Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Juventus: cartoline di un viaggio memorabile

Post in rilievo

è stato un bel tour.. credo che sarebbe un'ottima cosa ripeterlo anche nei prossimi anni

 

Sì, ma magari su altri mercati...ad esempio negli Stati Uniti visto che Pirlo tra 2 anni vuole andare là...si potrebbe iniziare a sfruttare la cosa preparando il terreno per lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Jakarta è stato il momento più bello per i ragazzi e sono stato felice per i tifosi indonesiani con la loro passione immensa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che per molti non è così...ma io sono favorevolissimo a questi tour estivi alla ricerca di nuovi mercati da sviluppare per lo sfruttamento del brand Juventus...

 

E poi...obiettivamente...il calore dei tifosi bianconeri in giro per il mondo(specie in Indonesia)merita che una volta all'anno venga contraccambiato con la presenza fisica dei loro beniamini.....

 

E credo sia piacevole anche per noi vedere come la Juventus sia amata in ogni angolo del globo terracqueo...o no?

 

Guardate il Man Utd...come pensate sia diventato un brand globale??Sì con le vittorie...ma anche portando il suo marchio in giro per il mondo..

 

E mentre noi pensavamo solamente al trofeo Berlusconi o al trofeo Tim(quelli sì veramente inutili sotto ogni punto di vista)...o comunque al nostro piccolo orticello...questi facevano soldi a palate anche a costo di tour apparentemente massacranti....

 

L'Oriente è una fonte inesauribile di guadagno...se si sa sfruttare in modo appropriato il calore della sua gente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che per molti non è così...ma io sono favorevolissimo a questi tour estivi alla ricerca di nuovi mercati da sviluppare per lo sfruttamento del brand Juventus...

 

E poi...obiettivamente...il calore dei tifosi bianconeri in giro per il mondo(specie in Indonesia)merita che una volta all'anno venga contraccambiato con la presenza fisica dei loro beniamini.....

 

E credo sia piacevole anche per noi vedere come la Juventus sia amata in ogni angolo del globo terracqueo...o no?

 

Guardate il Man Utd...come pensate sia diventato un brand globale??Sì con le vittorie...ma anche portando il suo marchio in giro per il mondo..

 

E mentre noi pensavamo solamente al trofeo Berlusconi o al trofeo Tim(quelli sì veramente inutili sotto ogni punto di vista)...o comunque al nostro piccolo orticello...questi facevano soldi a palate anche a costo di tour apparentemente massacranti....

 

L'Oriente è una fonte inesauribile di guadagno...se si sa sfruttare in modo appropriato il calore della sua gente...

Per carità, belle parole, ma hai usato espressioni quali "sfruttare il calore della gente, fonte inesauribile di guadagno, brand, soldi a palate", che - per carità - è un po' quello che la stessa Juventus ha dichiarato.

Per un tifoso non deve essere bello essere considerato una mucca da mungere, e allo stesso modo non dovrebbero essere considerati tali i tifosi che dall'altra parte del mondo dimostrano un calore ed una appartenenza davvero disarmanti.

Ci lamentiamo se aumentano i biglietti dello stadio e poi definiamo i nostri fratelli bianconeri sparsi per il mondo come delle arance da spremere? Bisognerebbe ogni tanto riflettere su cosa sta diventando il calcio, ormai si parla più di bilanci e brand che di tifo e di calcio giocato.

Voglio dire, se fossi un tifoso indonesiano e qualcuno mi traducesse quello che scriviamo su queste pagine, mi darebbe al quanto fastidio e probabilmente giudicherei diversamente la mia passione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, belle parole, ma hai usato espressioni quali "sfruttare il calore della gente, fonte inesauribile di guadagno, brand, soldi a palate", che - per carità - è un po' quello che la stessa Juventus ha dichiarato.

Per un tifoso non deve essere bello essere considerato una mucca da mungere, e allo stesso modo non dovrebbero essere considerati tali i tifosi che dall'altra parte del mondo dimostrano un calore ed una appartenenza davvero disarmanti.

Ci lamentiamo se aumentano i biglietti dello stadio e poi definiamo i nostri fratelli bianconeri sparsi per il mondo come delle arance da spremere? Bisognerebbe ogni tanto riflettere su cosa sta diventando il calcio, ormai si parla più di bilanci e brand che di tifo e di calcio giocato.

Voglio dire, se fossi un tifoso indonesiano e qualcuno mi traducesse quello che scriviamo su queste pagine, mi darebbe al quanto fastidio e probabilmente giudicherei diversamente la mia passione.

 

Per carità, belle parole, ma ti sfugge il punto principale: il calcio ormai (lo sport in generale) è un business travestito da gioco. I tifosi trasmettono calore, ma non fatturi 400 o 500 milioni di euro l'anno se questi tifosi non cerchi di spremerli come puoi. Tutti si lamentano della mancanza di investimenti (onerosi) sul mercato, ma nessuno che comprenda che l'unico modo per poter spendere maggiormente è fatturare quasi il 50% di più di quello che guadagna attualmente il marchio Juventus FC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, belle parole, ma hai usato espressioni quali "sfruttare il calore della gente, fonte inesauribile di guadagno, brand, soldi a palate", che - per carità - è un po' quello che la stessa Juventus ha dichiarato.

Per un tifoso non deve essere bello essere considerato una mucca da mungere, e allo stesso modo non dovrebbero essere considerati tali i tifosi che dall'altra parte del mondo dimostrano un calore ed una appartenenza davvero disarmanti.

Ci lamentiamo se aumentano i biglietti dello stadio e poi definiamo i nostri fratelli bianconeri sparsi per il mondo come delle arance da spremere? Bisognerebbe ogni tanto riflettere su cosa sta diventando il calcio, ormai si parla più di bilanci e brand che di tifo e di calcio giocato.

Voglio dire, se fossi un tifoso indonesiano e qualcuno mi traducesse quello che scriviamo su queste pagine, mi darebbe al quanto fastidio e probabilmente giudicherei diversamente la mia passione.

Ma tu pensi che i tifosi dello United non sappiano che sono loro quelli che debbono contribuire principalmente alle fortune economiche del loro club??

 

E ti pare che se ne dispiacciano???

 

Ormai il calcio è business....come d'altronde quasi tutto a questo mondo...

 

E' normale che una società cerchi di sfruttare la passione dei propri tifosi...ma non bisogna dare al termine "sfruttare" un'accezione negativa...

 

Altrimenti gli stessi tifosi poi non debbono pretendere che la loro squadra faccia un grande mercato..vinca...fatturi..guadagni...se loro stessi non intendono contribuire a tutto questo(ovviamente nei limiti del possibile)..

 

Ti faccio notare una cosa...hai visto in Indonesia come tutti avessero la maglia della Juve originale??

 

Non credo che qualcuno li abbia costretti a farlo...è una loro libera volontà...

 

Allora fare un tour da quelle parti...rinfocolare la loro passione...farli felici almeno una volta all'anno...è una cosa che la Juve ha il dovere di fare..anche magari per invogliare altri ad abbracciare la fede bianconera...

 

D'altronde il bacino d'utenza asiatico è talmente sterminato da non poterlo ignorare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.