Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

#VoiSieteVS: 100.000 volte grazie! Rievochiamo ricordi, aneddoti, immagini, dichiarazioni, video e articoli per festeggiare insieme il traguardo

Post in rilievo

Diro' la mia.

Sono probabilmente uno dei meno 'juventini' qua dentro. Quando vi vedo scannare, usando frasi come "dna gobbo", "perche' noi siamo la Juventus" , la frase di Boniperti e tutte quelle frase fatte di orgoglio, c'e' un po di perplessita' da parte mia.

Cioe non potete proprio dirmi che c'e' una differenza tra essere Juventini ed essere interisti.

Il tifo e' solo una scelta che abbiamo fatto quando avevamo 5 anni. C'e' chi ha scelto come il padre, c'e' chi come lo zio, e c'e' chi preferiva Del Piero (o Ronaldo, o Weah). Non esiste nessun DNA, e non esiste nessun identita' in una tifoseria. Tutte le tifoserie sono identiche.

E quando leggo un ringrazio Dio per avermi fatto juventino, sorrido.

Ma poi, ogni tanto, penso a vs, a questo forum, un forum sul quale non potevo mai esserci se non per la Juventus, e trovo una risposta ai miei dubbi: Certo che era meglio essere juventini e di aver trovare questo goiello qua.

 

Sono iscritto dal 2007. Avevo 15 anni, non sapevo parlare l'italiano, essendo un maltese che l'italiano lo parlava solo tramite Dragonball il pomeriggio su Italia1. Ogni mio post era uno sforzo. Veramente. Usavo il dizionario.

Ho scritto tanto. Ho scritto quasi 50.000 posts (il 13esimo nella classifica hehhehe), sono diventato special, poi a far parte dello staff.

Penso che il mio italiano e' migliorato, non uso piu' il dizionario hehhehe e sono ovviamente cresciuto anche come persona. Oggi ho 23 anni e ci scrivo tutt'ora.

Vs e' piu' che un forum calcistico, e piu' di un forum con degli off-topic (ringraziero all'infinito i suggerimenti dell'utente Stanis la Rochelle che hanno definito i miei gusti musicali).

Vs e' piu' che il sito che piu' frequento al lavoro (Ogni tanto non scendo coi colleghi per la pausa pranzo, restando su vs).

Vs e' per me il posto dove ho conosciuto degli amici. E non si parla di amici virtuali, ma proprio amici. Gente col quale parlo delle cose di famiglia, delle cose personali, gente che ormai mi conosce e del quale mi fido. Su tutti Giuliano (julian), Manuel (Raskolnikov o JulienSorel), David (Zero Assoluto) e Aldo (Light Juve). Gente che non avrei mai conosciuto senza vs.

Quindi, ringraziero all'infinito i creatori di questo forum, e ringrazio Dio per avermi fatto Juventino e di averlo trovato quel magico 1 Aprile 2007. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avrà sicuramente già citato qualcuno ma non ho tempo di leggere tutto il topic ma l'ultimo giorno di mercato dell'anno di Ciro Ferrara quando prendemmo Grosso all'ultimo secondo e l'ufficialità arrivò praticamente quasi un'ora dopo la chiusura del calciomercato resta per me un momento memorabile.

 

Avevo prenotato il campo da tennis dalle 19 alle 20 ed arrivai al campo alle 19.45 inventandomi l'impossibile per giustificarmi... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi imbattei in VS perchè ero alla ricerca spasmodica della "verità" su calciopoli. Nel corso degli anni, per me "frequentarvi" è stato fare terapia di gruppo quando le cose andavano male, sperare nel grande acquisto leggendo l'Angolo, attendere tutti insieme le sentenze su calciopoli e scommesse, tornare a gioire a Trieste, divertirmi fino alle lacrime nella notte di Galatasaray - Juventus (peccato che poi le "lacrime" siano arrivate veramente il giorno dopo). Grazie...a tutti noi!

P.s.: intrufolandomi in altri forum, noto che, anche in questo campo, siamo avanti anni luce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono con VS da giugno 2008.

Ho iniziato a seguire, soprattutto per trovare con altri sfegatati bianconeri come me, la condivisione di un'ingiustizia sportiva come è stata Farsopoli.

E qua, dopo tanta sofferenza, ho vissuto la nostra rivincita e la risalita al posto che ci compete!!!!!

SEMPRE FORZA JUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indimenticabile il sondaggio per il centenario delle latrine milanesi. Alla fine furono costretti a taroccare anche quello per non premiare gresko come giocatore del secolo e celebrare il 5 maggio come partita del secolo. Sto male se solo ci ripenso ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indimenticabile il sondaggio per il centenario delle latrine milanesi. Alla fine furono costretti a taroccare anche quello per non premiare gresko come giocatore del secolo e celebrare il 5 maggio come partita del secolo. Sto male se solo ci ripenso ahah

 

Che serata .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un gobbo ladro e perciò mi sono naturalmente appropriato del nome VS :d

 

questo forum è grandioso, esaustivo..anzi forse pure dispersivo: un'enciclopedia juventina infinita e in costante aggiornamento

unica pecca: manca una sezione over 18 senza censura dove far volare gli stracci..posso assicurare che in altri forum bianconeri senza censura alcuni scontri d'opinione verbale e di tifo rivale potrebbero fare invidia a Tarantino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.