Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Solidarietà agli amici bianconeri dello "Juventus Club Doc Palermo Claudio Marchisio" attaccati mentre festeggiavano lo scudetto

Post in rilievo

Leggendo tutto mi sono quasi messo a piangere :/

 

Dovevano essere entusiasti i palermitani per aver raggiunto nuovamente la serie A e invece l'odio che porta certa gente è più forte di loro. Chi odia verrà odiato. La vita ti restituisce sempre tutto.

 

Di persone codarde e meschine purtroppo ne è pieno questo mondo e ben poco si può fare.

Quel poco è proprio quello che avete fatto (e continuate a fare) voi.

 

 

Esprimo la mia solidarietà verso tutti i tifosi juventini presenti ai festeggiamenti nelle vie di Palermo.

 

Quanto a questi tifosi violenti, non dico nulla. Il silenzio vale più di mille parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo; ho un amico napoletano tifosissimo del Napoli. Odia tantissimo la Juve e non smette mai di ricordarmi che al Nord, le persone come me del sud, le prendono in giro. La Juve è grande perchè ha tantissimi tifosi e si vanta (giustamente) di questo. La Juve è di chi è juventino e non solo di chi è torinese. Chi è che lo ha stabilito? Mi rivolgo a tutti quelli che ragionano in questo modo (forse qualcuno esiste per davvero) ma fatemi il piacere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Confermo. Ero allo stadio ma alcuni amici mi hanno riferito di queste scene

Spero che i Mod del forum ne diano visibilità, tutti devono sapere quello che i teppisti da 4 soldi combinano in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima solidarietà... Questo è il frutto della campagna d'odio messa in atto da alcuni pseudo giornalisti di TV e carta stampata che dovrebbero seppellirsi vivi dalla vergogna...

Continuate a tifare Juventus con il cuore come avete sempre fatto perché qui a Torino godete del massimo rispetto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso vediamo che dice quell'idiota di zampirlini

che non è manco palermitano ma veneto...

E poi dicono agli altri di vergognarsi di tifare per squadre del nord..

Cojoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma veramente bologna è bianconera. Ci sono cresciuta e siamo sempre andati in strada, clacson festa ecc. qualche idiota può esserci dappertutto (le aggressioni al pullman gli ultimi due anni lo testimoniano) ma da qui a descrivere bologna come una città in cui non sei libero di esternare il tifo per la Juve ce ne passa. Come sia la cosa a Firenze, roma, Napoli o Palermo non lo so, parlo solo della mia esperienza diretta!

 

Non che non mi fido di quello che dici, ma a me-da gente che vive o studia lì-non risulta una situazione così rosea.

Poi certo, ognuno ha vissuto le proprie esperienza.

Io a Bologna sono stato solo una volta a vedere la Juventus e non ho avuto grossi problemi.

 

Qui più che sulla libertà di tifare una squadra, libertà che esiste a prescindere e che per esisterebbe pure se mi schiaffeggiassero, si discute della mancanza di libertà di festeggiare la propria squadra in una pubblica strada e in un paese democratico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si, pero' noticiae di aggressioni violente anche nei confronti degli Juventus clubs sono avvenute o

spesso in Campania, mi viene in mente quella del club di Ischia che per due volte fu assaltato dai napoletani o quelli di Cercola che ebbero problemi anche per le dichiarazioni di Auriemma.

 

La mia impressione, in tutta franchezza, è che quando capita in Campania la cosa puntualmente viene fuori, anche a mezzo stampa.

Quando succede altrove lo si viene a sapere o dai diretti interessati o niente.

Questa di Palermo l'ho saputa leggendola qui, sui giornali o in tv non ne ho letto o sentito niente.

Con questo, OVVIAMENTE, non difendo le aggressioni e nemmeno la Campania.

Che poi, si dice Campania... ma in tutta la Campania, ripeto, si vedono ste cose .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che non mi fido di quello che dici, ma a me-da gente che vive o studia lì-non risulta una situazione così rosea.

Poi certo, ognuno ha vissuto le proprie esperienza.

Io a Bologna sono stato solo una volta a vedere la Juventus e non ho avuto grossi problemi.

 

Qui più che sulla libertà di tifare una squadra, libertà che esiste a prescindere e che per esisterebbe pure se mi schiaffeggiassero, si discute della mancanza di libertà di festeggiare la propria squadra in una pubblica strada e in un paese democratico

 

beh se sei venuto a vedere, forse avrai visto che lo stadio era quasi interamente bianconero, cantava "bologna è bianconera" e ha visto anche la polemica assurda (l'anno scorso) su conte che festeggiava verso la tribuna invece che verso la curva: per forza, c'erano molti più juventini che supporter del bologna! ribadisco, non so cosa ti dicono, ma io a bologna ci ho vissuto oltre 20 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se sei venuto a vedere, forse avrai visto che lo stadio era quasi interamente bianconero, cantava "bologna è bianconera" e ha visto anche la polemica assurda (l'anno scorso) su conte che festeggiava verso la tribuna invece che verso la curva: per forza, c'erano molti più juventini che supporter del bologna! ribadisco, non so cosa ti dicono, ma io a bologna ci ho vissuto oltre 20 anni...

 

Sinceramente in quasi tutte le trasferte della Juventus a cui ho assistito mi è capitato molto ma molto raramente di vedere pochi juventini.

A Palermo la situazione è la stessa... Di tifosi della Juve ce ne sono e anche tanti, prova ne è che quando siamo andati a giocare al Barbera (amichevoli,campionato,coppe ecc ecc) non c'è mai stato un clima ostile.

 

Infatti, come dicevo, non è un problema di quanto "bianconera" sia una città.

Il problema è rappresentato dalla fascia non bianconera, o meglio, da alcuni elementi di quella fascia.

Io non è che sto accusando Bologna di qualcosa, sia chiaro. Riporto quello che mi dicono e che mi è stato raccontato a titolo di esempio, ma non ho detto che si arriva ai livelli di quanto successo a Palermo.

 

Ho fatto anche l'esempio di Firenze, dove vivo io da più di 20 anni ormai.

Ti dico solo che la situazione negli ultimi anni è pure migliorata rispetto ad anni fa, figurati te come siamo messi.

Qui caroselli non ce ne sono stati e non perchè non ci sono tifosi juventini, ma solo perchè si sa benissimo che facendo una cosa del genere rischi di andare incontro a insulti, infamate, magari qualche schiaffo.

 

Il mio accenno a Bologna - oltre che a Firenze che fa un caso a parte per quanto riguarda i rapporti con la Juventus - era solo per ribadire (da campano e meridionale quale sono) che non è un problema che esiste solo al Sud o solo in Campania (cosa limitata poi solo ad alcune città o province).

Nel 2006, ultimo scudetto di Capello, ero vicino a Reggio Calabria per un matrimonio e quel giorno ci furono feste e caroselli senza che nessuno dicesse niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente in quasi tutte le trasferte della Juventus a cui ho assistito mi è capitato molto ma molto raramente di vedere pochi juventini.

A Palermo la situazione è la stessa... Di tifosi della Juve ce ne sono e anche tanti, prova ne è che quando siamo andati a giocare al Barbera (amichevoli,campionato,coppe ecc ecc) non c'è mai stato un clima ostile.

 

Infatti, come dicevo, non è un problema di quanto "bianconera" sia una città.

Il problema è rappresentato dalla fascia non bianconera, o meglio, da alcuni elementi di quella fascia.

Io non è che sto accusando Bologna di qualcosa, sia chiaro. Riporto quello che mi dicono e che mi è stato raccontato a titolo di esempio, ma non ho detto che si arriva ai livelli di quanto successo a Palermo.

 

Ho fatto anche l'esempio di Firenze, dove vivo io da più di 20 anni ormai.

Ti dico solo che la situazione negli ultimi anni è pure migliorata rispetto ad anni fa, figurati te come siamo messi.

Qui caroselli non ce ne sono stati e non perchè non ci sono tifosi juventini, ma solo perchè si sa benissimo che facendo una cosa del genere rischi di andare incontro a insulti, infamate, magari qualche schiaffo.

 

Il mio accenno a Bologna - oltre che a Firenze che fa un caso a parte per quanto riguarda i rapporti con la Juventus - era solo per ribadire (da campano e meridionale quale sono) che non è un problema che esiste solo al Sud o solo in Campania (cosa limitata poi solo ad alcune città o province).

Nel 2006, ultimo scudetto di Capello, ero vicino a Reggio Calabria per un matrimonio e quel giorno ci furono feste e caroselli senza che nessuno dicesse niente...

 

il discorso in generale lo capisco, ma francamente bisognerebbe capire di che genere di episodi parli, appunto perchè penso che tra firenze e bologna da questo punto di vista, come sentiment della città, ce ne passi. Cioè a Bologna a me nessun omi ha mai fatto discorsi sul fatto che sia "sbagliato" tifare una squadra non della propria città o amenità simili. Che poi magari uno incontri il teppistello al bar non so, ma ribadisco. scendere in piazza, fare i caroselli...tutta roba che a bologna non mi pare sia mai stata un problema. Chiaro che quando anche a Bologna una manica di * circonda il pullman della juve per lanciare insulti qualche problema di incattivimento della vita sociale c'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono palermitano e mi vergogno della maggioranza dei miei concittadini. Non a caso, e sto parlando veramente con il massimo della sincerità, non vedo l'ora di andarmente da questo schifo di città... Sono argomenti di cui chiaramente parliamo spesso fra amici e in molti nonostante il degrado a cui siamo arrivati esiste ancora quell'orgoglio, quel senso di appartenenza, che io onestamente ho perso completamente già da tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa brutta è vedere voi pinguini che non sapete difendervi ma continuate a mettervi in situazioni che già sapete che accadranno.

Contenti voi....

 

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso in generale lo capisco, ma francamente bisognerebbe capire di che genere di episodi parli, appunto perchè penso che tra firenze e bologna da questo punto di vista, come sentiment della città, ce ne passi. Cioè a Bologna a me nessun omi ha mai fatto discorsi sul fatto che sia "sbagliato" tifare una squadra non della propria città o amenità simili. Che poi magari uno incontri il teppistello al bar non so, ma ribadisco. scendere in piazza, fare i caroselli...tutta roba che a bologna non mi pare sia mai stata un problema. Chiaro che quando anche a Bologna una manica di * circonda il pullman della juve per lanciare insulti qualche problema di incattivimento della vita sociale c'è...

 

Neanche a Firenze ti fanno storie se tifi squadre di un'altra città.

In quel caso, al massimo, ti sfottono, o ti prendi qualche infamata se la squadra per cui tifi ha un qualche tipo di rivalità con la tifoseria viola.

Il vero problema nasce quando tifi Juventus.

 

Quello che mi hanno raccontato di Bologna, ripeto, non è certo lo stesso episodio di Palermo.

Però trovo inconcepibile anche soltanto essere pesantemente infamato senza aggressioni. Non vedo perchè uno debba farsi problemi a tifare Juve, Milan o altro se abita in un'altra città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le affermazioni dei tifosi del palermo me le sento fare tutti i giorni dai tifosi del napoli, e non è un caso se questi episodi accadono soprattutto in certe piazze dove vige una certa mentalità. E parliamo di palermo e sicilia, posto in cui quando ci sono andato ho sentito più presenza di juventini che di tifo locale. Purtroppo noi tifosi della juve non di torino dovremo fare sempre i conti con questo clima che più passa il tempo diventa sempre più incivile e incandescente. Naturalmente massima solidarietà, come vi capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Juve Psg di supercoppa europea 3 a 1

 

Stadio Barbera di "Palermo", ma da quando si sono scoperti tutti tifosi del Palermo? L'incoerenza e l'ignoranza di chi molto probabilmente esultava quel giorno e oggi si professa tifosissimo della squadra locale...

 

Anche a parma è così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.