Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato terminato: come giudichi questa campagna acquisti estiva della Juventus? Partecipa al sondaggio ed esprimi la tua opinione!

Come giudichi questo mercato estivo della Juventus?  

  1. 1. Siete soddisfatti del mercato?

    • 503
    • No
      698
  2. 2. In quale reparto la Juve avrebbe dovuto operare meglio?

    • Difesa
      717
    • Centrocampo
      14
    • Attacco
      470
  3. 4. Vista la situazione economica del calcio in Italia trattenere Pogba e Vidal è stato un colpo di mercato?

    • Si
      1005
    • No
      196
  4. 5. Quali tra i nuovi acquisti potrà essere più decisivo per questa stagione?

    • Marrone
      5
    • Evra
      75
    • Romulo
      41
    • Pereyra
      120
    • Morata
      400
    • Coman
      560
  5. 6. Qual è la tua valutazione su questo mercato? Dai un voto

    • 4
      87
    • 5
      218
    • 6
      370
    • 7
      389
    • 8
      115
    • 9
      13
    • 10
      9


Post in rilievo

mercato juve: -eravamo corti a centrocampo (come ampiamente dimostrato nella seconda parte dell'ultima stagione) -->mossi bene secondo me, pereyra mi piace, evra consente di spostare asamoah a centrocampo nel caso...

-bisogna assolutamente sostituire quella scagiura di isla: romulo penso vada bene...

- coman e morata ottimi giovani

nel complesso quindi direi sufficenza piena....per essere ottimo secondo me serviva berardi (ma probabilmente e' solo questione di un anno) un esterno che salta un dannato uomo e un centrale serio..ma senza soldi difficile fare di piu....

 

domanda invece a tutti quelli che vorranno rispondermi....io sono assolutamente poco esperto in materia, ma qualcuno puo' darmi una motivazione, parlando proprio seriamente, del perche in italia alla juve fanno prezzi praticamente doppi rispetto a tutti gli altri? biabiANy a noi chiedevano almeno 15 milioni, erano pronti a darlo per 4 piu zaccardo (che vale quanto una scarpa sui 15 euro al mercato), bonaventura a noi penso di aver sempre sentito 10-12 al milan 5-7, parolo a noi MAI avrebbero detto 5 milioni, cerci per la juve io lo sentivo dai 20-25 in su, alla fine e' andato per 14 ( a proposito a quel prezzo non faceva schifo....) e gli esempi sono innumerevoli...spiegazioni sensate?

 

Un po' ti hanno risposto ma vedo questa come una fortuna più che un malaffare. L'importante è tenerci quelle tre quattro società amiche e per il resto mandare a quel paese tutti i club italiani. Si fa crescere i nostri giovani del vivaio e si compra all'estero. Vedrai che ci guadagniamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soddisfatto con moderazione.

Nulla da eccepir su Coman - e ci mancherebbe - mentre non concepisco (l'ottimo) Morata per form(ul)a e Pereyra per sostanza dell'esborso - troppi qui praticamente 17 milioni. Bene il sottovalutato Romulo, discreto Evra - da valutare l'eventuale grado di bollitura del francese. Piuttosto, un centrale - giovane, e di piede destro - non m'avrebbe disgustato, in linea di principio.

Visti i tempi, ottimo l'aver trattenuto Pogba&Vidal. Non l'avrei mai detto, di ritrovar entrambi alla ripresa delle ostilità. Ora, però, il rinnovo per il francese è duopo.

Voto 6.5 - tendente al 7, qualora il francesino confermasse quanto intravisto alla prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda invece a tutti quelli che vorranno rispondermi....io sono assolutamente poco esperto in materia, ma qualcuno puo' darmi una motivazione, parlando proprio seriamente, del perche in italia alla juve fanno prezzi praticamente doppi rispetto a tutti gli altri? biabiANy a noi chiedevano almeno 15 milioni, erano pronti a darlo per 4 piu zaccardo (che vale quanto una scarpa sui 15 euro al mercato), bonaventura a noi penso di aver sempre sentito 10-12 al milan 5-7, parolo a noi MAI avrebbero detto 5 milioni, cerci per la juve io lo sentivo dai 20-25 in su, alla fine e' andato per 14 ( a proposito a quel prezzo non faceva schifo....) e gli esempi sono innumerevoli...spiegazioni sensate?

 

Le cifre che girano sui giornali sono solo opinioni di chi le scrive. Esempio l'anno scorso in cui Higuain doveva costare 20-25 milioni secondo i giornalisti ed è stato venduto a 40. Il prezzo lo fanno chi acquista e chi vende, e non lo dicono a un giornalista in anteprima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato che giudico positivo sulla scorta di una serie di considerazioni.

 

La prima è economica: chi avesse anche un minimo di cognizione circa la situazione attuale della Juve, sapeva che un mercato di questo tipo era ampiamente preventivabile. Questo è stato il mercato più povero della Juve da quando c'è la nuova dirigenza: sono arrivati, fatta eccezione per Morata, un parametro zero (Coman), un acquisto fatto con qualche milioncino (Evra) e due prestiti (Romulo e Pereyra).

Ma non solo per i cartellini: anche per gli ingaggi. Nessuno di questi giocatori prende un ingaggio che può considerarsi top per gli standard della Juve. E per fortuna che in questa sessione di mercato ci sono state due cessioni illustri, ossia quelle di Quagliarella e Vucinic, che hanno liberato risorse considerevoli in termini di ingaggio lordo e quota di ammortamento.

Perché si è investito così poco? Una risposta abbastanza completa la si può trovare in questo articolo:

 

http://www.juventibu...9-delicato.html

 

Alla fine la previsione dell'autore si è verificata almeno parzialmente: la potenza di fuoco della Juve (ingaggi lordi + quota ammortamenti) era già satura, forse addirittura oltre il limite. La rosa attuale, anche prima di questo mercato, era al limite delle nostre risorse economiche, forse addirittura qualcosa oltre.

Non è retorica quando si dice che in queste condizioni la Juve si trovava di fronte ad un bivio:

- o trattenere entrambi Vidal e Pogba e fare un mercato di basso profilo (in termini chiaramente di risorse investite, perché poi non è detto che non si possa pescare bene anche spendendo poco...)

- o prendersi il rischio di cedere uno tra Vidal e Pogba per poter finanziare un mercato più oneroso

Senza dire quale fosse meglio tra queste due scelte, la dirigenza ha optato per la prima: decidendo di trattenere i due giocatori, la società aveva margini di manovra davvero risicati. Quindi il mercato in entrata non può essere giudicato se non alla luce della permanenza di Vidal e Pogba.

 

Alla luce dei mercati precedenti, io sarei molto cauto nel sparare sentenze sulla campagna acquisti appena conclusasi. Bisogna aspettare.

Scommetto che pure al 31/8/2011 e al 31/8/2012 molti ritenevano che, tolto Pirlo, non avevamo acquistato veri big. Invece il 22/7/2011 la Juve aveva messo sotto contratto tale Arturo Vidal e il 3/8/2012 tale Paul Pogba. I due giocatori più forti della nostra squadra erano, per il 99% dei tifosi, due perfetti sconosciuti al momento del loro arrivo. Quest'anno non è vero che non abbiamo fatto acquisti importanti. Semmai non abbiamo acquistato giocatori affermati, come non lo erano Vidal e Pogba al momento del loro arrivo, il che è ben diverso. Morata, Coman e Pereyra sono tutti giovani e dal grande potenziale. Non è detto che tra qualche mese scopriremo di avere tra le mani un nuovo fenomeno. E l'inizio di Coman è stato davvero promettente. Del resto, il modus operandi di Paratici e Marotta ormai è chiaro: cercano di individuare i top players con anticipo, prima ancora che esplodano e che costino uno sproposito. Con questa strategia il giudizio sul mercato va necessariamente procrastinato: è necessario osservare la crescita dei vari Coman, Morata e Pereyra per almeno qualche mese, perché il livello a cui potrebbero arrivare tra un anno è davvero di difficile decifrazione.

 

Infine, una considerazione finale su uno degli acquisti più curiosi della storia recente della Juve: Morata.

Morata rappresenta l'acquisto più oneroso (in termini di cartellino) mai realizzato dalla nuova dirigenza: mai erano stati spesi 20 milioni per un giocatore. Il fatto che si siano spesi in uno dei mercati più poveri (nel senso precisato sopra) di sempre e per un giocatore nel cui ruolo eravamo coperti (basti pensare che ai gol fatti da Tevez e Llorente l'anno scorso) è davvero curioso. Secondo me si è trattata di una scelta forte della società, ossia si è deciso di prendersi una scommessa non da poco su questo giocatore e di puntarci con decisione. Alla luce di questa considerazione, direi che il giudizio finale sul mercato di quest'estate dovrà necessariamente passare dal rendimento di Morata, molto più che da quello di qualsiasi altro acquisto.

 

Condivido tutto, in particolare l'osservazione su Morata. Un giocatore voluto a tutti i costi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato che giudico positivo sulla scorta di una serie di considerazioni.

 

La prima è economica: chi avesse anche un minimo di cognizione circa la situazione attuale della Juve, sapeva che un mercato di questo tipo era ampiamente preventivabile. Questo è stato il mercato più povero della Juve da quando c'è la nuova dirigenza: sono arrivati, fatta eccezione per Morata, un parametro zero (Coman), un acquisto fatto con qualche milioncino (Evra) e due prestiti (Romulo e Pereyra).

Ma non solo per i cartellini: anche per gli ingaggi. Nessuno di questi giocatori prende un ingaggio che può considerarsi top per gli standard della Juve. E per fortuna che in questa sessione di mercato ci sono state due cessioni illustri, ossia quelle di Quagliarella e Vucinic, che hanno liberato risorse considerevoli in termini di ingaggio lordo e quota di ammortamento.

Perché si è investito così poco? Una risposta abbastanza completa la si può trovare in questo articolo:

 

http://www.juventibu...9-delicato.html

 

Alla fine la previsione dell'autore si è verificata almeno parzialmente: la potenza di fuoco della Juve (ingaggi lordi + quota ammortamenti) era già satura, forse addirittura oltre il limite. La rosa attuale, anche prima di questo mercato, era al limite delle nostre risorse economiche, forse addirittura qualcosa oltre.

Non è retorica quando si dice che in queste condizioni la Juve si trovava di fronte ad un bivio:

- o trattenere entrambi Vidal e Pogba e fare un mercato di basso profilo (in termini chiaramente di risorse investite, perché poi non è detto che non si possa pescare bene anche spendendo poco...)

- o prendersi il rischio di cedere uno tra Vidal e Pogba per poter finanziare un mercato più oneroso

Senza dire quale fosse meglio tra queste due scelte, la dirigenza ha optato per la prima: decidendo di trattenere i due giocatori, la società aveva margini di manovra davvero risicati. Quindi il mercato in entrata non può essere giudicato se non alla luce della permanenza di Vidal e Pogba.

 

Alla luce dei mercati precedenti, io sarei molto cauto nel sparare sentenze sulla campagna acquisti appena conclusasi. Bisogna aspettare.

Scommetto che pure al 31/8/2011 e al 31/8/2012 molti ritenevano che, tolto Pirlo, non avevamo acquistato veri big. Invece il 22/7/2011 la Juve aveva messo sotto contratto tale Arturo Vidal e il 3/8/2012 tale Paul Pogba. I due giocatori più forti della nostra squadra erano, per il 99% dei tifosi, due perfetti sconosciuti al momento del loro arrivo. Quest'anno non è vero che non abbiamo fatto acquisti importanti. Semmai non abbiamo acquistato giocatori affermati, come non lo erano Vidal e Pogba al momento del loro arrivo, il che è ben diverso. Morata, Coman e Pereyra sono tutti giovani e dal grande potenziale. Non è detto che tra qualche mese scopriremo di avere tra le mani un nuovo fenomeno. E l'inizio di Coman è stato davvero promettente. Del resto, il modus operandi di Paratici e Marotta ormai è chiaro: cercano di individuare i top players con anticipo, prima ancora che esplodano e che costino uno sproposito. Con questa strategia il giudizio sul mercato va necessariamente procrastinato: è necessario osservare la crescita dei vari Coman, Morata e Pereyra per almeno qualche mese, perché il livello a cui potrebbero arrivare tra un anno è davvero di difficile decifrazione.

 

Infine, una considerazione finale su uno degli acquisti più curiosi della storia recente della Juve: Morata.

Morata rappresenta l'acquisto più oneroso (in termini di cartellino) mai realizzato dalla nuova dirigenza: mai erano stati spesi 20 milioni per un giocatore. Il fatto che si siano spesi in uno dei mercati più poveri (nel senso precisato sopra) di sempre e per un giocatore nel cui ruolo eravamo coperti (basti pensare che ai gol fatti da Tevez e Llorente l'anno scorso) è davvero curioso. Secondo me si è trattata di una scelta forte della società, ossia si è deciso di prendersi una scommessa non da poco su questo giocatore e di puntarci con decisione. Alla luce di questa considerazione, direi che il giudizio finale sul mercato di quest'estate dovrà necessariamente passare dal rendimento di Morata, molto più che da quello di qualsiasi altro acquisto.

Finalmente un'analisi equilibrata, condivido tutto. :)

Dovrà essere il campo a dare un voto al nostro mercato. Ma la società fa scelte mirate e oculate per ogni acquisto e dobbiamo dargli fiducia (e direi che se la merita visti i risultati sportivi).

 

Trattenere Pogba e Vidal non è stato semplice, parliamo di due dei migliori giocatori al Mondo. Inoltre per entrambi sono stati preparati rinnovi contrattuali da 4,5 milioni + bonus. Parliamo di cifre di tutto rispetto, che hanno portato a raddoppiare i loro ingaggi (se non triplicare nel caso di Pogba).

Fortunatamente sarà il campo a parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coman in testa al sondaggio su chi sara' il giocatore piu' decisivo, la dice lunga su quanto sia umorale il tifoso medio .ghgh

 

.uhm Quì siamo tutti "medi" , ... abbiamo i tifosi medi , l'attaccante medio ... e i dirigenti medi !! .ghgh !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno distribuito gratis lauree in economie mentre io non c'ero?

 

Non credo ci voglia una laurea in economia per capire come funziona dal punto di vista economico il calcio di oggi. Mi pare si tratti di concetti molto semplici nel complesso:

 

1. Annualmente non devi spendere più di quanto fatturi. Oggi noi spendiamo, praticamente, quanto fatturiamo.

2. Non più del 70% del fatturato può essere impegnato per i costi del personale (noi siamo vicinissimi a quella soglia)

3. Note: La proprietà non può immettere capitali propri e non fanno parte delle spese ai fini del FPF gli investimenti legati alle strutture sportive

 

Io non ho una laurea in economia, ma sono sufficienti questi 3 concetti (magari espressi con termini impropri) per capire che la proprietà non può metterci soldi di tasca (pensate veramente che, come scritto da qualche utente, Moratti e Berlusconi abbiano finito i soldi?) e che gli stipendi non possono superare una certa soglia.

 

E' ovvio che i tifosi vorrebbero il calcio di una volta (soprattutto quello tra la fine degli anni 80' e l'inizio del nuovo millennio), ma oggi non è più così e bisogna adeguarsi. Io aggiungo, meno male che è così, se no saremmo completamente in mano agli sceicchi e ai magnati e non sarebbe uno sport, ma una guerra di denari (spiccioli per loro ... basti pensare che il proprietario del Monaco dopo aver dato 3.2 mlrd di euro alla moglie è ancora al 70° posto nella classifica dei più ricchi del pianeta).

 

Per capire queste cose non credo serva nessuna laurea ... dovrebbe bastare la terza media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci voglia una laurea in economia per capire come funziona dal punto di vista economico il calcio di oggi. Mi pare si tratti di concetti molto semplici nel complesso:

 

1. Annualmente non devi spendere più di quanto fatturi. Oggi noi spendiamo, praticamente, quanto fatturiamo.

2. Non più del 70% del fatturato può essere impegnato per i costi del personale (noi siamo vicinissimi a quella soglia)

3. Note: La proprietà non può immettere capitali propri e non fanno parte delle spese ai fini del FPF gli investimenti legati alle strutture sportive

 

Io non ho una laurea in economia, ma sono sufficienti questi 3 concetti (magari espressi con termini impropri) per capire che la proprietà non può metterci soldi di tasca (pensate veramente che, come scritto da qualche utente, Moratti e Berlusconi abbiano finito i soldi?) e che gli stipendi non possono superare una certa soglia.

 

E' ovvio che i tifosi vorrebbero il calcio di una volta (soprattutto quello tra la fine degli anni 80' e l'inizio del nuovo millennio), ma oggi non è più così e bisogna adeguarsi. Io aggiungo, meno male che è così, se no saremmo completamente in mano agli sceicchi e ai magnati e non sarebbe uno sport, ma una guerra di denari (spiccioli per loro ... basti pensare che il proprietario del Monaco dopo aver dato 3.2 mlrd di euro alla moglie è ancora al 70° posto nella classifica dei più ricchi del pianeta).

 

Per capire queste cose non credo serva nessuna laurea ... dovrebbe bastare la terza media.

io in giro sul forum leggo ancora cose "eh ma abbiamo speso 20mln per peluso padoin xyz quando potevamo comprare solo 1 giocatore a 20mln" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato juve: -eravamo corti a centrocampo (come ampiamente dimostrato nella seconda parte dell'ultima stagione) -->mossi bene secondo me, pereyra mi piace, evra consente di spostare asamoah a centrocampo nel caso...

-bisogna assolutamente sostituire quella scagiura di isla: romulo penso vada bene...

- coman e morata ottimi giovani

nel complesso quindi direi sufficenza piena....per essere ottimo secondo me serviva berardi (ma probabilmente e' solo questione di un anno) un esterno che salta un dannato uomo e un centrale serio..ma senza soldi difficile fare di piu....

 

domanda invece a tutti quelli che vorranno rispondermi....io sono assolutamente poco esperto in materia, ma qualcuno puo' darmi una motivazione, parlando proprio seriamente, del perche in italia alla juve fanno prezzi praticamente doppi rispetto a tutti gli altri? biabiANy a noi chiedevano almeno 15 milioni, erano pronti a darlo per 4 piu zaccardo (che vale quanto una scarpa sui 15 euro al mercato), bonaventura a noi penso di aver sempre sentito 10-12 al milan 5-7, parolo a noi MAI avrebbero detto 5 milioni, cerci per la juve io lo sentivo dai 20-25 in su, alla fine e' andato per 14 ( a proposito a quel prezzo non faceva schifo....) e gli esempi sono innumerevoli...spiegazioni sensate?

 

I penso ad una delle seguenti o combinazione di esse:

1. le altre pagano in nero

2. con noi fanno la voce grossa perché sanno che possiamo pagare di più

3. preferiscono non rinforzaci ulteriormente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in giro sul forum leggo ancora cose "eh ma abbiamo speso 20mln per peluso padoin xyz quando potevamo comprare solo 1 giocatore a 20mln" sefz

 

In realtà sta cosa non è sbagliata, il costo annuale di questi giocatori che praticamente tieni in tribuna tutto l'anno, non dico intacchi la potenza di fuoco per un giocatore da 20 mln, però avrebbe permesso di rinnovare a Pogba senza grossi sforzi. Questo tipo di profilo di giocatore è meglio evitarlo, infatti nessuna grande europea fa operazioni di questo genere, anzi preferisce sfruttare i giocatori della primavera per come vengono sfruttati i Padoin e i Peluso. Se andiamo a vedere la nostra rosa negli ultimi anni, abbiamo avuto una marea di giocatori "inutili" che hanno intaccato il "monte ingaggi" in maniera significativa, limitando la nostra possibilità di prendere giocatori perché non possiamo permetterci di pagargli lo stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido perfettamente tutto, anche le virgole e gli spazi fino alla questione Morata. Lo ammetto, ho visto giocare Alvaro una partita che contava 0 ( quella di CL contro i tedeschi ma il Real partiva dal 6-0 esterno) e qualche spezzone quindi non ho davvero materiale per dare un giudizio positivo o negativo.

Dico solo questo. Lasciamo perdere la recompra e concentriamoci su un giocatore fortemente voluto e noi, quando vogliamo fortemente un giocare dall'esterno non abbiamo mai sbagliato: Vidal, Pogba, Barzagli, Coman probabilmente, Llorente per chi non lo conosceva. Tevez non lo considero perché è molto conosciuto.

Quindi se l'hanno seguito così tanto, se il Real ha fatto il diavolo a 4 per averne un minimo controllo, forse forse così pippone come viene definito qui dentro da molti non è. Faccio come con Nando l'anno scorso: aspetto i fatti ed in questo caso Morata e poi da ottobre/ novembre potremo giudicarlo.

Ribadisco solo che il vero acquisto di Europa può essere l'addio di Conte e la venuta di Allegri. Se farà bene così come ha fatto col Milan ci divertiremo davvero perché oggi Allegri guida una fuoriserie di lusso mentre a Milano, tranne il primo anno, ha sempre avuto al massimo una multipla.

 

Morata possiamo aspettarlo quanto vuoi, ma se si rivelerà un campione ce lo sfileranno per un tozzo di pane. Per il resto del messaggio da te citato si potrebbe anche condividere se a fianco del fatto di trovare i giovani promettenti per il futuro si prendessero anche giocatori più pronti perché non puo' essere l'unica politica di una formazione come la juve, e se ti va male? Cosa per altro molto probabile con i giovani, non l'azzecchi sempre... Per il resto spero che Allegri faccia benissimo e ci porti in finale di CL ma mi sfugge cosa abbia fatto di più di Conte Europa per meritarsi tutti questi complimenti. Il primo anno Siamo arrivati ai quarti eliminati dal Bayern poi campione, cioè il massimo risultato ottenuto da Allegri. Peraltro noi non abbiamo mai sbracato, magara consolazione è vero ma andare a Barcellone e prendere sempre 4 pere non è granchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono due cose diverse! Un conto è avere 200 mln di euro di debiti sportivi, un conto è averne 200 di debiti fatti per investimenti che fra qualche anno lo ripagheranno per intero.

Quel debito è fatto per la maggior parte, di mutui, soldi per pagare il terreno Cortinassa, accantonamenti ecc ecc. una volta ripagati e a pieno regime il segno - diventerà più.

Tanto è vero che queste voci del bilancio sono completamente fuori dal FPF che è quello che più conta ai fini sportivi. Se davvero siamo arrivati a -6 come dicono c'è davvero da sorridere da orecchio a orecchio.

A stima grossolana, con una Juve ai quarti di champions come il primo anno, da giugno 2015 avremo spazio per più di 70/80 mln di investimenti. In soldoni vuol dire permettersi un top da 50 mln in una unica soluzione a 6mln all'anno netti e ne rimarrebbero ancora.

 

Scusami per i toni, ma chissenefrega del FPF, i debiti sono debiti. non si ripagano da soli devi metterci i dindi, operazioni immobiliari o no. Se compri una casa e fai un mutuo lo ripaghi mese per mese con lo stipendio, non si ripaga da solo. In più i nostri debiti non sono tutti provenienti da operazioni immobiliari. In ogni caso dei conti me ne frega relativamente, perché il problema non è solo quanti soldi abbiamo ma come vengono spesi e gli obbiettivi della società. Era evidente che quest'anno qualcosa andava cambiato anche vendendo Vidal (non mi avrebbe scandalizzato a patto di reinvestire bene i soldi) che tra l'altro era l'anno buono per venderlo, il prossimo va per i 28 con una condizione fisica precaria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu sei soddisfatto di questo mercato? con l'enorme rischio di trovare infortunati durante la stagione?

infatti guarda chi si è infortunato oggi.

 

Pensavo di essere stato "capito", si sono soddisfatto, per ragioni che ho già ampiamente spiegato e che non rispiego per non tediare chi le avesse già lette. Ma mi spieghi in questo contesto, che nulla centra, oltre a presentarla come una premonizione, cosa c'entrano gli infortuni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah scusa, e' vero fare 3 finali di fila di Champion vincendone 1 e perdendone due ( una rubata per un fuorigioco che non c'era) e una regalata farebbe veramente schifo di questi tempi ... Vero che sciocco, meglio uscire ai gironi o al massimo ai quarti....

 

Il Milan tenne ibra e thiago silva, spacciando questo come un grandissimo rafforzamento ... In realtà non lo fu affatto e infatti lo scudetto lo vinse la Juve, perché il resto della squadra non era stata minimamente rinforzata.

Forse sei tu che hai difficoltà di comprensione..

 

Vedi come è facile cadere nella banalità che è tipica di chi non vince quasi mai. Hai citato 2 finali perse addossando la colpa a dei fuorigioco a presunti torti subiti ecc. ecc. Sarebbe facile per me ricordarti come vincemmo la Coppa Campioni del 1985, ma non voglio cadere in un vortice di "stupidi" esempi. Però voglio ricordarti che di finali la Juve ne ha giocate 7 e vinte 2 e vinte in modo tragico la prima e ai rigori la seconda. Questo bilancio negativo dovrebbe portarci a fare qualche ragionamento, un po' più allargato, e cioè che il limite in questo ambito riguarda noi e solo noi come DNA SOCIETARIO E DI SQUADRA. Andando a ritroso, e rileggendo la storia della Juve, per quanto mi riguarda da Boniperti in poi per ragioni anagrafiche, vedrai che le politiche della società in ambito di mercato sono sempre state caratterizzate da azioni finalizzate ad ottenere il massimo col minimo sforzo finanziario. Gli esempi si sprecano parlando di top player, penso a Altafini, allo scambio capello Benetti, allo scambio Anastasi Boninsegna, penso a Paolo Rossi e all'asta relativa del 1978 con Farina presidente del L&R Vicenza, nella busta della Juve c'era un importo ridicolo oserei definirlo offensivo, in quella del Vicenza 1 mld. penso all'acquisto di Platini. L'unica volta probabilmente dove la Juve sovvertì i canoni e le linee guida della sua politica di mercato fu l'effetto generato dalla cessione di Zidane, che permise alla dirigenza di acquistare Buffon, Turam ecc. ecc. Per quanto riguarda invece il secondo punto ovvero quello riguardante il Milan, posso dirti che il Milan quell'anno dove comunque rimase in testa al campionato per i 2/3 dello stesso perse per due motivi principali, uno la forza inaspettata e/o forse sottovalutata della Juve di Conte, due perchè impegnato in Champions, perchè la rosa del milan era praticamente uguale a quella della stagione precedente anche se mancava Pirlo ma sappiamo che l'apporto di Pirlo l'anno prima per infortuni e aspetti tattici fu impalpabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bontà del mercato verrà valutata come sempre sul campo. Non è stato un mercato spumeggiante ma nemmeno mediocre. Ho solo un quesito per ora irrisolto:se lo scopo del mercato era di individuare quei calcalciatori che potessero permettere un cambio modulo perché si è investito così pesantemente su un calciatore come Morata? Non era meglio cercare un altro tipo di giocatore e tenere Quagliarella come punta centrale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato più che buono.

Ci siamo praticamente finanziati la campagna in entrata con quella in uscita.

Quindi bene, non abbiamo speso soldi tanto per spendere (!)

In secondo luogo hanno tenuto i due Big quando potevano realizzare plusvalenze spaventose

Quindi benissimo (!)

In terzo luogo hanno preso dei giovani molto promettenti, ci siamo rafforzati, ringiovaniti e anche resi meno prevedibili visto gli elementi duttili che abbiamo inserito

Quindi ottimo (!)

 

A Gennaio se si presenteranno delle opportunità le coglieremo altrimenti amen, non si spende tanto per spendere.

Non siate infantili , sembra che per forza di cose vi debbano fare il regalo di Natale o di Compleanno comprandovi il giocatore.

Evidentemente non ce n'è bisogno o quello che potrebbe farci fare il saltone di qualità è completamente fuori portata.

 

Amen, andiamo in pace e restiamoci che abbiamo una bella Squadra, più giovane e più forte dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Tutti se la facevano sotto per le cessioni date per scontate di Vidal e Pogba e invece sono rimasti.

-Mancava un alternativa valida ad Asamoah , abbiamo preso Evra .

-Mancavano ricambi validi a centrocampo , abbiamo preso Pereyra e Romulo.

-Sono partiti 3 attaccanti che facevano le riserve e ne sono arrivati altri 3 di pari o miglior valore.

-La difesa e' stata la migliore del campionato e quindi non servivano altri rinforzi.

 

Per quanto mi riguarda e' stato un mercato intelligente, fatto pochi soldi e senza stravolgere la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Pensavo di essere stato "capito", si sono soddisfatto, per ragioni che ho già ampiamente spiegato e che non rispiego per non tediare chi le avesse già lette. Ma mi spieghi in questo contesto, che nulla centra, oltre a presentarla come una premonizione, cosa c'entrano gli infortuni?

Che se dovessero infortunarsi barzagli e chiellini chi metteresti in difesa? Il sciaquatilabocca con ogbonna?

Ma poi secondo te tutti i giocatori che abbiamo ce la farebbero a reggersi per tre competizioni?

Di riserve ne abbiamo pochissime, ma riserve VERE intendo eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Tutti se la facevano sotto per le cessioni date per scontate di Vidal e Pogba e invece sono rimasti.

-Mancava un alternativa valida ad Asamoah , abbiamo preso Evra .

-Mancavano ricambi validi a centrocampo , abbiamo preso Pereyra e Romulo.

-Sono partiti 3 attaccanti che facevano le riserve e ne sono arrivati altri 3 di pari o miglior valore.

-La difesa e' stata la migliore del campionato e quindi non servivano altri rinforzi.

 

Per quanto mi riguarda e' stato un mercato intelligente, fatto pochi soldi e senza stravolgere la squadra.

assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che se dovessero infortunarsi barzagli e chiellini chi metteresti in difesa? Il sciaquatilabocca con ogbonna?

Ma poi secondo te tutti i giocatori che abbiamo ce la farebbero a reggersi per tre competizioni?

Di riserve ne abbiamo pochissime, ma riserve VERE intendo eh.

 

Lichsteiner, Caceres, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Marrone, Ogbonna, Evra'. Difensori 8

Romulo, Pogba, Pirlo, Vidal, Marchisio, Padoin, Pereyra, Asa. Centrocampisti 8

Pepe, Coman, Llorente, Tevez, Morata, Giovinco. 6 attaccanti

Totale 22 considerando che si gioca in 10 + portiere 12 riserve ti bastano, pensa come eravamo messi l'anno scorso e fatti una risata, perchè con i "SE" e tu ne usi tanti si elude la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata possiamo aspettarlo quanto vuoi, ma se si rivelerà un campione ce lo sfileranno per un tozzo di pane. Per il resto del messaggio da te citato si potrebbe anche condividere se a fianco del fatto di trovare i giovani promettenti per il futuro si prendessero anche giocatori più pronti perché non puo' essere l'unica politica di una formazione come la juve, e se ti va male? Cosa per altro molto probabile con i giovani, non l'azzecchi sempre... Per il resto spero che Allegri faccia benissimo e ci porti in finale di CL ma mi sfugge cosa abbia fatto di più di Conte Europa per meritarsi tutti questi complimenti. Il primo anno Siamo arrivati ai quarti eliminati dal Bayern poi campione, cioè il massimo risultato ottenuto da Allegri. Peraltro noi non abbiamo mai sbracato, magara consolazione è vero ma andare a Barcellone e prendere sempre 4 pere non è granchè.

 

A proposito di questa operazione voglio fare la seguente considerazione.

Il Real fra 2 anni potrebbe esercitare la recompra su Morata e significherebbe plus valenza di 18 mln. Allo stesso modo noi avremmo la clausola di recompra di 18 mln su Zaza ... Siete sicuri che Marotta è così scemo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono soddisfatto del mercato, mi piacciono molto Coman e Morata.

E poi contentissimo che siano rimasti Vidal e Pogba.

Con loro in europa siamo sicuramente più competitivi.

Squadra più giovane dell'anno scorso con elementi nuovi con cui possiamo anche cambiare modulo.

Direi bene, non ci siamo svenati vediamo se nella prossima sessione possiamo migliorarci ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.