Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA 2013/2014: LA PREMIAZIONE

Post in rilievo

Ho appena visto questa bellissima premiazione, che dire? Mi sono davvero commosso :(

 

Dunque passiamo al giudizio finale di questa stagione 2013-2014, partendo in ordine di numero di maglie:

 

2qiz28i.png ---- Voto: 7. Per me è un buon giocatore soprattutto come titolare, ha fatto 44 presenze, ha fatto 4 gol. È stato, per una sola volta, espulso al 48° minuto della partita Real Madrid - Juventus. Era una partita pessima poiché l'arbitro Graefe ha regalato un penalty al Real Madrid e fatto espellere ingiustamente il nostro difensore Chiellini e ha negato persino un rigore a Vidal. Da dimenticare solo questa partita mentre tutto il resto è tutt'altro al positivo.

 

o5xsu0.png ---- Voto: 7. Caceres è un difensore centrale non particolarmente alto ma molto grintoso ed è ritenuto come uno dei promettenti giovani difensori in Europa. Può schierare sia a 4 che quello a 3 ma nella stagione di Conte viene utilizzato maggiormente come esterno difensivo.

 

4vpaft.png ---- Voto: 5. Non mi piace per niente, non fa mai niente di buono. Si è persino cacciato al 83° minuto quando si stava disputando la partita Juventus - Napoli (3-0). Non ha grandi doti di sprint ed agilità.

 

1zxpqn8.png ---- Voto: 7. Diciamo che è molto bravo ed ha avuto migliori prestazioni in campo, per me resto indifferente dal fatto che molti club lo vogliono acquistare. So che è un top, so che vale molto più di tutti (inutile che me lo dite che non si deve cedere a nessuno, non sono mica ignorante...). Inoltre, è un calciatore che sa anche tirare da una distanza di 23 metri. Ha fatto 51 presenze per questa stagione calcistica. Doveva farlo meglio di più per tirare qualche soddisfazione.

 

30w42vp.png ---- Voto: S.V. Bentornato! Non ha quasi mai giocato in questa stagione calcistica. Che dire? Il numero 7 bianconero si è fermato per interventi chirurgici ma è tornato attivo solo ai primi giorni di marzo. Non ho niente da dire.

 

64dwdk.png ---- Voto: 8. L'ho dato 8 proprio come il numero di maglia. :d Mi piace come giocatore soprattutto perché riesce a portare avanti ogni singolo obbiettivo. Poteva benissimo continuare la sua carriera ancora una volta nella Juventus anche per l'anno prossimo. Niente di male....

 

2qau4jm.png ---- Voto: 7. Non mi dispiace molto se lui resta in panchina solo per sostituire i titolarissimi Tevez e Llorente. Ha fatto grandi cose, ha aiutato i loro compagni nelle loro difficoltà. Resto indifferente per la sua cessione, non ho problemi....

 

hx9geb.png ---- Voto: 7,5. Ringraziamo Marotta per aver aquistato con soli 9 milioni di euro. Un'ottima impresa. Un ottimo affare. L'Apache ha fatto sempre portare avanti la squadra. Le prime volte che giocava nella Juventus, specialmente le amichevoli in America, aveva sempre dei problemi con l'intesa tra i compagni, per lui, nuovi. Con il passare dei giorni, Tevez è alle stelle. Non è tra i miei preferiti ma è sempre un buon punto di partenza per rafforzare la rosa bianconera. Meglio di niente....

 

2lcmi2s.png ---- Voto: 5,5. Odio profondo per l'ex-parmense Giovinco, scusate per il sentimento di odio nei confronti di Sebastian ma devo ammetterlo, stavo pienamente di gioia solo se lui era al Parma. In molti tifosi però mi spiegano che è un buon esempio per scendere in campo soprattutto nei cross in campo della squadra avversaria. Me lo disse pure Alex Goleador che Giovinco è utile solamente per crossare la palla anche se delle volte non riesce a segnare in porta. È meno decisivo rispetto al mio idolo che ne riparlerò più in là.... Detto questo, non sopporto più questo giocatore.

 

2d00t3s.png ---- Voto: 5. Federico Peluso, come tutti gli altri giocatori, non ho quasi mai visto giocare in campo anche perché raramente lo si trova soltanto in fase di sostituzione. Conte lo utilizza raramente solo quando la Juventus deve affrontare le squadre minori come il Verona, Livorno, Chievo, ecc... Per questa stagione ha fatto solamente un gol specialmente quello contro il Sassuolo. (28° minuto) Non ho altro da dire...

 

inaof4.png ---- Voto: 6. Fernando Llorente, detto El Rey Leon. Ringraziamo Marotta per averlo ingaggiato a parametro 0 (quello che tutti i club sognano di averlo come titolare). Lo dicono tutti che è un fenomeno, ma quando mai? Ha fatto dei gol meravigliosi ma dopo questi ritorna ad essere il pantofolaio. Noteremo forse per la sua stanchezza in quasi tutta la stagione bianconera. Dicevo io, perché non farlo riposare e magari alternare con il mio idolo? Se fosse fatto come avrei detto io, sinceramente, la Juventus avrà puntato sempre più in alto anche in UEFA. .sisi Allora, se Conte avrebbe prefrito lasciare in panchina i vecchi attaccanti (Quagliarella, Vucinic e Giovinco) per dar maggior frequenza a quelli nuovi (Tevez, Llorente e Osvaldo) sarebbe un errore talmente grande e grosso. Saper alternare i giocatori è un'ottima medicina tattica per i giocatori proprio perché servirebbero a ricaricarsi la loro forma fisica. Llorente è dunque bravo solo a fare i colpi di testa e, raramente, a tirare ad una distanza un pò lontana.

 

2u41wmt.png ---- Voto: 8. Andrea Barzagli è il miglior difensore che ho conosciuto guardando le partite della Juventus. È noto per il suo soprannome (The Wall) ed è molto concentrato. Lo terrei anche per l'anno prossimo perché molto utile per la difesa.

 

2yuc7d3.png ---- Voto: 5. Pablo Daniel Osvaldo, per me, non mi piace affatto. Preso in prestito e ha giocato sempre poco (18 presenze per questa stagione). Ne fa pochissimi gol tra cui quello decisivo è stato contro la Roma al 94° minuto. Non è servito a nulla come giocatore in prestito.

 

qq8tj4.png ---- Voto: 5. ''Bonucci di m****! Bonucci di m****!'' ecco la tipica espressione irascibile di molti tifosi bianconeri al riguardo della partita Benfica - Juventus dell'andata. Per quale motivo? Ha solamente abbassato la testa per evitare una pallonata anziché di alzare eroicamente con un colpo di testa. Un grosso errore lo ha fatto matematicamente per regalare un gol al Benfica. Sono molto d'accordassimo con i tifosi che lo insultano moralmente. Dai famosi autogol che faceva negli anni precedenti causando la peggiore situazione di tutta la squadra fino alla perfezione come ruolo di difensore ma non è capace di scusarsi per aver commesso un solo errore per quella maledettissima semifinale in UEFA.

 

3133keu.png ---- Voto: 6. Molto bene solo in quella partita contro l'Atalanta ma per il resto c'è ancora da migliorare....

 

29pf53q.png ---- Voto: 7. Tutti sognano di far rimanere fino al 2017 o al 2018, ma data l'età avanzata potrebbe non riuscire a giocare bene nelle prossime partite di campionato. Andrea Pirlo è molto bravo per le sue punizioni e per i calci d'angolo, fa di tutto per gestire alla meglio con i propri compagni di squadra.

 

2v3omt2.png ---- Voto: 6. Riesce a portare la palla solo nella fascia laterale, recupera i palloni ai limiti del campo. Ha fatto 5 presenze e immagino che non è molto utile (in confronto a Lichtsteiner). Non ho altro da dire...

 

11lqtyp.png ---- Voto: 7. Ho notato che non è in lista della premiazione e mi ha detto Alex Goleador che è in ospedale in Cile per interventi chirurgici. Ha fatto molti gol, tra cui quella contro il Copenaghen che ne ha fatte addirittura 3 gol! :d Molto utile anche nelle prossime stagioni calcistiche. Vidal, in una sua intervista, afferma che la sua casa si chiama Juventus e gli piace vincere....

 

9r7rzq.png ---- Voto: 6. Stephan Lichtsteiner ha un un ruolo molto importante. Si apre con il gol spettacolare della Supercoppa italiana e ha fatto grandi progressi sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista mentale.

 

6745eo.png ---- Voto: 7. Metterei anche 8, o meglio 9, o addirittura 10! Perché lo dico così? Lo sapete benissimo. Non parlerei mai male di lui, ha fatto grandi cose, ha una mente lucida e sa quel che deve fare in campo, anche se per poco tentava di segnare in porta in certe partite. Lo so che Conte lo ha messo come 6° posto della gerarchia di attaccanti. Per me, è un gravissimo errore tenerlo così. Ho sempre sperato che rimanesse ancora una volta nella Juventus anche per l'anno prossimo ma temo moltissimo che molti mi vengono a dire delle voci di mercato che spesso circolano in rete o scritti sui giornali.

Ho pianto di gioia solo quando, per fortuna, Conte ha fatto un ''regalino'' per me di far entrare in campo a partire dal 16 marzo. Avevo sentimenti mischiati tra paura, rabbia ed agitazione. Durante la notte non riuscivo a dormire proprio per quello...

Mi sono emozionato i suoi seguenti gol:

Copenaghen - Juventus (1-1) Colpo forte di Fabio al 54'.

Chievo - Juventus (1-2) Basso colpo vicino alla porta al 47'.

Juventus - Galatasaray (2-2) Colpo di testa di Fabio al 87'.

Juventus - Avellino (3-0) Colpo di testa di Fabio al 35'.

 

i69mdc.png ---- Voto: 5. Non segna mai e non ha grandi doti di abilità. Tutti i tifosi affermano che Isla non è più come una volta che aveva la sua grinta che ci metteva con il cuore.

 

 

Per finire, Antonio Conte (voto 9) che, essendo titolato come miglior allenatore, ha portato la squadra vincendo per 3 stagioni consecutivi. Ha cambiato radicalmente il modulo dal 4-3-3 al famoso 3-5-2 ma quest'ultimo non era molto compatibile con la competizione europea. Se pensate bene che molti tifosi hanno affermato che nella semifinale che se Conte avrebbe cambiato qualche modulo a sua invezione, di certo, la Juve arriverebbe anche in finale. Purtroppo è andato così... non fa niente. Inoltre, ho sentito parlare della sua decisione di poter cambiare aria, cioè quello di trovare nuove esperienze in altri club. A me farebbe molto piacere che lui restasse nella Juventus così come molti tifosi hanno scritto il celebre striscione: ''Antonio, senza te non andremo lontano perché sei il migliore e hai la Juve nel cuore''

 

 

Concludo con questi miei voti ai giocatori ed al mister... grazie di tutto! Continuate così! Juve, avanti così! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.iocero

emozione unica ed indimenticabile, anche se in parte il clima allo stadio e' stato rovinato dalla questione dello striscione con i fischi e gli insulti tra parti dello stadio. stupidita' assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il terzo anno di fila che piange alla premiazione quando conte sfila verso il palco sefz

 

 

Ma se dj nana ha detto che pure isla è in Cile sefz

sia la gazzetta che tuttosport nel tabellino c'è isla in panchina . mistero !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tikitaka hanno fatto vedere la gioia della panchina al fischio finale e...... c'era ISLA :|

Dove cavolo è finito dopo? Perchè non è stato premiato? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi i video,non si smetterebbe mai di guardarli. .ok Un grandissimo GRAZIE a chi li ha messi. Volevo solo chiedere una cosa, qualcuno sa come si chiamava la musica che accompagnava i giocatori lungo il tragitto per il ritiro della medaglia, e' bellissima da brividi. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tikitaka hanno fatto vedere la gioia della panchina al fischio finale e...... c'era ISLA :|

Dove cavolo è finito dopo? Perchè non è stato premiato? :|

Anche io vorrei saperlo. C'è qualcuno che lo sa??? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tikitaka hanno fatto vedere la gioia della panchina al fischio finale e...... c'era ISLA :|

Dove cavolo è finito dopo? Perchè non è stato premiato? :|

 

Stava firmando per il Real Madrid ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tikitaka hanno fatto vedere la gioia della panchina al fischio finale e...... c'era ISLA :|

Dove cavolo è finito dopo? Perchè non è stato premiato? :|

 

non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra che durante la premiazione lo speaker abbia detto che era in cile. ero allo stadio e ho fatto il video della premiazione a pezzi, con la premiazione dei giocatori piu' rappresentativi. bisognerebbe rivedere il video integrale. mi scuso se qualcuno l'ha gia' scritto, io non ho ancora avuto modo di vedere tutto il video qui nel topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimi i video,non si smetterebbe mai di guardarli. .ok Un grandissimo GRAZIE a chi li ha messi. Volevo solo chiedere una cosa, qualcuno sa come si chiamava la musica che accompagnava i giocatori lungo il tragitto per il ritiro della medaglia, e' bellissima da brividi. Grazie

 

In un articolo avevo letto che la musica si chiama "coronation", ma non so chi sia l'autore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentivo molti dire che questo scudetto dei record è stato poco "goduto" per la faccenda Conte...era da un po' che volevo scrivere che per me il meno goduto è stato quello del 2003 perché avevamo la finale qualche giorno dopo e pensavo solo a quella...alla fine non mi sono goduto né lo scudetto né il resto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.