Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Consegna della coppa Europa League a Torino: parlano Buffon (su Pogba), Marotta, Platini e Llorente

Post in rilievo

https://www.facebook.com/photo.php?v=623547067724940&saved

 

 

 

 

 

 

https://www.facebook.com/photo.php?v=623769614369352&saved

 

Gigi Buffon ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport 24. Il canale satellitare ha mandato in onda le prime pillole, riprese da Tuttojuve.com:

 

Sugli obiettivi: "Vogliamo Scudetto ed Europa League per tornare tra le grandi d'Europa".

 

Un retroscena: "Senza Conte sarei andato alla Roma".

 

Sull'Europa League: "L'Europa League non è un obbligo, è sicuramente un obiettivo che potrebbe diventare alla nostra portata o è alla nostra portata. Se dovessimo esprimerci al 100% e se tutti i fattori fossero a nostro favore".

 

Su Conte e Tevez: "Cosa ha portato Conte? Ha portato tantissimo anche quest'anno sul piano motivazionale, perchè quando si argomenta sul fatto che dopo due campionati vinti, il terzo non è realmente così scontato, si dice la verità, perchè in qualcuno o nel gruppo si può creare quel senso di appagamento che poi è foriero solo di brutti presagi e cattive imprese, mentre invece uno come lui ci ha aiutato anche quest'anno a stare sempre sulla corda, a non dare per scontato nulla, anche se devo dire che in alcuni momenti chiave della stagione, secondo me, la voglia di vincere e le caratteristiche di trascinatore che ha avuto Tevez ci hanno dato una grande mano, soprattutto all'inizio, quando eravamo un po' apatici, un po' tutti".

 

Su Pogba: "Paul è un talento indiscutibile, un talento naturale, una forza dela natura, è un ragazzo che ha sorpreso tutti, che ci è esploso tra le mani, senza neanche tanto tempo a disposizione, cioè nel giro di due mesi, due mesi e mezzo, avevamo già capito in maniera inequivocabile tutti, di che talento, di che giocatore si stesse parlando, Poi sai, le valutazioni in un momento economico così delicato, con queste congiunture un po' particolari, fanno sì che uno possa fare tante riflessioni, però dico anche che la dirigenza della Juventus, ad oggi, insieme al presidente, hanno sempre fatto delle scelte molto oculate e difficilmente hanno sbagliato".

 

Sulla Nazionale: "L'obiettivo minimo è cercare di superare il primo girone, poi dagli ottavi di finale in poi anche un briciolo di fortuna nei sorteggi, nell'avversario che incontrerai, incide, perchè se per sbaglio o per ipotesi dovessimo incontrare il Brasile agli ottavi, puoi rischiare di andare fuori e dici: non è stato un gran Mondiale, sei uscito agli ottavi. Ho capito, ma probabilmente ho incontrato chi vincerà la competizione, per cui diventa difficile. Sicuramente l'obiettivo nostro è non aver rimpianti. Obiettivo minimo semifinale? No, l'obiettivo minimo realmente non si può sapere perchè non sai chi incontrerai nel tuo cammino, a parte il girone iniziale. Sarebbe un pesare a un qualcosa di ipotetico, ipotizzare un qualcosa di non tangibile. E' giusto che oriundi come Paletta e Romulo siano in Nazionale? Io penso che sia giusto che ogni giocatore che indosserà la maglia dell'Italia, lo faccia con il piacere di indossarla e lo faccia per onorarla ogni volta che scenderà in campo, con grande senso di responsabilità. Io penso che questi siano i fattori determinanti che possano far accettare ogni tipo di scelta. Cassano? Antonio l'ho visto bene, molto sereno, molto pacato, infatti non sembrava neanche a lui. Ma al di là di tutto, credo stia facendo un grandissimo campionato e se è qua è perchè se l'è meritato. Se il gruppo storico lo accetterà di nuovo? Si sono dette tante cose, molto forzate e inesatte. La verità è una: la verità è che le convocazione le fa l'allenatore e il ct in questo caso, come è giusto che sia, ha l'onore e l'onere della cosa. Ha fatto un periodo nel quale magari non riteneva giusto che qualche giocatore ci fosse, adesso probabilmente ha ritenuto giusto il contrario. E credo sia il modo di operare migliore, perchè poi bisogna fare il bene della squadra. Che segnale è il rinnovo di Prandelli per due anni? E' un bel segnale di continuità che non spesso si è visto in Nazionale. Però credo sia anche il modo per poter raccogliere i frutti di una semina. Alla fine il lavoro del mister e dei suoi collaboratori è cominciato quattro anni fa e proseguirà per i prossimi due. Secondo me, per cui, è anche tutto il tempo necessario per vedere se tutto ciò che è stato seminato avrà un seguito e un qualcosa di concreto e tangibile. Ed è molto bello".

 

 

 

L'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha parlato a margine della cerimonia di consegna del Trofeo Europa League alla Città di Torino:

 

Su Pogba: "Buffon capirebbe la cessione di Pogba? Capisco le parole di Buffon su Pogba. La nostra società, però, è una di quelle che compra e non vende".

Sulla corsa Scudetto: "Il margine di vantaggio e' buono, ma non e' sufficiente. Rispettiamo l'avversario - ha proseguito l'ad bianconero riferendosi alla Roma -, abbiamo un gruppo straordinario, ben guidato e motivato da Conte, ma ci sono ancora delle tappe importanti prima di arrivare alla conquista dello scudetto".

 

Sul futuro di Conte: "Conte l'anno prossimo sara' al 100% alla guida della Juve, ha risposto cosi': "Conte ha dichiarato che la sua condizione verra' discussa al termine della stagione, la societa' e' soddisfatta di lui, e' il nostro leader, ci siamo parlati e ne ridiscuteremo quando conquisteremo qualcosa di importante, ovvero il campionato ed eventualmente l'Europa League".

 

fonte: tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marottone scatenato.. .allah ha puntualizzato " competere di sicuro in Champions!" ...eccheccazzo, sarebbe ora!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte bassa della coppa, dove ci sono le bandiere, ora ha uno sfondo bianco..che prima non aveva..è ancora più bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riprendo un discorso dall'altra discussione:

 

Sarei d'accordo con te se la differenza fra qualificazione ai quarti di Champions e retrocessione in Europa League fosse un fatto conseguente ad una debacle epocale, mentre invece e' stata frutto di alcune circostanze decisamente episodiche. Forse e' in questo che i nostri punti di vista divergono diametralmente nel giudizio, vale a dire sul valore probante delle competizioni di cui stiamo parlando.

La linea tra sucesso e fallimento nelle competizioni europee e' sempre molto sottile. Ricordo molti anni fa che chiudemmo l'ultima partita del nostro girone di Champions League miseramente fuori, dopo un pareggio deludentissimo se non ricordo male.

Quando i nostri stavano già rientrando mestamente nel tunnel degli spogliatoi arrivo' tuttavia la notizia incredibile che un certo Djordjevic (o come diamine si chiamava...) aveva segnato nei minuti finali sull'altro campo il gol del 2-2 per la sua squadra, che ci qualificava ai quarti ai danni dell'altra.

In quell'edizione della Champions saremmo poi arrivati in finale, salvo perderla, forse contro il Real se ricordo bene.

Questo per dire che i risultati in Europa non possono essere presi come banco di prova assoluto, perché' troppo volatili...

In ogni caso non sono tra quelli che osannano la nostra stagione come fosse perfetta. Dico solo che per il valore medio della rosa che il mister si trova ad avere a disposizione stiamo facendo 1000, dunque non farei drammi se uscissimo contro il Benfica, che invece considero, a differenza tua, una compagine di tutto rispetto a livello europeo.

Questione di punti di vista. Comunque sia rispetto il tuo

guarda io ti posso dire qual'è la ma linea giusto per capirci meglio:

 

juventus-chelsea con ranieri in panchina... eliminati, mi sono alzato in piedi ed ho applaudito.

 

quando io valuto la stagione europea non è che ho dei paletti precisi, so che il calcio non è matematica .. ma so anche che ci sono dei valori.

 

a me interessa prima di tutto vedere che la squadra prova a fare il massimo di quelle che sono le sue capacità, poi si vince, si perde.. quello fa parte dello sport dove alla fine uno solo la spunta.

 

al netto della farsa turca e di tutto il resto... per me, comunque, 5 punti in 4 partite con copenaghen e galatasaray sono un fallimento.

 

quindi reputo la stagione europea della juve assolutamente insufficiente.

 

come sono state (in rapporto alla forza generale della squadra) insufficienti le annate europee di capello.

 

come invece è stata molto positiva l'annata europea di ranieri e o quella del 2003 dove una juve epocale polverizzò letteralmente una squadra mostruosa. (nonostante la sconfitta in finale e la sciocchezza di pavel proprio nella gara col real)

 

però puoi andare tranquillo che a parte rari momenti :d non soffro di schizzofrenia o della mania di criticare tutto a partito preso.

 

mi faccio la mia idea, in base anche a quello che credo sia il valore della squadra.

 

e nel complesso quest'anno ritengo che la juve avesse tutte le carte in regola per passare il proprio turno e giocarsi le sue carte agli ottavi.

 

questo non lo si è fatto anche perchè qualcuno in squadra qualcosa l'ha sbagliata... ora come si danno i giustissimi meriti per il campionato, si chiede di rimediare in parte ad una debacle vincendo una coppa che è assolutamente alla portata.

 

non sottovaluto il benfica... ma penso che questa juve sia più forte.

 

e poi insomma, non possiamo manco dire "oddio il benfica" e poi valutare pogba 100 mil, vidal uno dei 3 più forti centrocampisti d'europa, tevez nettamente meglio di higuain (qualcuno si è spinto pure a dire che persino llorente è meglio di higuain :d ).. pirlo, buffon.. chiellini e una delle migliori difese...

 

insomma (esagerazioni da tifosi a parte) o siamo una squadra ancora nella media e allora vengo dalla tua parte... o siamo una squadra forte che non è ancora a livello delle quattro-cinque migliori d'europa ma è comunque nella fascia subito sotto e allora non si può retrocedere in europa league e dire "va beh se non la si vince è il calcio"

 

più o meno è questo che intendo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ancora non ho capito dove buffon avrebbe detto " capirei la cessione di pogba ".....perchè dire che le società fanno delle riflessioni è molto ma molto diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma buffon dove precisamente ha parlato di cessione??? si è lasciato solo andare ad un dubbio che ci può stare visto come vanno le economie dei club italiani, ma io sui social network ho letto di un buffon che apre le porte della cessione a pogba, ma quando mai??? ha parlato in italiano mica in thailandese. E anche riguardo il fatto che abbia sfiorato la roma, ma quante volte gigi è stato vicino a lasciarci??? e per un fattore o un altro è sempre rimasto per cui significa che comunque la juve lo ha attirato più di nuovi progetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ancora non ho capito dove buffon avrebbe detto " capirei la cessione di pogba ".....perchè dire che le società fanno delle riflessioni è molto ma molto diverso.

 

Buffon cosa dici??? :o

La sai il ranking uefa di roma e napoli che vendono i campioni??? Non è il piu il tempo che se vendi Zidane compri Nedved e Buffon... :d

Finisci come il milan... zapata e tarabat!!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma quando Gigi parla della Roma?

Parla della stagione del neri, del sono tutti uguali...

Buffon Tevez vidal Pirlo Pogba non sono uguali ai peluso pepe come in quel momento si diceva e pensava.... Bravo conte a rimettere le cose a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino ad un anno fa quando parlava marotta sul nostro bel forum erano insulti e pagine a gogo' sul nostro dg (alcuni di loro lo elogiano adesso), e quindi mi verrebbe da dire: "come cambiano le cose eh..." :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.