Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Presentazione Pereyra: «Non ho un ruolo preferito, sono orgoglioso di essere qui, devo migliorare nella realizzazione». Marotta: «Manca un attaccante»

Post in rilievo

https://www.facebook.com/photo.php?v=675341145878865&saved

 

 

Roberto Pereyra sta parlando in conferenza stampa a Vinovo. TuttoJuve.com sta seguendo in diretta la conferenza stampa riportando integralmente le sue dichiarazioni:

 

Volevo chiederti se è vero che a un certo punto si è inserita l'Inter e tu stesso hai detto ai tuoi manager di preferire la Juve come priorità assoluta...

"Si lui mi aveva detto questo, ma io ero tranquillo, aspettavo la fine così decidiamo insieme, ma quindi sono venuto qui, perché ho visto una squadra che ogni domenica deve giocarsi tutto per vincere".

 

Il direttore ha detto che sei un giocatore eclettico puoi giocare in tanti ruoli del centrocampo, interno, esterno e mezzala, ma qual è il tuo ruolo preferito, dove pensi di dare il tuo meglio?

"No mi alleno sempre per fare il ruolo che l'allenatore vuole, quindi se l'allenatore che giochi esterno, in mezzo sempre a centrocampo".

 

Non hai una preferenza?

"No, dove l'allenatore vuole, provo sempre a fare tutto per la squadra".

 

Volevo chiederti qualcosa su Camoranesi e gli altri giocatori della storia juventina che ti piacciono, se ne hai uno preferito o a cui ti ispiri in questa tua avventura che comincia oggi. E se hai sentito Mauro German, che sappiamo esser nato poco lontano da casa tua ?

"Si, Camoranesi l'ho visto giocare, ma poco quando è andato in argentina ultimamente, ma lui è stato un grande giocatore qua e ha vinto tanto e quindi voglio ispirarmi a quanto ha fatto lui qua. Lui abita lontano da dove abito io, non ho mai potuto vederlo".

 

Volevo chiederti che effetto ti fa allenarti e entrare in uno spogliatoio con un campione come Tevez, che sicuramente conosci. E se hai già parlato con Allegri, se l'hai già sentito e cosa ti ha detto?

"No sono contento e orgoglioso di stare qua e poi con Allegri non abbiamo ancora parlato e sicuramente parleremo più avanti. E poi tevez è un fenomeno tutti sappiamo la persona che è lui".

 

Arrivi in un centrocampo dove ci sono Vidal, Pogba, anche Asamoah che all'Udinese era interno Marchisio... Quando hai guardato la rosa dei centrocampisti della Juve cosa hai pensato? È una sfida impossibile o magari ti hanno dato garanzie di impiego durante le trattative...

"No, sempre abbiamo visto queste squadre, dove ci sono grandi giocatori. Io vengo qua per stare a disposizione dell'allenatore, quando lui vuole farmi giocare, anche se sarà difficile giocare all'inizio ma mi alleno sempre per farmi trovare pronto".

 

Ti chiedevo come mai uno con le tue caratteristiche tecniche fisiche dribbling segna così poco o almeno qua in Italia?

"Si adesso sto lavorando di più per arrivare in porta magari l'anno scorso ho fatto pochi gol e quindi quest'anno spero di fare bene così faccio qualche gol in più".

 

Sempre su questo sei contento di giocare con Pirlo, pensi che ti possa aiutare in questo?

"Si sicuramente qua ci sono tanti giocatori che hanno vinto qualcosa è quindi io li guardo sempre e adesso sicuramente la settimana prossima rientreranno tutti e io li guarderò e imparerò di più".

 

Volevo chiedere al direttore se ci vuole un punto della situazione sul mercato della Juventus a questo punto come è la situazione di romulo e per quanto riguarda l'attaccante come vi state muovendo ?

"Ma devo dire che ad oggi siamo soddisfatti abbiamo centrato quelli che erano i nostri obbiettivi, quantomeno in termini di profili che cercavamo, quindi come sapete il mercato è ancora aperto anche se noi cerchiamo di chiudere questa parte quanto prima per poter mettere i giocatori a disposizione di allegri in modo tale che lui possa lavorare con tranquillità e con tempo prima dell'inizio del campionato. Siamo attenti a quelle che sono le evoluzioni del mercato ma è evidente che ci sono difficoltà legate a tanti fattori economici, di disponibilità alla trattativa da parte delle società che detengono i diritti sportivi dei giocatori magari che noi chiediamo e continuiamo ecco non ci situazioni particolari che possa venire a spiegare però sapere che insomma il mercato in continua evoluzione ora dopo ora".

 

E su Vidal?

"La situazione di vidal e semplicissima come voi sapete ha rinnovato il contratto la scorsa stagione, il rinnovo è nato semplicemente per una reciproca volontà delle parti di prolungare il rapporta e quindi significa in sostanza da parte sua l'intenzione di rimanere con noi e non ci sono sicuramente motivi che possono condizionare una sua partenza, ieri ha rilasciato un'intervista che è stata carpita in modo fugace e imbarazzante per lui perché stava raccogliendo le valigie e quindi probabilmente e stato anche frainteso, però posso dire e confermare che vidal è contento di stare con noi e quindi non ci sono assolutamente allarmismi particolari. È chiaro che come sapere ha avuto questo infortunio al ginocchio con la velocità di ripresa dovuto al mondiale e probabilmente dovrà ancora recuperare dal punto di vista fisico la condizione ottimale che aveva l'anno scorso però sulle qualità del giocatore non si discute e sul fatto che lui abbia questo senso di appartenza forte altrettanto".

 

Come è la situazione Eto'o, siccome è un parametro zero è una cosa che non dipende da altre società se è una cosa che si può chiudere a breve ?

"Su Eto'o e di Eto'o non abbiamo mai parlato, sappiamo che come abbiamo fatto in questi anni la rosa deve esser caratterizzata da un reparto offensivo di più o meno 5 elementi e in questo momento ci mancherebbe ancora un elemento considerato anche l'infortunio che ha patito morata. Che si tratti di Eto'o o altri giocatori non mi sbilancio perché preferisco esser prudente, perché il gioco del calcio è condizionato da questo mercato dove come diceva Trapattoni: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco... Quindi evidentemente preferisco esser molto abbottonato, però siamo attenti alle situazioni alle evoluzioni e a quelle che sono che le opportunità. Ecco confermo siamo alla ricerca di un altro attaccante di un profilo chiaramente medio".

 

Volevo chiedere a Roberto, ha parlato benissimo di te Di Natale, ha detto Pereyra è come vidal ma più forte perché ha più gamba, ha esagerato perché siete troppo amici o se c'è qualcosa di vero è una bella responsabilità..

"No mi sento un giocatore di qualità ci sono delle qualità comuni, sono orgoglioso che totó dica queste parole, niente dopo vedremo chi deciderà di far giocare l'allenatore"

 

Direttore sarebbe sorpreso se Vidal in questi giorni dovesse chiederle di essere ceduto?

 

"Beh sicuramente si perché, comunque è un'ipotesi molto remota conoscendo il ragazzo e quindi devo dire non ci penso neanche. Quello che è attorno a lui si è costruito sono delle situazione tipiche del calciomercato quando si parla di un giocatore che viene considerato ed é oggetto almeno di attenzioni di grandi club. Vidal è esploso direi in modo abbastanza inaspettato nelle ultime due stagioni ed secondo me e secondo tutti direi uno dei giocatori più importanti dello scenario mondiale e quindi chiaro che abbinare il suo nome a grandi club è molto facile, ma un grande club è anche la Juventus e abbiamo voglia di tenercelo stretto non credo che abbia la sensazione lui e la volontà di lasciarci".

 

tuttojuve,com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah manca 1 attaccante?

 

Qualcuno ha informato Marotta del fatto che Morata si è rotto?

 

Ceduti Vucinic e Quagliarella (e ho detto tutto), per ora in attacco ci siamo fortemente indeboliti.

 

Spero se ne rendano conto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Vidal è la seconda volta che Marotta si espone in maniera decisa, non credo lo farebbe se ci fosse l'intenzione di cederlo. Sul profilo medio, Shaqiri è alto 1,69, non mi sembra un profilo altissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmm.....percio' l'attacco per la prossima stagione sarà Tevez Llorente Morata Giovinco + un attaccante che ancora non si sa.....

 

scusate ma non vi sembra un po poco ?? se giochiamo con il trequartista....chi farà il trequartista ?!?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah manca 1 attaccante?

 

Qualcuno ha informato Marotta del fatto che Morata si è rotto?

 

Ceduti Vucinic e Quagliarella (e ho detto tutto), per ora in attacco ci siamo fortemente indeboliti.

 

Spero se ne rendano conto...

Ma Morata non è che salterà mezza stagione.

sono sicuro che Conte andava via prima, uno tra Quagliarella e Vucinic sarebbe rimasto visto che Allegri gioca con le due punte invece Conte aveva intenzione di giocare con tre punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossima conferenza di Marotta:"Siamo qui per presentare il nuovo acquisto della juve, un profilo medio, non un granche' ma era un'opportunita' e l'abbiamo colta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che rimane Vidal che tanto fa più gol degli attaccanti stessi .sisi soprattutto se l'attaccante ha un profilo medio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Vidal è la seconda volta che Marotta si espone in maniera decisa, non credo lo farebbe se ci fosse l'intenzione di cederlo. Sul profilo medio, Shaqiri è alto 1,69, non mi sembra un profilo altissimo...

Ma possiamo dire anche che si tratta di un profilo abbastanza basso, cioè... la media nazionale in svizzera sarà di 173 circa... .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al momento il mercato sembra il seguente (in corsivo le ipotesi)

peluso - evrà

padoin - pereyra

isla - romulo

vucinic - morata

pepe - coman

quagliarella/osvaldo - x

abbiamo preso 1 potenziale titolare (evrà) e sostituito pesi morti over 30 con giovani di prospettiva.

senza vendere nessuno dei titolari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.giornale ...siamo alla ricerca di un attaccante di un profilo medio ... che significa "medio" ,

e poi "medio " rispetto a che cosa ??

Alla serie A ( in questo caso non ci vorrebbe tanto) , opp. rispetto alla C.L. ??... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possiamo dire anche che si tratta di un profilo abbastanza basso, cioè... la media nazionale in svizzera sarà di 173 circa... .uhm

 

Ancora meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, viste le parole del buon Beppe, ho come l'idea che uno tra Claudio e paul farà il trequartista.. Spero il secondo .sisi

 

Contento per Arturo e Pereyra farà una buonissima stagione, ci metto la mano sul fuoco..

 

Ps: i sudamericani aumentano, occhio Max che rischi sefz

Ps2: abbiamo mai avuto così tanti stranieri in rosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il profilo medio di cui parla marotta per me è: minestra riscaldata / anzianotto a 0 con stipendio medio (stile Anelka) / prestito con diritto di riscatto di qualche esubero a poco prezzo che al 90% non riscatteremo (stile Bendtner o Osvaldo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.