Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2014/2015)

Post in rilievo

A quanto ne so, le Under "dispari" fanno tornei ufficiali mentre quelle "pari" sono farlocche. Inoltre è un bel segnale saltare l'U18 e andare direttamente in U19.

 

Resta il mistero-Vitale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 20, Torneo ‘Quattro Nazioni’: 22 convocati per il match con la Germania. Sabato la presentazione

Giovedì 16/04/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2527668_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x419.jpg

 

Ultimo appuntamento nel Torneo ‘Quattro Nazioni’ per la Nazionale Under 20, che nella serata di sabato si radunerà al Mancini Park Hotel di Roma per preparare la sfida con i pari età della Germania in programma martedì 21 aprile (ore 15, diretta su Rai Sport) allo Stadio Comunale ‘Matusa’ di Frosinone. Sono 22 gli Azzurrini convocati dal tecnico Alberico Evani, con il difensore del Torino Michele Troiani e il centrocampista del Perugia Vittorio Parigini alla loro prima chiamata con l’Under 20. L’Italia, già sicura del secondo posto alle spalle della Polonia, cercherà di bissare il successo ottenuto grazie alla rete realizzata da Luca Garritano nella gara disputata lo scorso 3 settembre a Spiesen-Elversberg.

Il match sarà presentato alla stampa alle ore 12 di sabato 18 aprile nella Sala del Consiglio Comunale di Frosinone (viale Mazzini, 1) alla presenza del Sindaco Nicola Ottaviani, del Responsabile Organizzativo delle Nazionali Maschili Giovanili, Nazionali femminili, Calcio a Cinque e Beach Soccer Giorgio Bottaro, del tecnico della Nazionale Under 20 Alberico Evani e del Direttore Generale del Frosinone Calcio Ernesto Salvini.

L’elenco dei convocati

Portieri: Cragno (Cagliari), Provedel (Perugia);

Difensori: *Lanini S. (Virtus Entella), Troiani (Torino), Somma (Empoli); Ferrari (Bologna), Filippini (Bari), Camigliano (Cittadella), Dell’Orco (Ascoli Picchio), Murru (Cagliari);

Centrocampisti: Aramu (Trapani), Garritano (Modena), Verre (Perugia), Grassi (Atalanta), Gagliardini (Spezia), Acampora (Spezia), Ricci (Crotone), Parigini (Perugia);

Attaccanti: Bernardeschi (Fiorentina), Manconi (Lecce), Rosseti (Atalanta), Monachello (Virtus Lanciano).

 

Risultati e classifica del Torneo ‘Quattro Nazioni’

Germania-ITALIA 0-1

Polonia-Svizzera 1-1

Svizzera-Germania 0-0

ITALIA-Polonia 1-3

Polonia-ITALIA 2-1

Svizzera-Polonia 1-2

Germania-Svizzera 1-1

Polonia-Germania 0-2

ITALIA-Svizzera 3-0

Germania-Polonia 1-2

Svizzera-ITALIA 0-1

ITALIA -Germania (21 aprile a Frosinone)

Classifica: Polonia 13 punti, ITALIA 9, Germania 5, Svizzera 3

 

* Sostituisce l'infortunato Nava (Spal)

 

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 15, Torneo delle Nazioni: Inghilterra, Arabia Saudita e Giappone le avversarie

Venerdì 17/04/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2527679_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x419.jpg

 

Inghilterra, Arabia Saudita e Giappone sono le avversarie della Nazionale Under 15 nel “Torneo delle Nazioni” in programma a Gradisca d’Isonzo dal 24 aprile al 1° maggio. Venti Azzurrini, convocati oggi dal tecnico federale Antonio Rocca, si raduneranno mercoledì 22 entro le ore 12 direttamente a Gradisca per iniziare, nel pomeriggio alle ore 16, la preparazione in vista della prima gara con l’Inghilterra, che si giocherà venerdì 24 (stadio Comunale di Gradisca d’Isonzo, ore 17.30).

Successivamente l’Under 15 affronterà domenica 26 la squadra dell’Arabia Saudita (stadio Comunale di Cervignano, ore 17) e lunedì 27 chiuderà il girone contro il Giappone (stadio Comunale di Monfalcone, ore 17). Le semifinali sono in programma mercoledì 29, mentre le finali si giocheranno venerdì 1° maggio.

 

L’elenco dei convocati:

 

Portieri: Ghidotti (Fiorentina), Plizzari (Milan);

Difensori: Almeida (Juventus), Bellanova (Milan), Bettella (Inter), Ermacora (Udinese), Grassini (Inter), Matteucci (Empoli), Ambrogio (Torino);

Centrocampisti: Gavioli (Inter), Capanna (Genoa), Pelliccia (Napoli), Sdaigui (Roma);

Attaccanti: D’Orazio (Roma), Adorante (Parma), Merola (Inter), Bianchi (Genoa), Meli (Fiorentina), Pellegri (Genoa), Kean Bioty (Juventus).

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 20, Torneo ‘Quattro Nazioni’: battuta la Germania con i gol di Garritano e Gagliardini

Martedì 21/04/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2527724_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x419.jpg

 

La Nazionale Under 20 ha battuto 2-1 la Germania e ha chiuso con un successo il suo cammino nel Torneo ‘Quattro Nazioni’, concluso al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla Polonia. Allo Stadio ‘Matusa’ di Frosinone l’Italia ha raccolto così il terzo successo consecutivo nel torneo dopo le due vittorie con la Svizzera, togliendosi la soddisfazione di battere nuovamente i pari età tedeschi dopo l’1-0 esterno di sette mesi fa.

La partita si è messa subito in discesa per gli Azzurrini, passati in vantaggio al 10’ alla prima vera occasione del match: bella discesa sulla sinistra di Murru e cross telecomandato per Garritano, che di testa ha schiacciato in rete da pochi passi realizzando la sua seconda rete ai tedeschi dopo quella decisiva messa a segno nel match disputato lo scorso 3 settembre a Spiesen-Elversberg. La Germania non è rimasta a guardare e alla mezzora Murru ha saltato a vuoto consentendo a Mukhtar di controllare il pallone tutto solo nell’area piccola e di battere Cragno con un preciso piatto destro. Uno a uno e perfetta parità anche nelle occasioni da rete, con il tentativo di Selke neutralizzato da Cragno al 35’ e Zetterer bravo a salvare in uscita in chiusura di tempo su Garritano.

Nella ripresa, con Monachello in campo al posto di Bernardeschi, l’Italia si è riportata avanti al 7’ grazie a un bel gol di Gagliardini, che sugli sviluppi di un cornerbattuto da Garritanoha calciato al volo con l’interno destro infilando il pallone a fil di palo. Alla ricerca del pareggio la Germania si è sbilanciata in avanti, concedendo all’Italia la possibilità di colpire in contropiede. Su una veloce ripartenza Verre ha servitoRosseti, che però ha perso l’attimo concludendo alto sopra la traversa. Poi nel finale Parigini, appena entrato in campo, ha sfiorato il gol all’esordio, trovando pronto alla respinta il portiere tedesco.

“Aver battuto due volte la Germania – ha sottolineato il tecnico Alberico Evani – è motivo di grande orgoglio. C’è stata una crescita individuale e a livello di squadra, i ragazzi meritano questi risultati per il lavoro svolto dall’inizio della stagione. Avevo chiesto nelle ultime tre partite di fare un filotto di vittorie e ci siamo riusciti”.

Nel primo tempo si è rivisto anche Federico Bernardeschi, tornato in campo dopo un lungo infortunio: “Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data – ha dichiarato l’attaccante della Fiorentina – è la prima partita ufficiale che gioco dopo quattro mesi e mezzo e penso che sia andata bene, anche se non sto al 100%. Spero di essere pronto per giugno perché voglio conquistarmi l’Europeo (con l’Under 21, ndr)”.

 

Risultati e classifica finale del Torneo ‘Quattro Nazioni’

Germania-ITALIA 0-1 | Polonia-Svizzera 1-1 | Svizzera-Germania 0-0 | ITALIA-Polonia 1-3 | Polonia-ITALIA 2-1 | Svizzera-Polonia 1-2 | Germania-Svizzera 1-1 | Polonia-Germania 0-2 | ITALIA-Svizzera 3-0 | Germania-Polonia 1-2 | Svizzera-ITALIA 0-1| ITALIA-Germania 2-1

 

Classifica: Polonia 13 punti, ITALIA 12, Germania 5, Svizzera 3

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

 

 

 

UNDER 20, XIII TORNEO "QUATTRO NAZIONI" - Italia - Germania 2-1

Nella 6ª ed ultima giornata del XIII Torneo "Quattro Nazioni" l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani vince per 2-1 contro la Germania Under 20 del selezionatore Frank Wormuth.

 

TABELLINO

XIII Torneo "Quattro Nazioni" - 6ª Giornata

Martedì 21 Aprile 2015 - ore 15:00

Stadio Comunale "Matusa" di Frosinone (FR)

 

ITALIA U20 (4-4-2) : Cragno; Troiani, Somma, Camigliano (71' Dell'Orco), Murru; Garritano (81' Parigini), Verre ©, Gagliardini, Acampora (81' Grassi); Rosseti (71' Aramu), Bernardeschi (46' Monachello).

A disp.: Provedel (GK), Lanini S., Filippini, Ferrari, Ricci F., Gatto M.

All.: Evani.

 

GERMANIA U20 (4-2-3-1) : Zetterer (46' Wellenreuther); Prömel (70' Pachonik), Akpoguma ©, Stark (46' Brandenburger), Hagn (46 Dittgen); Steinmann (79' Stefaniak), Muktar; Dudziak, Stendera, Öztunali; Selke.

All.: Wormuth.

 

Arbitro: Krzysztof Jakubik (Polonia), Marco Citro (Italia), Ciro Carbone (Italia), Claudio Gavillucci (Italia)

 

Marcatori: 10' Garritano (Italia U20), 31' Mukhtar (Germania U20), 51' Gagliardini (Italia U20).

 

Ammoniti: 42' Bernardeschi (Italia U20), 42' Steinmann (Germania U20), 87' Mukhtar (Germania U20), 90+3' Parigini (Italia U20).

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-6. Presenti in tribuna Luigi Di Biagio (CT Italia Under 21) e Maurizio Viscidi (vice Coordinatore della Nazionali Giovanili FIGC).

Spettatori: 1000 circa.

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - Amichevole: Italia vs Rappresentativa LND 3-0

Nell'amichevole conclusiva del raduno dal 19 al 22 aprile l'Italia Under 19 del CT Alessandro Pane vince per 3-0 contro la Rappresentativa LND Under 19 del selezionatore Augusto Gentilini.

 

Amichevole

Mercoledì 22 Aprile 2015 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Guerrieri (46' Perisan); Gemignani © (46' Morelli), Mancini(75' Dimarco), Gigli (46' Mantovani), Dimarco (46' Giuliano); Tutino (46' Peralta), Rocca (46' Pontisso), Mandragora (46' Palumbo), Rossetti (46' Ghiglione); Cappelluzzo (46' Fantacci), Clemenza (46' Minelli [C]).

All. Pane

 

RAPPRESENTATIVA LND U19 (4-4-2) : Dini (46' Scarpa); Clemente (46' Cicerelli), Gigante (46' Peressini), Reggiani (46' Esposito), Talin (46' Perosin); Farinazzo (46' Alagia), Lucchese © (46' Favo), Rotini (46' Basanisi [C]), Posocco (46' De Marco); Bianchimano (46' Fyda), Pierandrei (46' Cooper).

All. Gentilini

 

Marcatori: 6' Mancini (Italia U19), 74' Minelli (Italia U19), 82' Fantacci (Italia U19).

 

Note: recupero 1'pt, 1'st. Calci d'angolo: 5-5.

 

 

5' - Tentativo dal limite dell'area da parte di Clemenza. Il sinistro del numero 20 azzurro è murato da un difensore avversario prima che la palla arrivi a Rosseti, il quale, di sinistro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 16 azzurro è deviato in corner da un avversario.

6' - GOL Italia U19- Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto, Clemenza serve un preciso rasoterra per Cappelluzzo che, di prima intenzione, calcia a rete. Il diagonale con il destro del numero 19 azzurro sembra lievemente deviato sotto porta da Mancini portando in vantaggio gli Azzurrini

10' - Clemenza, ben servito in area sulla sinistra, si libera del diretto avversario prima di calciare a rete. Il mancino rasoterra in caduta del numero 20 azzurro termina sull'esterno della rete.

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 17, Fase Finale Europeo: 22 convocati per il raduno di Coverciano

Giovedì 23/04/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2527756_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x426.jpg

 

Si radunerà martedì 28 aprile la Nazionale Under 17 di Bruno Tedino, impegnata dal 7 maggio in Bulgaria nella Fase Finale del Campionato Europeo. L’Italia, che ha conquistato la qualificazione grazie al secondo posto nel Gruppo 8 della Fase Elite alle spalle della Germania, è stata inserita in un girone di ferro con la Repubblica d’Irlanda e i pari età di Olanda e Inghilterra, finaliste della passata edizione. Sono 22 i convocati per il raduno in programma presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano da martedì 28 aprile a domenica 3 maggio, quando, al termine del test con gli Allievi Nazionali dell’Empoli (ore 11), Tedino renderà noto l’elenco dei 18 Azzurrini che prenderanno parte alla Fase Finale.

La squadra partirà lunedì 4 maggio alla volta della Bulgaria e giovedì 7 a Bourgas (ore 19 locali, le 18 italiane – diretta su Eurosport 1) farà il suo esordio con i campioni in carica dell’Inghilterra. Domenica 10 maggio a Stara Zagora (ore 16 locali, le 15 in Italia) è in programma il secondo match con la Repubblica d’Irlanda e mercoledì 13 gli Azzurrini affronteranno a Bourgas (ore 19 locali, le 18 italiane – diretta su Eurosport 1) l’Olanda. Le prime due classificate di ogni gruppo accederanno ai Quarti di finale e il torneo, per la prima volta con il nuovo format a 16 squadre, determinerà anche le sei qualificate alla Coppa del Mondo FIFA Under 17, in programma in Cile dal 17 ottobre all'8 novembre.

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Donnarumma (Milan), Rizzotto (Inter);

Difensori: Coccolo (Juventus), Giraudo (Torino), Llamas Acuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Scalera (Bari), Tofanari (Roma); Vogliacco (Juventus);

Centrocampisti: Capristo (Lecce), Degl’Innocenti (Fiorentina), El Hilali (Milan), Eleuteri (Juventus), Lo Faso (Palermo), Locatelli (Milan), Matarese (Genoa), Melegoni (Atalanta);

Attaccanti: Cutrone (Milan), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Psv Eindhoven), Tumminello (Roma).

 

I gruppi della Fase Finale dell’Europeo

 

Girone A (6,9,12 maggio): Bulgaria, Croazia, Spagna e Austria

Girone B (6,9,12 maggio): Repubblica Ceca, Belgio, Slovenia e Germania

Girone C (7,10,13 maggio): Grecia, Russia, Scozia e Francia

Girone D (7,10,13 maggio): Italia, Inghilterra (campione in carica), Olanda e Repubblica d’Irlanda

 

Il calendario delle gare dell’Italia

7 maggio Italia-Inghilterra (Bourgas)

10 maggio Italia-Repubblica D’Irlanda (Stara Zagora)

13 maggio Italia-Olanda (Bourgas)

 

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 17, Fase Finale Europeo: 22 convocati per il raduno di Coverciano

Giovedì 23/04/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2527756_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x426.jpg

 

Si radunerà martedì 28 aprile la Nazionale Under 17 di Bruno Tedino, impegnata dal 7 maggio in Bulgaria nella Fase Finale del Campionato Europeo. L’Italia, che ha conquistato la qualificazione grazie al secondo posto nel Gruppo 8 della Fase Elite alle spalle della Germania, è stata inserita in un girone di ferro con la Repubblica d’Irlanda e i pari età di Olanda e Inghilterra, finaliste della passata edizione. Sono 22 i convocati per il raduno in programma presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano da martedì 28 aprile a domenica 3 maggio, quando, al termine del test con gli Allievi Nazionali dell’Empoli (ore 11), Tedino renderà noto l’elenco dei 18 Azzurrini che prenderanno parte alla Fase Finale.

La squadra partirà lunedì 4 maggio alla volta della Bulgaria e giovedì 7 a Bourgas (ore 19 locali, le 18 italiane – diretta su Eurosport 1) farà il suo esordio con i campioni in carica dell’Inghilterra. Domenica 10 maggio a Stara Zagora (ore 16 locali, le 15 in Italia) è in programma il secondo match con la Repubblica d’Irlanda e mercoledì 13 gli Azzurrini affronteranno a Bourgas (ore 19 locali, le 18 italiane – diretta su Eurosport 1) l’Olanda. Le prime due classificate di ogni gruppo accederanno ai Quarti di finale e il torneo, per la prima volta con il nuovo format a 16 squadre, determinerà anche le sei qualificate alla Coppa del Mondo FIFA Under 17, in programma in Cile dal 17 ottobre all'8 novembre.

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Donnarumma (Milan), Rizzotto (Inter);

Difensori: Coccolo (Juventus), Giraudo (Torino), Llamas Acuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Scalera (Bari), Tofanari (Roma); Vogliacco (Juventus);

Centrocampisti: Capristo (Lecce), Degl’Innocenti (Fiorentina), El Hilali (Milan), Eleuteri (Juventus), Lo Faso (Palermo), Locatelli (Milan), Matarese (Genoa), Melegoni (Atalanta);

Attaccanti: Cutrone (Milan), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Psv Eindhoven), Tumminello (Roma).

 

I gruppi della Fase Finale dell’Europeo

 

Girone A (6,9,12 maggio): Bulgaria, Croazia, Spagna e Austria

Girone B (6,9,12 maggio): Repubblica Ceca, Belgio, Slovenia e Germania

Girone C (7,10,13 maggio): Grecia, Russia, Scozia e Francia

Girone D (7,10,13 maggio): Italia, Inghilterra (campione in carica), Olanda e Repubblica d’Irlanda

 

Il calendario delle gare dell’Italia

7 maggio Italia-Inghilterra (Bourgas)

10 maggio Italia-Repubblica D’Irlanda (Stara Zagora)

13 maggio Italia-Olanda (Bourgas)

 

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

tre dei nostri nei 22.. quasi un miracolo

peccato per i due portieri 98 entrambi nel giro nazionale ma ora scavalcati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tre dei nostri nei 22.. quasi un miracolo

peccato per i due portieri 98 entrambi nel giro nazionale ma ora scavalcati..

cè da lanciare donnarumma(99) di raiola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 15 - Torneo delle Nazioni: buona la prima, battuta l’Inghilterra 3-1

Roma 24/04/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2527773_Dettaglio_upiImageNewsTop-640x419.jpg

 

Bella e meritata vittoria per la Nazionale Under 15 nella gara di esordio al “Torneo delle Nazioni”, appuntamento di prestigio per le giovani promesse del calcio. Gli Azzurrini hanno sconfitto 3-1 i pari età dell’Inghilterra allo stadio Comunale di Gradisca d’Isonzo. L’Italia è passata in vantaggio allo scadere del primo tempo (35’) con un gol del difensore dell’Inter Bettella; all’inizio della ripresa il pari degli inglesi, ma dopo dieci minuti, al 15’, l’attaccante della Juventus Kean Bioty riporta in vantaggio la sua squadra. La terza rete, arrivata al 20’, porta la firma del difensore dell’Inter Grassini. Italia e Inghilterra hanno terminato la partita in dieci per l’espulsione di Kean Bioty e di Eyoma, entrambi per doppia ammonizione.

 

La squadra di Antonio Rocca scenderà di nuovo in campo domenica per affrontare l’Arabia Saudita (stadio Comunale di Cervignano, ore 17) e lunedì 27 chiuderà il girone contro il Giappone (stadio Comunale di Monfalcone, ore 17). Le semifinali sono in programma mercoledì 29, mentre le finali si giocheranno venerdì 1° maggio.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

12° TORNEO DELLE NAZIONI - Italia U15 vs Inghilterra U16 3-1

Nella 1ª giornata del Girone A della fase a gironi del 12° Torneo delle Nazioni l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca vince per 3-1 contro l'Inghilterra Under 15 del selezionatore Dan Micciche.

 

GIRONE A

1ª GIORNATA

Italia U15 vs Inghilterra U15 3-1

Arabia Saudita U16 vs Giappone U16 (Sabato 25 Aprile 2015 - ore 17:00)

 

CLASSIFICA

1° - Italia U15 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2

2° - Arabia Saudita U16 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0

3° - Giappone U16 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0

4° - Inghilterra U15 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

TABELLINO

Venerdì 24 Aprile 2015 - ore 17:30

Stadio Comunale "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo (GO)

 

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Plizzari, Bellanova, Matteucci, Bettella, Grassini ©, Sdaigui, Gavioli, Pellegri, Merola (69' Bianchi F.), Meli (36' Pelliccia), Kean

A disp.: Bulgarelli (GK), Pedro Gomes Almeida, Ambrogio, Ermacora, Capanna, Adorante, D'Orazio

All. Rocca

 

INGHILTERRA U16 (4-2-3-1) : Przybek; Guehi, Eyoma, Panzo (60' Medley), Sessegnon; Kirby, Skipp ©; Richards (49' Ampadu), Gomes, Rowe; Loader.

A disp.: McGill (GK), Manuel, Hudson Odoi, Kamal, Matondo, Glatzel, Brewster.

All.: Micciche.

 

Arbitri: Matteo Dellasanta (Italia), Nemanja Panic (Italia), Flavio Battisacco (Italia)

 

Marcatori: 35+1' Bettella (Italia U15), 42' Sessegnon ® (Inghilterra U15), 51' Kean (Italia U15), 55' Grassini (Italia U15).

 

Ammoniti: 28' Grassini (Italia U15), 35' Panzo (Inghilterra U15), 35+1' Bellanova (Italia U15), 41' Plizzari (Italia U15), 43' Eyoma (Inghilterra U15), 45' Kean (Italia U15), 46' Eyoma (Inghilterra U15), 52' Loader (Inghilterra U15), 63' Kean (Italia U15), 68' Medley (Inghilterra U15).

Espulsi: 46' Eyoma (Inghilterra U15), 63' Kean (Italia U15).

 

Note: recupero 2'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-3.

 

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Under 15 - Torneo delle Nazioni: battuta anche l’Arabia Saudita, oggi c’è il Giappone

Lunedì 27/04/2015

 

Prosegue la marcia della Nazionale Under 15 nel ‘Torneo delle Nazioni’. Dopo il successo all’esordio con l’Inghilterra (3-1), gli Azzurrini si sono ripetuti ieri a Cervignano battendo 2-0 l’Arabia Saudita grazie alle reti realizzate nei primi minuti di gioco dagli attaccanti di Parma e Genoa Andrea Adorante e Flavio Junior Bianchi. Oggi allo Stadio Comunale di Monfalcone (ore 17) l’Italia affronterà il Giappone e sarà sufficiente un pareggio per aggiudicarsi il primo posto del girone.

 

RISULTATI 2ª GIORNATA

Inghilterra-Giappone 1-1

Italia-Arabia Saudita 2-0

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

 

 

UNDER 15, 12° TORNEO DELLE NAZIONI - Italia U15 vs Arabia Saudita U15 2-0

 

TABELLINO

12° Torneo delle Nazioni - Fase a gironi - Girone A - 2ª Giornata

Domenica 26 Aprile 2015 - ore 17:00

Campo Comunale di Cervignano del Friuli (UD)

 

ITALIA U15 (4-4-2) : Plizzari; Bellanova, Pedro Gomes, Bettella, Grassini ©; Pellegri (51' Meli), Sdaigui, Gavioli, D'Orazio (57' Capanna); Adorante (51' Merola), Bianchi F. (59' Pelliccia).

A disp.: Bulgarelli (GK), Matteucci, Ambrogio, Ermacora.

All.: Rocca.

(Kean Squalificato)

 

ARABIA SAUDITA U15 (--) : Al Shamrani; Almas, Amaghrabi, Aljaian, Baadheem (67' Alassaf), Al Shaikhi, Alabdan, Aldhuwayhi (43' Alduraywish), Albassas (21' Almalki), Aldossary, Alhazmi (24' Alsawat).

A disp.: Ibrahim (GK), Mali, Alnattar, Aluami (GK), Alanazi.

All.: Juaithen.

 

Marcatori: 2' Adorante (Italia U15), 16' Bianchi F. (Italia U15).

 

Ammoniti: 70+4' Pelliccia (Italia U15).

 

Note: recupero 1'pt, 5'st.

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 15 - Torneo delle Nazioni: Gli Azzurrini pareggiano 0-0 contro il Giappone

Lunedì 27/04/2015

 

Dopo due vittorie, un pareggio a reti bianche contro il Giappone per l’Under 15 al Torneo delle Nazioni. Gli Azzurrini di Antonio Rocca terminano questa fase preliminare al primo posto, dopo aver sconfitto Inghilterra e Arabia Saudita.

“Abbiamo sofferto per tutta la partita – ha dichiarato il tecnico azzurro – contro avversari di un anno più grandi. I ragazzi si sono comportati bene, non hanno mai perso il filo del gioco”.

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

 

UNDER 15, 12° TORNEO DELLE NAZIONI - Italia U15 vs Giappone U16 0-0

 

Nella 3ª giornata del Girone A della fase a gironi del 12° Torneo delle Nazioni l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca pareggia per 0-0 contro il Giappone Under 16 del selezionatore Yasuhiko Kimura.

Gli Azzurrini, in virtù del risultato odierno, concludono il proprio raggruppamento al 1° posto ed accedono alle semifinali della manifestazione dove mercoledì 29 aprile alle ore 16:30 affronteranno l'USA Under 16 presso il Campo Sportivo Comunale di Romans d'Isonzo (GO).

 

RISULTATI 3a GIORNATA

Italia U15 vs Giappone U16 0-0

Inghilterra U15 vs Arabia Saudita U15 2-0

 

CLASSIFICA Girone A

1° - Italia U15 - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: +3

2° - Giappone U16 - 5 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 2 - S: 0 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1

3° - Inghilterra U15 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 4 - GS: 4 - DR: 0

4° - Arabia Saudita U15 - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 1 - GS: 5 - DR: -4

 

TABELLINO

12° Torneo delle Nazioni - Fase a gironi - Girone A - 3ª Giornata

Lunedì 27 Aprile 2015 - ore 17:00

Stadio Comunale di Monfalcone (GO)

 

ITALIA U15 (4-4-2) : Bulgarelli; Grassini © (20' Pedro Gomes), Matteucci (68' Bellanova), Bettella, Ermacora; Pellegri (60' Pelliccia), Sdaigui, Gavioli, D'Orazio (36' Bianchi F.); Kean, Adorante (36' Merola).

A disp.: Plizzari (GK), Meli, Ambrogio, Capanna.

All.: Rocca.

 

GIAPPONE U16 (4-4-2) : Wakahara; Tanaka R., Nakagawa, Hashioka, Nakaya; Sato (65' Sumida), Fujimoto, Ito ©, Hirakawa; Sugiura (68' Hashimoto), Nakamura.

A disp.: Takase (GK), Senba, Tanaka K., Nakano, Kenmotsu, Yoshida, Tagawa.

All.: Kimura.

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 15 - Torneo delle Nazioni: Azzurrini battuti in semifinale dagli Stati Uniti ai calci di rigore

Mercoledì 29/04/2015

 

Gli errori dal dischetto di Kean Bioty e Gavioli condannano alla sconfitta la Nazionale italiana Under 15, battuta ai calci di rigore dagli Stati Uniti nella semifinale del Torneo delle Nazioni disputata a Romans d’Isonzo. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, con gli Azzurrini ridotti in inferiorità numerica dal 16’ della ripresa per l’espulsione (doppia ammonizione) di Sdaigui, la partita si è decisa ai calci di rigore: dopo le trasformazioni di Bianchi, Bettella, Adorante e D’Orazio, Kean Bioty ha sprecato il match point facendosi respingere il penalty dal portiere statunitense, poi Gavioli ha fallito l’ultimo rigore. L’Italia tornerà così in campo nella finale per il 3° posto venerdì 1° maggio (ore 10.30) a Mossa con la Slovenia, battuta 2-0 dall’Austria nell’altra semifinale.

 

Semifinali

ITALIA-Usa 0-0 (4-5 dcr.)

Austria-Slovenia 2-0

 

Finale 3°/ 4° posto

ITALIA-Slovenia (Venerdì 1° Maggio, ore 10.30 – Campo Comunale Mossa-Gorizia)

 

Finale

Usa-Austria (Venerdì 1°maggio, ore 15.30 – Campo Comunale Gradisca d’Isonzo)

 

 

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

 

UNDER 15, 12° TORNEO DELLE NAZIONI - Italia U15 vs USA U16 4-5 dcr

 

TABELLINO

12° Torneo delle Nazioni - Semifinali

Mercoledì 29 Aprile 2015 - ore 16:30

Campo Sportivo Comunale di Romans d'Isonzo (GO)

 

Italia U15 vs USA U16 0-0 (4-5 dcr)

 

ITALIA U15 (4-4-2) : Plizzari; Bellanova, Pedro Gomes, Bettella, Ermacora (60' Ambrogio); Pelliccia (36' Adorante), Sdaigui ©, Gavioli, Meli (36' D'Orazio); Kean, Merola (53' Capanna, 70+5' Bianchi F.).

A disp.: Bulgarelli (GK), Grassini, Matteucci, Pellegri.

All.: Rocca

 

USA U16 (4-3-3) : Lopez; Bailey, Lindsey, Cornfield-Saunders, Vaughn; Durkin ©, Goslin, Acosta; del Rosario (52' Weah), Akinola (70' Villegas), Carleton.

A disp.: Perez, Arteaga, McGann, Ferri, Anguiano Dias, Budnik (GK).

All.: Hackworth.

 

Arbitro: Lorenzo Ret (Italia), Marco Bellomo (Italia), Francesco Bernardi (Italia)

 

Sequenza calci di rigore: Carleton (USA U16) gol, Bianchi (Italia U15) gol, Acosta (USA U16) gol, Bettella (Italia U15) gol, Villegas (USA U16) gol, D'Orazio (Italia U15) gol, Goslin (USA U16) fuori, Kean (Italia U15) parato, Durkin (USA U16) gol, Gavioli (Italia U15) fuori, Weah (USA U16) gol.

 

Ammoniti: 25' Acosta (USA U16), 50' Sdaigui (Italia U15), 51' Sdaigui (Italia U15), 67' Bellanova (Italia U15), 67' Pedro Gomes (Italia U15), 70+5' Ambrogio (Italia U15).

Espulsi: 51' Sdaigui (Italia U15).

 

Note: al 43' espulso il CT Antonio Rocca (Italia U15) per proteste.

 

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 15 - 12° TORNEO DELLE NAZIONI, FINALE 3°/4° - Italia U15 vs Slovenia U16 3-4 dcr

 

Nella finale 3° e 4° posto della fase finale del 12° Torneo delle Nazioni l'Italia Under 15 perde per 4-3 ai calci di rigore contro la Slovenia Under 16 del selezionatore Dušan Kosič.

Dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con il risultato di 0-0, gli sloveni si sono imposti per 4-3 ai calci di rigore grazie agli errori dal dischetto di Davide Merola (FC Internazionale) e Davide Bettella (FC Internazionale). Gli Azzurrini chiudono così la prestigiosa kermesse internazionale al 4° posto.

 

TABELLINO

 

12° Torneo delle Nazioni - Fase finale - Finale 3°/4° posto

Venerdì 1° Maggio 2015 - ore 10:30

Campo Comunale di Mossa (GO)

Italia U15 vs Slovenia U16 0-0 (4-3 dcr)

 

ITALIA U15 (4-4-2) : Bulgarelli (36' Plizzari); Bellanova, Pedro Gomes, Matteucci, Grassini ©; Bianchi F., Gavioli (70+5' Pelliccia), Bettella, D'Orazio (36' Merola); Kean, Adorante.

A disp.: Pellegri, Meli, Ambrogio, Ermacora, Capanna.

All.: Rocca.

 

SLOVENIA U16 (--) : Bičič; Hodžič, Urh, Drkužič, Bijol ©, Palamar (48' Celar), Kerin, Horvat, Mesarič (48' Španja), Medeved (70+3' Rogelj), Božič.

A disp.: Vidovšek (GK), Milič, Piskule, Jašaragič, Bodiroža, Kovačič.

All.: Kosič.

 

Sequenza calci di rigore: Bianchi F. (Italia U15) gol, Bijol (Slovenia U16) gol, Merola (Italia U15) sbagliato, Božič (Slovenia U16) sbagliato, Adorante (Italia U15) gol, Horvat (Slovenia U16) gol, Bellanova (Italia U15) gol, Drkužič (Slovenia U16) gol, Bettella (Italia U15) sbagliato, Kerin (Slovenia U16) gol.

 

Ammoniti: 35' Drkužič (Slovenia U16), 45' Kean (Italia U15), 66' Hodžič (Slovenia U16), 68' Božič (Slovenia U16).

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Fase finale Europeo: Azzurrini in Bulgaria, il 7 l’esordio con l’Inghilterra

Roma 04/05/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2527865_Dettaglio_upiImageNewsTop.jpg

 

Con la partenza della Nazionale Under 17 per la Bulgaria, scatta ufficialmente l’operazione Europeo. Al termine del test con gli Allievi Nazionali dell’Empoli (5-0 con doppietta di Scamacca e reti di Tumminello, Cutrone e Mazzocchi), il tecnico Bruno Tedino ha reso noti i nomi dei 18 Azzurrini che parteciperanno alla Fase Finale, con l’Italia che farà il suo esordio giovedì 7 maggio a Bourgas con l'Inghilterra (ore 19 locali, le 18 italiane - diretta su Eurosport 1). Il cammino proseguirà domenica 10 con la Repubblica d’Irlanda a Stara Zagora (ore 16 locali, le 15 in Italia) e mercoledì 13 con l’Olanda a Bourgas (ore 19 locali, le 18 italiane - diretta su Eurosport 1).

Le prime due classificate di ogni gruppo accederanno ai Quarti di finale e il torneo, per la prima volta con il nuovo format a 16 squadre, determinerà anche le sei qualificate alla Coppa del Mondo FIFA Under 17, in programma in Cile dal 17 ottobre all'8 novembre.

“Avere nel girone Inghilterra e Olanda – avverte Tedino – rispettivamente campione e vicecampione d’Europa rende questo Europeo complicato ma stimolante. Abbiamo affrontato le due nazionali a settembre e abbiamo perso. Vedremo fino a che punto abbiamo colmato questo gap”.

 

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Donnarumma (Milan), Rizzotto (Inter);

Difensori: Coccolo (Juventus), Giraudo (Torino), Llamas Acuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Scalera (Bari);

Centrocampisti: Degl’Innocenti (Fiorentina), El Hilali (Milan), Eleuteri (Juventus), Lo Faso (Palermo), Locatelli (Milan), Matarese (Genoa), Melegoni (Atalanta);

Attaccanti: Cutrone (Milan), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Psv Eindhoven).

 

 

I gruppi della Fase Finale dell’Europeo

 

Girone A (6,9,12 maggio): Bulgaria, Croazia, Spagna e Austria

Girone B (6,9,12 maggio): Repubblica Ceca, Belgio, Slovenia e Germania

Girone C (7,10,13 maggio): Grecia, Russia, Scozia e Francia

Girone D (7,10,13 maggio): Italia, Inghilterra (campione in carica), Olanda e Repubblica d’Irlanda

 

Il calendario delle gare dell’Italia

 

7 maggio Italia-Inghilterra (Bourgas)

10 maggio Italia-Repubblica D’Irlanda (Stara Zagora)

13 maggio Italia-Olanda (Bourgas)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16 - Torneo UEFA in Portogallo: il 9 maggio l’esordio con i padroni di casa

Roma 04/05/2015

 

C_2_ContenutoGenerico_2527870_Dettaglio_upiImageNewsTop.jpg

 

Dal 9 al 12 maggio la Nazionale Under 16 tornerà in campo per l’International Development 2015, il torneo UEFA in programma a Beja in Portogallo che l’anno scorso vide l’Italia piazzarsi terza alle spalle dei padroni di casa e della Francia. Sono 20 gli Azzurrini convocati dal tecnico Daniele Zoratto per il raduno fissato mercoledì 6 maggio a mezzogiorno al Mancini Park Hotel di Roma. La squadra partirà giovedì alla volta di Beja e sabato 9 esordirà con il Portogallo (ore 17 locali, le 18 italiane) per poi vedersela il giorno seguente con il Belgio (ore 14 locali, le 15 italiane) e martedì 12 con la Norvegia (ore 11 locali, le 12 italiane).

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Satalino (Fiorentina), Greco (Roma);

Difensori: Bastoni (Atalanta), Bianchi (Juventus), Gabbia (Milan), Tripaldelli (Juventus), Pellegrini (Roma), Valietti (Inter), Zanandrea (Juventus);

Centrocampisti: Antonucci (Roma), Giunta (Virtus Entella), Olivieri (Empoli), Marcucci (Roma), Mallamo (Roma), Militari (Fiorentina);

Attaccanti: Capone (Atalanta), Carnicelli (Genoa), Vigolo (Milan), Gori (Fiorentina), Pinamonti (Inter).

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tello Muñoz Andrés Felipe nella lista dei 26 convocati per il ritiro pre-Mondiale Under 20. Non sarà dunque a disposizione di Fabio Grosso in questo finale di stagione (a meno che non venga escluso dalla lista definitiva dei 21 convocati per il Mondiale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tello Muñoz Andrés Felipe nella lista dei 26 convocati per il ritiro pre-Mondiale Under 20. Non sarà dunque a disposizione di Fabio Grosso in questo finale di stagione (a meno che non venga escluso dalla lista definitiva dei 21 convocati per il Mondiale).

ma il prestito è semestrale o da 18 mesi?

Perché da quanto ha scritto lui su Facebook mi sembrava quasi un addio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il prestito è semestrale o da 18 mesi?

Perché da quanto ha scritto lui su Facebook mi sembrava quasi un addio..

Il prestito effettivamente dovrebbe essere semestrale. Magari lui stesso non sa ancora cosa farà la juventus, e le due società si devono incontrare. Fino al 30 giugno dovrebbe rimanere nostro tesserato, quindi potrebbe uscire qualche news più avanti. Ad una cifra congrua mi sorprenderebbe un suo mancato riscatto. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.