Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Napoli: «Brutto primo tempo. Benitez ha fatto spendere in un anno quello che io ho fatto spendere tre anni.»

Post in rilievo

Nè ha spese oltre 100 e qui non ci piove! Che poi abbia incassato 67 per Cavani è un altro discorso, ma i cento li ha spesi eccome.

E se vai a conteggiare le cessioni, allora ti dico che la Juve non ha speso nulla poichè le entrate di Tevez ed Ogbonna (Llorente 0) sono state finanziate dalle cessioni di Giaccherini e Matri.

E quindi? Cioè l'anno prossimo noi vendiamo pogba, ne ricaviamo 80 M€ poi ne spendiamo altrettanti per comprare, se qualcuno ti dicesse che la juve ha vinto perchè ha speso 80 m€ o non ha vinto nulla pur avendo speso 80 M€ ti andrebbe bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? Cioè l'anno prossimo noi vendiamo pogba, ne ricaviamo 80 M€ poi ne spendiamo altrettanti per comprare, se qualcuno ti dicesse che la juve ha vinto perchè ha speso 80 m€ o non ha vinto nulla pur avendo speso 80 M€ ti andrebbe bene?

 

Mi sa che ti sei intromesso in una discussione che stavo facendo con un altro utente e ti sei perso tutto il filo.

Comunque non capisco la tua domanda in quanto se la Juve venderà come dici Pogba e userà tutto il denaro per rinforzare la squadra non ho alcun dubbio che continuerà a vincere e forse potrebbe anche ambire alla Champions.

Se poi qualcuno mi dirà che ha vinto perchè ha speso 80 milioni, gli risponderò: bilancio apposto, vittorie ottenute!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Benitez rode parecchio essere dietro di 17 punti ad uno che fino a tre anni fa allenava in Serie B . Lui pensava di venire in Italia , farsi prendere i giocatori che voleva e vincere lo scudetto , perchè pensava e pensa di essere il migliore , invece così non è , e si è trovato alle spalle anche di Garcia .

 

Obiettivamente , quando sei Benitez e hai vinto tutto quello che hai vinto , è frustrante essere dietro a due che hanno appena iniziato a fare sul serio ...

 

E se non riesce neppure a vincere la Coppa Italia , altro che nascondersi dietro al fatturato ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pensiero di Conte non e' antitetico a quello di Benitez.Che la juventus abbia una "potenza di fuoco" superiore e' fuori dubbio.Che il napoli abbia speso 100 mln e si ritrova fuori da tutto..idem.

Tu puoi vendere Cavani ed incassare 65..ma puoi anche dire al tuo tecnico che il suo sostituto sara' il Gila.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte farebbe meglio a stare zitto su certi argomenti che fa solo la figura dell'ignorante.

Come si fa a dire che il fatturato non conta perche' sulla squadra ne avrebbe investito solo 20 milioni?

Come se contasse solo l'ultimo mercato.

Ogni anno per la squadra (salari + ammortamenti) la Juventus spende 200 milioni, che e' piu di quanto possa spendere al momento qualsiasi squadra italiana. Quella e' l'unica cifra che conta, il resto sono scuse insensate, indegne dell'allenatore della Juventus.

 

Che poi poteva benissimo rispondere a Benitez di scegliersi una squadra con un fatturato piu alto la prossima volta o ricordare che nel 2006 il fatturato della Juve era ai minimi e quindi il fatturato di adesso e' un merito dell'attuale gestione. C'erano modi per zittirlo senza sparare minchiate ridicole.

 

Ma che ignorante ? Conte le sta mandando a dire velatamente e giustamente alla società che negli ultimi anni con la storiella del nuovo stadio,della champions,dei premi scudetto e del degno erede di del Piero, ha speso il nulla (pur spendendo poco in effetti con Pogba e tanti altri è stata brava). Ma l'estate scorsa ad esempio a parte i colpacci Tevez e Llorente abbiamo speso solo con gli introiti delle cessioni. E gli unici giocatori che gli sarebbero serviti non sono arrivati (parlo dei ricambi di Licht e Asamoah)....ma con Isla e Peluso ndo vai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benitez, tu hai acquistato per 40 milioni un certo Higuain, noi con la metà di questi soldi abbiamo acquistato Ogbonna, Tevez e Llorente,

per poi scoprire che il piu' costoso e' stato ogbonna non credo sia un bel vanto

meglio con 1/4 dei soldi spesi per higuain abbiamo preso tevez e llorente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe che Conte invece che addentrarsi in cavolate spiegasse come mai una squadra costruita per almeno gli ottavi di Champions è da Gennaio che è fisicamente a terra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quello che non abbiamo visto in campo,credo che deve rispondere di altri problemi,invece di rispondere agli altri allenatori,rivoglio il Conte del primo anno,capace di fare giocare una squadra inferiore agli avversari in modo spettacolare e vincere uno Scudetto,invece ogni anno che passa io vedo un'involuzione costante,ieri siamo arrivati ai lanci lunghi senza senso,non voglio immaginare il quarto anno cosa succederà.Rivoglio un allenatore,non Mourinho2.0.

Ciao!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? Cioè l'anno prossimo noi vendiamo pogba, ne ricaviamo 80 M€ poi ne spendiamo altrettanti per comprare, se qualcuno ti dicesse che la juve ha vinto perchè ha speso 80 m€ o non ha vinto nulla pur avendo speso 80 M€ ti andrebbe bene?

lo sai che significa, che se come pare, in estate ne spende altrettanti, per la juve non ci sara piu trippa!

capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me danno più fastidio i pareggi come quelli di Verona, ottenuti alla stregua di una squadra che non può definirsi grande, che le sconfitte come quella di ieri.

 

a me no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quello che non abbiamo visto in campo,credo che deve rispondere di altri problemi,invece di rispondere agli altri allenatori,rivoglio il Conte del primo anno,capace di fare giocare una squadra inferiore agli avversari in modo spettacolare e vincere uno Scudetto,invece ogni anno che passa io vedo un'involuzione costante,ieri siamo arrivati ai lanci lunghi senza senso,non voglio immaginare il quarto anno cosa succederà.Rivoglio un allenatore,non Mourinho2.0.

Ciao!!!

con Conte non rivedrai più quel gioco, che era frutto di una serie di eventi correlati, si arrivava da settimi posti, non si chiedeva a Conte di vincere lo scudetto, ma di qualificarsi per l'Europa, la squadra e lo stesso Conte avevano meno pressioni, gli avversari non ci aspettavano al varco come adesso, c'era anche l'entusiasmo del primo anno nel nuovo stadio, complessivamente gli avversari, Milan e Inter sottotono, Roma ridicola, Napoli pure erano più deboli di adesso, inoltre, a parte Pogba l'anno scorso e Tevez quest'anno non è che Juve, nei due anni successivi al primo scudetto, quello del bel gioco, abbia fatto chissà quali acquistoni, anzi, ha sprecato fior di milioni nell'acquisto di una lunga serie di sole, a parte Asa e Llorente.

Ci aggiungo che la prima stagione di Pirlo alla Juve, non l'abbiamo più rivista, pur continuando a dare un contributo con punizioni e assist e anche la mancanza di Pepe, che pur non essendo un fenomeno poteva garantire un certo tipo di gioco che ora non facciamo più, si è fatta sentire.

ricapitolando, il campionato per la Juve è più difficile perchè con noi, adesso, giocano tutti alla morte per fare l'impresa, la Juve si è complessivamente mossa molto male sul mercato, continuando a non acquistare giocatori tecnici e veloci, soprattutto per la fascia dx e per il centrocampo (siamo una squadra lentissima), ma sprecando un sacco di soldi in mezza figure e infine Conte, sempre a mio parere, non si sta confermando l'allenatore che credevo, ha una mentalità troppo sparagnina e monotematico, non tenta nemmeno di proporre qualcosa di diverso dal suo solito ammuffito modulo, ieri ad esempio, nel secondo tempo, avrei finalmente provato a giocare con tre punte, ma lui ha preferito far entrare il fenomeno Isla, normalmente tutti gli allenatori, quando stanno perdendo provano ad attaccare, Conte è l'unico che in svantaggio è capace di togliere una punta per mettere un centrocampista o un difensore, non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

higuain a 37 non e' stato un colpaccio...o meglio l'hanno pagato caro ma e' uno che sposta gli equilibri.....

il grande botto sono stati callejon e mertens a 20, praticamente come isla da solo...questo mi rode in verita', quei 2 farebbero comodissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte farebbe meglio a stare zitto su certi argomenti che fa solo la figura dell'ignorante.

Come si fa a dire che il fatturato non conta perche' sulla squadra ne avrebbe investito solo 20 milioni?

Come se contasse solo l'ultimo mercato.

Ogni anno per la squadra (salari + ammortamenti) la Juventus spende 200 milioni, che e' piu di quanto possa spendere al momento qualsiasi squadra italiana. Quella e' l'unica cifra che conta, il resto sono scuse insensate, indegne dell'allenatore della Juventus.

 

Che poi poteva benissimo rispondere a Benitez di scegliersi una squadra con un fatturato piu alto la prossima volta o ricordare che nel 2006 il fatturato della Juve era ai minimi e quindi il fatturato di adesso e' un merito dell'attuale gestione. C'erano modi per zittirlo senza sparare minchiate ridicole.

Discorso solo parzialmente condivisibile. Sul piano tecnico la Juve non ha operato grandi investimenti e non è l'unica società in grado di garantire certi stipendi...A Benitez avrebbe poi potuto rispondere che con il Liverpool dal fatturato non esagerato ha cmq vinto una Champions ed ha estromesso dalla stessa grandi squdre...Perchè allora non ripetersi anche nel campionato italiano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il calo di rendimento di questo ultimo mese sia la combinazione di tanti fattori

 

- impegni ravvicinati

- condizione fisica deficitaria

- stanchezza mentale

- errori nel turnover

- modulo inadeguato senza aggressività in mezzo al campo

 

Tutte cose a cui il nostro grande allenatore potrebbe mettere mano , se non fosse che ogni tanto anche lui è figlio della sua cocciutaggine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo, infatti. Tu fai l'elenco delle cose che ti servono per portare a termine la commessa.

Poi ci sara' qualcuno che le somma e ne calcola il costo totale.

Dopodiche si va dal cliente a dirgli che se vuole la tal commessa deve pagare il tal prezzo che sara tale da coprire almeno i costi delle componenti che tu hai stabilito come necessarie.

 

La differenza e' che qui si sa gia che il cliente paga massimo 200 e con quei 200 ci devi fare la squadra.

Questo lo sa Conte e lo sanno tutti nel mondo del calcio. La stessa cosa vale per qualsiasi allenatore, incluso Benitez a cui pero' invece di 200, mettono a disposizione solo 140.

Forse non sono stato chiaro!!! A me allenatore del fatto che paghi un giocatore 10 o 20 me ne frega poco, è un problema "commerciale". A me allenatore devi mettere una rosa competitiva. Non credo che Conte possa decidere di abbassare gli stipendi e con i risparmi portarsi a casa 2/3 nuovi giocatori. Poi a maggior ragione se parliamo di costi stipendiali allora non capisco perchè a gennaio no porti a casa Naingollan (poco più di 1,5 milioni di ingaggio) quando per la prox stagione un pari livello a meno di 3-4 milioni l'anno non lo trovi?? E' solo un esempio come poteva essere anche Jorgigno. La verità è che la proprietà quando si tratta di metter mano alla tasca gli diventa "il braccino cortissimo", ed altre società sul mercato sono molto più attive!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare che il Napoli è a 17 punti dalla Juventus.

 

 

 

Dissento.

Per me come organico la JUventus è 10 spanne avanti a tutte in SerieA.

LA Roma ha giocato a lungo con Dodo e Torosidis terzini sinistri, il Napoli ha giocato quasi sempre con Armero o Mesto...

 

Tutta gente non migliore di Peluso e Isla...

 

 

Nei titolari poi..La Juve è 10 spanne avanti alle altre...

 

 

 

Vucinic dubito abbia 90 minuti nelle gambe...

 

 

 

Faccio notare che abbiamo venduto Matri Bendtner e Anelka prendendo Tevez e Llorente..

Conta poco quanto spendi, ma come spendi...

 

Tevez e Llorente saranno costati poco, ma non significa che siano stati 2 acquisti mediocri..Anzi, direi che la Juventus è la squadra che si è rinforzata di piu quest' anno...

Ha venduto 3 scarti ( perchè Giak Matri e Marrone 3 scarti erano) ed ha preso Tevez Llorente e Ogbonna...

 

L' ultimo non sta andando bene, ma è sempre 1 in piu e non penso che Ogbonna sia tanto peggio di Marrone..

Tevez e Llorente direi che son leggermente meglio di Bendtner e Matri...

 

 

Quindi la squadra è stata rinforzata...Il fatto che sia stata rinforzata spendendo poco, va a merito della società...

 

 

La Roma è stata brava e fortunata a vendere giocatori normali con una valutazione mostruosa...Questo le ha consentito di fare un bel mercato..

Se incassi 80 milioni fra Osvaldo Lamela e Marquinhos diventa tutto piu facile.

Posso anche essere daccordo con te!! Però spieghiamoci perchè a questo punto della stagione siamo terribilmente a pezzi fisicamente!! Vorrei capire se secondo te è normale che Pirlo faccia 40 partite l'anno!!! Inoltre, se stessimo ancora in Champions secondo te avremmo potuto giocarci le nostre carte con la situazione attuale, oppure avremmo dovuto abbandonare lo scudetto per puntare alla Champions?? Secondo me sono domande che dobbiamo farci, e in questa logica sono daccordo col mister che da sempre si lamenta della rosa, a maggior ragione quest'anno con le cessioni di Giak e Marrone senza che venissero rimpiazzati!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche essere daccordo con te!! Però spieghiamoci perchè a questo punto della stagione siamo terribilmente a pezzi fisicamente!! Vorrei capire se secondo te è normale che Pirlo faccia 40 partite l'anno!!! Inoltre, se stessimo ancora in Champions secondo te avremmo potuto giocarci le nostre carte con la situazione attuale, oppure avremmo dovuto abbandonare lo scudetto per puntare alla Champions?? Secondo me sono domande che dobbiamo farci, e in questa logica sono daccordo col mister che da sempre si lamenta della rosa, a maggior ragione quest'anno con le cessioni di Giak e Marrone senza che venissero rimpiazzati!!!

 

Anche anno scorso a fine non stavamo bene..Vincemmo tutte le partite ma finendo la stagione con quell' orripilante 3-6-1...

Probabilmente cè qualcosa di sbagliato nella prepazione, preparazione che andava bene per finire alla grande con una sola competizione ( come avvene 3 anni fa) ma che non va piu bene oggi con 2 competizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il calo di rendimento di questo ultimo mese sia la combinazione di tanti fattori

 

- impegni ravvicinati

- condizione fisica deficitaria

- stanchezza mentale

- errori nel turnover

- modulo inadeguato senza aggressività in mezzo al campo

 

Tutte cose a cui il nostro grande allenatore potrebbe mettere mano , se non fosse che ogni tanto anche lui è figlio della sua cocciutaggine

 

 

I primi 4 punti hanno una sola spiegazione, una panchina inadeguata a certi livelli. Sul modulo inadeguato forse Conte avrebbe potuto meditare meglio sopratutto in EL dove non essendo l'obbiettivo primario poteva lanciarsi in un 4-3-3 in cui i vari Giovinco e Quaglia avrebbero potuto esaltarsi, far riposare di + qualche CC visto che da 5 passavano a 3, dato piu spazio ad ogbonna e caceres come terzini, insomma sarebbe stato un'occasione per far esperimenti su un modulo che a mio avviso sarebbe + equilibrato e pure meno stancante per una prima punta che con 4 defender non credo debba sempre tornare indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche anno scorso a fine non stavamo bene..Vincemmo tutte le partite ma finendo la stagione con quell' orripilante 3-6-1...

Probabilmente cè qualcosa di sbagliato nella prepazione, preparazione che andava bene per finire alla grande con una sola competizione ( come avvene 3 anni fa) ma che non va piu bene oggi con 2 competizioni.

Io sono convinto che più che preparazione le motivazioni sono due:

1) Conte ha dimostrato che sa giocare solo in un modo, col 352 attaccando e pressando gli avversari. Pochi cambi, sostituzioni limitate agli ultimi 10/15 minuti. Per capirci la squadra o sta al 100% oppure soffriamo. Anche perchè non sappiamo ripartire, non sappiamo contenere, insomma ci esprimiamo meglio quando "martelliamo" l'avversario nella sua metà campo, non limitando le energie. E' un limite di Conte?? Non ne sono convintissimo perchè credo anche che il tutto sia anche legato al secondo motivo;

2) Rosa incompleta come numero e qualità per essere competitivo su due fronti. Ecco perchè vorrei vedere il mister gestire una rosa molto più ampia. Il secondo motivo l'ho rivalutato anche perchè ho visto che giocatori che io definivo buonissimi rincalzi, Matri, Marrone, De Ceglie e Giak, andando via da Torino scompaiono!! Questo mi fa pensare che forse Conte riesce a dare ai giocatori quel qualcosa in più.

In questo periodo, ad esempio, i nostri centrocampisti fanno una partita ogni 3 gg. per fortuna che sia tornato Marchisio che darà un pò di respiro. Tra l'altro in queste condizioni gli infortuni sono molto più probabili!!

Poi se anche con una rosa ampia, con quei 15/16 titolari da poter scambiare senza problemi, giudicherei meglio preparazione e mister!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che più che preparazione le motivazioni sono due:

1) Conte ha dimostrato che sa giocare solo in un modo, col 352 attaccando e pressando gli avversari. Pochi cambi, sostituzioni limitate agli ultimi 10/15 minuti. Per capirci la squadra o sta al 100% oppure soffriamo. Anche perchè non sappiamo ripartire, non sappiamo contenere, insomma ci esprimiamo meglio quando "martelliamo" l'avversario nella sua metà campo, non limitando le energie. E' un limite di Conte?? Non ne sono convintissimo perchè credo anche che il tutto sia anche legato al secondo motivo;

2) Rosa incompleta come numero e qualità per essere competitivo su due fronti. Ecco perchè vorrei vedere il mister gestire una rosa molto più ampia. Il secondo motivo l'ho rivalutato anche perchè ho visto che giocatori che io definivo buonissimi rincalzi, Matri, Marrone, De Ceglie e Giak, andando via da Torino scompaiono!! Questo mi fa pensare che forse Conte riesce a dare ai giocatori quel qualcosa in più.

In questo periodo, ad esempio, i nostri centrocampisti fanno una partita ogni 3 gg. per fortuna che sia tornato Marchisio che darà un pò di respiro. Tra l'altro in queste condizioni gli infortuni sono molto più probabili!!

Poi se anche con una rosa ampia, con quei 15/16 titolari da poter scambiare senza problemi, giudicherei meglio preparazione e mister!!!

 

Guarda il 3-5-2 è l' unica certezza..

Con questo sistema possiamo sicuramente dosare le forza piu che con un altro sistema dato che il 3-5-2 è un modulo flessibile...

Può diventare u 5-3-2 se sei in difficoltà,cosi come può diventare un modulo iper-offensivo se domini la partita..

Sicuramente il 3-5-2 è una ciambella di salvataggio importante proprio per poter reggere tante partite,e per poter rimanere equilibrati anche senza una condiione fisica decente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.