Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Juventus: la stagione 2014/2015 dei suoi giovani in prestito o comproprietà

Post in rilievo

Non capisco come si faccia a rimpiangere Gabbiadini. Ci potevamo fare un paio di milioncini in più? Forse si. Ci serviva? Assolutamente no. Mezzo giocatore, é giusto che vada a giocare in una mezza squadra. Fa mezza partita buona l'anno (e ahime spesso contro di noi). Opinione personale é...prima che mi mangiate tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma vendiamolo tranquillamente per briciole quello scarsone di Gabbiadini vero.................. .doh .doh .doh

Bè anche oggi ha fatto l'unica cosa che sa fare bene: rientro e tiro senza pressione con sinistro.

Ne ha fatti due e nient'altro in 45 minuti.

Il problema è chi glieli lascia fare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come si faccia a rimpiangere Gabbiadini. Ci potevamo fare un paio di milioncini in più? Forse si. Ci serviva? Assolutamente no. Mezzo giocatore, é giusto che vada a giocare in una mezza squadra. Fa mezza partita buona l'anno (e ahime spesso contro di noi). Opinione personale é...prima che mi mangiate tutti.

Azz, hai detto niente!

Mi pare che a noi nessuno regali nulla. Pur di pagare fino all'ultimo centesimo Isla e al tempo stesso alleggerire la sua spesa ci siamo dovuti riprendere perfino Pasquato e tale Djalo che forse manco esiste.

A me sembra una questione di principio prima ancora che di soldi. E' chiaro che non puoi spendere se regali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, sei nuovo? Non ti ho mai visto sefz

 

non scrivere non significa non seguire :p guardo sempre chi gioca in B e all'estero e di solito lo trovavo sul forum..... questa volta sono entrato sulla discussione e ci sono rimasto male non avendo visto nulla. Mi sono messo a cercare e ho fatto un piacere a chi si informa come me :p ciao e togli sta foto adesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non scrivere non significa non seguire :p guardo sempre chi gioca in B e all'estero e di solito lo trovavo sul forum..... questa volta sono entrato sulla discussione e ci sono rimasto male non avendo visto nulla.

Mi hai commosso :(

ciao e togli sta foto adesso!

.salve;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz, hai detto niente!

Mi pare che a noi nessuno regali nulla. Pur di pagare fino all'ultimo centesimo Isla e al tempo stesso alleggerire la sua spesa ci siamo dovuti riprendere perfino Pasquato e tale Djalo che forse manco esiste.

A me sembra una questione di principio prima ancora che di soldi. E' chiaro che non puoi spendere se regali.

 

É vero che i nostri non sono dei draghi a vendere. É anche vero che parlavo di un paio di milioncini in più per l'intero cartellino, quindi uno in più per noi. Preferisco vendere non benissimo come si fa piuttosto che farne una questione di principio come nel caso del Napoli con zuniga o, peggio ancora, l'inter con guarin. Inoltre, come qualcuno ha già fatto notare, il Napoli é l'unica squadra in Italia a pagare con soldi veri. E non mi pare che Gabbiadini abbia questo enorme mercato all'estero. O glielo vendi ora o non glielo vendi più perché poi a giugno anche i ciucci virerebbero su altri obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diego Perotti e Stefano Sturaro. Il secondo è già stato acquistato dallaJuventus e lasciato a Genova per una stagione; il primo interessa e molto i bianconeri. Secondo "Il Secolo XIX", intenzione dei liguri sarebbe quella di chiedere il centrocampista in prestito per un'altra stagione; la Juventus potrebbe rispondere chiedendo in cambio, agevolazioni per portare l'argentino a Torino già a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3faa8ed1-eaa5-482a-a524-83cfcf64453f.jpg?ts=20141219192006

 

19 dic 2014 - in: Prestiti e comproprietà

Gol #TalentTrack in ogni categoria

Goldaniga, Kabashi, Otin Lafuente e Margiotta hanno tutti iscritto i loro nomi nei tabellini marcatori durante lo scorso weekend calcistico

 

Le reti #TalentTrack non conoscono differenza di categoria, paese o nazionalità. Questa settimana sono infatti arrivati gol dalla Serie B, dal campionato cadetto olandese, dalla Primavera e dalla Lega Pro grazie alle prodezze di Goldaniga, Kabashi, Otin Lafuente e Margiotta.

 

Ma andiamo con ordine, e partiamo da Edoardo Goldaniga, giovane ed imponente centrale in prestito al Perugia dalla Juventus.

Nell’ultima partita di campionato il difensore ha festeggiato la sua prima marcatura nella serie cadetta, dove il Grifone è attualmente nono in classifica, durante il pareggio in Sicilia contro il Trapani. La rete del 21enne milanese ha permesso ai suoi di accorciare le distanze in una sfida importante per la zona playoff dopo l’iniziale doppio vantaggio dei siciliani. Il gol che ha completato la rimonta è arrivato al 79’ grazie a Falcinelli (rig.).

Titolare fisso nella compagine umbra a protezione della porta di Provedel, finora Goldaniga non ha saltato un minuto nelle 18 giornate di Serie B. Punto fermo dello scacchiere tattico di Camplone, prima dell’inizio della nuova stagione ha esordito anche in Nazionale Under-21 di Di Biagio (unico giocatore di Lega Pro ad aver ricevuto la chiamata nell’aprile scorso).

La sua altezza e l’abilità nel gioco aereo ne fanno un pericolo per tutte le difese avversarie, come testimoniano le sei reti messe a segno due stagioni fa – in Primavera con il Palermo, squadra da cui è arrivato alla Signora – e le due con il Pisa, l’anno successivo.

Cresciuto calcisticamente nel Pizzighettone, squadra che lo lancia in Serie D nel 2010, Edoardo è bianconero dal gennaio di quest’anno: nonostante l’elevata statura, vanta eleganza, tecnica sopraffina e ambivalenza quando si tratta di calciare il pallone.

 

Questa settimana merita i nostri riflettori #TalentTrack anche l’albanese Elvis Kabashi, ventenne mancino di centrocampo in prestito dalla Juve in Olanda, all’FC Den Bosch.

Il nazionale U19 albanese gioca quindi in Eerste Divisie, il campionato cadetto olandese guidato al momento dal Nijmegen. A metà classifica, i biancoazzurri in cui si sta mettendo in luce il giovane talento bianconero sono reduci dalla vittoria esterna per 1-2 contro il Telstar, giunta anche grazie al primo gol di Kabashi in Olanda.

Formatosi nella cantera dell’Empoli ma passato già nel 2012 a Vinovo, Elvis ha speso un anno in prestito al Pescara, dove ha esordito l’anno passato in Serie B.

Il club della città di 's-Hertogenbosch che fu di Van Nistelrooy, con base a circa 80 chilometri da Amsterdam, vanta altre due presenze bianconere in prestito, ovvero il difensore Filippo Penna e l’attaccante Edoardo Ceria (in campo contro il Telstar).

 

Lo scorso fine settimana è arrivato inoltre anche il quinto gol stagionale della promessa d’attacco Hector Otin Lafuente, delantero spagnolo in prestito alla Virtus Entella e a segno in Primavera contro il Modena (ne avevamo parlato qui), e quello di Francesco Margiotta, torinese classe ’93 in prestito in Lega Pro all’AC Monza Brianza.

Seconda punta o trequartista, il giovane prodotto del vivaio bianconero ha fatto registrare una doppietta nell’ultima partita contro la Torres, vinta dalla squadra brianzola per 3-0. Un successo decisivo per avvicinare ulteriormente la sua squadra alla zona promozione, distante ora appena due punti. Per Margiotta è il terzo gol stagionale finora.

 

 

 

Fonte: www.juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella tabella iniziale manca James Troisi che attualmente è in prestito dalla Juventus al Zulte Waregem in Jupiler Pro League (Prima divisione belga).

 

Volevo condividere alcune mie considerazione su alcuni giocatori che penso sia meglio che la Società venda (magari per raccattare qualche briciola o in cambio di qualche giovane promettente delle giovanili) o inserisca in qualche operazione di mercato minore (con possibilità di creare delle plusvalenze). Mi riferisco ai portieri Alberto Gallinetta, Timothy Nocchi e Vincenzo Fiorillo, ai centrocampisti Luca Castiglia, Marcel Buchel e Carlo Ilari e all'attaccante Alberto Libertazzi. Hanno avuto il loro tempo di prova in giro e credo non si siano rivelati all'altezza della società Juventus. Meglio sfoltire così anche da poter gestire gli attuali giovani della primavera che verranno spediti in giro il prossimo anno a farsi le ossa.

Molti altri credo si aggregheranno a loro alla fine dell'anno quando si tireranno le somme dopo la fine dell'attuale stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella tabella iniziale manca James Troisi che attualmente è in prestito dalla Juventus al Zulte Waregem in Jupiler Pro League (Prima divisione belga).

 

Volevo condividere alcune mie considerazione su alcuni giocatori che penso sia meglio che la Società venda (magari per raccattare qualche briciola o in cambio di qualche giovane promettente delle giovanili) o inserisca in qualche operazione di mercato minore (con possibilità di creare delle plusvalenze). Mi riferisco ai portieri Alberto Gallinetta, Timothy Nocchi e Vincenzo Fiorillo, ai centrocampisti Luca Castiglia, Marcel Buchel e Carlo Ilari e all'attaccante Alberto Libertazzi. Hanno avuto il loro tempo di prova in giro e credo non si siano rivelati all'altezza della società Juventus. Meglio sfoltire così anche da poter gestire gli attuali giovani della primavera che verranno spediti in giro il prossimo anno a farsi le ossa.

Molti altri credo si aggregheranno a loro alla fine dell'anno quando si tireranno le somme dopo la fine dell'attuale stagione.

il ricavo di tutti questi giocatori insieme sarebbe 0...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ricavo di tutti questi giocatori insieme sarebbe 0...

ottimista... credo che bisognerà pagare se si vuole che qualcuno se li prenda prima della scadenza del loro contratto con noi..

non tutti.. buchel (ora infortunato..) e in parte Castiglia .. un po di mercato ce lo possono avere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Mbaye Diagne passa al Westerlo..nella massima divisione belga..dopo un prestito davvero sconsiderato in arabia saudita ;)

Nn capisco perche mandarlo li quando nel Lierse aveva fatto vedere cose notevoli...mah..misteri del calciomercato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete notizie di Masi?

E' da un bel po' di tempo che non si vede neanche in panchina. Sapete cosa ha fatto?

Il giocatore, pur essendo un buon difensore per la serie B, ha deluso tutte le aspettative e questa estate sarà una comproprietà complicata da risolvere visti i 2 milioni pagati dalla Ternana per la metà.

Spero che si riprenda e che faccia una buona seconda parte di stagione così da tirare su almeno qualche spiccio a giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma avete notizie di Masi?

E' da un bel po' di tempo che non si vede neanche in panchina. Sapete cosa ha fatto?

Il giocatore, pur essendo un buon difensore per la serie B, ha deluso tutte le aspettative e questa estate sarà una comproprietà complicata da risolvere visti i 2 milioni pagati dalla Ternana per la metà.

Spero che si riprenda e che faccia una buona seconda parte di stagione così da tirare su almeno qualche spiccio a giugno.

Si è infortunato seriamente da un paio di mesi. E comunque stava deludendo le attese.

 

Intanto Mbaye Diagne passa al Westerlo..nella massima divisione belga..dopo un prestito davvero sconsiderato in arabia saudita ;)

Nn capisco perche mandarlo li quando nel Lierse aveva fatto vedere cose notevoli...mah..misteri del calciomercato!

Scelta del ragazzo. Pecunia non olet.

 

si sfoltirà a giugno con la fine delle comproprietà.

La comproprietà era l'incentivo mascherato alla valorizzazione.

In futuro vedremo più prestiti o formule stile diritto di ricompra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Mbaye Diagne passa al Westerlo..nella massima divisione belga..dopo un prestito davvero sconsiderato in arabia saudita ;)

Nn capisco perche mandarlo li quando nel Lierse aveva fatto vedere cose notevoli...mah..misteri del calciomercato!

Ben pochi misteri: i soldi fanno comodo a tutto, specie se fino a qualche mese prima eri un magazziniere della cintura di Torino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cartellino di Germano è ancora della Juve? A Vercelli sta facendo un bel campionato, migliore di quanto visto a Lanciano, per quel che mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben pochi misteri: i soldi fanno comodo a tutto, specie se fino a qualche mese prima eri un magazziniere della cintura di Torino..

Pure il clima per un africano in particolare potrebbe essere un fattore... Se fosse stato per i soldi e basta non si spiegherebbe un ritorno in Belgio dopo 4 mesi... Certo che si poteva provarlo in Italia, in B o in qualche squadra assurda tipo Cesena o in una bella squadra come l'Empoli che però ha un attacco di nonni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cartellino di Germano è ancora della Juve? A Vercelli sta facendo un bel campionato, migliore di quanto visto a Lanciano, per quel che mi riguarda.

Non ricordo se fu trai 92 che svincolammo qualche anno fa ma comunque non credo sia più nostro, poi magari mi sbaglio ma penso che sia stato dato via. Comunque la Pro Vercelli è in pratica una società satellite della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo se fu trai 92 che svincolammo qualche anno fa ma comunque non credo sia più nostro, poi magari mi sbaglio ma penso che sia stato dato via. Comunque la Pro Vercelli è in pratica una società satellite della Juve

 

Ma il D'Elia terzino sinistro del Vicenza é il nostro ex primavera? Mi farebbe piacere (come anche per Crivello). Un po' meno il fatto che Pol garcia non giochi più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il D'Elia terzino sinistro del Vicenza é il nostro ex primavera? Mi farebbe piacere (come anche per Crivello). Un po' meno il fatto che Pol garcia non giochi più...

 

Sì è lui.

Garcia Tena non ha giocato 2 partite fa per squalifica e l'ultima in panchina, subentrato nel 2° tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cartellino di Germano è ancora della Juve? A Vercelli sta facendo un bel campionato, migliore di quanto visto a Lanciano, per quel che mi riguarda.

Non ricordo se fu trai 92 che svincolammo qualche anno fa ma comunque non credo sia più nostro, poi magari mi sbaglio ma penso che sia stato dato via. Comunque la Pro Vercelli è in pratica una società satellite della Juve

è andato via da noi nel 2010 e ha fatto un anno alla canavese; poi dal 2011 è della Pro Vercelli, con un anno a Lanciano. Non è nostro se intendevi se poteva diventare buono per farci un po di soldi.. mentre se intendevi per farlo tornare a torino credo che volendo non ci sarebbe alcun problema... ma onestamente per ora non credo sia una possibilità concreta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.