Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

3/9/1989-3/9/2014: il VoStro ricordo di Gaetano Scirea. Un capitano è per sempre

Post in rilievo

mai scorderò quella sera

 

mai scorderò la voce rotta di sandro ciotti

 

mai scordero'le lacrime di marco tardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico da sempre.....lui si che è stato un grande capitano, un uomo con dei principi che oggi raramente si vedono, lui per la juve ha dato la vita e a me dopo 25 anni fa ancora male......

lui si il vero ed unico capitano da rimpiangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa c'è da dire su quest'uomo? niente.

 

 

Non ci sono piu' dei "gaetano scirea" ma solo uomini di poco valore nel mondo del calcio sempre piu legati ai soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il suo autografo quando venne, fresco campione del mondo, allo Juve Club della mia città.

Il calciatore più intelligente ed educato che abbia mai visto.

Il più adeguato capitano che la Juve potesse avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea ha accompagnato insieme a tanti altri Campioni la mia infanzia fino alla giovinezza. Era un giocatore straordinario sul piano tecnico perchè aveva classe, senso della posizione, acume tattico ed ottimo fiuto del gol. I suoi esordi da centrocampista lo rendevano l'uomo in più a metà campo della Juventus...e poi piombava a fari spenti in area per colpire di testa o di piede...Mai espulso, solo pochissime ammonizioni, mai una protesta con gli arbitri....Ricordo un derby vinto quattro a due con Gai siglare una splendida doppietta...Un uomo limpido, onesto, educato. Boniperti ricordava a volte che prima di sposarsi il fantastico Scirea gli chiese il permesso...In realtà era talmente educato e dedito alla causa juventina che se il Presidentissimo gli avesse chiesto di rimandare le nozze avrebbe perfino accettato...A distanza di tanti anni non riesco a scordare la voce stridula di Sandro Ciotti che dalla DS diede la tristissima notizia...E tutti noi ci ritrovammo ad asciugare le lacrime senza neanche accorgercene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole riescono, il più delle volte, a tradurre fedelmente le emozioni. Ma non tutto è traducibile. E le emozioni che ancora provo al ricordo di quest'Uomo sono per me intraducibili. Scivolerei nella retorica, finendo per svilirlo. Una sola riflessione: era un Uomo troppo grande per quel mondo piccolo, pieno di soprusi e bassezze, che era e che è il calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In lui ho sempre visto la JUVENTUS e con molta probabilità il mio amore per questa maglia lo devo a quest'Uomo e professionista esemplare..ciao Gae!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni aggettivo,come atleta e come uomo,non renderebbe onore a Gae.Sempre nei ns cuori.Per lui cio' che ho scritto sotto l'avatae:Sei nell'anima,e li ti lascio x sempre.Ciao Gae!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serata di Coppa Campioni al vecchio Comunale, non ricordo se con L'Aston Villa o col Lods, vado a cercare delle persone che non trovavano più il pullman e ho la fortuna di vedere passare e fermare il Grande Gaetano, con la Sra Mariella, su una A112 Blu (incredibile, vero?) Chiedo l'autografo e lui timidamente mi dice che non è il caso, di aspettare che i campioni arrivano dopo...... Conservo ancora quel biglietto con su il suo autografo, mi dispiace che prima lo aveva firmato Nanu, dopo quella frase ho ritenuto che solo una firma doveva rimanere su quel biglietto.

Quando ho visto Tardelli scoppiare a piangere alla DS non riuscivo a capire il perchè..... il Grande Gae non c'era più, una lacrima ha vergato la mia guancia, ONORATO di avere avuto in squadra un uomo ed un campione di tale umanità, classe, bontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo di Gaetano ho potuto solo leggere aneddoti in innumerevoli libri sulla storia della Juventus... Semplicemente unico e purtroppo inimitabile...

 

Ciao Gaetano!

Saresti stato un dirigente(un presidente?) assolutamente perfetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.