ah se vi interessa del rap sperimentale fatto bene vi consiglio questo album. Tutti dicono che Kanye è un innovatore ma si vede che non hanno mai ascoltato altro.

 

https://www.youtube.com/watch?v=sQidzKOrj10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, da poco sono uscite sette tracce di En?gma su strumentali americane. .ghgh

E sono anche gratuite se non sbaglio. .sisi

Purtroppo sono solo 7!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.