Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

"ONORE AI CADUTI DI SUPERGA" - Lo striscione esposto nella Sud dello Juventus Stadium

Post in rilievo

La rivalità sportiva dovrebbe restare tale.

 

Il problema è che già in terza categoria si va ai campi a veder le partite con frustrazione, insulti e oggetti contundenti.

 

Onore ai nostri, onore a loro.

Meroni vale Scirea, Superga l'Heysel. Sono lutti che dovrebbero AVVICINARE e INORGOGLIRE.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un ottimo inizio però

 

Un inizio e una fine. Eliminare gli ultras e metà dei problemi del calcio italiano si volatilizzano da un giorno all'altro. Certo dopo c'è il problema che invece che in curva ci saranno dei delinquenti in giro per la città, ma questo sarebbe comunque un vero inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Striscione esposto solo da un gruppo.

Mi pare che gli altri abbiano subito fatto capire cosa ne pensano facendo il solito coro contro il toro che inneggia anche a superga.

 

Inutile lamentarsi per i nostri morti se ti comporti così con quelli degli altri.

 

Adesso che siamo tornati ad essere i primi della classe come squadra, sarebbe bello se un giorno diventassimo primi anche come tifoseria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rivalità sportiva dovrebbe restare tale.

 

Il problema è che già in terza categoria si va ai campi a veder le partite con frustrazione, insulti e oggetti contundenti.

 

Onore ai nostri, onore a loro.

Meroni vale Scirea, Superga l'Heysel. Sono lutti che dovrebbero AVVICINARE e INORGOGLIRE.

 

È proprio il concetto di MORTE che dovrebbe rimanere fuori dallo stadio. Le cerimonie pubbliche di ricordo si fanno in altra sede, quando si gioca è una festa. Utilizzare tragedie ormai vecchissime per sfruttarne l'emozionalita, il dolore sia pro sia contro la propria tifoseria durante le partite serve solo a stimolare gli istinti più bassi. BASTA ULTRAS BASTA STRISCIONI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me " tradizione " ha fatto quello striscione solo x sputtanare gli " amici " drughi del piano su !!!

 

mi pare proprio il contrario...

 

Quello di sopra controbatte quello di sotto, di chiara manufattura societaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la penso come Eymerich.

Io posso onorare chi mi pare e piace, pur rispettando tutte le persone. Ed è quello che c'è scritto nello striscione del secondo anello.

Non ci vedo nulla di offensivo anche nello striscione del secondo anello.

 

Ovviamente se i media tagliano lo striscione alla seconda frase "Onore solo ai bianconeri", può essere inteso male.

Ma non ci vedo nulla di offensivo.

 

Se ti dicessi questa frase: Io rispetto tutte i cantanti, ma onoro solo il cantante XXX. Sto insultando, o mancando di rispetto, a tutti i cantanti che non siano XXX ?

 

Distinguo assurdi e fuori luogo. Di fronte a questi discorsi e striscioni uno si può solo vergognare di dare più importanza a un evento sportivo che a una tragedia. Tutto il resto connota una bassezza che non ha giustificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla pagina facebook di tradizione:

 

<<Leggo e sento di società che ci impone di mettere uno striscione solo perché l'abbiamo stampato..... 1 è stampato perché l'autore (il presidente) ha voluto così. .. non puoi prendere due bombolette e via..... 2 imposto dalla società? Chidete a loro... e se hanno il coraggio rispondono.. 3 non si tratta di prendersi meriti..... si tratta di mentalità. ... fortunatamente qualcuno ce l'ha ancora.. si il nostro presidente. . cit (Corrado Tradizione)>>

 

faccio notare inoltre che lo stesso tipo di striscione come caratteri materiali etc è stato più volte utilizzato da tradizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISPETTARE e' gia' una gran cosa mi sembra. ONORARE vuol dire oltre il RISPETTO....VUOL DIRE OMAGGIARE E' ANCORA DI PIU'...RENDERE MERITO STIMA E SENTIRSI VICINI .NON CI VEDO NULLA DI MALE SE QUALCUNO SI FERMA AL RISPETTO E ALTRI ARRIVANO ALL'ONORE.DUE PUNTI DI VISTA CMQ NON NEGATIVI A MENO CHE NON ABBIATE PRECONCETTI..........MA SICURO CHE NON E' COSI'.BLA LA BLA BLA BLABA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare proprio il contrario...

 

Quello di sopra controbatte quello di sotto, di chiara manufattura societaria.

ma i drughi hanno fatto una figura di m...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi, a J-Napoli, si ritorna ad inneggiare al Vesuvio o alla Terra dei Fuochi?

Speriamo di no, anche perché "Onore ai caduti di Pompei" sarebbe un po' datato no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISPETTARE e' gia' una gran cosa mi sembra. ONORARE vuol dire oltre il RISPETTO....VUOL DIRE OMAGGIARE E' ANCORA DI PIU'...RENDERE MERITO STIMA E SENTIRSI VICINI .NON CI VEDO NULLA DI MALE SE QUALCUNO SI FERMA AL RISPETTO E ALTRI ARRIVANO ALL'ONORE.DUE PUNTI DI VISTA CMQ NON NEGATIVI A MENO CHE NON ABBIATE PRECONCETTI..........MA SICURO CHE NON E' COSI'.BLA LA BLA BLA BLABA

Anche non scrivere maiuscolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Drughi sono dei pagliacci patentati , sono li in mezzo ogni domenica e provo disgusto, purtroppo l'abbonamento per il primo avendone gia uno al secondo è utopistico, mi tappo il naso e rinnoverò ancora al secondo :wacko:

altro problema sono quei dementi dei bravi ragazzi, gentaglia allo stato brado, roba da rinchiudere in galera,

c'è di buono rispetto al primo anello che ai drughi hanno levato i bandieroni , la partita al secondo la vedi ,

al primo l'atmosfera e la mentalità è sicuramente migliore da ' TIFO SANO ' , stile Fighters , antichi valori , tradizione , ma purtroppo durante la partita vedi solo bandiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.