Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

VIDEO - Udinese - Napoli: 1 - 0. Serie: Un uomo, un perché... CARLO ALVINO

Post in rilievo

Sì è la classica telecronaca-vittimistica-napoletana....

 

Anche se a pensarci bene, calcisticamente per la Juve sono sempre stati uno zero...

Maradona e Moggi un duo di mammasantissima.... ma sempre piangina erano.

Noi ridicoli allora, ma sempre con dignità...

Loro sbruffoni senza intelligenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu, su Sky o altre tv, sia pubbliche che private, hai mai visto/sentito, giornalisti parlare continuamente in dialetto?

 

ma il napoletano è una lingua riconosciuta dall'Unesco! eh bla bla! e cosi facendo offendi napoli,i napoletani,gigggi d'alessio,la mozzarella in carrozza,totò peppino & la malafemmina! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è sgonfiato il palloncino Napoli Soccer....

Speriamo il prossimo sia quello targato Riomma...

la vedo dura per quello della riomma.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu credi veramente che parli in dialetto perchè non conosce l'italiano?

 

a me è capitato di parlare con lui dal vivo... e posso assicurarti che quello è il suo modo di esprimersi anche in ambiti "lavorativi"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il napoletano è una lingua riconosciuta dall'Unesco! eh bla bla! e cosi facendo offendi napoli,i napoletani,gigggi d'alessio,la mozzarella in carrozza,totò peppino & la malafemmina! .ghgh

Ah già.. pardon... se ci fosse o Rre Borbone di sicuro mi farebbe lapidare in p.zza del plebiscito .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ai tifosi del Napoli piace questo genere di telecronaca?

alvino sono anni che lavora con sky,se nn piacesse l'avrebbero gia sbolognato da un pezzo!!!

ma all'ottanta% dei tifosi napoletani piace....

piace perche sono i primi complottisti!!!vedono complotti e marcio ovunque pur di giustificare la pochezza della loro squadra...

piace perche sono faziosi!!!nn riuscirebbero ad ammettere che una squadra ha giocato meglio del loro napule,neanche sotto tortura...

piace perche sono irrispettosi e antisportivi!!!pur di vincere na misera partita inveiscono e imprecano contro gli avversari,augurandogli ogni male possibile sulla faccia della terra...parlo di semplici partite di campionato!!!

concludo menzionando un episodio che mi ha visto protagonista qualche anno fa....

fui invitato da parenti tifosi del napoli,ad assistere ad un napoli-roma,mi sembra coppa italia....sarà stato il 2006 o 2005 se nn erro!!!

ebbene!una volta entrati in curva b,30 min prima dell'inizio della partita,ho contato 4,e dico 4 cori pro napoli appena iniziata la partita...

il resto è stato tutto un continuo flusso ininterrotto di cori contro i romanisti,la polizia,i carabinieri,e pro diffidati e detenuti!!!

questo è il livello medio del tifo al san paolo,cosa fattami notare dagli stessi tifosi del napoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu credi veramente che parli in dialetto perchè non conosce l'italiano?

"C'era giallo questo!".

 

(cit. Umberto Eco).

 

Inoltre, da conoscere sommariamente la lingua italiana con strafalcioni evidentissimi a superare l'esame per diventare giornalista professionista passa la differenza che esiste tra cucinare un piatto di spaghetti al pomodoro per sfamarsi e cucinare all'Eliseo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alvino sono anni che lavora con sky,se nn piacesse l'avrebbero gia sbolognato da un pezzo!!!

ma all'ottanta% dei tifosi napoletani piace....

piace perche sono i primi complottisti!!!vedono complotti e marcio ovunque pur di giustificare la pochezza della loro squadra...

piace perche sono faziosi!!!nn riuscirebbero ad ammettere che una squadra ha giocato meglio del loro napule,neanche sotto tortura...

piace perche sono irrispettosi e antisportivi!!!pur di vincere na misera partita inveiscono e imprecano contro gli avversari,augurandogli ogni male possibile sulla faccia della terra...parlo di semplici partite di campionato!!!

concludo menzionando un episodio che mi ha visto protagonista qualche anno fa....

fui invitato da parenti tifosi del napoli,ad assistere ad un napoli-roma,mi sembra coppa italia....sarà stato il 2006 o 2005 se nn erro!!!

ebbene!una volta entrati in curva b,30 min prima dell'inizio della partita,ho contato 4,e dico 4 cori pro napoli appena iniziata la partita...

il resto è stato tutto un continuo flusso ininterrotto di cori contro i romanisti,la polizia,i carabinieri,e pro diffidati e detenuti!!!

questo è il livello medio del tifo al san paolo,cosa fattami notare dagli stessi tifosi del napoli...

Ricordo quella gara di coppa Italia, erano i primi di Dicembre 2005, la Roma vinse 3-0 e i "CIVILISSIMI" tifosi del Napoli scatenarono la guerriglia dentro (con lanci di bombe carta sul settore ospiti) e fuori lo stadio (con ASSALTO al commissariato di polizia!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fuori dalla Champions (vuoi negarlo?).

Una squadra che perde due delle prime tre giornate ha ZERO possibilità di vincere lo Scudetto. Mi ci gioco le palle.

L'Europa League per le aspettative di inizio stagione è il nulla.

La stagione del Napoli è già finita. Benitez si para il coolo.

 

Senza tante analisi antropologiche.

scusa, non vorrei sbagliarmi (e in caso ti chiedo scusa preventivamente) ma tu non eri quello che quando è stato annunciato allegri come allenatore scrivevi "per la juve stagione già finita"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire come possa certa gente, che con difficoltà riesce a esprimersi in italiano corretto (parla sempre in dialetto durante le cronache..), diventare giornalista professionista prima, e commentatore sky dopo. Pazzesco.. Solo in Italia queste cose... E io che mi sto dannando l'anima per conseguire uno schifo di laurea che, quasi certamente, mi offrirà un posto di cassiere al supermarket, oppure centralinista per qualche azienda di fotovoltaico. Scusate l'off per lo sfogo..

nono, altro che scuse

 

E' un discorso sacrosanto che dovrebbe venire in mente come PRIMA COSA a chiunque veda questo video.

Sarò l'unico, ma quando sente questi commentatori non mi viene da ridere.

 

Anzi mi incaxxo di brutto, proprio per le ragioni che hai citato tu..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Napoli è dalla sconfitta con il Bilbao che non si parla più di calcio

Tra università, palestra e amici appena sfioro l'argomento cambiano subito discorso ahah

Spero che tutto questo accada presto anche qui a Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, non vorrei sbagliarmi (e in caso ti chiedo scusa preventivamente) ma tu non eri quello che quando è stato annunciato allegri come allenatore scrivevi "per la juve stagione già finita"?

uum no

 

Anche perché ero al mare e non mi connettevo in quei giorni sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Ho guardato la partita del napoli per gufare un pò, al 28esimo del primo tempo si sono sentiti cori contro i napoletani, qualcuno sa se ci sono stati provvedimenti/multe per l'udinese?

Oppure sta regola vale solo quando si tratta della Juve?

 

"comitato abolizione telecronisti tifosi" chi è con me?

 

Scusa ma sono contro, divertimenti come questo poi non sarebbero possibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT:

Ho guardato la partita del napoli per gufare un pò, al 28esimo del primo tempo si sono sentiti cori contro i napoletani, qualcuno sa se ci sono stati provvedimenti/multe per l'udinese?

Oppure sta regola vale solo quando si tratta della Juve?

 

 

 

Scusa ma sono contro, divertimenti come questo poi non sarebbero possibili.

 

Si l'Udinese e stata multata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.