Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventus Memories

[Video] Curiosità: tutti i rigori sbagliati da Del Piero

Post in rilievo

Video postato solo per curiosita', nessuna polemica.

P.S. 13 errori su 75 rigori, non una media altissima pero' c'e' da dire che quasi nessuno di questi errori e' stato decisivo.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=-GYrPBYtoZE&feature=youtu.be

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso di creare un video dei rigori sbagliati da Del Piero è solo la minor fatica, perché per quello dei rigori segnati bisognava fare un film, altro che video.

Detto questo i primi sono stati bravura dei portieri che hanno indovinato la traiettoria, gli ultimi traverse centrate.

Adesso posta un video dei gol su punizione, sono sicuramente più di 13.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso di creare un video dei rigori sbagliati da Del Piero è solo la minor fatica, perché per quello dei rigori segnati bisognava fare un film, altro che video.

Detto questo i primi sono stati bravura dei portieri che hanno indovinato la traiettoria, gli ultimi traverse centrate.

Adesso posta un video dei gol su punizione, sono sicuramente più di 13.

c'e' gia :) Invece il mio non c'era ed era interessante crearlo. Comunque si, 49 rigori realizzati sono tanti :)

P.s. mi sa che non hai letto l'introduzione al video, non sono un antidelpierista, sono solo un collezionista di video sulla juve.

Ti dico solo che ho in programma quello con tutte le espulsioni di montero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovevi intitolarlo: rigori PARATI a Del Piero.

Sono quasi tutte belle parate dei portieri.

Un attaccante sbaglia solo quando la tira fuori.

Sai quanti rigori "sbagliati" finiscono in rete? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a fine carriera non sbagliava un rigore nemmeno se lo tirava bendato... ha raggiunto il livello di Maradona e Balotelli sui rigori (spero che nessuno inizi a dire come fai a paragonarli etc etc, mi riferisco solo ai rigori, dove uno che calcia sa già di fare gol perchè riesce a capire dove si butta il portiere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a fine carriera non sbagliava un rigore nemmeno se lo tirava bendato... ha raggiunto il livello di Maradona e Balotelli sui rigori (spero che nessuno inizi a dire come fai a paragonarli etc etc, mi riferisco solo ai rigori, dove uno che calcia sa già di fare gol perchè riesce a capire dove si butta il portiere)

vero! infatti l'ultimo errore e' contro la roma all'inizio del 2007 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è migliorato evidentemente in carriera. Il fatto che dal 2007 non ci siano più errori è un numero eccezionale (ad eccezione del fatto che per un bel po' di tempo avevano smesso di fischiarceli...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo l'errore contro il Depor, ci costó la qualificazione quell'anno.bisogna dire pero che fu paratona di Molina piu che demerito di Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video postato solo per curiosita', nessuna polemica.

P.S. 13 errori su 62 rigori, non una media altissima pero' c'e' da dire che quasi nessuno di questi errori e' stato decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono felice che l'autore della discussione si sia preso la briga di produrre questo video.

Magari le discussioni sul forum fossero tutti contributi validi come questo...

 

Seriamente, guardando questo video si può vedere quanto Alex sia stato un grandissimo rigorista, perché pur essendo questi i rigori non segnati, la stragrande maggioranza li aveva calciati comunque molto bene. Poi è chiaro che se ti trovi il portiere in stato di grazia...

 

Aggiungo anche che personalmente ho sempre avuto la sensazione che Alex sbagliasse i rigori che non giudicava (inconsciamente) giusti. Spesse volte nemmeno decisivi.

 

Un'ultima considerazione la faccio a chi parla di Maradona e Balotelli nella stessa frase... Balotelli calcia bene i rigori oggi, che ti consentono praticamente di fermarti e ripartire. Negli anni in cui ADP e Maradona hanno tirato la maggior parte dei rigori, non era permesso neanche rallentare la rincorsa.

 

Io non sono mai stato portiere, ma in allenamento qualche volta l'ho fatto, devo dire che se uno può modificare la velocità della rincorsa fino quasi a fermarsi, per il portiere diventa praticamente impossibile parare, l'unica possibilità è che l'attaccante non mantenga il sangue freddo e sbagli il tiro, altrimenti zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello nella Peace Cup fu osceno... risi per mezz'ora .ghgh

 

Comunque dal 1998 al 2002(in cui c'è il periodo post-infortunio dove segnava solo su rigore) e dal 2007 al 2012 non ne ha sbagliato nessuno.. chi fenomeno .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha cambiato totalmente modo di batterli nel corso del tempo, comunque su 13 almeno la metà sono anche belle parete, gli altri proprio sbagliati.

Quello contro il chelsea resta uno dei più belli per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che in due casi (empoli e il secondo contro l'inter) alex segnò sulla respinta del portiere, i primi 3 o 4 errori e quello col Deportivo furono più che altro grandi parate del portiere. Gli altri in genere rigore tirati male. I peggiori di gran lunga quello contro l'inter nella famosa partita del contatto iuliano-ronaldo, il primo errore contro il chievo e quello contro il cagliari. Va anche detto che alex fece capire che il rigore contro il Chievo lo sbagliò volontariamente perché era stato un clamoroso regalo arbitrale.

Rimane comunque un grande rigorista, uno dei migliori di sempre in proporzione ai rigori tirati: infatti segnare sempre è fattibile fino a quando si tirano pochi rigori, mentre tutte le statistiche dimostrano che dopo 30-40 rigori tirati, il tasso di realizzazione si assesta sull'80-85%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video postato solo per curiosita', nessuna polemica.

P.S. 13 errori su 62 rigori, non una media altissima pero' c'e' da dire che quasi nessuno di questi errori e' stato decisivo.

 

 

http://www.youtube.c...eature=youtu.be

VERAMENTE SONO 74 CENTRI SU 87 TOTALI... fate i post su certe cose, almeno informatevi bene PRIMA!!!!! .doh percentuale dell'86 % !!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che la media dei rigori sbagliati è 1/3 .... Mi sembra che 13 su 62 sia circa 1/5 ... Non so se sono inclusi i rigori "della lotteria" ... Io mi ricordo 2 occasioni: finale di Manchester e finale di Berlino ed entrambi sono finiti nel sacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In occasione di quello sbagliato contro l'Inter nella stagione 98-99 mi pare però che abbia poi segnato dopo la respinta.

 

Invece ricordo le bestemmie che ho tirato contro quel * a pedali di Chimenti quando gli parò il rigore di Cagliari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.