Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The JoKer

Riflessioni di Oliviero Beha sulle motivazioni della sentenza

Post in rilievo

Giornalista vero, come pochissimi ce ne sono in questo disgraziato paese...ed è per questo che è stato emarginato...

Fu emarginato più che altro perchè comincio' a scrivere che avevamo comprato la partita contro il Camerun ai mondiali del 1982.

Nel senso che, sosteneva, li pagammo per non perdere ed essere eliminati al primo turno.

Solo che non porto' mai le prove delle sue affermazioni.

 

Tra l'altro come combine sarebbe stata proprio strana, visto che passati in vantaggio con Graziani, il Camerun pareggio' quasi subito.

Li avevamo pagati troppo poco per lasciarci vincere in scioltezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei 3 giornalisti,con Mentana e Massimo Fini,che piu' merita di essere ascoltato o letto.Questo x me.Beha parlo' della poca chiarezza di calciopoli gia' qualche anno fa' durante una serata della Versiliana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vi ricordo che Beha nel 2006 fu uno dei primi, se non il primo, ad usare il termine Moggiopoli per definire Farsopoli, ma evidentemente, una volta emersi i fatti reali in fase processuale, con le prove vere tirate fuori dalle difese degli imputati (Moggi e non solo) e non le chiacchiere becere da bar sport, ha saputo correggere il tiro sulle cantonate clamorose che aveva preso inizialmente anche lui e complici le menzogne su Moggi e sulla Juve fatte passare da tutti per le grandi verità, iniziando esattamente dai suoi colleghi di (dis)informazione, quindi onore a lui anche se questa dovrebbe esser la normalità in un Paese civile e serio.

 

Lo stavo per scrivere io .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è tanto una questione di calcio ...... purtroppo l'italia è un paese che vive di queste cose da quando è nato , ma non smettero' mai di dire che la vera colpa non è dei politici , dei giornalai , o delle istituzioni in generale , è di tutti noi italiani , ovviamente me compreso , la mancanza di libertà dovrebbe portarci ad un altro tipo di atteggiamento .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI, a lui, ma non per il fatto che è interista, ma più che altro per datori di lavoro che si è scelto negli anni, già prima di andare a Mediaset.

Ti riferisci alla RAI e all'essere in quota partito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riferisci alla RAI e all'essere in quota partito?

Alla seconda che hai detto.

Ma andiamo OT parlandone e vorrei evitare.

 

Un'ultima oservazione su M. Fini, di lui apprezzo la coerenza anche a distanza di annii (vedi questione Kossovo e parallelo vicenda Crimea), ma non condivido molto la visione del futuro che indicho' in un suo manifesto, del 2006, che si puo' ancora trovare su internet.

In effetti, anni fa, per averlo aspramente molto su certi punti, su un famoso sito di controinformazione che pubblicava i suoi articoli, venni bannato permanentemente dallo stesso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla seconda che hai detto.

Ma andiamo OT parlandone e vorrei evitare.

 

Un'ultima oservazione su M. Fini, di lui apprezzo la coerenza anche a distanza di annii (vedi questione Kossovo e parallelo vicenda Crimea), ma non condivido molto la visione del futuro che indicho' in un suo manifesto, del 2006, che si puo' ancora trovare su internet.

In effetti, anni fa, per averlo aspramente molto su certi punti, su un famoso sito di controinformazione che pubblicava i suoi articoli, venni bannato permanentemente dallo stesso :d

Lo disse,senza tanti giri di parole.Stessa cosa fece Paragone(quota Lega).Vero quello che dici su Fini,come e' vera la sua coerenza.Si puo' non essere d'accordo su una persona,ma almeno sappiamo che dice farina del suo sacco.......e non per secondi e reconditi fini(questo l'ho scritto minuscolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(do you remember il Tg 3 e la mia cacciata da parte della Berlinguer non priva di contatti con La Russa e D’Alema…)

 

D'Alema ... noto ultras giallozozzo ... La Russa ... noto ultras prescritto ... rispondono a qualche regia occulta?

Uno di sinistra e uno di destra. Eppure, con spirito perfettamente bipartisan, orientano l'informazione e mettono il bavaglio a chi vuole vederci chiaro.

Cosa li muove? Rispondono entrambi a John Elkann? bah. O a Moratti e Tronchetti? Aribah.

C'è qualcosa di molto più profondo che li muove.

Non una regìa e non un grande vecchio: il loro odio antijuventino.

Non serve una regìa. Non serve un grande vecchio. Basta semplicemente l'odio per muovere gli eventi per sanare e saldare passioni contrapposte politiche (sinistra e destra) e calcistiche (giallozzozzo e prescritto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice giustamente Beha in pratica da quando si iniziano a truccare in campionati (1999-2000) la Juve non vince, salvo vincere 3 anni dopo su gentile suicidio dell'inter (mazza che sistema infallibile quello ordito da Moggi e soci), è poi strano il fatto che il sistema nacque nel 1999, l'anno dopo del famoso rigore su Ronaldo, lì il sistema non c'era, c'era dopo quando abbiamo cominciato a perdere e giustamente di polemiche arbitrali manco si parlava. O questo sistema era a "scoppio ritardato" e quindi cominciava a dare i suoi frutti 4/5 anni dopo (ma solo per un anno, visto che il campionato 2006 manco era sotto inchiesta) o era un sistema fallato e che non serviva a nulla.

 

Non ci vuole un genio per capire che queste motivazioni non hanno letteralmente senso, basterebbe essere un minimo obiettivi (come lo è Beha), ma in Italia essere obbiettivi è qualcosa che è al di là della fantascienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande Beha gli darei un posto d'onore ad vitam allo STADIUM,è più che raro che un giornalista in ITAGLIA scriva ciò che ha scritto lui...la cosa invece che mi fa sempre male è leggere di fratelli tifosi che ignorano cosa sia stata farsopoli,odiano Moggi e gli danno la colpa di ciò che successe e ancora vedere in un topic che riguarda farsopoli che mancano i commenti di almeno il 75% degli utenti che prediligono fantamercato e trovate sugli striscioni

Quelli non sono juventini, sono solo bimbiminkia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escono le motivazioni della sentenza d’Appello per Calciopoli, il cui riassunto sarebbe che Moggi & Co. avrebbero truccato i campionati tra il 1999-2000 e il 2004 -2005 in combutta con i vertici arbitrali. Giustamente qualcuno (cioè tutti i non juventini, interisti in testa, e qualche giornalista sparuto) chiede che se ne parli in prima pagina e non si nascondano le notizie. Sono d’accordo. Parliamone, ma davvero, analizzando i fatti e le loro interpretazioni e non tifando pro o contro Moggi ma per la (ricerca della) verità delle cose.

Un primo assaggio: il campionato 1999-2000 chi lo vince? La Juve di Moggi? No, pare che l’abbia vinto la Lazio di Cragnotti all’ultima giornata in una partita che non si doveva giocare per impraticabilità di campo, a Perugia, e che invece fu arbitrata da Collina con un destino segnato: erano stati troppo gravi i favoritismi pro-Juve in precedenza (cfr. Juventus-Parma…). Ebbé? Se è “troppo” truccato un campionato lo si fa vincere a un altro? Ma chi decide dunque sa tutto? Ed era soltanto Moggi? Lo scudetto 2000-2001 lo vince la Roma di Capello (e Nakata): dunque la Juve non ce l’ha fatta a truccarlo oppure dormiva? Lo scudetto 2001-2002 lo perde l’Inter di Cuper, quello delle scommesse, all’ultima giornata regalandolo alla Juve con la sconfitta di una squadra sfatta, a Roma con la Lazio: tutto previsto a tavolino? Accidenti che sceneggiatura… Potrei continuare.

Penso il peggio del calcio italiano e dei suoi vertici, e lo scrivo da anni venendone censurato in tutti i modi (do you remember il Tg 3 e la mia cacciata da parte della Berlinguer non priva di contatti con la Russa e D’Alema…), ma non mi va che nessuno (né Moggi né altri) servano a coprire la spaventosa immoralità (e amoralità) di un sistema mentre la stampa fa finta di non capire, o capisce a senso unico. Questo non è un pezzo né garantista né assolutorio di nessuno, gli aggettivi applicati alla giustizia mi danno i brividi.

Ah, quasi dimenticavo… E sono anche tifoso della Fiorentina…

P.S. Se in questo squash di nequizie Moggi e Giraudo fossero andati bene a tutti o quasi finché gli eredi Agnelli (Lapo, Lapo…) ci hanno ripensato, la vicenda avrebbe un altro significato oppure no? Che altri risvolti ci trovereste? E gli altri club erano ignari di tutto? E la nomenklatura Coni-Figc? Ma davvero ci vogliamo far prendere in giro?

 

Oliviero Beha

 

Scomodo, ma uno dei pochi veri giornalisti rimasti in questa totale decadenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beah giornalista che stimo..si mise contro l'italia intesa come nazione per aver parlato per anni di una combine durante il mundial '82 ,sembre obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oliviero Beha ha sempre cercato la verità in tutte le cose. Un grande giornalista e una grande persona

ha pagato per questo..

Per il fatto di dire le cose come stanno (non solo su calciopoli e anche prima) fu messo in un angoletto dalla Rai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beha dice verità scomode e chi ci rimette è lui ..un plauso se lo merita per aver cambiato idea e aver studiato le carte di farsopoli

 

 

 

Scusa ma Di quando sono queste parole??

 

Cavolo sono inquietanti e fanno parecchio riflettere

enzo biagi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oliviero Beha mi capito' qualche anno fa di incontrarlo un paio di volte all' Acqua Acetosa qui a Roma e devo dire che a primo impatto mi sembro' uno non proprio simpatico, devo dire pero' che con questa sua posizione su Farsopoli mi ha sorpreso e mi sembra uno dei pochi giornalisti in Italia non servi di alcun potere politico e sportivo... complimenti a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.