Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO - Conferenza Allegri pre Milan: «Per me non può essere una partita normale. Morata sarà inserito gradualmente»

Post in rilievo

https://www.facebook.com/video.php?v=482194911923423&saved

 

Buongiorno. Torna a San Siro dopo 8 mesi e mezzo. Si immagina già le sensazioni? Che possibilità ci sono di vedere Vidal in campo domani?

"Riguardo la prima domanda, domani per me non sarà una partita uguale alle altre, altrimenti se dicessi così non sarei umano. Non sono una macchina, sono un uomo. Ho vissuto tre anni e mezzo intensi al Milan, abbiamo vinto insieme uno Scudetto, una Supercoppa, ho passato tre anni e mezzo sicuramente indimenticabili, che fanno parte ormai del passato e della mia vita professionale e anche umana, perchè poi quando stai tanti anni in una società, e quindi in una città, ti rimangono anche rapporti interpersonali che vanno al di là del mondo professionale. Quindi per me domani sarà una serata con forti emozioni, perchè è normale che sia così. Vidal ieri si è un po' allenato con la squadra, oggi lavorerà con la squadra e poi deciderò se mandarlo in campo dall'inizio o portarlo in panchina. Però ha fatto dei passi in avanti e di questo sono contento".

Ritroverà Pippo Inzaghi sulla panchina del Milan. Che effetto le fa? Visti anche i trascorsi un pochino burrascosi.

"Ma no, assolutamente. Diciamo che io e Filippo abbiamo due storie completamente diverse, parl a livello professionale, nel senso che lui è stato un grandissimo campione, ha vinto tutto da calciatore, quindi la mia carriera da calciatore non è assolutamente paragonabile alla sua, nemmeno una decima parte. Per quanto riguarda poi l'aspetto tecnico, dell'allenatore, io ho iniziato molto prima di lui, ho iniziato dalle piccole squadre, attraverso i risultati sono riuscito fortunatamente ad arrivare ad allenare il Milan e la Juventus, oltre i primi tre anni di Serie A a Cagliari. Lui ha avuto la fortuna e la responabilità quest'anno di allenare subito il Milan, che praticamente è casa sua. Gli auguro tutte le fortune al mondo, magari da dopodomani, perchè domani ci terrei a vincere io".

Tu anche per causa di forza maggiore stai facendo poco turnover. Quanto pensi di poter cambiare a livello di uomini domani? Quanto è importante cambiare in questo momento o si può andare avanti anche con 11-13 giocatori?

"No, intanto, per dire, quando Asamoah è tornato dalla Nazionale è rimasto fuori con l'Udinese e ha giocato per la prima volta Evra. Martedì avevamo squalificato Pereyra e quindi domani lo avremo di nuovo a disposizione. E' normale che abbiamo dei giocatori, vedi Morata, che ha salto tutta la preparazione con la squadra e soprattutto le partite. Praticamente Morata sta giocando un po' di pezzi di partita ora. Per arrivare ad una buona condizione di partita, c'è bisogno di un pochino di tempo, quindi va inserito piano piano. Coman ha giocato a Verona, poi ha fatto un paio di spezzoni nelle partite dopo. Chiellini è stato fuori le prime due giornate e ha giocato la prima di Champions, quindi credo che il turnover involontariamente già lo stia facendo. E' normale che in questo periodo abbiamo bisogno di tutti, come ne avremo bisogno per tutta la stagione. Quindi avere tutti in condizione sarebbe buono. Intanto il recupero di Vidal è un'altra cosa importante, speriamo in settimana di riavere anche in Andrea, perchè Andrea è un giocatore che ci dà molta più qualità quindi è un giocatore che spero di recuperare al più presto possibile, come lo stesso Barzagli, come lo stesso Marrone. Visto che ho Barzagli che non è ancora rientrato, Marrone era sicuramente un giocatore che ci poteva fare comodo. Avere tutti i giocatori a disposizione è sempre un bene e soprattutto averli tutti in una buona condizione fisica è altrettanto un bene, perchè dopo ci sono tante partite ed è impossibile pensare che possano giocare sempre gli stessi".

In cosa è cambiato il Milan negli ultimi mesi, da Seedorf a Inzaghi?

"In questo momento la forza del Milan, nonostante si voglia ancora nascondere, credo che il Milan abbia fatto un buon mercato, ha preso 6-7 giocatori importanti e titolari della squadra. Gli ultimi due, Torres e Bonaventura, sono due giocatori importanti, di grandi qualità tecniche e soprattutto anche morali. Stanno ricostruendo un po' quello che sicuramente negli ultimi sei mesi era stato un po' perso, Inzaghi è stato molto bravo ad aver ridato grande entusiasmo ad una società che negli ultimi sei mesi ha avuto delle difficoltà. Quindi in questo momento, la cosa che dobbiamo... non temere, ma dobbiamo prepararci al fatto che troveremo una squadra che oltre ad avere delle buone qualità tecniche ha entusiasmo, ha voglia di rivalsa, voglia di dimostrare che anche loro possonoo lottare per i primi tre posti. Domani sarà per loro una partita importante per il prosieguo del campionato, anche se siamo solamente alla terza e quindi parlare di Scudetto o altre cose, è troppo presto".

 

Ti chiedo se domani siete favoriti. Poi a Milano dicevano che Inzaghi già al Trofeo Tim avesse caricato il Milan perchè giocavano contro di te. Idem domani. Non c'è quindi un conto aperto?

"No, io credo che loro come noi abbiano preparato la partita e stiano preparando la partita nel migliore dei modi perchè domani è sempre Milan-Juventus, sarà una sfida affascinante, bella, come è sempre stata Milan-Juventus, in uno stadio pieno e credo che una sfida del genere in questo momento possa fare solo bene al calcio italiano. Quindi sarà sicuramente una bella partita, dove si affronteranno due squadre che cercheranno di vincere l'una sull'altra, questa è la cosa importante. Noi cercheremo di fare il possibile per ottenere un risultato positivo, sapendo che abbiamo davanti una squadra che in questo momento sta facendo bene, lo dimostrano i punti che ha fatto, una squadra che fa molti gol, perchè ha fatto 8 gol in due partite, quindi bisognerà stare molto attenti. Favoriti... quando ci sono queste partite di solito non c'è mai una favorita. Giocare a San Siro non è mai semplice per nessuna squadra. Noi dobbiamo avere la consapevolezza e l'abbiamo, di essere un asquadra forte, però dobbiamo avere grande rispetto per il Milan".

Allargando il raggio alle concorrenti Scudetto, che impressione ti ha fatto la Roma che ha giocato dopo di voi in Champions? Ci dici qualcosa in più sul rapporto con Galliani che continua ad essere tuo tifoso. Ha detto: "Gli auguro il meglio per 36 partite all'anno".

"Il rapporto con Galliani è ottimo, perchè quando vivi tre anni e mezzo sempre assieme, le problematiche della società, della squadra, credo che si instauri un rapporto importante. Così come ho avuto un rapporto buono con tutti gli altri che hanno lavorato al Milan e con lo stesso presidente. per quanto riguarda le avversarie del campionato, la Roma non la scopriamo sicuramente mercoledì che ha battutto il Cska per 5-1. La Roma è una squadra forte, ha fatto un ottimo mercato, e quindi ce la ritroveremo a lottare per lo Scudetto con noi, insieme all'Inter, che ha fatto altrettanto un ottimo mercato, è una squadra solida, lo stesso Napoli che si è ripreso in Europa League, lo stesso Milan, quindi, come ho detto in precedenza, sarà un campionato molto più equilibrato di quello dell'anno scorso, bisognerà essere molto bravi a tenere una buona condizione fisica per tutto l'anno, soprattutto sapendo che di facile non c'è niente".

 

Il Milan ha segnato tanto ma ha preso cinque gol. Voi, invece, il contrario. Secondo te domani bisognerà essere più concreti in attacco o avere un po' più di attenzione in difesa?

"Credo che la partita di Parma sia stata una partita strana, di solito durante il campionato c'è sempre una partita strana dove ci sono moti gol e quella di Parma è stata così. C'è stato il quarto gol del Parma che è stato un infortunio del portiere, ci sono state altre due-tre situazione che è difficile che si possano ripetere in un'altra partita. Quindi quella è una partita completamente a sé. Quella che vale, credo sia la partita che hanno giocato con la Lazio, dove hanno fatto una buona partita, hanno dato segni di solidità. Poi domani è una partita diversa dalle altre perchè Milan-Juventus è sempre una partita differente, come tensioni, come attenzione da parte di tutti. Poi giocare a San Siro non è assolutamente semplice e giocare contro il Milan sicuramente in questo momento non è facile, come per il Milan non è facile giocare contro la Juventus. Buona giornata"(redazione Tuttojuve.com).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emozioni contrastanti per domani, dopo almeno due anni dove avevo la consapevolezza che saremmo stati indubbiamente superiori agli avversari su praticamente tuti i campi, per domani c'è un mix di timore- curiosità.

 

Detto questo, Come valore delle squadre non c'è confronto, dobbiamo vincere per dare un primo importante segnale al campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa che queste prime partite ha evidenziato è la nostra vulnerabilità sulle ripartenze. Soffriamo i giocatori veloci e contropiedisti. Il

Milan giocherà come al solito in questo inizio difesa e ripartenza. Forse dovremo stare più bassi con gli esterni per evitare scorazzate dei milanisti. L'assenza di Pirlo domani sarà un bene per la fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte la partite sono difficile come il chievo , Udinese e lo stesso Milan, tutte senza escludere nessuna, ma poi dopo le partite fate sempre i soliti commenti abbiamo vinto perchè era troppo scarca, poi il chievo va al ciuccio stadium e vince la partita!

fortunatamente abbiamo la mentalità acquisita e vincente che il chievo vale il milan e viceversa...

Forza ragazzi! tensione già alta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo giocare ordinati e pazientemente.

Mettendo sul campo la nostra organizzazione tattica sarà più semplice far brillare il nostro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani vedremo tante botte, De Jong e Muntari picchieranno come fabbri..

Caviglie e palla lunga per il contropiede, questo farà Inzaghi, quindi occhio a non cadere nella trappola..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metti morata XXX

morata per ora non resiste 90 minuti..

 

Ma cosa vuol dire "dobbiamo avere la consapevolezza"... .doh

O ce l'hai o non ce l'hai. ....e se dici dobbiamo averla vuol dire che non ce l'hai.

infatti non ce l'abbiamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

morata non ha ancora i 90 minuti..ha saltato tutta la preparazione..

 

Molti sapienti mi hanno fatto sapere con vigore che aveva già fatto parte della preparazione col real....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti sapienti mi hanno fatto sapere con vigore che aveva già fatto parte della preparazione col real... .ghgh

peccato che dopo un infortunio deve ripartire da zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti sapienti mi hanno fatto sapere con vigore che aveva già fatto parte della preparazione col real... .ghgh

si sbagliano visto che è stato fuori x infortunio dopo lo scontro con rubinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti sapienti mi hanno fatto sapere con vigore che aveva già fatto parte della preparazione col real... .ghgh

ma non eri tra quelli che Morata era solo un fanciullo, riserva del real da poca cosa? uum mi sto a sbagliare? quest'estate ne ho letto di tutti i colori! e preso "insulti" verbali da tutte le angolazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo Allegri, stilettata di stile al caro Pippo .ghgh

 

Domani sarà durissima, come è sempre a San Siro contro le due milanesi, per quanto allo sbando possano essere. Spero in una vendetta coi fiocchi del mister: dobbiamo ridimensionare questi m.afiosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxxxx

certo...

questo ha saltato tutta la preparazione e lo mette titolare a Milano dopo 10 minuti giocati....

fanciullo smetti di trollare....o ti ricordo quanto tempo ci mise il fuggiasco per mettere dentro Llorente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.