Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte pre Sassuolo: «Vidal al rientro, Sassuolo obiettivo primario con i titolari. Garcia provinciale, non c'era bisogno di lui in Italia»

Post in rilievo

https://www.facebook.com/photo.php?v=629095270503453&saved

 

Alle 10:15 Antonio Conte si è materializzato al Media Center di Vinovo per rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia della gara in casa del Sassuolo. La redazione di Tuttojuve.com sta riportando integralmente e in tempo reale le dichiarazioni dell'allenatore della Juventus:

 

Buongiorno Antonio. Come affronterete la gara col Sassuolo, vedendo che la Juve ha vinto il venerdì. Fabrizio Tencone (medico sociale della Juventus, ndr) ha parlato con noi di Radio Cooperativa del Cile dello stato di Vidal, dicendo che lui ha avuto dolore al menisco. Vorrei sapere se questa informazione che lui ha dato è certa. E perchè la Juve è stata tanto in silenzio sullo stato di Vidal.

"Prima di iniziare la conferenza vorrei ricordare comunque Tito Vilanova che oltre ad essersi dimostrato un grandissimo allenatore, ha dato un grande esempio di grande forza, di grande coraggio, di grande dignità affrontando una brutta malattia. Quindi, a lui e a tutta la sua famiglia va il mio grande affetto perchè sono cose che sicuramente addolorano e turbano. Faccio un saluto a lui e alla sua famiglia. Per quello che riguarda la partita di domani con il Sassuolo, è una partita importante, una partita fondamentale perchè vincendola sicuramente metteremmo le mani sullo Scudetto. Sappiamo che non è facile perchè affrontiamo una squadra che è in piena lotta per la salvezza, quindi bisognerà fare grandissima attenzione. Però andiamo lì per cercare di centrare il nostro obiettivo primario, che ribadisco è lo Scudetto. Poi verranno altri discorsi. Per quello che riguarda Vidal, Arturo ha avuto questa infiammazione nella zona meniscale, sembrava guarito quando l'ho fatto giocare contro il Lione, gli si è rinfiammato. Adesso sta facendo delle cure, sta molto meglio, ieri si è allenato, molto probabilmente oggi si allenerà anche con la squadra. Cercheremo di portarlo nella migliore condizione per riaverlo in campo, non so se domani per uno spezzone, o se eventualmente per giovedì per il ritorno di Europa League".

 

C'è stato molto silenzio sullo stato di Vidal...

(interviene l'ufficio stampa della Juventus, ndr) "Abbiamo fatto un comunicato ieri anche sul sito della società".

 

Ma è un mese che ha questo problema....

(riprende a parlare Conte, ndr) "E' un mese, ma se tu vedi lui è due settimane che non gioca, quindi... ha avuto il problema...quando uno ha un problema, per noi è catalogato, lo mettiamo nella categoria infortunati; nel momento in cui esce dalla categoria infortunati e lo faccio giocare contro il Lione, esce dalla categoria infortunati. Poi dopo aver giocato col Lione, ha avuto una, tra virgolette, ricaduta, si è rinfiammato un'altra volta il menisco ed è rientrato di nuovo nella categoria degli infortunati. Non mi sembra che ci sia... o si sia fatto qualcosa di particolare per Vidal. Arturo è un giocatore importante prima di tutto per la Juventus, oggi, che lo paga e lo stipendia; e dopo sarà un giocatore importante anche per la Nazionale cilena. Però oggi è un giocatore molto importante per noi. Capisco allarmismi dal Cile, ma i primi ad essere allarmati eventualmente dovremmo essere noi, scusate".

 

Nei giorni scorsi Garcia ha detto praticamente che gli avversari della Juventus non si impegnano, perchè fanno scelte di formazione di secondo piano, per vari motivi. E' un'accusa che ti infastidisce?

"(sorride, ndr) Guarda, sinceramente sono rimasto sorpreso dalle dichiarazioni di Garcia, perchè le ho trovate molto provinciali, sotto tutti i punti di vista. E andando un po' indietro, se sommate agli aiutini, le posso catalogare nelle chiacchiere da bar, così come avevo catalogato gli aiutini. Sinceramente non penso che il campionato italiano dovesse aspettare Garcia per portare dei nuovi stimoli alle squadre che affrontano la Juventus, anche perchè Garcia deve sapere che sono tre anni che la Juventus è in testa al campionato, ne ha vinti due, ha vinto due Supercoppe, è stata sempre protagonista assoluta. Quest'anno è ancora in testa alla classifica. E chi gioca contro la Juventus gioca la partita della vita. Quindi non è che dovessimo aspettare Garcia che portasse grandi stimoli ai nostri avversari. Detto questo la trovo anche una grandissima mancanza di rispetto nei confronti degli allenatori che devono scegliere le formazioni, nei confronti dei calciatori che devono scendere in campo, nei confronti delle società che investono per centrare l'obiettivo salvezza, Europa League o Champions League, lo trovo anche irrispettoso nei confronti dei tifosi, perchè io non penso che in tifosi del Livorno, o del Bolgona, o dell'Inter, o chi per esso possa arrivare allo Juventus Stadium e pensare che la propria squadra non si impegni. Quindi penso sia stato abbastanza esauriente, non c'era bisogno dell'arrivo del signor Garcia".

 

Volevamo sapere di Barzagli. La partita col Sassuolo è sempre quella della vita o qualche ragionamento in più si fa, visto quello che è accaduto nell'andata della semifinale di Europa League?

"No, non si fa nessun ragionamento, anche perchè ogni ragiornamento deve essere fatto in funzione della vittoria. Cercheremo, come dico sempre di schierare la formazione migliore, perchè la partita della vita è lunedì. E quindi cercheremo di far scendere in campo i migliori, valutando anche le condizioni psico-fisiche di tutti i calciatori, se c'è eventualmente bisogno di fare qualche cambio in qualche settore, ma non saranno tanti stravolgimenti, quindi giocheranno i migliori perchè la partita è una partita troppo importante. Siamo arrivati a quattro giornate dalla fine che c'è lo Scudetto in ballo, l'obiettivo primario e noi lo vogliamo raggiungere. Barzagli... è una stagione tormentata per Barzagli, prima il polpaccio, ora questa borsite. Ieri non si è potuto allenatore, oggi sta molto meglio. Stiamo cercando di portare anche lui nella migliore condizione. Per fortuna quest'anno abbiamo trovato anche un Caceres pronto a 360° e che sta dando grandissime risposte, altrimenti sarebbero stati guai seri".

 

Tevez è completamente recuperato o pensi di gestirlo anche domani in vista del Benfica?

"Carlos è un giocatore importante per noi. Carlos anche quando era, tra virgolette rotto, voleva giocare. Quindi è un giocatore di grande generosità. Penso che assieme ai medici abbiamo fatto una grandissima gestione da questo punto di vista. Abbiamo preso anche dei rischi, perchè non fare giocare Tevez a Udine o nella partita successiva, era tra virgolette un rischio, in quanto sono partite importanti in virtù della corsa Scudetto. Però penso che lo abbiamo gestito bene. Adesso Carlos sta molto bene, ha voglia di giocare, mancano poche partite da qui alla fine, ne mancano quattro e ci auguriamo che ne manchino sei. Quindi scenderà in campo. Se ci sarà poi la possibilità di gestire lo gestiremo, altrimenti lo giocherà perchè sta bene, vuole giocare, deve giocare. E come dico...quando l'aria si fa calda, lui ci deve essere".

 

Si può dire che da domani a giovedì saranno i giorni più intensi della sua gestione?

"Diciamo che forse...più che intensi sono esaltanti, perchè il primo anno non partecipavamo alle coppe, l'anno scorso in Champions siamo usciti ai quarti di finale e quest'anno siamo riusciti ad andare avanti in Europa League e quindi ci troviamo col doppio impegno da qui alla fine, cosa che non ci era capitata negli altri anni. Quindi è un bellissimo momento, un momento stancante, ma molto molto esaltante. Un momento che deve diventare un'abitudine per una squadra come la Juventus che deve ritornare alle vecchie tradizioni di dieci anni fa, quando le squadre e gli organici venivano costruiti sapendo che bisognava andare avanti fino alla fine cercando di centrare più obiettivi. In poco tempo, in soli tre anni, siamo riusciti anche a centrare questo obiettivo, riportare la Juventus a concorrere per più obiettivi finali. Deve essere un periodo bello, intenso, esaltante, stimolante e deve coinvolgere soprattutto i nostri tifosi. Perchè noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi, ne abbiamo bisogno domani a Reggio Emilia, ne abbiamo bisogno giovedì perchè con loro sicuramente le cose saranno più semplici da affrontare".

 

In Cile si è parlato di una possibile operazione per Vidal. A te lo staff medico della Juventus ha parlato di questa possibilità? La federazione cilena ha inviato due medici a Torino. Cosa pensi di questo? (domanda di un giornalista cileno, ndr).

"Posso andare ad allenare il Cile (ride, ndr), perchè ho capito tutto. E' molto più semplice di altre lingue, devo dire la verità. I medici della Nazionale cilena sono sempre in contatto con i medici della Juve, ma lo fanno adesso, lo hanno fatto in passato, così anche quando noi abbiamo avuto dei problemi con Vidal, che non stava benissimo: abbiamo mandato un medico nostro in Cile durante un ritiro. Quindi io penso che ci siano grandissimi rapporti tra noi e i medici del Cile e il loro allenatore. Ripeto, l'obiettivo comune è quello di far stare bene il calciatore, è interesse nostro perchè per noi Vidal è un patrimonio. Sapete l'importanza che riveste questo calciatore, sappiamo che è un patrimonio anche per la Nazionale cilena. Quindi lo trattiamo con i guanti, nel migliore dei modi, per cercare di ottenere il massimo da questo calciatore, per il suo bene, per il bene della Juventus e della Nazionale cilena. Su questo bisogna stare sereni e tranquilli, perchè... capisco che ci sono i Mondiali alle porte, però il giocatore è un patrimonio, non faremmo mai una cosa per fare male al giocatore, anche perchè, ribadisco, il calciatore fino ad oggi lo paga la Juventus".

 

Ti hanno parlato della possibile chirurgia?

"Sì, sì...".

 

Chirurgia?

"No, ho capito sinergia... No, ribadisco, quello che stiamo facendo ad Arturo adesso è di cercare di sfiammare questa zona vicino al menisco, quindi... ieri il ragazzo ha svolto un allenamento differenziato, oggi dovrebbe allenarsi con la squadra. Per quello che io penso, credo che Arturo sia prossimo a rientrare a giocare. Poi da quello che io penso a quello che poi accadrà non posso avere una palla".

 

In teoria voi avreste potuto chiedere di giocare alla domenica sera. Avete riflettuto su questa opportunità? O avete preferito avere un giorno in più per il campionato e un giorno in meno per l'Europa League?

"Iniziamo col dire che la data in cui si deve decidere se chiedere l'anticipo o il posticipo viene effettuata non 3-4 giorni prima. Noi in Italia siamo comunque soggetti ad organismi... giustamente anche... perchè ci sono televisioni che pagano fior di soldi... il calendario viene stilato molto tempo prima. Quindi uno non lo fa col senno di poi, ma col senno di prima, cercando come abbiamo fatto sempre di preferire il nostro obiettivo primario, che è lo Scudetto, cercare sempre di posticipare la gara. Ma come abbiamo fatto noi, lo ha fatto il Napoli, la Fiorentina, lo hanno fatto tutti quanti. Non ci vedo niente di strano. E' stato stilato un bel po' di tempo fa, è stata fatta questa scelta. Avrei preferito giocare alle 19, ma per una questione di tv si gioca alle 20:45. Quindi per una questione di diritti giustamente le televisioni pagano e chiedono. tante scelte vengono fatte anche in virtù di impegni televisivi, andando a volte anche contro le esigenze della squadra e dell'allenatore".

 

Ha detto prima che con lo spagnolo se la cava bene...

"No, con lo spagnolo... questo è sudamericano non spagnolo (sorride, ndr).

 

E con l'inglese come se la cava, viste le sirene che arrivano dall'Inghilterra?

"Ah, sì, su questo non argomento. Ribadisco, quello che continuo a dire è che sono talmente concentrato insieme alla squadra, alla società e ai tifosi, a cercare di riuscire a centrare questi obiettivi che sarebbero importantissimi. Nient'altro oggi può intaccare il mio pensiero, quello dei calciatori e quello della squadra. Oggi sicuramente non argomento"

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto assertivo in tutte le risposte specie quelle relative a Vidal e alla Federazione cilena.

Su Garcìa, a dargli del provinciale, è stato ancora elegante.

Ottimo Conte, mi è piaciuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo trovo anche irrispettoso nei confronti dei tifosi, perchè io non penso che in tifosi del Livorno, o del Bolgona, o dell'Inter,

 

Applausi per questa stoccata @@ Grande

Voglio il rinnovo al più presto comunque .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io veramente mi aspettavo di più una risposta dai vari Ballardini,Guidolin,Di Carlo e C.se non addirittura dalla Lega in rappresentanza delle società così pesantemente tirate in ballo e accusate chiaramente di slealtà se non di peggio.Ma forse le banche con Unicredit in testa fanno più paura dell'essere considerati leali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè oggi Conte ha distrutto Garcia,chiuso la bocca ai cileni e messo sullo stesso piano livorno,blogna e inter penso sia record mondiale in una sola conferenza stampa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E prima c'erano gli aiutini, e se non ci sono gli aiutini gli altri si scansano, e se non si scansano c'abbiamo chiul.....

Niente, non se ne fanno una ragione, sempre un alibi per le loro sconfitte eterne, sempre.......

Idolo Mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un momento che deve diventare un'abitudine per una squadra come la Juventus che deve ritornare alle vecchie tradizioni di dieci anni fa, quando le squadre e gli organici venivano costruiti sapendo che bisognava andare avanti fino alla fine cercando di centrare più obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su FB è esploso max leggeri, dicono che ci devono umiliare vincendo 8 a 0, se giochiamo con la Primavera perché no!

Questi tra poco fanno trasformare Conte in Hulk notare la somiglianza

 

2797109-hulk_marvel_4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su FB è esploso max leggeri, dicono che ci devono umiliare vincendo 8 a 0, se giochiamo con la Primavera perché no!

 

Secondo me manco giocando con la primavera vincono con più di 2 goal di scarto. In C.I. mettemmo una formazione indecente eppure hanno dovuto rubare alla grande per vincere 1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garsia (o come caxxo se chiama)oggi,benitez ieri,mazzarri l'altro ieri.....finché faranno recriminazioni e non ammetteranno il valore della juventus possiamo stare sereni,continueranno a non vincere e a recriminare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su FB è esploso max leggeri, dicono che ci devono umiliare vincendo 8 a 0, se giochiamo con la Primavera perché no!

E chi sarebbe?

Seriamente, non lo conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.