Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kuyt

Gomorra - La serie

Post in rilievo

Primi 2 episodi nulla di eccezionale con qualcosina di interessante, ma non fanno testo, come sempre la stagione la giudico nel suo insieme. Dalla terza cmq dovrebbe esserci un'evoluzione almeno vedendo il ritorno di certi personaggi.

Gomorra come al solito non riesco a seguirla senza sottotitoli (nonostante sia del sud).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La scena finale della quarta puntata fa scadere molto questa serie

E' veramente poco credibile che tutti quei boss lascino in vita Genny

 

 

pienamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La scena finale della quarta puntata fa scadere molto questa serie

E' veramente poco credibile che tutti quei boss lascino in vita Genny

 

D'accordo... E' poco credibile anche che Ciro possa uccidere cosi facilmente il boss della mafia bulgara (che non ha alcuna protezione)... e poi possa uccidere pure il figlio (a cui è poco credibile che nessuno abbia ancora detto della morte del padre) anche lui senza adeguata protezione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

D'accordo... E' poco credibile anche che Ciro possa uccidere cosi facilmente il boss della mafia bulgara (che non ha alcuna protezione)... e poi possa uccidere pure il figlio (a cui è poco credibile che nessuno abbia ancora detto della morte del padre) anche lui senza adeguata protezione

 

 

 

 

Concordo anch'io. Con questa serie scrittori e produzione sarebbero dovuti partire da un concetto, cioè che, potendo morire tutti, creare degli "immortali" avrebbe creato scompensi e situazioni poco o per nulla credibili. In questa categoria c'era già Jason Bourne, per citarne solo uno.

Che poi, oltre al lasciarlo in vita, mi sono chiesto come mai Gennaro non avesse scorta a parte i due amici. Oppure si potrebbe dire che Conte è sparito troppo "frettolosamente" dalla serie, mentre altri sembrano godere di immunità.

Ma tornando all'inizio del post, più questa serie andrà avanti e più rischierà di scadere di qualità.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In vista di Napoli-Juve in contemporanea con la serie, i prossimi due episodi saranno disponibili dalla mattina di venerdì su sky on demand, poi andranno normalmente in onda nell'orario classico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora sono abbastanza deluso, non ci sono colpi di scena, succede sempre ciò che ti aspetti per come si sta sviluppando la puntata.

 

La terza puntata poi è di una noia mortale.

 

Gomorra come al solito non riesco a seguirla senza sottotitoli (nonostante sia del sud).

Quoto. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primi 2 episodi nulla di eccezionale con qualcosina di interessante, ma non fanno testo, come sempre la stagione la giudico nel suo insieme. Dalla terza cmq dovrebbe esserci un'evoluzione almeno vedendo il ritorno di certi personaggi.

Gomorra come al solito non riesco a seguirla senza sottotitoli (nonostante sia del sud).

e quando non parlano in napoletano stretto parlano in bulgaro .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gomorra come Suburra che non penso guarderò mai.

Non so spiegarvi perchè sarà che disprezzo l'argomento e l'esaltazione delle mafie oppure boh che mi stanno sul * napoletani e romanisti XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La serie sta perdendo di credibilità secondo me. Come avete detto voi elenco velocemente le cose che non mi sono piaciute:

1) Troppe riprese da dietro la schiena, dopo un po' stancano.

2) Ciro che uccide un capo della mafia bulgara, con una facilità che manco un serial killer avrebbe.

3) Genny che non muore, perché il padre di Azzurra dice che è il marito della figlia.

Queste sono le cose principali, poi la perdita di Don Pietro e di Conte sono state dure per la serie. Senza di loro si perde molto e questo secondo me è uno dei motivi

per cui Ciro e Gennaro saranno sempre in vita.

Tra l'altro hanno ammazzato "cap e bomb" e il ragazzo che somiglia a Mandzukic, cioè gli amici di Genny. Loro erano due ottimi personaggi.

Spero che questa sia l'ultima stagione, perché penso che il ciclo sia finito. Poi magari ci possono essere altri Gomorra, ma penso che non avranno la stessa efficacia di questo

e i personaggi non saranno mai amati come questi.

Ovviamente le critiche vanno alla trama, che tra l'altro sta diventando ripetitiva. I personaggi sono caratterizzati benissimo e sono fantastici. A me piaceva anche Gegé, come personaggio,

vedere che non era "cos ra soj" ... ed è morto al momento giusto. Quindi hanno trattato bene quel personaggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è una mia impressione o quest’anno è più complicato seguire le puntate senza sottotitoli? In alcuni momenti sono rimasto lì a guardare la tv senza capire niente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi dice che la serie sta diventando troppo prevedibile,non ci siamo,o le prossime puntate invertono la tendenza o questa inevitabilmente sarà l'ultima stagione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco senza sottotitoli, essendo napoletano, anche se ogni tanto dicono delle frasi quasi sottovoce che devo riascoltare a volume massimo.

Comunque sono 6 puntate di preparazione del terreno, un po' contraddittorie e scontate secondo me, ma vediamo.... Saranno sempre 12 episodi no? Quindi siamo a metà stagione, spero davvero tanto che ci siano cose più "serie" nelle prossime puntate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'omicidio del tipo col figlio paralizzato è esagerato anche per loro secondo me... da come Genny lo commissiona a Ciro sembra stia parlando quasi di un boss mentre è solo poveraccio. Sarebbe bastato picchiarlo (non se ne parla mai ma quel tipo di omicidi solleva anche l'indignazione popolare e si scatena la polizia). Credo che l'unico motivo sia quello di ricordare sempre allo spettatore di cosa è capace questa gente (Genny che uccide Gege, nella loro logica puo' anche essere capito perchè è un traditore ... Genny che commissiona l'omicidio di un pover uomo solo perchè s'è lamentato dei soldi in meno nella busta paga NO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'omicidio del tipo col figlio paralizzato è esagerato anche per loro secondo me... da come Genny lo commissiona a Ciro sembra stia parlando quasi di un boss mentre è solo poveraccio. Sarebbe bastato picchiarlo (non se ne parla mai ma quel tipo di omicidi solleva anche l'indignazione popolare e si scatena la polizia). Credo che l'unico motivo sia quello di ricordare sempre allo spettatore di cosa è capace questa gente (Genny che uccide Gege, nella loro logica puo' anche essere capito perchè è un traditore ... Genny che commissiona l'omicidio di un pover uomo solo perchè s'è lamentato dei soldi in meno nella busta paga NO)

 

 

 

Anche per è stata esagerata la scelta di farlo uccidere, insomma potevano anche pesantemente minacciarlo fargli capire come stano le cose a sto poveraccio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche per è stata esagerata la scelta di farlo uccidere, insomma potevano anche pesantemente minacciarlo fargli capire come stano le cose a sto poveraccio.

 

 

 

 

 

Secondo me chi ha pensato la scena ha voluto far emergere come per questi criminali non esista umanità e uccidere un pover'uomo come quello sia soltanto un gioco, un test che fanno fare a quel ragazzo (non ricordo il nome) perchè prima di combattere una guerra bisogna saper uccidere.

 

Se non sbaglio lo stesso "test" a suo tempo dovette affrontarlo pure Gennaro, non riuscendoci (Ciro uccise il tizio indicato al posto suo e raccontò a Don Pietro che l'aveva ammazzato Gennaro come da lui indicato).

 

Un po' telefonata la morte di quell'uomo, era facilmente intuibile da inizio puntata.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ste due puntate sono piaciute a differenza della terza e la quarta,forse i nuovi attori sono un po troppo da dark polo cosi,però effettivamente sono abbastanza aderenti alla realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntate di preparazione

M aspetto una bella guerra con colpi di scena

Sopratutto dove andrà a finire l ex ragazza di Pietro savastano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La serie continua ad essere guardabile, anche se il ritmo è diventato decisamente lento, molto noir, il che non è per forza un male.

Il problema principale per me è l'assenza degli attori che hanno reso grande questa serie, dato che il punto di forza di gomorra era la recitazione, più che la trama, imho.

La mancanza di Don Pietro, Donna Imma e Don Salvatore si fa sentire tantissimo.

Ciro è molto bravo ma praticamente regge il gioco da solo, dato che Genny è un cane, un cane era ed un cane resterà.

Scianel e Avitabile sono bravi ma non sono Don Pietro e Donna Imma.

I nuovi "uagliuni", con in testa Enzo l'hipster, li trovo molto meno credibili di quelli che furono i ragazzi del vicolo, soprattutto O' Track.

Insomma credo che a questa serie manchi la figura dei Boss veri e propri, quelli duri, cattivi, con una personalità fortissima e malata.

Spero almeno di vedere un po' più di azione col passare delle puntate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'omicidio del tipo col figlio paralizzato è esagerato anche per loro secondo me... da come Genny lo commissiona a Ciro sembra stia parlando quasi di un boss mentre è solo poveraccio. Sarebbe bastato picchiarlo (non se ne parla mai ma quel tipo di omicidi solleva anche l'indignazione popolare e si scatena la polizia). Credo che l'unico motivo sia quello di ricordare sempre allo spettatore di cosa è capace questa gente (Genny che uccide Gege, nella loro logica puo' anche essere capito perchè è un traditore ... Genny che commissiona l'omicidio di un pover uomo solo perchè s'è lamentato dei soldi in meno nella busta paga NO)

 

Ho detto la stessa cosa a mio cugino mentre guardavamo la puntata

Da come avevano detto che "qualcuno creava problemi" credevo fosse chissà chi

Invece era uno "scemo" qualunque che si lamentava un po'

Qualche minaccia e via

Oppure bastava prenderlo di nascosto e farlo sparire

non è mica un magistrato sotto scorta che devi fargli un attentato in mezzo alla strada

 

Comunque dire che la serie è prevedibile è poco

Ormai nel primo minuto dell'episodio sai gia chi morirà alla fine o al massimo in un paio di puntate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho detto la stessa cosa a mio cugino mentre guardavamo la puntata

Da come avevano detto che "qualcuno creava problemi" credevo fosse chissà chi

Invece era uno "scemo" qualunque che si lamentava un po'

Qualche minaccia e via

Oppure bastava prenderlo di nascosto e farlo sparire

non è mica un magistrato sotto scorta che devi fargli un attentato in mezzo alla strada

 

Comunque dire che la serie è prevedibile è poco

Ormai nel primo minuto dell'episodio sai gia chi morirà alla fine o al massimo in un paio di puntate

 

e poi comunque risulta poco credibile... Come ho scritto, non è che se uccidi un poveraccio finisce tutto li... soprattutto se ha un figlio paralizzato. La gente vuole un colpevole... qui sembra che muore uno e finisce tutto li. Nessuna indagine... niente.

La bellezza di Gomorra sta nel fatto che cerca di raccontare in maniera cruda quello che succede nella realta' (se Gomorra fosse stato solo un libro di fantasia non avrebbe avuto tutto sto successo) ... ma nella realtà ci sono anche

A) l'indignazione popolare quando viene ucciso un innocente (se si uccidono tra loro chi se ne frega... ma non è questo il caso).

B) la polizia (ok... si vuole far passare il concetto che in quelle zone vige l'illegalita ma se c'è una cosa che scatena lo Stato, per il punto sopra, è proprio la morte di un poveraccio con un figlio disabile)

Poi magari nel prossimo episodio ci dicono che questo omicidio in effetti non resterà impunito... vediamo.

P.s. E sai già che non morirà ne Genny (delusione il fatto che l'abbiamo lasciato in vita pur sapendo che chi è cosa potra' di nuovo fare) ne Ciro perchè sono loro Gomorra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e poi comunque risulta poco credibile... Come ho scritto, non è che se uccidi un poveraccio finisce tutto li... soprattutto se ha un figlio paralizzato. La gente vuole un colpevole... qui sembra che muore uno e finisce tutto li. Nessuna indagine... niente.

La bellezza di Gomorra sta nel fatto che cerca di raccontare in maniera cruda quello che succede nella realta' (se Gomorra fosse stato solo un libro di fantasia non avrebbe avuto tutto sto successo) ... ma nella realtà ci sono anche

A) l'indignazione popolare quando viene ucciso un innocente (se si uccidono tra loro chi se ne frega... ma non è questo il caso).

B) la polizia (ok... si vuole far passare il concetto che in quelle zone vige l'illegalita ma se c'è una cosa che scatena lo Stato, per il punto sopra, è proprio la morte di un poveraccio con un figlio disabile)

Poi magari nel prossimo episodio ci dicono che questo omicidio in effetti non resterà impunito... vediamo.

P.s. E sai già che non morirà ne Genny (delusione il fatto che l'abbiamo lasciato in vita pur sapendo che chi è cosa potra' di nuovo fare) ne Ciro perchè sono loro Gomorra

 

E' vero, in questa serie manca tantissimo la "parte buona" della vita

Le indagini sui camorristi dove stanno?

Si, Savastano viene arrestato nella prima stagione ma finisce lì

Genny e Ciro hanno sparato in pubblico, non sarebbero tipo latitanti?

Non dico che ci dev'essere il solito poliziotto fissato tipo Scialò del Capo dei Capi o Scialoja di Romanzo Criminale, ma almeno qualcosa....

Credo comunque che nel finale di serie (non della terza serie, della serie in assoluto) entrambi moriranno o almeno uno morto e l'altro arrestato..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le prime 2 puntate sono state un po noiosette ma me l'aspettavo,

 

senza Conte e Savastano questa serie perde tanto .

 

Spero che i ragazzetti del centro diano una ravvivata nelle prossime puntate.

 

La regia mi e' piaciuta molto, unico neo , avrei abbandonato le inquadrature da dietro la testa che hanno un po stufato .

 

Ultima cosa: l'attore che fa gegè sfigura parecchio rispetto agli altri.

 

Dopo il sesto episodio

 

 

 

 

In pratica sono morti tutti quelli che hai nominato: cap e bomb, u fringuello e gegè..

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.