Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GrifoBianconero

Il topic del panino 3.0

Post in rilievo

Bene, vedo che ci stiamo scatenando....

 

Da provare " pomodori secchi e brie"

Ma i pomodori secchi quelli sott'olio?

 

Dalle mie parti consiglierei abbinamenti col prosciutto di cinghiale,o con il tartufo o la salsa tartufata ( attenzione alle fregature tipo 99% salsa funghi e 1% tartufo)

Esattamente grifo sono quelli . meglio se fatti in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera sono stato al centro commerciale. C'è un locale dove fanno dei panini ottimi! Ne ho assaggiati 2. Il primo: Pane tostato, salmone affumicato, rucola e Philadelphia... Il secondo: Pane tostato, patè di olive, speck, melanzane grigliate e pomodoro...Qualche volta cercherò di prepararli in casa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che passo da Palermo (che secondo me è la città in cui si mangia meglio)

Se l'avessi detto io che sono di Palermo, magari sarei stato tacciato di presunzione. Ma dato che lo dice qualcun altro, non posso che concordare. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei panini più buoni che abbia mangiato è stato ad Istanbul.

Sulle rive del mare ci sono dei barconi che pescano, grigliano e vendono.

Panino semplice semplice: pesce grigliato, insalata, cipolle e limone.

Per 2.50€ circa...una goduria.

 

Per il resto sono appassionato di panini, tant'è che ho organizzato qualche serata paninara alla mcdonald's. In casa però, con ingredienti decenti.

Tanti hamburger..

Un panino deve per forza avere carne (io sono per salsiccia e porchetta quando si va dal paninaro), formaggio (scamorza) e salse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro il panino fresco con del crudo bello stagionato e appena tagliato, che delizia @@

 

In casa mi faccio spesso la piadina, che mi viene cotta perfetta per come la preferisco io (croccante fuori e morbida dentro. E dopo tante piadine ho trovato una marca che le fa spettacolari, le migliori in assoluto) condita con: brie (o 2 sottilette)-crudo-insalata-pomodorini tagliati a dadini-funghi (meglio se freschi).

 

Come panino un po' elaborato mi preparo una ciabatta che farcisco con crema di tartufi-funghi-2 fette di crudo-1 fetta di lattuga-pomodorini e poi scaldo e griglio il tutto sulla piastra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei preferiti sono pomodoro fresco a fette , spinaci è salmone oppure pomodoro , tonno e fesa di tacchino sempre con pò di ketchup :) , il pane deve essere 'rigorosamente' morbido , qui a Palermo c'è il 'semprefresco' che è un 'panino' di 80-100 grammi 'morbido' . Il panino dev'essere con quello oppure niente :d .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque diciamo la verità... per un ottimo panino, prima ancora che gli ingredienti, serve un pane adatto, ossia bello croccante... cosa oggi molto rara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic.

 

Tradizioni regionali:

Panino con le panelle: un panino morbido al sesamo con "frittelle di ceci"

Panino con la milza: panino con milza (e anche un po' di polmone, trachea ed esofago) di manzo lessata e poi passata brevemente nello strutto che frigge. Nella mia città si mangia con ricotta rigorosamente di pecora e caciocavallo stagionato.

Panino con patatine fritte e formaggio fuso (qualcuno mette anche la porchetta).

 

Ricette che faccio ogni tanto:

Sonoran hot dog (troppi ingredienti per scriverli in un post)

e Hamburger (faccio tutto io, fin dall'impasto delle carni...la ricetta è segreta :d )

 

Ogni tanto preparo una via di mezzo fra un panino e una Fajitas. Cuocio sulla piastra delle focaccine (è un impasto con acqua olio farina e lievito) che poi condisco con pollo marinato e saltato in padella, peperoni grigliati e pomodori. Alla fine metto una salsa messicana fatta con pomodoro fresco , cipolla peperone verde e peperoncino.

 

In futuro mi piacerebbe aprire una panineria che propone cibo tex/mex rivisitato all'italiana.

 

Per me sei il top player dei panini, invidia!!! .allah

 

Questo è uno di quei thread che seguirò costantemente. :d :d

Non ho un panino preferito e non li preparo spesso, ma vado matto per il junk food e per i paninari che si trovano per strada. Uno di questi mi è rimasto nel cuore, si trova a Francavilla al mare e il panino che prendevo si chiama "tanto sesso":

- salsiccia;

- cipolle cotte nel vino;

- patatine fritte;

- provola;

- lattuga;

- salse varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porchetta, formaggio, wurstel, mozzarelline impanate, caprese, rucola, scaglie di parmigiano, funghi in salsa rosa, anelli di cipolla, crochette, patatine, ketchup e mayonese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sei il top player dei panini, invidia!!! .allah

 

Questo è uno di quei thread che seguirò costantemente. :d :d

Non ho un panino preferito e non li preparo spesso, ma vado matto per il junk food e per i paninari che si trovano per strada. Uno  di questi mi è rimasto nel cuore, si trova a Francavilla al mare e il panino che prendevo si chiama "tanto sesso":

- salsiccia;

- cipolle cotte nel vino;

- patatine fritte;

- provola;

- lattuga;

- salse varie.

 

questo "tanto sesso" promette bene, poi l'accostamento salsiccia e cipolla fa sempre la sua "* " figura .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sei il top player dei panini, invidia!!! .allah

 

Questo è uno di quei thread che seguirò costantemente. :d :d

Non ho un panino preferito e non li preparo spesso, ma vado matto per il junk food e per i paninari che si trovano per strada. Uno di questi mi è rimasto nel cuore, si trova a Francavilla al mare e il panino che prendevo si chiama "tanto sesso":

- salsiccia;

- cipolle cotte nel vino;

- patatine fritte;

- provola;

- lattuga;

- salse varie.

Deve essere una bomba! Ci lavorerò su :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<p>

Sì, ma se ne parli in questi termini non fai onore né gli rendi giustizia. :d

Appunto! .quotone sono un'arte! Soprattutto per noi siciliani!

 

<p>

A proposito di pomodori secchi.

Nella parte bassa della sicilia (non saprei nel resto) vengono farciti con aglio, basilico e parmigiano, ripiegati su se stessi e poi ovviamente conservati sott'olio. Il pomodoro viene ritirato qualche giorno prima del solito e mantiene un po' più di succosità.

Prendono il nome di "chiappe".

Sono utilizzati, come complemento nella preparazione di molti panini.

A me piace abbinarli con il primo sale e il pane appena sfornato.

li chiappi di pumadoruuuu @@ @@ @@.allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>Come panini a me piacciono:  con salmone affumicato

provola affumicata e crudo  oppure con cotto

montana sale pepe e limone

cotto o crudomozzarella fresca sale olio e pepe

cotto e maionese

salame e maionese

mortadella @@

pancetta e provola

 

con panino rigorosamente piastrato (questi nel periodo scolastico)

 

e poi quando esco con gli amici prendo p panino con patatine e tomato e maionese o con panelle..</p>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.