Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Richiesta formale alla Juventus per la modifica, da gialla a nera, della colorazione di numeri e nomi sulle maglie “home” della stagione 2014/15

Post in rilievo

A me piace, non ha nulla a che fare con quella dell'Udinese e mi sembra si veda molto meglio, perché il giallo è il classico più "aranciato" della Juve.

Piuttosto è assurdo che siano bianchi i numeri della seconda dopo che la maglia è chiaramente in blu e GIALLO.

Idem dicasi per la terza maglia, verde e nera, con numeri bianchi anziché neri

La prima è l'unica venuta bene, peraltro finalmente con un font carino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari fosse la leggibilità dei nomi e numeri sulla maglia il problema di quest'anno... .ghgh

 

Comunque concordo, anche se il contorno nero dovrebbe renderli abbastanza visibili.

 

Lo so... purtroppo però su quello noi non ci possiamo fare niente.

Su questo invece abbiamo modo di dire la nostra.

Il contorno nero non basta purtroppo, lo si vede dalle immagini sia dell'Udinese che da quelle della presentazione di Morata.

Paradossalmente... neri con contorno bianco, applicati sulle strisce, come fece il vecchio Newcastle, risultano addirittura più netti:

newcastle.jpg

 

 

Di solito sono molto di bocca buona per quanto riguarda le maglia, mi basta che la prima sia a righe bianconere (preferibilmente strette) e son soddisfatto. Anzi ho sempre disertato certe dispute sui particolari come colore di numeri, colletto, bordini, pezze dello sponsor ecc... A sto giro però anch'io ho avuto un sussulto perchè quel retromaglia fa davvero pena.

 

Ancora grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa sicuramente avremo lo sfondo nero perché altrimenti sarebbe illegibile.

 

In campionato non ci sarà nessuna modifica, sono già partite le vendite e la maglia è stata presentata ufficialmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta incomprensibile

Maglia totalmente rovinata

 

In Europa sicuramente avremo lo sfondo nero perché altrimenti sarebbe illegibile.

 

In campionato non ci sarà nessuna modifica, sono già partite le vendite e la maglia è stata presentata ufficialmente

Comunque la maglia esce senza numero, poi si può personalizzare

Vorrei sapere quante ne hanno vendute finora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so... purtroppo però su quello noi non ci possiamo fare niente.

Su questo invece abbiamo modo di dire la nostra.

Il contorno nero non basta purtroppo, lo si vede dalle immagini sia dell'Udinese che da quelle della presentazione di Morata.

Paradossalmente... neri con contorno bianco, applicati sulle strisce, come fece il vecchio Newcastle, risultano addirittura più netti:

newcastle.jpg

 

 

 

 

 

Ancora grazie ;)

Io finora avevo visto solo l'immagine della maglia di Bonucci sul manichino di uno store e lì i caratteri si vedevano bene, probabilmente anche grazie alle luci e all'inquadratura.

Però il dubbio che sul campo siano meno nitidi, sia per la diversità di luce che per la maggior distanza, mi era venuto.

Certo, magari usare dei caratteri neri con contorno giallo sarebbe stata un'idea migliore... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, non ha nulla a che fare con quella dell'Udinese e mi sembra si veda molto meglio, perché il giallo è il classico più "aranciato" della Juve.

Piuttosto è assurdo che siano bianchi i numeri della seconda dopo che la maglia è chiaramente in blu e GIALLO.

Idem dicasi per la terza maglia, verde e nera, con numeri bianchi anziché neri

La prima è l'unica venuta bene, peraltro finalmente con un font carino

Io invece trovo assurdo che una persona possa trovare assurdo il bianco sul blu e non il giallo su bianco :d con il bianco sul blu tra l'altro ci abbiamo vinto anche una Champions,però vabbè ognuno ha i suoi gusti ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha nulla a che fare con quella dell'Udinese e mi sembra si veda molto meglio, perché il giallo è il classico più "aranciato" della Juve.

Piuttosto è assurdo che siano bianchi i numeri della seconda dopo che la maglia è chiaramente in blu e GIALLO.

Idem dicasi per la terza maglia, verde e nera, con numeri bianchi anziché neri

La prima è l'unica venuta bene, peraltro finalmente con un font carino

 

Il giallo è praticamente identico a quello dell'Udinese

juve_home_14_15_morata4.jpgmaglia_2udinese_comparaz.jpg

 

 

e di gradazione più chiara rispetto agli ultimi numeri "aranciati" della Juve (qui ho dovuto ingrandire l'immagine di Morata quindi è un po' più sgranata, ma la differenza di pigmentazione è a discapito dell'ultima). I quali, applicati direttamente sulle strisce, contribuivano a garantire un effetto cmq differente.

juve_home_14_15_morata4_comp.jpgjuventus_home_football_shirt_2011_2012_s_25803_2.jpg

 

 

EDIT: Ah, cmq concordo sui numeri bianchi della verde (per la blu almeno c'è il precedente della coppa). Una maglia verde con contorni neri e pantaloncini neri (mi auguro) non ha senso con dei numeri bianchi! Andrebbero fatti neri! Ma qui entreremmo sul piano del "gusto puro", mentre le ragioni che riguardano i numeri gialli su sfondo bianco vanno oltre... perchè rendendo i numeri quasi invisibili... è praticamente un errore grafico.

 

 

In Europa sicuramente avremo lo sfondo nero perché altrimenti sarebbe illegibile.

In campionato non ci sarà nessuna modifica, sono già partite le vendite e la maglia è stata presentata ufficialmente

 

Come già è stato risposto (e come è scritto ampiamente nel post) i numeri si applicano a parte. Lo ha fatto anche l'Udinese che li ha cambiati dopo una settimana.

Nel post ho cercato di essere esauriente... sotto tutti i punti di vista ;)

 

 

Ma ora vale parlarne?

 

:)

...

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io finora avevo visto solo l'immagine della maglia di Bonucci sul manichino di uno store e lì i caratteri si vedevano bene, probabilmente anche grazie alle luci e all'inquadratura.

https://www.facebook...?type=1

Però il dubbio che sul campo siano meno nitidi, sia per la diversità di luce che per la maggior distanza, mi era venuto.

Certo, magari usare dei caratteri neri con contorno giallo sarebbe stata un'idea migliore... ;-)

 

SOPRATTUTTO grazie all'inquadratura ;)... è praticamente a 5 cm! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa schifo, sembra il Siena o l'Udinese. Se cambiano il colore fanno una cosa buona e giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.goodpost non si possono vedere quelle scritte gialle ma neanche il tipo di scrittura usata....

 

il retro della scorsa maglia era molto ma molto meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco come si vedranno i nostri numeri sulle nostre televisioni...

1z55fu1.jpg

 

 

"Papà papà, chi è quello lì col numero... col numero... quello lì vicino al dischet... il secondo da destra dell'ipotetico semicerchio intorno al dischetto del rigore?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci saranno scienziati della comunicazione che lavorano per la Juve. .ehm

 

Poi io che ho 20 anni di esperienza non vengo preso in considerazione.

 

In Raccomandati we trust. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.