Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Giovanissimi Nazionali Juventus 2014/2015: news, risultati e classifiche

Post in rilievo

son riusciti a scambiare kean con caligara, un nero con un bianco... sono dei fenomeni :d

Alla Juve il bianco ed il nero si confondo da decenni e decenni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che da ieri Moise Kean si alleni, definitivamente, con gli allievi nazionali (98)

 

Ora sò * per la squadra giovanissimi senza di lui...

Io non c'entro nulla,eh! :d

 

Comunque ora gli altri dovranno dimsotrare di valere mentre per lui è una grande opportunità.Se davvero ha un grande futuro davanti,come è stato per quell davvero forti in passato,deve bruciare le tappe.Ha quasi 15 anni per cui,se vale davvero,può dire la sua anche negli Allievi.Speriamo sia realmente la scelta giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, al contrario di quello che dicono tutti ci son un paio di buonissimi prospetti nelle nostre giovanili, penso a clemenza vitale donis romagna, kean per dire uno dei piu piccoli, il mio unico dubbio rispetto i primavera e la testa ... mi sembrano un po montati o no ? non posso giudicare con certezza perche non abito in italia e non posso vedere le partite pero mi sembra che pur avendo ottima tecnica li manchi un po di testa, de trascinare la squadra, di usare il suo talento a servizio della squadra e non solo per loro, pero parlando dei giovanissimi devo dire che sembrano una buonissima squadra, 9 vittorie di fila son impressionanti anche se i rivali non sono cosi all altezza, speriamo che kean faccia la differenza negli allievi e si dimostri un ottimo prospetto, scusate se son andato un po ot hehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che da ieri Moise Kean si alleni, definitivamente, con gli allievi nazionali (98)

 

Ora sò * per la squadra giovanissimi senza di lui...

 

Buongiorno a tutti,

l'unico problema è che non vinceranno con il Torres per dieci a zero.Per contro è possibile che la squadra,senza di lui,incontrando formazioni più forti (vedi Genoa,Inter ecc.) abbia più possibilità,magari fra qualche tempo,di giocarsela.

Questo perchè Kean,forte della predominanza fisica,ha sempre giocato da solo avendo l'unico obbiettivo rappresentato dal numero dei gol.Fattore che si evidenzia nella quantità di gol fatti a squadre meno blasonate che non hanno la difesa attrezzata per affrontare tale devastante fisico,ma che si trasforma in sicura pesante sconfitta (es.3-1 con Genoa, 4-0 con Inter) perchè il suo "non giocare"con la squadra,dopo che ha perduto palla, espone la stessa a ripartenze che spesso hanno il risultato di far fare un gran numero di reti alle squadre avversarie più titolate.

Ben venga,per la sua maturazione e per la maturazione della squadra,la scelta di farlo giocare con ragazzi che abbiano pari fisico.

 

Teo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Buongiorno a tutti,

l'unico problema è che non vinceranno con il Torres per dieci a zero.Per contro è possibile che la squadra,senza di lui,incontrando formazioni più forti (vedi Genoa,Inter ecc.) abbia più possibilità,magari fra qualche tempo,di giocarsela.

Questo perchè Kean,forte della predominanza fisica,ha sempre giocato da solo avendo l'unico obbiettivo rappresentato dal numero dei gol.Fattore che si evidenzia nella quantità di gol fatti a squadre meno blasonate che non hanno la difesa attrezzata per affrontare tale devastante fisico,ma che si trasforma in sicura pesante sconfitta (es.3-1 con Genoa, 4-0 con Inter) perchè il suo "non giocare"con la squadra,dopo che ha perduto palla, espone la stessa a ripartenze che spesso hanno il risultato di far fare un gran numero di reti alle squadre avversarie più titolate.

Ben venga,per la sua maturazione e per la maturazione della squadra,la scelta di farlo giocare con ragazzi che abbiano pari fisico.

 

Teo

Sinceramente non credo che se la punta centrale non difenda abbastanza l'intera squadra ne risenta in modo cosi devastante...

Prendere 3-4 gol perchè un attaccante non torna a difendere mi sembra molto debole come scusa

 

Ps: Kean ha segnato anche col Genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo che se la punta centrale non difenda abbastanza l'intera squadra ne risenta in modo cosi devastante...

Prendere 3-4 gol perchè un attaccante non torna a difendere mi sembra molto debole come scusa

 

Ps: Kean ha segnato anche col Genoa

 

Infatti non mi riferivo alla fase di difesa della punta centrale,bensi' alla mancanza sistematica di alternative nella fase di attacco.

Ovvero palla a Kean e fine delle alternative.O segna lui,girandosi e cercando di saltare tutta la difesa avversaria in solitaria,oppure palla persa in una fase nel quale la sua squadra è ovviamente sbilanciata in avanti,permettendo cosi' le ripartenze e i rischi di cui parlavo.Dicevo che questo tipo di atteggiamento paga esclusivamente giocando con squadre scarse,quando incontri le forti i difensori ti prendono le misure e tu perdi.Tutto qua.

Al di là dei risultati quello che volevo sottolineare è che questo atteggiamento non giova nè a lui e nè tantomeno alla squadra.

La squadra sarà giocoforza costretta a sopperire alla mancanza di tale forza della natura,sviluppando nel tempo il gioco necessario eventualmente a vincere sfide con realtà calcistiche importanti.

 

Teo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non mi riferivo alla fase di difesa della punta centrale,bensi' alla mancanza sistematica di alternative nella fase di attacco.

Ovvero palla a Kean e fine delle alternative.O segna lui,girandosi e cercando di saltare tutta la difesa avversaria in solitaria,oppure palla persa in una fase nel quale la sua squadra è ovviamente sbilanciata in avanti,permettendo cosi' le ripartenze e i rischi di cui parlavo.Dicevo che questo tipo di atteggiamento paga esclusivamente giocando con squadre scarse,quando incontri le forti i difensori ti prendono le misure e tu perdi.Tutto qua.

Al di là dei risultati quello che volevo sottolineare è che questo atteggiamento non giova nè a lui e nè tantomeno alla squadra.

La squadra sarà giocoforza costretta a sopperire alla mancanza di tale forza della natura,sviluppando nel tempo il gioco necessario eventualmente a vincere sfide con realtà calcistiche importanti.

 

Teo

 

Al posto suo dovrebbe giocare Colla, preso quest'anno ma che giocato poco, vedremo cosa farà

 

intanto pare che la juve abbia messo gli occhi su un attaccante (di colore) 2000 della JStars, potrebbe tesserarlo a gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non mi riferivo alla fase di difesa della punta centrale,bensi' alla mancanza sistematica di alternative nella fase di attacco.

Ovvero palla a Kean e fine delle alternative.O segna lui,girandosi e cercando di saltare tutta la difesa avversaria in solitaria,oppure palla persa in una fase nel quale la sua squadra è ovviamente sbilanciata in avanti,permettendo cosi' le ripartenze e i rischi di cui parlavo.Dicevo che questo tipo di atteggiamento paga esclusivamente giocando con squadre scarse,quando incontri le forti i difensori ti prendono le misure e tu perdi.Tutto qua.

Al di là dei risultati quello che volevo sottolineare è che questo atteggiamento non giova nè a lui e nè tantomeno alla squadra.

La squadra sarà giocoforza costretta a sopperire alla mancanza di tale forza della natura,sviluppando nel tempo il gioco necessario eventualmente a vincere sfide con realtà calcistiche importanti.

 

Teo

parente di?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

parente di?

Ma quando uno fa un'analisi dal punto di vista tattico deve per forza essere "parente di"? Trovo invece giustissimo postare la propria opinione calcistica anche riguardo ai singoli giocatori, siano essi pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi o primavera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando uno fa un'analisi dal punto di vista tattico deve per forza essere "parente di"? Trovo invece giustissimo postare la propria opinione calcistica anche riguardo ai singoli giocatori, siano essi pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi o primavera...

 

A casa mia per fare un'analisi tattica bisogna vedere le partite. Indovina un po' chi sono le persone che vanno a vedere le partite dei ragazzini di questa categoria? Dai che é facile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanissimi Nazionali - 12a giornata di campionato: Sampdoria - Juventus 1-2

 

JUVENTUS (4-3-3): Lonoce; Favre, Pessot, Almeida, Martino (22' st Bruni); Lombardi, Camilleri (28' st Nicolussi Caviglia), Caligara; Alessandria, Meneghini (22' st D'Agostino), Sbordone.

A disposizione: Busti, Gallo, Pezziardi, Santoro, Gerthoux, colla.

Allenatore: Claudio Gabetta.

 

Marcatori: 5' st aut. portiere (J), 11' st Drago (S), 33' st Lombardi (J).

 

Stesso punteggio, stesso bottino di punti in chiave classifica: 1-2 in casa della Sampdoria - stesso score della Primavera, ieri - e tre punti preziosi per la regular season. Anche i Giovanissimi bianconeri allenati da Gabetta espugnano il campo dei pari età blucerchiati a Bogliasco, e si portano a ridosso del Genoa, primo in classifica, ma con una partita in meno da giocare.

 

La Juventus classe '00 archivia la sconfitta di settimana scorsa contro il Grifone e si rialza immediatamente. Ai "3 Campanili" di Bogliasco si impone grazie alle reti Martino e Lombardi e tocca quota 30 in undici partite (da recuperare la gara non disputata contro lo Spezia). Avviene tutto nel secondo tempo: a nulla vale il momentaneo pareggio di Drago per i padroni di casa.

 

Il prossimo impegno sarà in casa contro il Novara, quarta forza del campionato, il 14 dicembre.

 

1932433_1563977763834765_803077684446024607_n.jpg?oh=25d99383c4040fbb2d3931b26ebc969b&oe=55141887&__gda__=1423041052_8a28e522e8c44010b2867a82c2b75a26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d6500a49-a101-452e-ade6-db5957b6adc9.jpg?ts=20141130161154

 

30 nov 2014 - in: Settore Giovanile

Anche i Giovanissimi tornano vittoriosi dalla Liguria

Il successo della Primavera contro la Sampdoria è bissato anche dai ragazzi di Gabetta, che vincono anch'essi per 1-2 in trasferta.

 

Stesso punteggio, stesso bottino di punti in chiave classifica: 1-2 in casa della Sampdoria - stesso score della Primavera, ieri - e tre punti preziosi per la regular season. Anche i Giovanissimi bianconeri allenati da Gabetta espugnano il campo dei pari età blucerchiati a Bogliasco, e si portano a ridosso del Genoa, primo in classifica, ma con una partita in meno da giocare.

La Juventus classe '00 archivia la sconfitta di settimana scorsa contro il Grifone e si rialza immediatamente. Ai "3 Campanili" di Bogliasco si impone grazie alle reti Martino e Lombardi e tocca quota 30 in undici partite (da recuperare la gara non disputata contro lo Spezia). Avviene tutto nel secondo tempo: a nulla vale il momentaneo pareggio di Drago per i padroni di casa.

Il prossimo impegno sarà in casa contro il Novara, quarta forza del campionato, il 14 dicembre.

 

 

Fonte: www.juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A casa mia per fare un'analisi tattica bisogna vedere le partite. Indovina un po' chi sono le persone che vanno a vedere le partite dei ragazzini di questa categoria? Dai che é facile...

Io ne ho viste parecchie e non sono parente di nessuno, quindi non è poi cosí facile saputello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno, scrivo per sapere se per caso fosse possibile assistere ad un allenamento de Giovanissimi Juventus: dal 16 al 22 dicembre verrà in Italia un amico portoghese, allenatore del Clube Futebol Benfica Giovani, che ci terrebbe molto a vedere come lavorate in Italia. Nel caso, qualcuno ha per caso un contatto dell'allenatore? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.