Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

R. R. Raskolnikov

Mad Men

Post in rilievo

L'undicesima puntata è fantastica .allah

 

 

Il senso di impotenza di Don , ma anche quando Pete dice a Joan che questa volta sente che non c'è niente da fare , davvero sembra arrivato il punto in cui Don non può più fare quello che ha sempre fatto , ormai deve rassegnarsi anche lui alle situazoni della vita . QUando annunciano l'assorbimento della Sterling-Cooper a tutti i dipendenti , Don che dice che non è la fine , ma un nuovo inizio e nessuno lo ascolta , tutti che parlano tra di loro e si preoccupano e pensano alla situazione senza farsi condizionarre dalle solite frasi ad effetto di Don , davvero mi fanno credere ad una sua lenta e rovinosa fine , ma d'altronde questa seconda parte di stagione sembra quasi un remake delle precedenti stagioni , ma con quasi tutto che va a rotoli , come la famiglia , il lavoro , le nuove conoscenze ...

Mi piace un sacco il rapporto tra Peggy e Stan , lei che chiede a lui di rimanere in linea mentre lavorano , senza dirsi niente , scena davvero carina .

 

 

La scena finale .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parole per l'episodio 12, qualcosa di estremamente unico e prezioso.

Non che sia una novità per quanto riguarda Mad Men, ma quì si toccano picchi altissimi .allah

 

P.S: Non sto commentando episodio per episodio perchè lascio spazio a chi mi è superiore dialetticamente, ma ce ne sarebbero tante da dire e tutto fa pensare che questi ultimi episodi saranno grandiosi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre alla ricerca di un'identità, comunque/ancora fuori posto e fuori tempo [Don nella riunione - Roger come la band sul Titanic che affonda ancorato a quella sua realtà, quella sua identità - Joan rigettata dal vecchio che avanza e persiste] a 2 episodi dalla fine Betty e Peggy si distinguono e si elevano, abbandonandosi alla parabola ascendente... come fai a non chiudere il tutto con Space Oddity? La Musica e Mad Men, mano nella mano, in questo incredibile viaggio...

 

Don su quella strada che porti ovunque voglia purché mi porti, e quel deja-vu di "who are you, a hobo?" e le infinite porte e finestre e ponti che si aprono uno dietro l'altro, in quel cerchio chiuso su se stesso che è la vita.

 

I'm stepping through the door,

and I'm floating in a most peculiar way,

and the stars look very different today...

 

Se nel 1970 Major Tom era un eroe, ma cosa dico eroe, L'Eroe, una decina di anni dopo l'amara verità.

 

Ashes to ashes,

funk to funky,

we know Major Tom's a junkie...

 

Il nostro Major Don è un impostore, qualunque cosa significhi.

 

Strung out on heaven's high,

hitting an all time low.

 

Sempre più giù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dolore fisico, letteralmente.

Costante paura venisse smascherata, quell'oscurità...

 

I always worried about you because you marched to the beat of your own drum. But now I know that’s good.

 

Altro capolavoro, e se il penultimo episodio mi ha ridotto così, non oso immaginare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo guardare le ultime quattro puntate dell'ultima stagione ma posso già dire che Mad Men è diventata la mia serie preferita degli ultimi dieci anni. Non è per tutti ma proprio perché è speciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la sto seguendo su Sky Atalantic, se a qualcuno interessa fanno due episodi ogni giovedì sera (dovrebbe essere anche sull'on demand, ma io non posso vederlo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la sto seguendo su Sky Atalantic, se a qualcuno interessa fanno due episodi ogni giovedì sera (dovrebbe essere anche sull'on demand, ma io non posso vederlo).

 

Come ti sembra e a quale stagione sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh vi ho ascoltato e come al solito non mi avete deluso @@

mi piace tantissimo,ho appena finito la prima stagione

A mio parere migliora con il passare delle stagioni. Io sono a metà della sesta ma alla fine della quinta stagione per più di un mese circa ho interrotto la visione perchè non volevo che finisse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere migliora con il passare delle stagioni. Io sono a metà della sesta ma alla fine della quinta stagione per più di un mese circa ho interrotto la visione perchè non volevo che finisse.

vero,siha paura di finirlo troppo presto .ghgh ma allo steso tempo c'è la curiosità di vedere le nuove puntate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero,siha paura di finirlo troppo presto .ghgh ma allo steso tempo c'è la curiosità di vedere le nuove puntate

Assolutamente, un po' quello che capita con tutte le cose belle. Che poi qui la curiosità, almeno per me, non è data tanto dal cosa succederà, ma proprio dalla voglia di rivedere tutte quelle faccie lì dopo un po' che li hai lasciati. Si, anche quella faccia di * di Pete :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime stagioni cala di brutto secondo me .ghgh Rimane comunque una serie fantastica .ok

 

Più che le ultime io direi in mezzo. Cioè, percepisci una certa fase di stanca per poi impennare a sorpresa nelle ultime dove le cose succedono ad un ritmo mai seguito in precedenza. Un po' come quando sei sulle montagne russe e la giostra si ferma quei secondi prima di precipitare di colpo nel vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto solo la prima stagione e mi sono appassionato a questa serie: la scena del kodak carousel è una delle più belle e toccanti mai viste in una serie tv secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.