Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bob Kelso

Torna Federico Buffa con "Racconti on the road"

Post in rilievo

Federico Buffa sarà in onda in esclusiva assoluta su Sky anche per la stagione 2014/2015. Dopo il grande successo ottenuto con le sue ''Storie Mondiali'' e con la sua presenza in Brasile nello studio di Sky Sport, il più apprezzato e originale ''storyteller''dello sport italiano torna con nuovi progetti, solo su Sky.

La narrazione sportiva, in particolare di calcio, sarà infatti il fulcro del suo impegno anche per la prossima stagione. Il suo programma, "Federico Buffa Racconta", cambia volto e si trasferisce on the road e avrà come protagoniste le storie di alcuni dei grandi campioni del calcio europeo, raccontate nelle città che li hanno visti nascere o trascorrere la parte più importante della loro carriera. Tra le leggende raccontate nella nuova serie, attualmente in preparazione e prossimamente in onda, ci sono Best (Belfast), Puskas (Budapest), Eusebio (Lisbona), Beckenbauer (Monaco), Cruyff (Amsterdam), Di Stefano (Madrid).

In programma anche una serie di speciali, come quello che aprirà la nuova stagione, con un emozionante viaggio in India alla scoperta di un paese con una grande - e ai più sconosciuta - storia calcistica, dai primi del ‘900 fino ad arrivare alla nuova Indian Super League con giocatori come Alessandro Del Piero e David Trezeguet, che Buffa incontrerà in India. In calendario per il 4 maggio anche un racconto dedicato al Grande Torino.

Federico Buffa ricomporrà anche il trio di grande successo in Brasile, formato con Marco Cattaneo e Daniele Adani nello studio di Sky Sport di Copacabana, e sarà protagonista con i suoi interventi in alcune puntate "deluxe". L'esordio sarà sabato 27 settembre, in occasione di Roma-Hellas Verona delle 18 e Atalanta-Juventus delle 20.45. Tra gli ospiti ci sarà anche Billy Costacurta.

Federico Buffa ha già saputo conquistare il pubblico del web e dei social network nel recente passato con le sue "Storie Mondiali" che, su skysporthd.it e attraverso gli account ufficiali di Sky Sport Facebook e Twitter, hanno accompagnato migliaia di utenti in occasione dei Mondiali, generando numeri record in termini di videoviews sul sito, in termini di condivisioni e interazioni sui social network.

Le pillole e i contenuti speciali dei suoi racconti hanno ottenuto nel mondo social una reach potenziale media di circa 2 milioni di utenti a puntata. Il video in cui Federico raccontava a suo modo la storia di Alessandro Del Piero durante la presentazione della FIFA World Cup di Sky Sport HD è stato addirittura il video più visto sul sito di Sky Sport nel periodo mondiale con oltre 200 mila visualizzazioni, confermando il suo successo anche su Facebook dove è stato condiviso da oltre 5 mila utenti e visto da oltre 1,7 milioni di iscritti al social network. Senza dimenticare l'hashtag ufficiale #SkyBuffaRacconta che è entrato più volte nella top ten dei temi più discussi su Twitter.

Anche per questa nuova stagione su skysporthd.it e sui canali social di Sky Sport, verrà dedicato ampio spazio alla nuova avventura di Federico Buffa con video in anteprima e contenuti esclusivi.

 

digitalsat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi mancherà in telecronaca NBA. Se mi sono appassionato al basket lui ha grandi meriti.

Tante buone cose per la nuova avventura, guarderò tutto ovviamente.

Lasciatemi però dire che nel mondo NBA Buffa si muoveva meglio. La serie sui Mondiali è stata di alto livello, ma troppo professionale, estremamente ricercata ... poco cuore.

Federico ama girare il mondo e conoscere diverse culture, spero che questo nuovo progetto venga più spontaneo ... ma non credo che avremo più l'opportunità di rivedere qualcosa che possa gareggiare con "NBA dei vostri padri". Gemme come la puntata su Brooklyn o su Seattle le riguardo ancora, di tanto in tanto. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo format è perfetto per lui, perfetto.

Non è il più grande giornalista sportivo vivente, Tranquillo per esempio è, credo, migliore, però è il più grande narratore dello sport e non solo.

Per cui questo "Racconti on the road" sarà pazzesco. Non vedo l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova serie "BuffaRacconta" comincerà sabato 29 novembre (23:30 Sky Sport 1) partendo dall'India

un racconto che citerà sicuramente la nascita della nuova Indian Super League con vari campioni in fase decadente ma anche il passato del calcio in India, con l'unica e mancata partecipazione ai Mondiali nel 1950 per una situazione particolare

http://video.sky.it/sport/calcio-estero/buffa_storie_mondiali/v194795.vid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.