Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

guarasciò oh oh

YouTube: risorsa, fenomeno di massa o grande bluff?

Post in rilievo

 

 

Mah, io non credo che le cose andranno così. Non vedo un sorpasso delle piattaforme video rispetto alla tv. O meglio, non credo che in futuro le nuove generazioni passeranno la sera a guardare video su YouTube o chi per lui anziché guardare una serie tv o un film o una trasmissione in tv.

 

E appunto, vedi che rivoluzione ha fatto netflix (e lo streaming prima di lui). Anche la fruizione di serie e film passa sempre meno dal mezzo TV.

Ragazzi che seguite gli YouTuber domanda per voi, in settimana quanta TV vedete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E appunto, vedi che rivoluzione ha fatto netflix (e lo streaming prima di lui). Anche la fruizione di serie e film passa sempre meno dal mezzo TV.

Ragazzi che seguite gli YouTuber domanda per voi, in settimana quanta TV vedete?

 

Niente praticamente, solo calcio, Crozza e alcuni reality

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E appunto, vedi che rivoluzione ha fatto netflix (e lo streaming prima di lui). Anche la fruizione di serie e film passa sempre meno dal mezzo TV.

Ragazzi che seguite gli YouTuber domanda per voi, in settimana quanta TV vedete?

 

Oramai la tv la uso solo per Pechino Express il lunedì e per il tg mentre pranzo, potrei tranquillamente non averne e non ne sentirei il peso.. Tutto quello che guardo lo vedo in ufficio da pc e su iPhone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la storia del cornetto ha portato a ciccio qualcosa come 6milioni di visual dilazionate in 3 video, ora non so quanto sia il guadagno effettivo, ma secondo me un 20k se li è portati a casa

a me continua a puzzare di marcio sta storia .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la storia del cornetto ha portato a ciccio qualcosa come 6milioni di visual dilazionate in 3 video, ora non so quanto sia il guadagno effettivo, ma secondo me un 20k se li è portati a casa

a me continua a puzzare di marcio sta storia .uhm

 

6 milioni = 6mila euro

 

Non capisco come si calcolano i guadagni. Dopo un tot di visualizzazioni inizi a guadagnare?

 

Ogni mille visualizzazioni prende un dollaro. Certo, non li prende tutti lui, ci sono tasse e i soldi da dare alla partner. Conta che uno come lui guadagna circa 50mila euro al mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto la storia del cornetto ha portato a ciccio qualcosa come 6milioni di visual dilazionate in 3 video, ora non so quanto sia il guadagno effettivo, ma secondo me un 20k se li è portati a casa

a me continua a puzzare di marcio sta storia .uhm

Puzza palesemente direi.. Io mi ritrovo sti video di cicciogamer piazzati sulla prima pagina di YouTube. Sono riuscito a capire che gli hanno sbattuto un cornetto in faccia senza nemmeno vedere un video.

Mi chiedo perché, con tutti gli algoritmi possibili, Google ci ostina a sbatterci questi personaggi anche se non li voglio... Sono interessato ad altro, fammi vedere altro che potrebbe interessarmi... E invece no. Che due palle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puzza palesemente direi.. Io mi ritrovo sti video di cicciogamer piazzati sulla prima pagina di YouTube. Sono riuscito a capire che gli hanno sbattuto un cornetto in faccia senza nemmeno vedere un video.

Mi chiedo perché, con tutti gli algoritmi possibili, Google ci ostina a sbatterci questi personaggi anche se non li voglio... Sono interessato ad altro, fammi vedere altro che potrebbe interessarmi... E invece no. Che due palle...

https://youtu.be/FpFZHvuK-sw

 

Per quanto riguarda il perché mettono sempre i soliti: perché fanno e ti fanno fare più soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mah, io non credo che le cose andranno così. Non vedo un sorpasso delle piattaforme video rispetto alla tv. O meglio, non credo che in futuro le nuove generazioni passeranno la sera a guardare video su YouTube o chi per lui anziché guardare una serie tv o un film o una trasmissione in tv.

Quarderanno youtube in tv.

O meglio, le serie e film, le vedranno in tv ma attraverso un servizio internet e non televisivo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa porta il "fenomeno" youtube..se ne sentiva in effetti la mancanza dell'autobiografia di cicciogamer88

 

89*

 

Purtroppo di bambini che hanno invaso la piattaforma e compreranno il libro son tantissimi. Peccato per chi porta contenuti decenti che deve lottare per emergere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il bello di youtube sia la democraticità. Apri un canale, fai tante visual, perché prendersela con lo Youtuber?

Il discorso è che ci sono tanti mentecatti al mondo, essendoci tanti mentecatti ci sono tante visual nei video fatti da mentecatti per mentecatti.

Dopodiché..io seguo Yotobi dall'inizio, mi guardo qualche video di HumanSafari, per la tecnologia seguo HDBlog, AndreaGaleazzi, per i motori Omniauto, per imparare la chitarra qualche altro canale, insomma, cose così.

Se poi c'è gente che segue i canali di gente che gioca ai videogiochi e commenta...beh non è colpa di chi mette il video ma di chi lo guarda, insomma, io ricordo da ragazzino che guardare giocare era una palla e tutti volevamo il controller in mano, questa lobotomizzazione è preoccupante, tant'è che il discorso rimane che potendo guardare quel che vuoi vedo molto positivamente la piattaforma.

Per quanto riguarda soldi e visual..non mi piacciono quelli che fanno video solo per le visualizzazioni e quindi per fare soldi, ma di fatto se apri un canale e la gente lo segue e vuole aiutarti a migliorarlo, quindi attrezzatura giochi film da recensire o che altro non ci vedo nulla di male da parte dello Youtuber, cioè, se uno non cerca di fregare e la gente vuole aiutarlo perché no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sta cosa degli youtuber che raccontano videogame o * atomiche fa paura...

 

yt è invaso da questi videoamatori che parlano della qualunque riuscendo a fare numeri impressionanti...

 

ma chi diamine li guarda? e soprattutto perchè?

 

cmq io su yt ascolto musica, guardo video di juve e calcio in generale, video di snowboard e mtb, trailer di film e qualche video * divertente tipo epic fails ecc...dimenticavo lo uso anche per i tutorial dei lavoretti fai da te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il bello di youtube sia la democraticità. Apri un canale, fai tante visual, perché prendersela con lo Youtuber?

Il discorso è che ci sono tanti mentecatti al mondo, essendoci tanti mentecatti ci sono tante visual nei video fatti da mentecatti per mentecatti.

Dopodiché..io seguo Yotobi dall'inizio, mi guardo qualche video di HumanSafari, per la tecnologia seguo HDBlog, AndreaGaleazzi, per i motori Omniauto, per imparare la chitarra qualche altro canale, insomma, cose così.

Se poi c'è gente che segue i canali di gente che gioca ai videogiochi e commenta...beh non è colpa di chi mette il video ma di chi lo guarda, insomma, io ricordo da ragazzino che guardare giocare era una palla e tutti volevamo il controller in mano, questa lobotomizzazione è preoccupante, tant'è che il discorso rimane che potendo guardare quel che vuoi vedo molto positivamente la piattaforma.

Per quanto riguarda soldi e visual..non mi piacciono quelli che fanno video solo per le visualizzazioni e quindi per fare soldi, ma di fatto se apri un canale e la gente lo segue e vuole aiutarti a migliorarlo, quindi attrezzatura giochi film da recensire o che altro non ci vedo nulla di male da parte dello Youtuber, cioè, se uno non cerca di fregare e la gente vuole aiutarlo perché no.

 

perchè non è democratico

tolti forse un paio, tutti gli youtubers più famosi sono stati creati a tavolino e hanno dietro agenti veri e propri

per dire, a Roma ai tempi dell'ascesa dei "mates" ( St3pNy, Anima, Vegas e SurrealPower) a Roma non potevi aprirti un canale Youtube che te lo segavano in due settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai cercato il video di uno di questi Youtuber... mi chiedo il motivo per cui vadano così forte. Boh.

 

Idem, faccio fatica a capire anche il significato di youtuber....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

YouTube è una risorsa preziosissima,

io seguo corsi di lingua, di meditazione e tutorial per giardinaggio, assemblaggi e recensioni per prodotti tecnologici nonché guide di viaggi

 

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non è democratico

tolti forse un paio, tutti gli youtubers più famosi sono stati creati a tavolino e hanno dietro agenti veri e propri

per dire, a Roma ai tempi dell'ascesa dei "mates" ( St3pNy, Anima, Vegas e SurrealPower) a Roma non potevi aprirti un canale Youtube che te lo segavano in due settimane

Chi lo segava?Se piace piace.

Chi sta dietro a quelli "a tavolino" ha creato un contenuto piaciuto comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me secca che certi youtuber siano considerati lavoratori e che loro stessi lo credino.

Sono dei credini

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me secca che certi youtuber siano considerati lavoratori e che loro stessi lo credino.

Vabé diciamo che altri lavori richiedono più fatica, ma ormai su youtube si lavora, gli youtubers con un certo numero di iscritti/views guadagnano come un lavoratore.

E' un modo di fare spettacolo, così come lo fanno i calciatori e lo si fa a teatro oppure allo zoo o cose così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabé diciamo che altri lavori richiedono più fatica, ma ormai su youtube si lavora, gli youtubers con un certo numero di iscritti/views guadagnano come un lavoratore.

E' un modo di fare spettacolo, così come lo fanno i calciatori e lo si fa a teatro oppure allo zoo o cose così.

certo, cè modo e modo però. su youtube girano migliaia di ragazzini che guadagano con video pieni di bullshit. quella non è arte, non è sport. per me non ha la stessa dignità che può avere un lavoro vero, di fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, cè modo e modo però. su youtube girano migliaia di ragazzini che guadagano con video pieni di bullshit. quella non è arte, non è sport. per me non ha la stessa dignità che può avere un lavoro vero, di fatica.

In parte sono d'accordo, se parli dei contenuti che fanno abbastanza pena e non rappresentano vera arte (spacchettamenti per esempio).

Se però cerchi altri youtubers,che con il loro canale trasmettono qualcosa in più che di un banale urlo dopo che è uscito un Ronaldo toty,allora penso si possa definire lavoro a tutti gli effetti e meritano di guadagnare. Il merito non lo stabilisco io di certo, però come dici tu c'è modo e modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.