Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Conte pre Udinese-Juventus: "Momento stressante ed esaltante per noi. Questo volevamo e per questo siamo preparati"

Post in rilievo

"Momento stressante ed esaltante per la squadra, volevamo arrivare a questo punto e quindi siamo soddisfatti. Garcìa ci ricorda cose che già sappiamo potrebbe non ripeterle come un disco rotto.... in Italia si è juventini o antijuventini, vi siamo stati simpatici per un breve periodo, ma vedo che ora abbiamo ripreso la nostra posizione perchè stiamo vincendo.. per noi è normalità per certi è sistema"

 

https://www.facebook.com/photo.php?v=642828672420235

 

 

 

Anche ieri Garcia dopo la partita della Roma ha detto: "Adesso mettiamo pressione alla Juve". Volevo sapere se questa pressione te la senti o no. E poi se dal tuo punto di vista, ti sei immaginato di poterlo perdere questo Scudetto. O sei sereno e tranquillo per questo finale di stagione?

"Sul fatto che lo Scudetto non fosse vinto, mi sembra in passato di averlo detto e ridetto, anche magari quando qualcuno considerava questo campionato già finito. E le mie scelte in passato sono sempre state in virtù di questo, perchè sapevo che alla fine del campionato saremmo arrivati con un testa a testa con la Roma. E vedete che il tempo è galantuomo alla fine, perchè mi dà ragione, è un campionato aperto e le scelte che ho fatto per arrivare fin adesso sono scelte secondo me giuste. Visto che si parla di campionato aperto e abbiamo oggi cinque punti di distacco con una partita da recuperare. Abbiamo fatto anche un ottimo cammino in Europa League, perchè siamo andati avanti, quindi penso che le cose che sono state fatte, sono state fatte in maniera ponderata, in maniera scientifica, sapendo proprio che saremmo arrivati alla fine con un testa a testa con la Roma, per vincere lo Scudetto. Quindi non è che uno ha paura o non ha paura. Sapevo benissimo che c'era un'antagonista forte come la Roma, che saremmo arrivati fino all'ultimo a contenderci lo Scudetto. Niente di nuovo per me, lo testimonia il fatto che lo dicevo in passato, in virtù anche delle scelte che ho fatto nelle formazioni in campionato".

 

Visto che per la prima volta dopo tanto tempo non ci saranno partite in mezzo alla settimana, ci può essere la possibilità di concentrarsi molto sul campionato? Questo può essere un vantaggio in questa fase molto delicata? Poi volevo sapere se Vidal è in grado di andare a Udine o se rimarrà qui.

"Giocheremo domani sera, andremo poi a giocare sabato, calcolando che c'è l'intermezzo in cui sono stati convocati in Nazionale, andranno in Nazionale martedì, quindi alla fine cambia nulla, cambia zero. Però era stato calcolato anche questo. E' un'annata sicuramente molto stressante dal punto di vista fisico, da un punto di vista psicologico, quindi anche da un punto di vista psico-fisico, però bisogna anche dire che è un momento anche esaltante per noi, perchè siamo in corsa sia in campionato che per l'Europa League. Quindi un momento sicuramente stressante a livello psico-fisico però anche molto molto esaltante. E questo ci deve dare la forza per fare un finale di stagione nella giusta maniera. Vidal ha questo ginocchio un po' dolente, verrà a Udine e poi valuteremo se schierarlo o meno".

 

C'è un motivo particolare per cui sei tornato a parlare adesso alla vigilia, non lo facevi dal 17 gennaio. La seconda cosa, Garcia in settimana sul caso Destro, ha detto: "Siamo soli contro tutti". Anche tu hai mai avuto questo sentimento?

"Il fatto che sia tornato a sei giornate dalla fine, è perchè così ho la possibilità di arrivare con la voce fino a fine campionato. Temevo onestamente di non arrivare, così ho voluto farla un po' riposare in questo frangente. E' questo il motivo. Per quello che riguarda ciò che ha detto Garcia, cioè... sono cose sue, quindi... io so cosa rappresenta la Juventus in Italia, non c'è bisogno che lo dica anche oggi, ogni volta. In Italia o si è juventini o si è contro. Quindi noi siamo sempre soli contro tutti. Magari per loro è un fatto sporadico pensarlo, per noi è un fatto sistematico. E' stato sempre così, sarà ancora così, finchè la Juventus vince sarà sempre sola contro tutti. Prima era diventata un po' più simpatica, chiaramente abbiamo ripreso le giuste posizioni e siamo orgogliosi di questo".

 

Che cosa rispondi a chi insinua che la differenza fra Juve e Roma sia stata fatta dagli arbitri?

"Guarda, non mi piace la domanda, quindi non ti do la risposta (sorride, ndr)".

 

Ieri alcuni giocatori della Roma hanno chiesto agli ex compagni dell'Udinese di fare la partita della vita per cercare di fermarvi. Che cosa risponde?

"Che non c'era bisogno, anche perchè chi affronta la Juventus fa sempre la partita della vita. Sia che si tratti dell'ultima, della penultima, dela terzultima, la seconda in classifica...contro la Juventus giocano tutti la partita della vita, quindi normale amministrazione per noi".

 

E' la prima volta che arrivate a fine stagione con il doppio impegno, lasciando perdere la Coppa Italia il primo anno. Giocherete più partite rispetto ale tue prime stagioni. Come vedi la squadra sia dal punto di vista psico-fisico? La testa è più importante delle gambe in questo momento? Li vedi concentrati ed esaltati, o preoccupati per la tenuta?

"Sapevamo che ci sarebbe stata la possibilità di affrontare tutti questi impegni, anzi ce lo auguravamo, visto che c'era anche un giornale che aveva fatto scritto che in 50 giorni avremmo giocato 18 partite, una cosa del genere se non sbaglio. Ci auguravamo tutti che questo potesse accadere, siamo stati bravi ed è accaduto. Siamo andati avanti anche in Europa League, in campionato siamo sicuramente in una posizione ottima. Detto questo, è un'esperienza ulteriore per tutti quanti: per me, per i calciatori, per la società, perchè sono situazioni che ci fanno capire sia nel presente che nel futuro poi come bisogna affrontarle".

 

Il raggiungimento di questo due obiettivi può essere anche uno stimolo in più anche per il suo futuro alla Juventus. E' legato in qualche modo al prolungamento del rapporto in casa bianconera? O sono altre le questioni che peseranno per il suo futuro?

"Il mio futuro penso che oggi sia irrilevante, che sia molto più importante concentrarci in questo mese e qualche giorno che manca alla fine del campionato per cercare di conseguire il massimo di quello che si può fare. Il resto, ripeto, è veramente irrilevante, non deve preoccupare me e nessuno".

 

Sei un pochino deluso da Osvaldo? Non come impegno, ma per quello che potesse dare da subito. Magari speravi che potesse dare qualcosa in più.

"Di Daniel non posso che parlare bene perchè si applica sempre molto in allenamento, si è messo a disposizione. Come ho detto anche in passato, è inevitabile che lui, rispetto agli altri, nel sistema di gioco, ha avuto minor tempo per capire determinate situazioni, anche dal punto di vista proprio fisico, nella preparazione. Sicuramente questo è un handicap che pesa un pochettino. Però ho trovato in lui moltissima disponibilità, si è inserito molto bene nel gruppo, da qui alla fine sono convinto che Daniel ci darà una mano per il raggiungimento degli obiettivi".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se domani si vince a Udine, Isla & co. vanno fatti giocare a Sassuolo o col Bologna, non certo a Lisbona..non complichiamoci la vita da soli!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo io prima che arrivi la solita orda di mestruati...... .ghgh

 

Conferenza banale....risposte scontate...faceva prima a continuare a stare zitto....non mi è piaciuto.....e blablabla...

 

 

Così almeno si cambia utente...sennò sono sempre gli stessi..... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Udine abbiamo Bologna in casa, Sassuolo fuori e Atalanta in casa...Si capisce bene che se si vince lunedì è fatta o quasi. Chiediamo a Conte ed ai ragazzi questi ultimi sforzi, perchè, complice anche la EL, la stagione potrebbe assumere contorni autenticamente storici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri alcuni giocatori della Roma hanno chiesto agli ex compagni dell'Udinese di fare la partita della vita per cercare di fermarvi. Che cosa risponde?

"Che non c'era bisogno, anche perchè chi affronta la Juventus fa sempre la partita della vita.

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte lo ha sempre detto che lo scudetto è un discorso aperto.. chi parlava di giochi già chiusi erano gli stessi giornalisti che adesso scrivono il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è pazzesco che xxx (mi dispiace tremendamente dirlo, soprattutto per gli utenti buoni che comunque, anche se pochi, ancora ci sono, ma purtroppo questo è diventato) ora si è arrivati adirittura al punto di dire "conte doveva dire...", "conferenza banale".

 

Prima di tutto è una normale conferenza pre gara quindi non si capisce cosa dovesse dire di particolare.

 

Secondo, gli scienziati minorenni qui dentro oltre a essere allenatori, direttori sportivi, direttori generali, presidenti, esperti di marketing e comunicazione, economisti ed esperti di bilancio, architetti, progettisti, ingegneri, osservatori, talent scout, massaggiatori, fisioterapisti e tanto altro, ora vogliono addirittura che venga detto quello che pretendono loro.

 

Cari miei quello si chiama videogioco dove potete decidere voi, la realtà è un'altra cosa fortunatamente. Non meritate Conte, i ragazzi e le vittorie che stanno portando, non a caso mi ha fatto molto piacere sentir dire dal mister e da Chiellini che sono rimasti molto delusi dai "tifosi" durante la partita con il Lione. Ingrati, leoni da tastiera (o da tribuna), incapaci di supportare la squadra.

 

Ci vediamo sul carro, mi raccomando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è pazzesco (mi dispiace tremendamente dirlo, soprattutto per gli utenti buoni che comunque, anche se pochi, ancora ci sono, ma purtroppo questo è diventato) ora si è arrivati adirittura al punto di dire "conte doveva dire...", "conferenza banale".

 

Prima di tutto è una normale conferenza pre gara quindi non si capisce cosa dovesse dire di particolare.

 

Secondo, gli scienziati minorenni qui dentro oltre a essere allenatori, direttori sportivi, direttori generali, presidenti, esperti di marketing e comunicazione, economisti ed esperti di bilancio, architetti, progettisti, ingegneri, osservatori, talent scout, massaggiatori, fisioterapisti e tanto altro, ora vogliono addirittura che venga detto quello che pretendono loro.

 

Cari miei quello si chiama videogioco dove potete decidere voi, la realtà è un'altra cosa fortunatamente. Non meritate Conte, i ragazzi e le vittorie che stanno portando, non a caso mi ha fatto molto piacere sentir dire dal mister e da Chiellini che sono rimasti molto delusi dai "tifosi" durante la partita con il Lione. Ingrati, leoni da tastiera (o da tribuna), incapaci di supportare la squadra.

 

Ci vediamo sul carro, mi raccomando!

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Benatia ha detto di aver mandato un messaggio a tutti

 

assurdo... mi viene da pensare che come mandano i mesaaggi a per fare la partita della vita manderanno anche quelli per fare la partitella della parrocchia quando giocano contro di loro.

Roba da inchiesta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo io prima che arrivi la solita orda di mestruati...... .ghgh

 

Conferenza banale....risposte scontate...faceva prima a continuare a stare zitto....non mi è piaciuto.....e blablabla...

 

 

Così almeno si cambia utente...sennò sono sempre gli stessi..... sefz

 

Lo sapevo che eri un TROLL sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimo sforzo a udine... se si vince e' praticamente fatta. i ragazzi sanno che devono giocare come se fosse una finale. con i 3 punti ci si puo' preparare bene mentalmente alla sifda di andata con il benfica che sara' decisiva per arrivare alla finale...

 

dipende tutto da domani...forza mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono fermato al "le mie scelte in passato sono state in virtù di questo... mi dà ragione".

Conte, hai rotto decisamente le balle! Sei più interessato a far la figura davanti alle telecamere che a portare in alto la nostra squadra!!

Dall'allenatore concreto del primo anno sei passato a quello che parla dell'aria fritta!

Da quello che ci ha dato il gioco più spettacolare degli ultimi 10 anni, a quello che l'ha tolto dandoci un secondo Capello, che tu stesso hai criticato!

Da quello del "devono sputare sangue" a quello che non sa dire altro che "la squadra ha fatto bene" dopo prestazioni indecorose!

Da quello che arrivava ai microfoni senza voce per le urla in campo a quello che ormai parla più davanti alle telecamere che in panchina!!

 

Lo scudetto, per chi credesse il contrario, è un discorso CHIUSO anche adesso!! Siamo passati a da un +14 fittizio (per la partita in meno della Roma) a un + 5 fittizio (per una partita in meno nostra).

La realtà è che abbiamo solo perso una partita contro il Napoli. Il discorso scudetto rimane CHIUSO, se verrà riaperto è solo un ulteriore demerito di Conte e della squadra, e potrebbe accadere solo in virtù della mentalità da perdenti che ci ha dato Conte quest'anno proprio per queste cose che a suo parere gli danno ragione!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sei un pochino deluso da Osvaldo? Non come impegno, ma per quello che potesse dare da subito. Magari speravi che potesse dare qualcosa in più.

"Di Daniel non posso che parlare bene perchè si applica sempre molto in allenamento, si è messo a disposizione. Come ho detto anche in passato, è inevitabile che lui, rispetto agli altri, nel sistema di gioco, ha avuto minor tempo per capire determinate situazioni, anche dal punto di vista proprio fisico, nella preparazione. Sicuramente questo è un handicap che pesa un pochettino. Però ho trovato in lui moltissima disponibilità, si è inserito molto bene nel gruppo, da qui alla fine sono convinto che Daniel ci darà una mano per il raggiungimento degli obiettivi".

 

GOMBLOTTO!!!

er sistemaaa

i rubentini

ladrare

serie b

amala

#mobasta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è pazzesco che (mi dispiace tremendamente dirlo, soprattutto per gli utenti buoni che comunque, anche se pochi, ancora ci sono, ma purtroppo questo è diventato) ora si è arrivati adirittura al punto di dire "conte doveva dire...", "conferenza banale".

 

Prima di tutto è una normale conferenza pre gara quindi non si capisce cosa dovesse dire di particolare.

 

Secondo, gli scienziati minorenni qui dentro oltre a essere allenatori, direttori sportivi, direttori generali, presidenti, esperti di marketing e comunicazione, economisti ed esperti di bilancio, architetti, progettisti, ingegneri, osservatori, talent scout, massaggiatori, fisioterapisti e tanto altro, ora vogliono addirittura che venga detto quello che pretendono loro.

 

Cari miei quello si chiama videogioco dove potete decidere voi, la realtà è un'altra cosa fortunatamente. Non meritate Conte, i ragazzi e le vittorie che stanno portando, non a caso mi ha fatto molto piacere sentir dire dal mister e da Chiellini che sono rimasti molto delusi dai "tifosi" durante la partita con il Lione. Ingrati, leoni da tastiera (o da tribuna), incapaci di supportare la squadra.

 

Ci vediamo sul carro, mi raccomando!

ma chi ha scritto una cosa del genere?

se volete fare i paladini della giustizia almeno trovate le giuste argomentazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è pazzesco che (mi dispiace tremendamente dirlo, soprattutto per gli utenti buoni che comunque, anche se pochi, ancora ci sono, ma purtroppo questo è diventato) ora si è arrivati adirittura al punto di dire "conte doveva dire...", "conferenza banale".

 

Prima di tutto è una normale conferenza pre gara quindi non si capisce cosa dovesse dire di particolare.

 

Secondo, gli scienziati minorenni qui dentro oltre a essere allenatori, direttori sportivi, direttori generali, presidenti, esperti di marketing e comunicazione, economisti ed esperti di bilancio, architetti, progettisti, ingegneri, osservatori, talent scout, massaggiatori, fisioterapisti e tanto altro, ora vogliono addirittura che venga detto quello che pretendono loro.

 

Cari miei quello si chiama videogioco dove potete decidere voi, la realtà è un'altra cosa fortunatamente. Non meritate Conte, i ragazzi e le vittorie che stanno portando, non a caso mi ha fatto molto piacere sentir dire dal mister e da Chiellini che sono rimasti molto delusi dai "tifosi" durante la partita con il Lione. Ingrati, leoni da tastiera (o da tribuna), incapaci di supportare la squadra.

 

Ci vediamo sul carro, mi raccomando!

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi ha scritto una cosa del genere?

se volete fare i paladini della giustizia almeno trovate le giuste argomentazioni...

 

Nel topic chiuso prima qualcosa del genere c'era .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.