Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bob Kelso

Torna Federico Buffa con "Racconti on the road"

Post in rilievo

Questa puntata non mi è piaciuta più di tanto, dovuta al fatto che il personaggio è decisamente meno affascinante rispetto agli altri.

 

Ma anche perché di CR7 sappiamo già vita, morte, miracoli. Non ce ne era bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche perché di CR7 sappiamo già vita, morte, miracoli. Non ce ne era bisogno.

Perché, tu sapevi tutto quello che ha narrato?

In percentuale io sapevo le stesse cose su CR7 e Cruijff ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è piaciuta meno questa su CR7. Sarà che non mi affascina granchè come personaggio, sarà che ne sentiamo parlare tutti i giorni...

quella su Cruijff per me la migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché, tu sapevi tutto quello che ha narrato?

In percentuale io sapevo le stesse cose su CR7 e Cruijff ..

 

Io non lo ho ancora guardato, poi ti dirò, ho visto gli altri due. Ma a priori, è facilmente intuibile che un docu sui campioni del passato sia più interessante rispetto a quello di CR7. Quelli li abbiamo idealizzati, il portoghese sta ancora giocando e puoi benissimo sapere tanto sul giocatore navigando da solo. Senza contare che il film documentario su Cruijff, suggerito da Buffa, io l'avevo già visto. Non è che ci parla di chissà che Buffa, è il modo in cui lo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo ho ancora guardato, poi ti dirò, ho visto gli altri due. Ma a priori, è facilmente intuibile che un docu sui campioni del passato sia più interessante rispetto a quello di CR7. Quelli li abbiamo idealizzati, il portoghese sta ancora giocando e puoi benissimo sapere tanto sul giocatore navigando da solo. Senza contare che il film documentario su Cruijff, suggerito da Buffa, io l'avevo già visto. Non è che ci parla di chissà che Buffa, è il modo in cui lo fa.

Eh, allora guardalo. sefz

 

Che i giocatori del passato siano più idealizzati è certamente vero, ma questo non li rende automaticamente più interessanti, perlomeno ai miei occhi.

Puoi già sapere molto di CR, ma vale lo stesso per Cruijff o Best. Buffa non è ovviamente andato a parare su ciò che tutti sanno.

Inoltre non penso che Buffa si limiti ad arrangiare e orchestrare la narrazione di fatti noti. Ci vuole anche un certo acume per intersecare le vite dei suoi protagonisti con il contesto storico/sociale in cui operano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa puntata non mi è piaciuta più di tanto, dovuta al fatto che il personaggio è decisamente meno affascinante rispetto agli altri.

 

Il carisma ce l'hai o non ce l'hai, Best e Cruyff ne avevano fin troppo, Ronaldo e soprattutto Messi non ne hanno nemmeno la metà della metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il carisma ce l'hai o non ce l'hai, Best e Cruyff ne avevano fin troppo, Ronaldo e soprattutto Messi non ne hanno nemmeno la metà della metà.

 

per voi il carisma vuol dire essere fuori dagli schemi e fare il cavolo che ti pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per voi il carisma vuol dire essere fuori dagli schemi e fare il cavolo che ti pare

Il carisma vuol dire avere un modo di fare che lascia il segno, anche Platini e Gullit erano personaggi carismatici eppure non erano certo fuori dagli schemi, stessa cosa la potrei dire per sportivi come Ayrton Senna, Cassius Clay e Valentino Rossi. Io apprezzo C.Ronaldo come persona e atleta però francamente non mi dice nulla come personaggio , non mi viene voglia di starlo a sentire nelle interviste, non fa mai nulla che lasci il segno. La stessa cosa a maggior ragione la dico per Messi che più che un umano sembra un robot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puntata fantastica,fantastica ed ancora fantastica

 

mi sarò emozionato 1246546764456 volte,la sconfitta nella finale del 54 è la dimostrazione della non esistenza di un Dio neppure nel calcio

 

il momento più emozionante per me il racconto del 6 a 3 a wembley,ogni volta che si narra l'umiliazione dell'inghilterra godo a non finire

 

p.s erano 10 minuti che cercavo questo topic nella sezione "serie a e altri campionati" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sconfitta nella finale del 54 è la dimostrazione della non esistenza di un Dio neppure nel calcio

Si è spesso parlato di doping per i tedeschi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è spesso parlato di doping per i tedeschi ..

 

non penso si dopassero soltanto i tedeschi in quegli anni .ghgh

 

sinceramente non mi sono mai spiegato come in quegli anni si potessero reggere partite anche da 120 minuti senza un fisico da atleta ed in quegli anni quasi nessun calciatore aveva un fisico da atleta,quella fu soltanto la partita più maledetta di sempre,il primo tempo sarebbe dovuto finire 6 a 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non mi sono mai spiegato come in quegli anni si potessero reggere partite anche da 120 minuti senza un fisico da atleta ed in quegli anni quasi nessun calciatore aveva un fisico da atleta,quella fu soltanto la partita più maledetta di sempre,il primo tempo sarebbe dovuto finire 6 a 1

Immagino il fisico fosse adatto agli sforzi richiesti dal gioco a quell'epoca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.