Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

UFFICIALE - Romulo è un nuovo calciatore della Juventus. Il benvenuto di VS

Post in rilievo

a1bdcdd6-be6a-4670-ac4b-a2f2b0ae25e9.jpg?ts=20140802131855

 

Romulo Souza Orestes è bianconero: la Juventus ha infatti raggiunto con il Verona un accordo per il prestito oneroso del giocatore per la stagione 2014/15.

 

L'accordo prevede inoltre il diritto di riscatto a favore della Juventus, riscatto che diventerà obbligatorio se l'esterno disputerà almeno il 60% delle gare ufficiali.

 

Romulo: versatilità e fiuto del gol

 

Una carriera in rampa di lancio, il centrocampista brasiliano naturalizzato italiano arriva alla Juventus al culmine della sua maturità calcistica, dopo un'ottima stagione con il Verona

 

Agonismo, grinta, inserimenti e duttilità tattica: sono queste alcune fra le doti più apprezzate di Romulo Souza Orestes, uno dei centrocampisti più incisivi della passata Serie A.

Conosciuto solamente come Romulo, il ventisettenne jolly di centrocampo brasiliano (con doppio passaporto verdeoro e italiano) sarà una preziosissima risorsa nello scacchiere tattico di mister Allegri, che potrà contare su di lui per ricoprire i ruoli di esterno, interno e persino terzino destro, all’occasione, come agli albori della sua carriera.

E’con il Santo André, club locale dei sobborghi di San Paolo, che Romulo ottiene il suo primo contratto da professionista nel 2009. Disputa 22 partite in campionato prima di essere notato dagli osservatori del Cruzeiro, dove si trasferisce nella stagione successiva –facendo registrare 16 presenze e un gol.

La parabola ascendente è appena agli inizi e la successiva esperienza all’Atlético Paranaense è solo una breve parentesi prima dell’arrivo in Europa.

Chiamato alla Fiorentina, alla corte di Montella, il centrocampista approda in Italia nel 2011/12

Al suo primo anno con in viola gioca dieci partite in Serie A, un bottino raddoppiato nella stagione seguente, quando segna le sue prime due reti nella massimo campionato italiano.

La definitiva consacrazione arriva, tuttavia, a Verona, dove sotto la direzione di Mandorlini il jolly di centrocampo disputa ben 32 gare in campionato andando a segno 6 volte e innescando innumerevoli azioni offensive gialloblù. Dai suoi piedi arrivano 8 assist, 54 occasioni create e 80 contrasti (di cui 63 vinti): più di ogni qualsiasi altro giocatore del Verona.

Numeri che restituiscono solo in parte il fondamentale apporto tattico e agonistico alla squadra scaligera, che ha chiuso la stagione 2013/14 al 10°posto, sfiorando la qualificazione in Europa League.

Alla luce di un’annata così, Romulo si merita la convocazione di Prandelli per il pre-raduno Mondiale degli Azzurri: il suo nome è nella lista dei 30 pre-convocati e solo un infortunio gli impedisce di tornare in patria per giocare la competizione iridata in Brasile, casa sua, vestendo tuttavia la casacca della nazionale italiana.

Una delusione presto mitigata con il passaggio in bianconero.

 

 

4kyceb.jpg

 

 

iqhkdz.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rivaluto..operazione ottima,avrei fatto altre scelte personalmente..però niente obblighi stringenti e si può valutare il rendimento del giocatore

benvenuto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo..... il ragazzo ed ottimo anche il contratto.

 

E pensare che a merd*daset dicono che il mercato della Juve è da 6 ... mentre Roma Napoli ed Inter sono tra il 7 e l'8 .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 milione per il prestito e 6 milioni per il riscatto....pagamento triennale.

 

Obbligatorietà se gioca il 60% delle partite ufficiali.

 

Abbiamo fatto un affare, applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Ceccotti non ce l'avevamo gia? .uhm

 

sefz

 

 

 

Welcome .juve

Romulo è molto più bello bahsefz Essendomi già espresso sui termini tecnici, devo dire che anche quelli economici sono abbastanza favorevoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2h872xi.jpg

 

 

 

 

 

Qualcuno ha idea se il 60% delle partite è riferito solamente a quelle del campionato o a tutte le partite della Juve nella prossima stagione, comprese quindi anche CL e Coppa Italia? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo metterei terzino d'assalto.. ha ottimi piedi, una manna per Llorente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esprimo, le cifre mi soddisfano (alla fine abbiamo pagato Padoin e Peluso poco meno .uhm) ma spero che per Romulo la scorsa stagione non sia stata quella speciale per poi calare nuovamente.

 

Benvenuto, e suda la maglia per noi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.