Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2014-2015 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Già magari giocheranno uno spezzone di gara speriamo dai

 

All'ottantanovesimo sul 6-0: bene che siano convocati, ma non sono assolutamente pronti per una partita tra professionisti.

E, fortunatamente, mister Allegri lo sa.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già magari giocheranno uno spezzone di gara speriamo dai

Manco Coman fa i 90 minuti, figurati se entrano. Mi stupirebbe molto.

C'è talmente poco turnover quest'anno che non puoi che far giocare quelli della prima squadra che finora sono stati impiegati poco..

 

Realisticamente invece speriamo per Mattiello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che Giovinco da trequartista sarebbe 100 volte meglio di Pereyra e renderebbe molto di più rispetto il ruolo di seconda punta (a differenza di ciò che ha detto Allegri anche ieri in conferenza stampa), ma rimarrei comunque un po' deluso qualora giocasse al posto di Coman, o schieri entrambi dietro Morata con Pereyra a centrocampo, altrimenti dargli spazio togliendone a Coman nonostante tra 6 mesi ci lascia facendoci guadagnare 0 euro non sarebbe il massimo per l'umore del giovane francese, è anche vero che non si può nemmeno prendere a pesci in faccia Giovinco visto che anche quest'anno non si è praticamente mai lamentato della sua situazione nonostante quando ha giocato ha sempre fatto bene e meglio di qualche altro attaccante titolare...

Certo dal primo luglio in poi sicuro al 1000% che ce ne dirà di tutti i colori, ma amen.

 

Ad ogni modo visti i tanti impegni, gl'infortuni e la rosa particolarmente ridotta a livello numerico mi stupirei qualora non giocasse Mattiello come terzino sinistro, ma Evrà e se il risultato lo permetterà io sono dell'idea che ci sarà anche l'esordio per Vitale inoltre senza Caceres e con Chiellini e Bonucci sempre impiegati non mi sarebbe dispiaciuto vedere pure Romagna addirittura dal primo minuto con Ogbonna... so che questa stagione non sta procedendo nei migliori dei modi per lui (causa infortuni), ma le potenzialità ci sono...

 

Spero davvero non vengano impegnati più di un paio di titolari nel corso della partita, anche il terzino destro, chi sarà!? Spero non Lichstainer, inizia ad avere un'età, per quel ruolo, in cui non può piu giocare sempre... credo e spero verrà adattato padoin.

 

ieri sera la gazzetta dava titolari Lichtsteiner, Bonucci, Marchisio e Vidal. troppi per me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

male male stasera

 

alcune scelte spero non siano state di massimiliano...anzi so che nnn sono state sue

 

tipo?

Premesso che l'allenatore conosce maglio di tutte le singole situazioni di ogni singolo giocatore, come mi aspettavo ha giocato giustamente Pepe, però altre scelte non mi sono piaciute, Lichtsteiner e Pogba titolari, Mattiello che gioca solo gli ultimi 10 minuti quando la partita era già finita al 45', Coman non titolare e perchè no l'ingresso di Chiellini invece di Romagna

 

Senza l'infortunio di Ogbonna, visto il risultato credo gli ultimi 5 minuti li avrebbe giocati Vitale come premio di essersi fatto tutta la preparazione estiva con gli altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

male male stasera

 

alcune scelte spero non siano state di massimiliano...anzi so che nnn sono state sue

tipo?

Premesso che l'allenatore conosce maglio di tutte le singole situazioni di ogni singolo giocatore, come mi aspettavo ha giocato giustamente Pepe, però altre scelte non mi sono piaciute, Lichtsteiner e Pogba titolari, Mattiello che gioca solo gli ultimi 10 minuti quando la partita era già finita al 45', Coman non titolare e perchè no l'ingresso di Chiellini invece di Romagna

 

Senza l'infortunio di Ogbonna, visto il risultato credo gli ultimi 5 minuti li avrebbe giocati Vitale come premio di essersi fatto tutta la preparazione estiva con gli altri...

io sinceramente Mattiello l'avrei fatto entrare prima (o al limite l'avrei messo dall'inizio al posto di Pogba o più semplicemente al posto di Padoin che però giustamente avrà voluto giocare pure lui..) la scelta di Giovinco al posto di Coman non l'ho capita (magari lo si vuole valorizzare nel tentativo di venderlo a gennaio senza arrivare a perderlo a zero a giugno..). alla mezzora del primo tempo invece con partita ancora "aperta" rischiare Romagna francamente non l'avrei fatto neppure io.. indubbiamente senza l'infortunio di Ogbonna magari Vitale avrebbe debuttato ma ci sta come "inconveniente" della serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti l'ultilizzo di Mattiello per otto minuti ieri non mi è sembrata una gran cosa. Qualcuno sa se è in trattativa per andare da qualche parte in prestito questo mese? Nell'ottica della sua crescita mi sembrerebbe più utile a questo punto, rispetto a un anno intero passato sì in prima squadra, ma costantemente in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tramunt.. volevo chiederti una cosa.. Pellini è infortunato?? è da un po che (salvo errore..) non lo vedo tra i convocati. tu che sei super informato sai dirci qualcosa??

 

Sì, ma non so che tipo di infortunio abbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma non so che tipo di infortunio abbia.

 

ha avuto seria lesione muscolare... rientrerà in gruppo questa settimana ma ci vorrà ancora un po' per vederlo in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

32c1bffc-7f61-42e2-b4e1-dcc14b85dd24.jpg?ts=20150116201500

 

16 gen 2015 - in: Settore Giovanile

Il 2015 della Primavera secondo Fabio Grosso

Tra un allenamento e l’altro, il tecnico dell’U19 bianconera ha raccontato a Jtv in esclusiva lo spirito con il quale i suoi ragazzi sono ripartiti per affrontare la seconda parte di stagione.

 

Dopo il successo sul campo del Torino che ha chiuso in bellezza il 2014, con la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, il nuovo anno della Primavera è iniziato con il pareggio a reti bianche di Genova. Ma il bel finale di anno «ha posto le basi per poter ripartire nel 2015 con lo stesso atteggiamento vincente. E quando hai quel’atteggiamento, le qualità vengono fuori».

 

Ne è sicuro Fabio Grosso, tecnico della Primavera, che oggi ha conversato in esclusiva con il canale ufficiale bianconero, JTv, anticipando ai tanti aficionados del nostro settore giovanile il percorso che aspetta i suoi ragazzi in questa seconda parte di stagione.

 

Quarta in classifica, la sua Juventus – che quest’anno vantauna formazione più giovane rispetto alle concorrenti in campionato – vuole riprendere la corsa per non perdere terreno rispetto a Fiorentina, Torino e Spezia. E vuole farlo già da sabato, quando ospita il Varese fanalino di coda.

 

«Guardiamo poco agli avversari. Ci basiamo su cosa siamo noi piuttosto. Sappiamo che quando facciamo ciò che sappiamo fare per avversari è difficile batterci. Vogliamo ripartire col piede giusto: nel girone di ritorno i ragazzi sono cresciuti e possiamo giocare alla pari anche con ragazzi più grandi di noi. Possiamo fare ancora pochi passi falsi, ma il percorso è quello giusto», ha aggiunto il mister.

 

Il progetto verde della Primavera bianconera prosegue a grandi passi. I due giovani classe ’98 Coccolo e Muratore, rispettivamente difensore e centrocampista degli Allievi Nazionali di Tufano, hanno già avuto modo di saggiare i campi U19 con Fabio Grosso. «Facciamo una politica un pizzico diversa», è stato il suo commento in proposito. «Abbiamo coraggio e voglia di fare: l’obiettivo è quello di fare esprimere prima i ragazzi con qualità e farli trovare pronti per un futuro roseo. Ce ne sono, e siamo convinti ci daranno frutti nel breve ma anche lungo termine»

 

Tra tre partite di campionato è già tempo di pensare alla Coppa Italia. I bianconeri sono in semifinale contro la Lazio di Simone Inzaghi, e si giocheranno l’andata l’8 febbraio a Formello, con ritorno il giorno di San Valentino in casa.

 

Nel 2013 l’ultima affermazione in Tim Cup contro il Napoli. In finale segnò proprio Mattiello, che oggi ha fatto il salto di qualità ed è in Prima Squadra. Con lui, ieri erano allo Juventus Stadium Romagna e Vitale, altri due giovani talenti della cantera bianconera, convocati da Allegri per la partita di coppa contro il Verona.

 

«Vogliamo affrontarla nella maniera migliore e poi giocarci la finale. Per i ragazzi è bello sapere che c’è in palio un trofeo e puoi disputarlo sul campo dei grandi», ha aggiunto Grosso. «Romagna ora sta meglio ed è stato convocato in Prima squadra con Vitale: ci stiamo rimettendo in carreggiata per fare una seconda parte di stagione da protagonisti, e ci auguriamo di poterci riuscire».

 

Con quale modulo, è l’ultima domanda dell’emittente bianconera: ci saranno Clemenza o Kastanos a tirare le fila come trequartisti? «Il modulo non è determinante», è la decisa risposta dell’ex giocatore bianconero e campione del Mondo, «Ciò che è importante è il modo in cui giochiamo. Sappiamo che siamo grandi, e che possiamo fare grandissime partite. E’ questo quello che conta».

 

 

Fonte: www.juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0sfhbh7N_normal.jpeg

Romeo Agresti @romeoagresti · 4 h

#Juve: intanto, affidandosi alla linea verde, si intensificheranno gli allenamenti di #Vitale ('97) con la Prima Squadra.

Ciao Curva, vista l'emergenza a centrocampo e sulle fasce solo Vitale sarà aggregato alla prima squadra? Tello e Sakor non potrebbero essere utili per rimpinguare la panchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Curva, vista l'emergenza a centrocampo e sulle fasce solo Vitale sarà aggregato alla prima squadra? Tello e Sakor non potrebbero essere utili per rimpinguare la panchina?

Io ho solo riportato quello che Curva ha postato... .ghgh

Comunque mi sembra difficile che anche i due che hai nominato vengano stabilmente portati in panchina, anche se ultimamente il colombiano qualche allenamento con la prima squadra lo ha fatto.

Questo tralasciando i discorsi di "merito".

Già dalla partita contro l'Empoli, i centrocampisti a disposizione dovrebbero essere Marchisio, Pirlo, Vidal, Pereyra, Sturaro, oltre ai jolly Padoin e Pepe (che Allegri più volte ha indicato come possibile rincalzo nel ruolo di mezzala)... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Curva, vista l'emergenza a centrocampo e sulle fasce solo Vitale sarà aggregato alla prima squadra? Tello e Sakor non potrebbero essere utili per rimpinguare la panchina?

Ciao Musdur. Ultimamente anche Tello s'è allenato con la Prima Squadra, credo che il colombiano e Vitale intensificheranno le sedute con Allegri, il quale è sempre vigile sulle tematiche della Primavera. Sakor lo vedo meno pronto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao Musdur. Ultimamente anche Tello s'è allenato con la Prima Squadra, credo che il colombiano e Vitale intensificheranno le sedute con Allegri, il quale è sempre vigile sulle tematiche della Primavera. Sakor lo vedo meno pronto .ok

Ciao curva ! Come vedi clemenza ? Pensi ci sara un esordio con allegri ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao curva ! Come vedi clemenza ? Pensi ci sara un esordio con allegri ?

Clemenza, paradossalmente, tra Prima Squadra e Primavera è l'unico trequartista di ruolo. Venendo al tuo quesito ti rispondo con un magari, sarebbe bello vedere questo ragazzo giocare con i grandi, ma dobbiamo andarci con i piedi di piombo perché, appunto, parliamo di talenti in erba. Continuo a pensare che, al momento, Vitale sia quello più "pronto" a debuttare. Allegri se l'è portato dietro quest'estate in Asia, lo conosce molto bene, un suo contributo a stretto giro di posta non mi stupirebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Musdur. Ultimamente anche Tello s'è allenato con la Prima Squadra, credo che il colombiano e Vitale intensificheranno le sedute con Allegri, il quale è sempre vigile sulle tematiche della Primavera. Sakor lo vedo meno pronto .ok

Io ho solo riportato quello che Curva ha postato... .ghgh

Comunque mi sembra difficile che anche i due che hai nominato vengano stabilmente portati in panchina, anche se ultimamente il colombiano qualche allenamento con la prima squadra lo ha fatto.

Questo tralasciando i discorsi di "merito".

Già dalla partita contro l'Empoli, i centrocampisti a disposizione dovrebbero essere Marchisio, Pirlo, Vidal, Pereyra, Sturaro, oltre ai jolly Padoin e Pepe (che Allegri più volte ha indicato come possibile rincalzo nel ruolo di mezzala)... .ok

Grazie Curva della risposta e grazie anche a te Allen Iverson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.