Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2014/2015)

Post in rilievo

 

 

Pronostico fin troppo facile, biscotto più che prevedibile.

era più che scontato

 

se perdi contro una manica di mezzeseghe scandinave quando vinci 1 a 0 in 11 Vs 10... meriti di andare a casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

U21 Euro 2015: Azzurrini fuori dall’Europeo a testa alta. Inghilterra travolta 3-1!

Mercoledì 24/06/2015

 

GettyImages-478309064_master-640x426.jpg

 

Il cuore, la determinazione, il gol di Belotti, la doppietta di Benassi non bastano. L’Italia batte l’Inghilterra 3-1, ma l’1-1 tra Portogallo e Svezia manda gli Azzurrini fuori dall’Europeo. Vittoria amara, in un colpo tira dritto anche il treno per le Olimpiadi di Rio e svanisce il sogno coltivato negli ultimi due anni. Non basta la migliore Italia della gestione Di Biagio, bella e disinvolta, capace di stordire gli inglesi, non bastano le motivazioni che erano già tante e che la presenza in tribuna del presidente federale Tavecchio, del direttore generale Uva, del commissario tecnico Conte e del team manager Oriali hanno sensibilmente aumentato. In semifinale ci vanno Portogallo e Svezia, che trovano il pareggio nel finale dopo il momentaneo vantaggio dei portoghesi.

Escono a testa alta, gli Azzurrini. All’ultima chiamata si presentano con un attacco “pesante” formato dalla coppia Belotti-Trotta assistiti da Berardi, per il resto Bardi in porta, Zappacosta, Rugani, Romagnoli e Biraghi in difesa, a centrocampo Benassi, Crisetig e Cataldi. L’Italia a trazione anteriore contro la tecnica e la tenacia dell’Inghilterra, battuta l’ultima volta due anni all’esordio del girone nella fase finale del Campionato Europeo in Israele.

La grande determinazione dell’Under e il cuore di un gruppo che non è disposto a mollare fanno la differenza. Già al 6’ l’Italia fa tremare gli inglesi con Benassi che mette sul primo palo per Belotti, che manca l’aggancio. Poi, al 10’, ci prova Berardi dai trenta metri, pallone alto. Al 13’ contropiede di Kane, che si presenta solo davanti a Bardi, ma sbaglia la mira. Al 23’ ancora Kane pericoloso, calcia di potenza dal limite dell’area, è bravo Bardi a deviare. Al 25’ l’Under passa in vantaggio: Berardi da destra crossa al centro per Belotti, che in acrobazia batte Butland. Due minuti e arriva il raddoppio: ottimo lavoro di Crisetig che porta il pallone fino al limite dell’area e serve Benassi che batte Butland all’angolino sinistro.

Nel finale, nel giro di un minuto, Bardi salva due volte la porta azzurra: la prima, al 41’, quando d’istinto con i piedi si oppone ad una conclusione di Redmond, la seconda, al 42’, quando si allunga a deviare una conclusione da 35 metri di Kane.

Nella ripresa, mentre arriva la notizia che Portogallo e Svezia hanno chiuso il primo tempo sullo 0-0, l’Under continua a fare la sua partita a testa alta. Pericoloso al 13’ un colpo di testa di Ings, che finisce fuori d’un soffio, ma non impensierisce gli uomini di Di Biagio che al 18’ effettua il primo cambio, sostituendo Berardi con Sabelli. Se imprecise sono le conclusioni degli inglesi, l’Italia invece non perdona e al 27’ segna la terza rete ancora con Benassi, che realizza la sua doppietta: rimessa di Zappacosta, Trotta gira al volo sul secondo palo e Benassi di testa beffa Butland in evidente ritardo.

Secondo cambio al 30’: Verdi sostituisce Trotta, che ha svolto un prezioso lavoro di copertura. Stordita, l’Inghilterra abbozza una reazione con Kane e Redmond, senza successo. Zappacosta lascia il posto a Viviani, al 38’, mentre arriva la notizia del vantaggio del Portogallo sulla Svezia. Ma dopo poco arriva la doccia fredda, il pareggio degli svedesi. In pieno recupero l’Inghilterra segna il gol del 3-1 con Redmond fissando un risultato che non serve a nessuna delle due.

Nessun rimpianto, solo tanta amarezza. Non è il momento di guardare indietro, l’unico richiamo a quello che è stato è la notizia che la UEFA aveva comunque confermato le tre giornate di squalifica a Sturaro. “E’ dura da digerire – dichiara Benassi a fine gara – è andata così, va bene. Abbiamo fatto tutto il possibile, il nostro lo abbiamo fatto. Il pareggio tra Portogallo e Svezia? Non voglio pensare male, spero che in un Europeo queste cose non ci siano. Se pareggio c’è stato, significa che doveva essere così”.

Dopo aver sbollito rabbia e amarezza negli spogliatoi, Di Biagio commenta: “Uscire in questo modo fa male, siamo amareggiati. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, sarebbe stato importante fare punti nella prima gara, anche se non determinante. Sono orgoglioso della mia squadra, penso ancora ad un calcio pulito e non mi soffermo sul risultato dell’altra partita. Ho preso questo gruppo due anni fa, erano tutti ragazzi che non avevano minutaggio e li abbiamo portati ad essere pronti per la Nazionale A, sono cresciuti tantissimo. Non andare a Rio non rende contento né me, né i tifosi, né la Federazione, ma sono convinto che la mia Under ha giocato il miglior calcio del girone”.

 

Fonte: vivoazzurro.it

 

 

 

 

 

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP - Inghilterra U21 vs Italia U21 1-3

Nella 3ª giornata del Gruppo B della fase finale della UEFA Under 21 Championship l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio vince per 3-1 contro l'Inghilterra Under 21 del selezionatore Gareth Southgate.

 

UEFA UNDER 21 CHAMPIONSHIP

 

TABELLINO

 

UEFA Under 21 Championship - Fase Finale - Gruppo B - 3ª Giornata

Mercoledì 24 Giugno 2015 - ore 20:45

Ander Stadium di Olomouc (Repubblica Ceca)

Inghilterra U21 vs Italia U21 1-3

 

INGHILTERRA U21 (4-2-3-1) : Butland ©; Jenkinson, Stones, Gibson, Garbutt; Chalobah, Forster-Caskey (63' Loftus-Cheek); Redmond, Ings, Lingard; Kane

A disp.: Bond (GK), Bettinelli (GK), Keane, Moore, Chambers, Targett, Pritchard, Ward-Prowse, Carroll, Hughe, Afobe

All.: Southgate

 

ITALIA U21 (4-3-3) : Bardi ©; Zappacosta (83' Viviani), Rugani, Romagnoli, Biraghi; Cataldi, Crisetig, Benassi; Berardi (63' Sabelli), Trotta (75' Verdi), Belotti

A disp.: Leali (GK), Sportiello (GK), Barba, Bianchetti, Izzo, Baselli, Battocchio, Bernardeschi.

All.: Di Biagio

 

Arbitri: Sergei Karasev (Russia), Anton Averianov (Russia), Tikhon Kalugin (Russia), Ondřej Pelikán (Repubblica Ceca), Sergei Lapochkin (Russia), Sergei Ivanov (Russia)

 

Marcatori: 25' Belotti (Italia), 27' Benassi (Italia), 72' Benassi (Italia), 90+3' Redmond (Inghilterra)

 

Ammoniti: 57' Zappacosta (Italia), 66' Loftus-Cheek (Inghilterra).

 

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-4.

 

 

GRUPPO B

 

1ª GIORNATA

Italia U21 vs Svezia U21 1-2

Inghilterra U21 vs Portogallo U21 0-1

2ª GIORNATA

Svezia U21 vs Inghilterra U21 0-1

Italia U21 vs Portogallo U21 0-0

3ª GIORNATA

Inghilterra U21 vs Italia U21 1-3

Portogallo U21 vs Svezia U21 1-1

 

CLASSIFICA

 

1° - Portogallo U21 - 5 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 2 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1

2° - Svezia U21 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 3 - GS: 3 - DR: 0

3° - Italia U21 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 4 - GS: 3 - DR: +1

4° - Inghilterra U21 - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 4 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bde17cb3-a987-42bb-a401-b525a1a1df8c_1.jpg

 

Ufficializzata la lista dei convocati della Francia U19 per l'Europeo di categoria: presente Kingsley Coman

 

 

Da ufficializzare la lista dei convocati della Grecia U19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a memoria non ricordo una partecipazione dell' italia all' europeo under 19 ..... sono smemorato oppure facciamo sempre schifo ?

Ne abbiamo vinto uno. Edizione 2002/03 con Chiellini, Aquilani Pazzini etc. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
UEFA Under 19 Championship - Ufficializzata la lista dei 18 convocati della Grecia, presente Albert Roussos. Escluso dalla lista finale Anastasios Donis.

roussos fa talmente schifo che comincio a pensare che sia figlio segreto di Blatter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.