Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Intervista Allegri post Malmoe: «Primo tempo disordinati, la pressione aumenta dicendo sempre che non siamo una squadra da Champions»

Post in rilievo

Sono contento delle parole del mister, soprattutto quando inquadra le cose da migliorare. E' da anni che pecchiamo nella gestione della partita e Allegri vuole assolutamente migliorare in questo frangente. Ci aveva provato Conte da inizio 2014 ma con risultati non eccelsi... Speriamo ci riesca Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riusciamo ad essere continui per 90 minuti possiamo fare una grande stagione, la qualità delle riserve quest'anno in tal senso può aiutare parecchio .sisi

 

 

Sulla partita sono d'accordo con Allegri. Per ora non ha sbagliato veramente niente, speriamo continui così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di "tremarella" nel primo tempo, dopo l'andamento europeo della scorsa stagione, era legittimo, ma il secondo tempo è stato gagliardo, la squadra mi ha divertito molto e anche la sfortuna ci ha messo del suo in piu occasioni.

 

In questo inizio di stagione complessivamente questa Juve sta facendo davvero bene.

 

Ora attendo la partita col Milan, che sarà un test piu probante, e poi sogno l'impresa al Calderon.

 

Io ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per criticare Conte a tutti i costi ma i danni fatti dal dire e ridire che non siamo da Champions, che ci manca la storia, che siamo senza soldi, che abbiamo un ranking , un budget, un rating basso etc. rischiavano veramente di rovinare alla base la Juventus, era questo che io contestavo a Conte con molta veemenza, ora forse, che si nota la differenza di approccio si riuscirà a capire meglio quel tipo di posizione molto estrema da parte mia e di molti verso quel modo di porsi di Conte, per me lo ripeto ancora , incredibilmente nocivo e dannoso per la nostra squadra. E per quanto fosse paradossale per quel che aveva vinto tenere Conte con quello che pensava della Juve in Europa era davvero davvero pericoloso e dannatamente devastante per la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai mister, questi giocatori hanno giocato la CL l'anno scorso senza alcuna ambizione..si andava in giro per l'Europa a visitare belle città, a fare selfie, aspettando di tornare a Torino per demolire Sassuolo o Livorno.. compito tuo fargli capire che la Champions possono giocarla alla grande e da protagonisti. Non è facile, devi costruire dalla base, devi far lievitare l'autostima di questi giocatori considerati mediocri dal tuo predecessore. In bocca al lupo, ti attende un duro lavoro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che la scorsa stagione non ha consentito alla squadra di portare a termine i tornei, che non fossero la A, in maniera dignitosa (a prescindere dal vincerli o meno) è stata la rosa corta. Ora pare che i giocatori all'altezza siano più dei 13/14 dello scorso anno. Il turn-over mirato è fondamentale da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto va migliorata la testa, la mentalità e la convizione in primis e poi si parlerà di moduli, ma come sostiene Max i numeri sono solo un caso è importante come si interpreta la gestione della gara!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri mi sembra un uomo con le palle. Se c'è da ammettere gli errori li ammette, se deve migliorare migliora.. Spero continui così, finalmente si trova a lavorare in una società seria non in quello che rimane del Milan.

L'unica cosa che mi preoccupa è che Siamo sempre troppo sbilanciati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che la scorsa stagione non ha consentito alla squadra di portare a termine i tornei, che non fossero la A, in maniera dignitosa (a prescindere dal vincerli o meno) è stata la rosa corta. Ora pare che i giocatori all'altezza siano più dei 13/14 dello scorso anno. Il turn-over mirato è fondamentale da subito.

bastavano 98 punti in campionato, che poi mica e' detto che se l'ano scorso toglievi 2 pedine alla volta i punti non li facevi uguale... comunque il passato e' passato andiamo avanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare critiche da rivolgergli al momento. Analizza anche concretamente gli appunti che vorrei muovergli (primo tempo e contropiede sul finale). Sembra molto preciso e meticoloso nell'analisi delle situazioni. Non mi aspettavo epici stravolgimenti nel dopo Conte ed infatti siamo ripartiti da dove eravamo rimasti. Dominanti in Serie A e poco incisivi in Europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri mi sembra un uomo con le palle. Se c'è da ammettere gli errori li ammette, se deve migliorare migliora.. Spero continui così, finalmente si trova a lavorare in una società seria non in quello che rimane del Milan.

L'unica cosa che mi preoccupa è che Siamo sempre troppo sbilanciati..

che siamo sbilanciati e' vero pero' creiamo anche tante occasioni... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forte la chiusura, ci stava bene un maremma bu.... o qualcosa del genere :d

 

Mi pare che abbia un approccio al calcio più scientifico che emotivo, rispetto a chi esalta il cuore, il gruppo, la voglia ecc... lui ribadisce sempre l'importanza della tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che la scorsa stagione non ha consentito alla squadra di portare a termine i tornei, che non fossero la A, in maniera dignitosa (a prescindere dal vincerli o meno) è stata la rosa corta. Ora pare che i giocatori all'altezza siano più dei 13/14 dello scorso anno. Il turn-over mirato è fondamentale da subito.

Veramente le scorse stagioni i tornei manco li cominciavamo degnamente, e se vogliamo era messo pure peggio Allegri senza Vidal e Barzagli!!

Non per dire che il turn over non sia necessario, ma gli anni scorsi abbiamo avuto ben altri problemi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per criticare Conte a tutti i costi ma i danni fatti dal dire e ridire che non siamo da Champions, che ci manca la storia, che siamo senza soldi, che abbiamo un ranking , un budget, un rating basso etc. rischiavano veramente di rovinare alla base la Juventus, era questo che io contestavo a Conte con molta veemenza, ora forse, che si nota la differenza di approccio si riuscirà a capire meglio quel tipo di posizione molto estrema da parte mia e di molti verso quel modo di porsi di Conte, per me lo ripeto ancora , incredibilmente nocivo e dannoso per la nostra squadra. E per quanto fosse paradossale per quel che aveva vinto tenere Conte con quello che pensava della Juve in Europa era davvero davvero pericoloso e dannatamente devastanza per la nostra maglia.

 

lo diceva anche il primo anno che andammo mooooolto più lontano.

in campionato era + sicuro e infatti i risultati si sono visti.

l'approccio è stato il medesimo della squadra di conte e ad oggi la Juventus ha vinto una partita in casa come le aveva vinte lo scorso anno.

con questo non voglio osannare o criticare nessuno...ma parlare di un conte che rischiava di minare le fondamenta della juve da CL mi pare una castroneria. Ha solo e semplicemente detto ciò che vedeva e le cose che secondo lui andavano migliorate secondo il suo modo di fare calcio.

Giusto o sbagliato che fosse la controprova non l'abbiamo se non che con ciò che ha sempre detto ha vinto 3 scudetti e penato in coppa. ci ha messo del suo, per carità, ma la squadra non mi pareva che non lo ascoltasse.

quest'anno abbiamo una juve migliorata nei cambi ma sostanzialmente simile a quella dello scorso anno che può puntare al campionato e faticare in coppa. almeno questa è l'impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri mi sembra un uomo con le palle. Se c'è da ammettere gli errori li ammette, se deve migliorare migliora.. Spero continui così, finalmente si trova a lavorare in una società seria non in quello che rimane del Milan.

L'unica cosa che mi preoccupa è che Siamo sempre troppo sbilanciati..

 

 

Questo è vero, ma in queste partite abbiamo anche creato davvero tanto. Credo sia una diretta conseguenza. Licht ha praticamente fatto l'attaccante esterno sia in Europa che in Italia. Se alzi di parecchio il baricentro della squadra è normale che ti sbilanci di più e quindi di conseguenza aumenti il fattore di rischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare critiche da rivolgergli al momento. Analizza anche concretamente gli appunti che vorrei muovergli (primo tempo e contropiede sul finale). Sembra molto preciso e meticoloso nell'analisi delle situazioni. Non mi aspettavo epici stravolgimenti nel dopo Conte ed infatti siamo ripartiti da dove eravamo rimasti. Dominanti in Serie A e poco incisivi in Europa...

22 tiri, diverse occasioni nette, bel gioco... contro 1 occasione! E siamo stati poco incisivi?!? Mentre in campionato siamo stati dominanti?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.