Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Allenamento mattutino 18/07: esercizi aerobici e niente palla. Pepe scherza con Allegri.

Post in rilievo

allegri c'entra ben poco con gli infortuni dei milanisti, non diciamone...

 

piuttosto mi piacerebbe che qualche esperto mettesse a confronto le modalità di lavoro di Conte e Allegri dal punto di vista fisico, perché tutti sappiamo che Conte spremeva i giocatori fino all'ultima goccia ma io da marzo a maggio ho visto una squadra cottissima che non correva più come da novembre a febbraio...chi conosce meglio queste cose cosa dice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io non sono cosi negativo, Allegri ha voglia di rivalsa...

 

Se dovesse vincere il campionato sarebbe l'umiliazione finale per Interisti, milanisti, romanisti e napoletani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è vero.

Ma la cosa fondamentale, a questo punto, è che la squadra sia disposta a seguirlo. Poi si tireranno le somme.

A me non piace, non mi stancherò mai di dirlo, ma spero che mi faccia ricredere.

Il problema è che quest'anno non sarebbe stato affatto scontato rivincere il campionato, nemmeno se fosse rimasto Conte; o almeno, io la penso così.

Mi immagino già la c.acca che dovrà prendersi Allegri qualora non dovesse rivincere.

Magari, se lo avessimo prima -per quanto non mi piaccia- e gli avessero fatto una squadra o un mercato giusto per il suo credo calcistico (qualunque esso sia) sarebbe stato più facile per tutti.

Dopo essermi tanto incazzato ho deciso di non contestarlo finchè non vedrò la prova sul campo.

 

 

 

Credo che dopo queste giornate di stupore, nervosismo ed altro, non guasti certo una battuta con l'allenatore.

Magari aiuta a stemperare la tensione, potrebbe far bene sia al gruppo che all'allenatore.

 

Io ho due visioni e per il momento si sovrappongono e dipendono molto da chiacchiere giornalistiche apparse in questi giorni:

 

1) Conte aveva un precontratto con il Milan, notizia ampiamente diffusa e mai smentita (fino ad oggi mi pare), a questo punto per me non esiste alcuna giustificazione, al posto di Agnelli, non fosse andato via lui lo avrei cacciato io, in questo caso il comportamento di Marotta mi pare ineccepibile e Allegri è una scelta forse di ripiego ma sicuramente è una figura professionalmente corretta, forse si voleva proprio questo tipo di uomo prima che di allenatore;

 

2) Conte non aveva un precontratto con il Milan e ha scelto all'improvviso di andare via, non amo le fughe per quanto giustificate da un mercato non all'altezza e non amo i ricatti in genere, se vuoi andare vai via a prescindere a maggio (anche se ti chiedono di restare fino alla metà di luglio), la coerenza e la correttezza in questo caso sono imprescindibili, in questo caso, pur condannando il comportamento di Marotta che forse aveva fatto delle promesse inattese, non posso che condannare anche Conte, dopotutto lui con la Juventus ci si è fatto un nome sia come calciatore che come allenatore.

 

in entrambi i casi non mi sento di mettere una croce addosso ad Allegri, professionista serio, poi il suo valore avrà modo di dimostrarlo, qualora fossero vere le voci riguardo al punto uno, cosa che non credo, direi che dovrei stigmatizzare il comportamento di Galliani, visto che in quel caso sarebbe chiaro che il fine ultimo fosse distruggere una concorrente, riguardo a Conte non posso dire nulla, se fossero vere le parole di Giletti sarebbe una delusione tremenda e, per quanto mi riguarda, non lo vorrei mai più in società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovesse vincere il campionato sarebbe l'umiliazione finale per Interisti, milanisti, romanisti e napoletani

 

E per molti Juventini, anzi, per la precisione, Contiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io non sono cosi negativo, Allegri ha voglia di rivalsa...

idolo Santrino sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo riesca a reggere le pressioni, soprattutto all'inizio. La rosa è di primissimo livello, speriamo che il mercato continui su questa falsariga. Riporterebbe sicuramente entusiasmo e tranquillità nell'ambiente .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se a parte Carrera,Alessio e Bertelli sono andati via anche lo spagnolo(tus?) che lavorava sull'intensità ed il nutrizionista di cui adesso mi sfugge il nome?e poi sapete se hanno fatto i test mapei?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pep...la vita continua anche senza di noi....lo diceva pure qualcun'altro sefz

Vasco .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il video !

 

chi era il tipo che discuteva con AA ?

 

Se nn ho visto male dovrebbe essere il coordinatore dello staff medico,nn ricordo il nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pepe si è scavato la fossa con le sue mani .ghgh .ghgh

 

Comunque vorrei condividere qualche piccola "nota" che ho visto in questo allenamento.

 

Ora non so se la tipologia di ripetute che ho visto sia la stessa per tutto l'allenamento mattutino

 

Ma c'è una differenza netta nella preparazione per quanto faccia piacere/dispiacere saperlo.

 

Conte in questo periodo puntava a incrementare le ripetute lattacide, distanza brevi ripetute più volte sino allo sfinimento, ottime per allenare la forza muscolare e la resistenza ai cambi improvvisi di velocità, un pò meno per la tenuta atletica nel lungo periodo.

 

Al contrario allegri è partito con minutaggio di corsa a media velocità per incrementare il fiato, ottima per incrementare la resistenza nei 90 minuti e nell'arco di una stagione, un pò meno per incrementare le qualità dei singoli sulla rapidità e forza muscolare.

 

Poi può essere che anche allegri (se non l'ha già fatto) passerà all'arrivo dei nazionali anche alle ripetute brevi ma dal tipo di lavoro che stanno facendo credo che molleranno le ripetute da 500 mt ininterrotte ma sarà più probabile vedere ripetute da 200/300 mt vista la tipologia di lavoro almeno per i primi periodi.

 

Certo sarà difficile trovare la costanza visti i numerosi spostamenti, ma da quel punto di vista forse è un bene, almeno si allontanano da un ambiente pronto a sputare sentenza alla prima caccola caduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ah, allora forse Tencone

 

No Tencone è il responsabile di tutto lo staff medico ed è quello che ha parlato nell'ultima conferenza stampa dello scorso maggio quando ha presentato l'intero staff medico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.