Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Conte ct della nazionale: cosa ne pensate?

  

  1. 1. Cosa pensate di Conte in nazionale?

    • Sono deluso
      470
    • Sono contento per lui
      355
    • Mi è indifferente
      439


Post in rilievo

Mancava solo la firma, adesso è arrivata anche quella. Secondo quanto riportato da Alessandro Alciato a Sky Sport, Antonio Conte è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana: pochi minuti fa la firma, contratto biennale. A breve, l’annuncio ufficiale da parte della Figc. Per un nuova avventura che inizia, il futuro di Conte si tigne d’azzurro.

 

DiMarzio.com

 

6RPUPGF.png

 

 

 

Nazionale. Accordo tra Figc e sponsor: a Conte biennale da 3,6 mln

 

 

La Puma conferma in un comunicato: "Sosterremo la Figc. Il nostro obiettivo è avere successo insieme". Ormai manca solo l'ufficialità, ma è questione di ore. Conte e l’Italia: il romanzo d’estate sta volgendo verso il finale, dopo che anche l'ultimo nodo, quello economico è stato risolto attraverso l'intervento dello sponsor. La Figc infatti — per ragioni etiche e d’immagine, non solo di bilancio — non intendeva pagarlo più di Prandelli. Andrà a finire che verserà a Conte 100mila euro in meno: 1,6 milioni, col resto aggiunto dalla Puma, che evidentemente ha riconosciuto che con l'arrivo di Conte e la sua immagine vincente si moltiplica il valore mediatico della Nazionale.

 

 

lo stipendio — Conte guadagnava alla Juve circa 3,5 milioni netti: questa, per lui, è la cifra minima accettabile. Per essere più precisi:

avrebbe chiesto alla Figc un lordo di 5,5 milioni. Cesare Prandelli aveva un contratto di 1,7 milioni netti (3,2 lordi). E questo è il massimo che Tavecchio può inserire a bilancio federale. Una volta ottenuto l’ok di massima da Conte, la Federcalcio s’è rivolta subito allo sponsor prospettando, appunto, l’incredibile aumento di valore della Nazionale con il c.t. campione d’Italia. Sono cominciate le trattative: la richiesta è di 3 milioni all’anno, ma ci si accontenterebbe di qualcosa di meno (2,5). Tutte cifre, cosa importante, che non intaccherebbero il contratto esistente con la Figc: sarebbero un "più" ad personam. Quindi, grazie alla tassazione favorevole, Conte finirebbe col guadagnare 3,5-3,6 milioni netti. A Conte è stato prospettato un biennale, che scadrebbe nel 2016: ora si attende il definitivo "sì".

 

 

 

 

 

gazzetta.it

 

Che ne pensate? Votate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realta' era chiaro che la storia dello stress era una balla.S'era solo stufato di stare alla juve perche' s'era liberata la sedia dell'allenatore della nazionale.Tutto qui,chiaro,limpido...lampante.Ma io nella vita cerco la chiarezza,non le frasi ambigue,le mezze allusioni etc....

 

se avesse detto,anche il 15 luglio,vado via perche' c'e' questa opportunita' importante etc etc.... alla fine l'avrei anche accettato.Non le favolette.Fermo restando che rimane cosa penso di una persona,bada una persona non un professionista (sulla professionalita' di mr conte ho un parere ineccepibile),che va via il secondo giorno di ritiro.

si, si era stufato di stare alla juve, te pensi per questo motivo, io per un'altro, visto anche le avvisaglie che aveva dato lo scorso anno... ognuno si è fatto la sua idea .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa l'allenatore.

E' dura da accettare, ma fa l'allenatore.

Finito un progetto ne inizia un altro (e certo nn si poteva prevedere che Prandelli uscisse col Costa Rica) in cui sarebbe un "capo" come mai prima d'ora in quel ruolo. Prima o poi sarebbe successo.

Non confondiamo nemmeno la squadra con la giustizia sportiva ecc... perchè anche Lippi tornò su quella panchina dopo quanto accaduto nel 2006!

E' semplicemente una panchina che in un proseguimento della tua carriera contribuisce a farti entrare nella storia del calcio. Comprensibile che abbia accettato una nuova sfida.

Certo è che, come detto da lui stesso già a maggio (quando in pratica si era dimesso prima di fare un ultimo tentativo sul mercato in accordo con la Società) non era stressato, non era una questione di stanchezza ("se dovessi lasciare la Juve mi guarderò intorno", "chi è abituato allo stress non ne ha paura", ecc).

Prima o poi doveva capitare. La Società c'ha provato a tenerlo conoscendone il valore, non c'è riuscita per continuare nell'ottica del risanamento. Comprensibile anche questo, forse. Forse abbiamo vinto troppo presto rispetto al piano industriale del club...

 

Ad ogni modo cerchiamo di evitare steccati e fazioni assurde. Altrimenti dovremmo ricicciarle per esimi juventini del passato. Quando ci si lascia c'è sempre un minimo di amarezza... ma questo non deve oscurare la memoria, il rispetto e la riconoscenza. E per quanto mi riguarda vale per tutti, da Sivori, a Boniperti, a Moggi, a Del Piero, a Conte.

 

Per parte nostra... proviamo a continuare a scrivere la storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è indifferente. Mi ha deluso tantissimo come persona ma adesso è il passato.

In bocca al lupo per la sua nuova avventura anche se credo sia un passo indietro per la sua carriera. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

delusione per Conte dal punto di vista umano, aldilà della stima nei suoi confronti come allenatore.. si è dimostrato non cosi legato ai colori bianconeri come credevo.. avrei potuto capire la voglia di fare un salto di qualità dal punto di vista professionale, voler andare in una squadra che poteva permettergli di essere più competitivo in Europa, dato che alla Juve a quanto si riesce a capire, non c'è voglia di crescere, di investire.. ma cosi no, non lo accetto, lasciare la Juve per una nazionale disastrata... ma io sono un romantico e un illuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.