Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Campagna abbonamenti 2014-2015: la Juventus inserisce il limite di cessione abbonamenti ad un massimo di tre riserve. Siete d'accordo?

  

  1. 1. Siete d'accordo con la limitazione apportata alla cessione abbonamenti?

    • 122
    • No
      113
    • Indeciso
      14


Post in rilievo

La nuova sezione di Juventus.com “Il mio abbonamento”, online da fine luglio, permetterà una gestione diretta della propria tessera annuale e, nella pagina “Titolari e riserve”, la possibilità di effettuare il cambio nominativo per le singole gare. Il nome della pagina è già di per sé esplicativo delle novità introdotte con la nuova stagione. Eccole nel dettaglio:

- nell'arco della stagione, il titolare potrà inserire fino a un massimo di tre riserve cui cedere l'abbonamento per un numero illimitato di gare;

- ogni riserva deve essere fisicamente in possesso di tessera del tifoso, sulla quale sarà digitalmente caricata la gara e che sarà utilizzata per accedere allo Juventus Stadium;

- i nominativi potranno essere inseriti, per ogni gara, dalla pubblicazione del calendario di Serie A fino all'ultima partita casalinga, e ciascun nominativo è modificabile fino al momento di effettiva cessione di una gara;

- una volta che il cambio sia andato a buon fine, il nominativo della riserva non potrà più essere modificato nell'elenco delle tre riserve; nel caso in cui, dopo un primo cambio e prima della chiusura della finestra di cambio nominativo, il titolare proceda ad un nuovo cambio per lo stesso evento, entrambi i nominativi utilizzati saranno bloccati, quindi non più modificabili;

- nel caso in cui l'operazione di cambio nominativo non vada a buon fine sulla riserva scelta, sarà possibile sostituire il nominativo; il sistema notificherà al titolare l'avvenuto cambio e, nel caso in cui l'operazione non andasse a buon fine, il motivo della mancata finalizzazione;

- effettuato il cambio nominativo, il titolare riceverà un pdf da consegnare alla riserva e contenente le indicazioni su settore, fila e posto; la riserva dovrà portare con sé il promemoria allo Juventus Stadium;

- il cambio nominativo sarà possibile fino a 24 ore prima della partita; scaduto questo termine, l’operazione non sarà più consentita;

- sarà possibile procedere al cambio nominativo per ogni singolo evento in abbonamento, ma non per l’intera stagione;

- per effettuare il cambio nominativo, è indispensabile che l’abbonato carichi il proprio titolo stagionale sulla tessera del tifoso (scopri qui come trasformare il titolo da digitale a cartaceo e come caricare il titolo dalla vecchia alla nuova tessera del tifoso).

 

Juventus.com

 

ATTENZIONE - Domande sulle modalità degli abbonamenti? Partecipa alla nostra discussione http://www.vecchiasignora.com/topic/269242-ufficiale-abbonamenti-juventus-20142015-i-prezzo-le-modalita-di-rinnovo-e-le-novita/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si perchè ci sono tantissime persone che fanno l'abbonamento solo per rivendere i biglietti partita dopo partita e guadagnarci enormemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si assolutamente, lo trovo corretto così come l'introduzione del secondary ticketing rappresenta una svolta!

l'abbonato finalmente può rimettere in vendita il proprio posto x le singole partite maturando un credito dalla Società

come funziona nei top club europei .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con queste novità, si fanno finalmente dei concreti passi in avanti nella gestione degli abbonamenti. Il secondary ticketing è già praticato da molti club in europa. La Juventus dimostra di volersi allineare, e superare, gli altri club. Trovo molto utile l'indicazione di tre riserve: in questo modo il posto allo stadio sarà sempre occupato (o quasi) e non staremo sempre a lamentarci dei "vuoti" allo stadium in alcune partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le 3 riserve sono fisse vuol dire che sarà limitata a solo quelle 3 la cessione del posto. Quindi chi non ha l'abbonamento e non conosce qualcuno che può inserirlo tra quei 3 nominativi finisce per poter comprare solo i biglietti su listicket. Se rimanevano posti vuoti con una maggiore flessibilità nella cessione del titolo cosa vi fa pensare che limitando a 3 le cosiddette riserve i posti saranno certamente riempiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le 3 riserve sono fisse vuol dire che sarà limitata a solo quelle 3 la cessione del posto. Quindi chi non ha l'abbonamento e non conosce qualcuno che può inserirlo tra quei 3 nominativi finisce per poter comprare solo i biglietti su listicket. Se rimanevano posti vuoticon una maggiore flessibilità nella cessione del titolo cosa vi fa pensare che limitando a 3 le cosiddette riserve i posti saranno certamente riempiti

sicuramente..chiude una possibilità..

il problema nasce da chi compra 2 o più abbonamenti e fa questo di mestiere..

 

Dal 30 settembre, l'area riservata "Il mio abbonamento" renderà disponibile per gli abbonati un nuovo, importante servizio: l'accesso al Secondary Ticketing ufficiale Juventus. Sarà possibile pianificare la propria stagione e selezionare gli eventi cui si parteciperà, per rimettere a disposizione il proprio posto per la vendita libera e, in caso di vendita, maturare un credito spendibile in prodotti ticketing Juventus. Ecco le regole di utilizzo:

 

- se il titolare rinuncia ad una gara, potrà cambiare idea fino al momento di apertura delle vendite ufficiali della gara stessa; oltre questo termine, la decisione di non partecipare alla gara è irrevocabile

- il titolare può decidere di mettere in vendita il suo posto anche dopo l'apertura delle vendite ufficiali della gara, ma in quel caso la scelta è irrevocabile anche se Juventus non dovesse raggiungere il sold out e quindi decidere di non rimettere in vendita il suo posto

- il posto sarà rimesso in vendita da Juventus una volta raggiunto il sold out del settore o di tutti i settori dei posti disponibili in ticketing per l'evento;

- nel momento in cui il posto sarà venduto, Juventus riconoscerà all'abbonato un credito pari alla quota stabilita per ogni partita e che sarà consultabile nella pagina "Elenco partite" della sezione "Il mio abbonamento"

- se il posto sarà venduto, il credito maturato sarà visibile nella pagina "Riepilogo" della sezione "Il mio abbonamento" entro i 5 giorni successivi alla gara

- il credito maturato potrà essere speso esclusivamente per acquisti sul sito Listicket.com per acquistare i seguenti prodotti Juventus:

- Biglietti per Juventus Museum e Stadium Tour, intestati all'abbonato o ad altre persone

- Biglietti, intestati esclusivamente all'abbonato, per gare della stagione 2014/15 non incluse in abbonamento (competizioni europee e Tim Cup)

- Rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2015/16

- il credito maturato e non utilizzato entro il 31 luglio 2015 sarà annullato senza possibilità di riscossione cash

- il credito maturato non può essere utilizzato per il pagamento delle commissioni Lis, interamente dovute dall'abbonato sul valore facciale del titolo acquistato

- il credito maturato non può essere utilizzato per il rinnovo dell'abbonamento di terzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente..chiude una possibilità..

il problema nasce da chi compra 2 o più abbonamenti e fa questo di mestiere.. 0 0

0

 

 

 

 

Dal 30 settembre, l'area riservata "Il mio abbonamento" renderà disponibile per gli abbonati un nuovo, importante servizio: l'accesso al Secondary Ticketing ufficiale Juventus. Sarà possibile pianificare la propria stagione e selezionare gli eventi cui si parteciperà, per rimettere a disposizione il proprio posto per la vendita libera e, in caso di vendita, maturare un credito spendibile in prodotti ticketing Juventus. Ecco le regole di utilizzo:

- se il titolare rinuncia ad una gara, potrà cambiare idea fino al momento di apertura delle vendite ufficiali della gara stessa; oltre questo termine, la decisione di non partecipare alla gara è irrevocabile

- il titolare può decidere di mettere in vendita il suo posto anche dopo l'apertura delle vendite ufficiali della gara, ma in quel caso la scelta è irrevocabile anche se Juventus non dovesse raggiungere il sold out e quindi decidere di non rimettere in vendita il suo posto

- il posto sarà rimesso in vendita da Juventus una volta raggiunto il sold out del settore o di tutti i settori dei posti disponibili in ticketing per l'evento;

- nel momento in cui il posto sarà venduto, Juventus riconoscerà all'abbonato un credito pari alla quota stabilita per ogni partita e che sarà consultabile nella pagina "Elenco partite" della sezione "Il mio abbonamento"

- se il posto sarà venduto, il credito maturato sarà visibile nella pagina "Riepilogo" della sezione "Il mio abbonamento" entro i 5 giorni successivi alla gara

- il credito maturato potrà essere speso esclusivamente per acquisti sul sito Listicket.com per acquistare i seguenti prodotti Juventus:

- Biglietti per Juventus Museum e Stadium Tour, intestati all'abbonato o ad altre persone

- Biglietti, intestati esclusivamente all'abbonato, per gare della stagione 2014/15 non incluse in abbonamento (competizioni europee e Tim Cup)

- Rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2015/16

- il credito maturato e non utilizzato entro il 31 luglio 2015 sarà annullato senza possibilità di riscossione cash

- il credito maturato non può essere utilizzato per il pagamento delle commissioni Lis, interamente dovute dall'abbonato sul valore facciale del titolo acquistato

- il credito maturato non può essere utilizzato per il rinnovo dell'abbonamento di terzi- See more at: http://www.noodls.com/view/EDE539A5FF2B1C32CACE560B7ECE2FCEC9D0BEA2?7622xxx1402923431#sthash.RIAw9Zd6.dpuf

Dal 30 settembre, l'area riservata "Il mio abbonamento" renderà disponibile per gli abbonati un nuovo, importante servizio: l'accesso al Secondary Ticketing ufficiale Juventus. Sarà possibile pianificare la propria stagione e selezionare gli eventi cui si parteciperà, per rimettere a disposizione il proprio posto per la vendita libera e, in caso di vendita, maturare un credito spendibile in prodotti ticketing Juventus. Ecco le regole di utilizzo:

 

- se il titolare rinuncia ad una gara, potrà cambiare idea fino al momento di apertura delle vendite ufficiali della gara stessa; oltre questo termine, la decisione di non partecipare alla gara è irrevocabile

- il titolare può decidere di mettere in vendita il suo posto anche dopo l'apertura delle vendite ufficiali della gara, ma in quel caso la scelta è irrevocabile anche se Juventus non dovesse raggiungere il sold out e quindi decidere di non rimettere in vendita il suo posto

- il posto sarà rimesso in vendita da Juventus una volta raggiunto il sold out del settore o di tutti i settori dei posti disponibili in ticketing per l'evento;

- nel momento in cui il posto sarà venduto, Juventus riconoscerà all'abbonato un credito pari alla quota stabilita per ogni partita e che sarà consultabile nella pagina "Elenco partite" della sezione "Il mio abbonamento"

- se il posto sarà venduto, il credito maturato sarà visibile nella pagina "Riepilogo" della sezione "Il mio abbonamento" entro i 5 giorni successivi alla gara

- il credito maturato potrà essere speso esclusivamente per acquisti sul sito Listicket.com per acquistare i seguenti prodotti Juventus:

- Biglietti per Juventus Museum e Stadium Tour, intestati all'abbonato o ad altre persone

- Biglietti, intestati esclusivamente all'abbonato, per gare della stagione 2014/15 non incluse in abbonamento (competizioni europee e Tim Cup)

- Rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2015/16

- il credito maturato e non utilizzato entro il 31 luglio 2015 sarà annullato senza possibilità di riscossione cash

- il credito maturato non può essere utilizzato per il pagamento delle commissioni Lis, interamente dovute dall'abbonato sul valore facciale del titolo acquistato

- il credito maturato non può essere utilizzato per il rinnovo dell'abbonamento di terzi

Questo è l'aspetto positivo. Il negativo è che chi compra non avrà più a disposizione i biglietti di chi non può andare. meno bagarinaggio ma anche meno biglietti disponibili il che implica più posti vuoti (visto le minori possibilità di cessione che sono 3 invece di infinite) e costi più alti per chi compra.

 

sono novità boomerang soprattutto con uno stadio ben al di sotto per capienza rispetto alle necessità

 

Ho letto che il posto dell'abbonato viene rivenduto.

 

Ritiro tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si assolutamente, lo trovo corretto così come l'introduzione del secondary ticketing rappresenta una svolta!

l'abbonato finalmente può rimettere in vendita il proprio posto x le singole partite maturando un credito dalla Società

come funziona nei top club europei .ok

 

cioé?? Lo hanno introdotto o no?

 

letto ora, perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sicuramente..chiude una possibilità..

il problema nasce da chi compra 2 o più abbonamenti e fa questo di mestiere..

 

Dal 30 settembre, l'area riservata "Il mio abbonamento" renderà disponibile per gli abbonati un nuovo, importante servizio: l'accesso al Secondary Ticketing ufficiale Juventus. Sarà possibile pianificare la propria stagione e selezionare gli eventi cui si parteciperà, per rimettere a disposizione il proprio posto per la vendita libera e, in caso di vendita, maturare un credito spendibile in prodotti ticketing Juventus. Ecco le regole di utilizzo:

 

- se il titolare rinuncia ad una gara, potrà cambiare idea fino al momento di apertura delle vendite ufficiali della gara stessa; oltre questo termine, la decisione di non partecipare alla gara è irrevocabile

- il titolare può decidere di mettere in vendita il suo posto anche dopo l'apertura delle vendite ufficiali della gara, ma in quel caso la scelta è irrevocabile anche se Juventus non dovesse raggiungere il sold out e quindi decidere di non rimettere in vendita il suo posto

- il posto sarà rimesso in vendita da Juventus una volta raggiunto il sold out del settore o di tutti i settori dei posti disponibili in ticketing per l'evento;

- nel momento in cui il posto sarà venduto, Juventus riconoscerà all'abbonato un credito pari alla quota stabilita per ogni partita e che sarà consultabile nella pagina "Elenco partite" della sezione "Il mio abbonamento"

- se il posto sarà venduto, il credito maturato sarà visibile nella pagina "Riepilogo" della sezione "Il mio abbonamento" entro i 5 giorni successivi alla gara

- il credito maturato potrà essere speso esclusivamente per acquisti sul sito Listicket.com per acquistare i seguenti prodotti Juventus:

- Biglietti per Juventus Museum e Stadium Tour, intestati all'abbonato o ad altre persone

- Biglietti, intestati esclusivamente all'abbonato, per gare della stagione 2014/15 non incluse in abbonamento (competizioni europee e Tim Cup)

- Rinnovo dell'abbonamento per la stagione 2015/16

- il credito maturato e non utilizzato entro il 31 luglio 2015 sarà annullato senza possibilità di riscossione cash

- il credito maturato non può essere utilizzato per il pagamento delle commissioni Lis, interamente dovute dall'abbonato sul valore facciale del titolo acquistato

- il credito maturato non può essere utilizzato per il rinnovo dell'abbonamento di terzi

 

Speriamo che non mi riconoscano delle cifre ridicole quando non vado, spero si avvicinino al prezzo del biglietto.

 

 

mi puzza che ti riconosceranno un prezzo irrisorio per il posto ceduto

 

Mi è giunta una voce sui prezzi.

Ma non sono ancora ufficiali giusto?online nulla?

 

che voce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi puzza che ti riconosceranno un prezzo irrisorio per il posto ceduto

perchè? .boh

francamente mi pare una buona cosa, speriamo funzioni.

 

Mi è giunta una voce sui prezzi.

Ma non sono ancora ufficiali giusto?online nulla?

sul sito ufficiale da oggi .ghgh

http://www.juventus.com/juve/it/campo/campagna-abbonamenti/Prezzi+e+Acquisto+Rinnovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so, io anche non vado mai allo stadio, per problemi personali e soldi, il prox sarei andato, e tramite club avrei preso una partita di un abbonato che non avrebbe seguito la juve dal vivo quella domenica, da questo punto di vista c'è un grosso limite, però non essendo coinvolto di persona chiedo a voi, visto che volevo quest'anno prendere l'abbonamento e quando potevo andavo col club quando non potevo lo cedevo sempre tramite club.

 

Ps per club intendo quello dei tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ciao Viagogo....È adesso??.....List ticket è una schifezza......Capisco fermare il bagarinaggio degli abbonamenti con gente che cedeva il propio abbonamento a prezzi gonfiati... (non sempre, molti, su viagogo hanno ceduto il propio a prezzi inferiori al valore del singolo evento...).Ma non poteva gestire direttamente la cessione libera degli abbonamenti la stessa Juventus...Il club avrebbe guadagnato anche sulle commissioni di servizio del cambio nominale dell'abbonamento. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

F I N A L M E N T E! Sono un paio di anni che mi chiedo quando avrebbero preso questi provvedimenti. D'accordo con tutto e aggiungo la possibilità di cambio nominativo anche per i biglietti europei.

Per la quota, penso che sia semplice: se l'abbonamento mi costa 190 euro per 19 partite, in teoria il mio credito se il biglietto viene venduto sarà di 10 euro. Non di più e non di meno. Vedremo. Cmq ottimo Juve, ora gli acquisti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

 

ATTENZIONE - Domande sulle modalità degli abbonamenti? Partecipa alla nostra discussione http://www.vecchiasi...vo-e-le-novita/

 

ma quindi mi pare di capire che la cessione dell'abbonamento qui sul forum come abbiamo fatto quest'anno non sarà fattibile, a meno che si conosca un utente abbonato che ti inserisce come riserva???

 

e nel caso nessuno andasse la juventus potrebbe rivendere il posto? scusate, ho letto al volo tutto il messaggio ma non ho capito, sto lavorando e non riesco a leggere ogni singola virgola

 

 

comunque a naso non ci vedo nulla di buono in questa cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il limite lo trovo giustissimo, anche se i club doc come gli abbonati stessi meriterebbero più rispetto!

Non puoi far pagare 1000 euro/anno d'iscrizione e poi non far MAI trovare biglietti ai propri tesserati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono favorevole.... Anzi metterei anche un limite alle sostituzioni. Nel senso che si possono cedere un tot di partite all'anno, non tutte.

 

E' ora che certi personaggi che girano intorno al mondo del calcio si trovino un lavoro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sono news spettacolari!

Complimenti a Juventus che ha intrapreso una strada ottima. E tu bagarino che leggi... Suka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.