Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte pre Atalanta: «Dobbiamo abbassare i toni per evitare scene come quelle di ieri. Facciamo fatica anche a spendere 15 per un giocatore»

Post in rilievo

 

Buongiorno Antonio. Inevitabile iniziare con quello che è accaduto ieri. Cosa si può fare per cercare di cambiare questo trend?

"Cosa si può fare... il problema è che periodicamente succede qualcosa e sistematicamente ci indignamo tutti, diventa cronaca, però nessuno fa niente. E sarà così anche questa volta. Il problema è che pian piano stiamo sempre peggiorando. C'è il rischio poi di trovare qualche atto brutto, delinquenziale, al quale poi non si potrà trovare rimedio. Secondo me bisogna fare veramente grandissima attenzione, rizzare le antenne, non fare i moralisti solo quando accade il fatto, di indignarsi quando accade il fatto, ma cercare di costruire tutti insieme un qualcosa. Il problema è che ne parliamo, ne riparliamo, ma alla fine si sta esasperando il tutto all'ennesima potenza e sicuramente i segnali che mandiamo non sono segnali positivi da parte di tutti quanti, dagli addetti ai lavori, da parte di chi fa la cronaca, da parte di chi mette le regole, da parte del sistema calcio, da parte di tutti. Però ribadisco, periodicamente ci indignamo, ci sono i grandi moralisti, i moralizzatori, però ala fine tutti quanti non facciamo niente affincè questo non accada più".

 

Vincere lo Scudetto davanti alla tv o in campo: ci sono differenze? Se arrivasse il terzo Scudetto di fila, ci si fa l'abitudine a vincerlo o ogni volta è speciale?

"Sinceramente l'importante è che lo Scudetto arrivi. A me, una volta arrivata la promozione con il Bari, il giorno prima, guardando la partita del Livorno con quattro giornate d'anticipo, fu lo stesso una bella cosa. L'importante è che lo Scudetto arrivi, ancora lo Scudetto non è arrivato, c'è una partita da giocare, contro un avversario di grandissimo rispetto come l'Atalanta. Ci auguriamo che arrivi questo terzo Scudetto. Non ci si fa mai l'abitudine perchè sarebbe il terzo Scudetto consecutivo e sarebbe storico, sarebbe qualcosa di straordinario, di fantastico per questa società, per noi tutti, perchè la storia dice che alla Juventus solo nel quinquennio con Carcano allenatore ha vinto cinque Scudetti consecutivi. In precedenza, anche grandissimi squadroni e grandissimi allenatori, non sono riusciti a fare quello che potremmo fare noi quest'anno. Potremmo fare, perchè ancora non c'è la matematica e sapete benissimo quanto io sia realista da questo punto di vista. Finchè non ho la cosa in mano, non la festeggio, non esulto".

 

Ieri è arrivati un bel segnale da Garcia: "Adesso basta, suoniamo la ricreazione, complimenti alla Juventus, la Juventus ha fatto questo campionato anche perchè noi siamo stati bravi a spingere e noi abbiamo spinto tanto perchè loro ci hanno tirato la volata". Cosa si sente di dire a questo proposito dopo le polemiche dei giorni scorsi?

"Ridico quello che ho sempre detto, che io ho sempre fatto grandissimi complimenti alla Roma per il campionato che sta facendoun campionato sicuramente straordinario, un campionato che ci ha spinto sicuramente a tirare il meglio da parte di tutti noi, perchè abbiamo avuto e abbiamo ancora un antagonista di grandissimo livello che sta facendo cose straordinarie e ci sta spingendo a tenere il piede sull'acceleratore, ecco perchè oggi la Juventus ha 93 punti, ha già superato Juventus storiche del passato e ancora non ha vinto lo Scudetto. Io ho sempre fatto i complimenti alla Roma per quello che sta facendo, per quello che sono riusciti a creare in questi anni e continuo a farli, anche perchè non mi sembra mai di aver criticato squadre avversarie o parlato di aiuti particolari nei confronti di altre squadre. Così come mi sento in dovere di fare i complimenti al Napoli per la vittoria della Coppa Italia e anche alla Fiorentina perchè ho assistito sicuramente a una belissima partita, a parte gli episodi che sono accaduti fuori dal campo, quindi questa è la parte più bella del calcio e penso che noi dobbiamo avanti su questa squadra, sapendo che realtà come la Roma, come il Napoli, come la Fiorentina, l'anno prossimo dovranno aiutare la Juventus anche in Europa, a riconquistare classifica nel ranking Uefa, visto che per due anni consecutivi è rimasta solamente la Juventus a difendere i colori dell'Italia. Mi auguro che squadre forti come Roma, Napoli e la stessa Fiorentina, o altre squadre, l'Inter, possano l'anno prossimo aiutare la Juventus a far riacquistare all'Italia un coefficiente Uefa più importante, visto che in questi ultimi due anni c'è stata solamente la Juventus a fare questo".

 

A due giorni di distanza, hai rivisto la gara col Benfica e vuoi dire qualcosa dopo aver letto i giornali e sentito la televisione?

"Ma io la partita co Benfica l'ho rivista e le sensazioni che ho avuto dal campo sono sensazioni esatte. Io sono molto soddisfatto del percorso di crescita che la Juventus sta compiendo in campo europeo, un percorso di consolidamento. E lo ha dimostrato anche quest'anno, perchè scivolando in Europa League, per certi versi, è stata anche una cosa positiva, in quanto abbiamo fatto ancora più esperienza, siamo arrivati a giocarci una semifinale di Europa League, di una competizione europea e per tanti era la prima volta. Quindi, tanti hanno respirato l'atmosfera, la vigilia, l'aria, di quello che riguarda queste partite, che sono partite sempre molto importanti. Quindi da questo punto di vista sono molto contento anche della crescita che la squadra ha avuto in campo europeo. L'anno scorso siamo usciti senza rimpianti, senza recriminazioni, perchè abbiamo affrontato una squadra che si è dimostrata sul campo nettamente più forte rispetto a noi; il Bayern Monaco, infatti, poi ha vinto la Champions League. Quest'anno da parte c'è la soddisfazione di aver dimostrato di poter comunque lottare alla pari e meritare anche qualcosa di più contro una squadra che nel ranking Uefa è sesta, viene dopo il Real Madrid, il Barcellona, dopo il Chelsea, dopo altre due squadre arriva il Benfica, non è che abbiamo giocato contro l'ultima della classe. Noi nel ranking Uefa siamo 17esimi. Questo per dimostrare, per chi dice che era una lotta impari, io dico che vedendo il ranking Uefa, la lotta impari era per noi. Questo a dimostrazione di quanto la Juventus debba crescere anche nel percorso europeo. Lo sta facendo, si sta consolidando e io dico che è meglio consolidarsi e crescere piano piano, piuttosto che avere degli exploit, così come arrivano, così sono inattesi, ma poi inattesa è anche la caduta, quindi da quel punto di vista sono molto soddisfatto. Così come io ho parlato e analizzato dopo la partita, dopo aver visto alcune cose, mentre altri hanno parlato prima, si sono lamentati prima, dicendo che la Juventus, che la Uefa voleva la Juventus in finale, che ci sarebbero stati aiuti. Io invece ho parlato dopo, avendo visto dei fatti. Quindi ribadisco quello che ho visto, ho visto una squadra esperta che ha meritato per la sua esperienza di andare avanti, ma noi penso che ai punti avremmo meritato qualcosa di più".

 

Io credo che il calcio italiano dal punto di vista mentale, psicologico e tattico sia ancora il più difficile. E' d'accordo?

"Io penso che in Europa chi affronta squadre italiane non è mai contento, perchè sa di affrontare squadre sempre molto preparate da un punto di vista tattico, molto tignose e sicuramente in questo momento forse con qualità minore, ma è inutile tornare su certi discorsi: dal punto di vista economico c'è difficoltà ad acquistare giocatori da 25-30 milioni, ma anche da 15 per quello che ci riguarda. Però, ripeto, è la dimostrazione che i tecnici italiani sono molto ricercati all'estero, tecnici italiani come Ancelotti che sta dimostrando con una squadra come il Real Madrid e come ha fatto in passato di poter fare bene, ma come lo ha dimostrato Ancelotti lo ha dimostrato Capello, lo ha dimostrato Lippi, Mancini, Spalletti. C'è una ricerca continua di allenatori da parte dele squadre estere e per questo ci sarà anche un motivo"

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errori o no, i miei soldi(via tv) non li avranno più finchè non cacceranno i soldi.3 scudetti di fila e non spendono manco 30 mln per un giocatore,pur avendo tra i più grossi bacini d'utenza che paga le tv.fino ad allora via di streaming, mi sono rotto di vedere mercati a 0 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso cominciano le lamentele sulla questione del ranking .ghgh per un anno parlerete solo di questo... poi ha detto la verità, questi in e.l. arrivano sempre in fondo, chi sa perché, mentre noi ad oggi in europa non siamo nessuno

 

Crescita europea l'hai vista solo tu mio caro Antonio... La favola del ranking poi .doh

ma quale favola, quelle ve le raccontate tra di voi... qua dentro si ha un' aria di superiorità non si sa in base a cosa... prima delle partite col benfica si leggeva messaggi del tipo li asfalteremo, noi siamo noi e loro non sono un caxxo e altre caxxate del genere... quando la realtà era un'altra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a giocare a calcio senza usare le fasce? 15 milioni sono un problema? Però per Ogbonna quel genio di Marotta non si è posto limiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi chiedete di rispettare le diverse opinioni???? Ma lo vedete le "altre opinioni" come vengono battute sulla tastiera???? È logico che poi uno risponde a tono a certe cose che legge in giro...o ci si da una calmata tutti oppure è inutile chiedere di rispettare le altre opinioni quando nelle altre opinioni non c'è un minimo di rispetto per i diretti interessati....però continuano a scrivere in tal maniera....inizio a pensare che siano spalleggiati da qualcuno di importante, per questo non vengono mai richiamati all'ordine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perfettamente ragione.

 

Quello che bisogna capire è che questa squadra ha poca, pochissima esperienza a livello europeo. Infatti, a parte Pirlo e Tevez, se andiamo a guardare tutti gli altri elementi delle rosa erano tutti alla loro seconda o addirittura prima esperienza europea.

 

Quando manca l'esperienza, direi che anche scivoloni come quelli accaduti nel girone di CL sono quasi fisiologici. Persino al Manchester United nel 2011-2012 capitò di uscire al girone contro Basilea e Benfica. Capitò a quel Manchester, che proveniva da tre finali di Champions in quattro anni, figuriamoci se non poteva capitare a noi che siamo solamente all'inizio di un percorso europeo.

 

Con questa Europa League, che comunque abbiamo giocato quasi interamente, un po' più di esperienza a livello internazionale l'abbiamo acquisita e ci farà bene. Anche in semifinale, abbiamo pagato il gap d'esperienza nei confronti di una squadra, il Benfica, che negli ultimi tre anni proveniva da una finale e una semifinale di Europa League più un quarto di Champions, una squadra che nel ranking europeo ci è sopra di 10 posti (6° vs 16°), una squadra che sulla carta non sarà forse più forte di noi ma sicuramente più esperta e navigata nelle coppe europee lo è. Si poteva passare ? Si, si poteva passare. E infatti ci siamo andati molto vicini. Si poteva non passare ? Si, si poteva non passare. Ma non è stato un fallimento.

 

L'importante è fidarsi di un allenatore che sta dimostrando cose importanti da tre anni, che sarà il primo a vincere tre scudetti di fila in Italia, un'impresa che molti sottovalutano dimenticando che tutte le squadre contro di noi giocano la partita della vita e che abbiamo un intero sistema che ci rema contro per farci perdere, un allenatore che sta dimostrando di avere valori decisamente importanti.

 

Lui e la Juve devono crescere insieme. Separarsi sarebbe la morte per l'uno e per l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verita e ke dopouna,due,tre volte ora i tidosi iniziano a farsi qualche domanda...

 

Poi se iniziano davvero a menarla con la storia del ranking ci sta ke uno si incavoli perche nn vuole essere preso per stupido

 

Detto questo.. e vero ke ci sono pochi soldi.. allora iniziamo a vendere i vari peluso padoin e gli altri suoi protetti..

Un altro esempio e il mitologixo Giaccherigno... di cui nessuno ha piu sentito parlare cosi comw di matri...

 

E dire che conte a luglio ci disse che con le loro partenze e l arrivo di tevez e llorente ci eravamo indeboliti .doh

 

Ora mi auguro ke nn arrivi il solito bimbominkia a darmi del troll

 

Mi pare di aver riportato solo cose vere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che da qualche giorno avete perso il senno... però placatevi.

Andiamo a vincere il terzo scudo di seguito e puntiamo al record punti della serie A, guardatevi indietro prima di iniziare a sclerare come dei bambini.

 

In ogni caso io ho visto una grande partita l'altra sera contro il Benfica, siamo stati sfortunati ma siamo sicuramente in crescita in Europa.

La questione del ranking vuole semplicemente dire che l'ultima juve non è certamente una squadra con esperienza europea, infatti è così, questa squadra è al secondo anno di partecipazione a competizioni europee e, salvo casi rari (tevez), quasi tutti i giocatori sono alle loro prime esprienze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'occasione della finale in casa era piu' unica che rara e mi ha fatto incazzare parecchio non arrivarci ...

 

A mente fredda ...in soli due anni abbiamo fatto un quarto di finale in cl, una figura barbina in cl ma una semifinale europea dopo tanto tempo...

 

Ripensando alle recenti tristezze dal cantante in poi ... non e' tutto da buttare ...

 

Fiducia a Conte ... che la societa' faccia un mercato all'altezza per poter cambiare modulo e interpreti !!!

 

Non e' immaginabile che secco&blanc all'epoca spesero 50 mil. per ferrara che non aveva ancora dimostrato nulla e ora non si investa per aiutare un mister che si e' ampiamente dimostrato vincente a fare il salto di qualita' in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi chiedete di rispettare le diverse opinioni???? Ma lo vedete le "altre opinioni" come vengono battute sulla tastiera???? È logico che poi uno risponde a tono a certe cose che legge in giro...o ci si da una calmata tutti oppure è inutile chiedere di rispettare le altre opinioni quando nelle altre opinioni non c'è un minimo di rispetto per i diretti interessati....però continuano a scrivere in tal maniera....inizio a pensare che siano spalleggiati da qualcuno di importante, per questo non vengono mai richiamati all'ordine

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verita e ke dopouna,due,tre volte ora i tidosi iniziano a farsi qualche domanda...

 

Poi se iniziano davvero a menarla con la storia del ranking ci sta ke uno si incavoli perche nn vuole essere preso per stupido

 

Detto questo.. e vero ke ci sono pochi soldi.. allora iniziamo a vendere i vari peluso padoin e gli altri suoi protetti..

Un altro esempio e il mitologixo Giaccherigno... di cui nessuno ha piu sentito parlare cosi comw di matri...

 

E dire che conte a luglio ci disse che con le loro partenze e l arrivo di tevez e llorente ci eravamo indeboliti .doh

 

Ora mi auguro ke nn arrivi il solito bimbominkia a darmi del troll

 

Mi pare di aver riportato solo cose vere

Pretendi di non essere chiamato troll ma dai al tuo avversario del bimbominchia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sentirò un allenatore ammettere le proprie responsabilità è quella del suo staff o della sua squadra temo che il forum non ci sarà già più o di essere io a non esserci più.

 

Detto questo, spero solo che lui e i ragazzi abbiano la voglia ancora di migliorarsi, perchè se quest'anno la roma e il terzo scudetto hanno dato stimoli impensati l'anno prossimo solo l'europa lo può dare.

 

Ma ripeto... Ci vuole un uomo " forte " anche fuori dal campo e non può essere certamente Marotta ... Si prenda i giusti provvedimenti altrimenti il mister per salute non dura ancora due anni.

 

Comunque sia erano parole che mi aspettavo, niente di nuovo. E non mi fa ricredere sull'essere grato comunque a quest'uomo e a questi ragazzi che chi più chi meno hanno sempre dato il massimo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda ciò che è successo ieri a Roma, se io fossi il Prefetto chiuderei per direttissima le radio private romane; e non dico altro.

Se la Juventus - come sostiene Conte - fa difficoltà anche ad acquisire un giocatore da 15M (e non è vero, basti guardare il recente passato), può andarsi tranquillamente a riporre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a giocare a calcio senza usare le fasce? 15 milioni sono un problema? Però per Ogbonna quel genio di Marotta non si è posto limiti...

 

perche' il beneplacito a Marotta chi lo ha dato? forse Cairo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bah

A michel....mi faccio strani pensieri se pagine e pagine di insulti che ho letto da giovedì sera non sono state cancellate, anzi, si chiede di rispettare questi pensieri...scusa eh....il fango e l'ingratitudine che sono stati buttati sul mister in tre giorni gridano vendetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verita e ke dopouna,due,tre volte ora i tidosi iniziano a farsi qualche domanda...

 

Poi se iniziano davvero a menarla con la storia del ranking ci sta ke uno si incavoli perche nn vuole essere preso per stupido

 

Detto questo.. e vero ke ci sono pochi soldi.. allora iniziamo a vendere i vari peluso padoin e gli altri suoi protetti..

Un altro esempio e il mitologixo Giaccherigno... di cui nessuno ha piu sentito parlare cosi comw di matri...

 

E dire che conte a luglio ci disse che con le loro partenze e l arrivo di tevez e llorente ci eravamo indeboliti .doh

 

Ora mi auguro ke nn arrivi il solito bimbominkia a darmi del troll

 

Mi pare di aver riportato solo cose vere

no, mi sembra che hai scritto un mare di fesserie, riga per riga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la crescita c'e' e sta li scritta sulla carta

 

fra le prime 8 in champion's il primo anno

 

fra le prime 4 di EL il secondo

 

 

solo vorei un po' di coraggio ogni tanto in certe gare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ahhh sicuro

Se uno da del troll e un bimbominkia a prescindere...

 

Io nn ho mai detto a nessuno..non sei un tifoso juventino...

Ci discuto..

Purché ci si confronti su diverse opinioni senza iniziare a spalare fango sul mister...allora ben venga il confronto .ok per esempio, in merito al tuo messaggio di prima, mi trovi d'accordo sul vendere i vari peluso ecc...sulle dichiarazioni di luglio penso proprio sia stata una super cazzola per i giornalisti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si animi più calmi in Italia .ghgh

 

Un paese scandaloso in cui uno sport che dovrebbe unire diventa questione di vita o di morte

 

Comunque Antonio ti adoro però per la prossima stagione voglio una crescita anche tua perché in Europa ci vorrà molto più coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.