Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mr. Bluesman

Il topic dell'audiofilo (Hi-fi lovers)

Post in rilievo

Ammettiamo che ho una TV di ultima generazione e volessi aumentare il suono ? Basta un impianto home theatre ? Si riesce a far sentire anche la TV e non solo il lettore DVD dell'home theatre ? Basta una uscita jack dietro la TV ?

 

O meglio un diffusore audio con casse da attaccare a una TV e un lettore DVD a parte ?

Beh migliorare il suono di una TV collegandoci un impianto HT è proprio la cosa più indicata che puoi fare...l'amplificatore HT di norma ha diversi ingressi hdmi a cui puoi collegare TV, Play e lettore dvd/bluray, basta selezionare la sorgente audio e via

 

 

Su un altro pc non fanno ronzii.. Quindi credo sia il mio pc .sisi

Sei assolutamente certo che non sia la scheda audio invece del pc? non hai modo di provarne un'altra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh migliorare il suono di una TV collegandoci un impianto HT è proprio la cosa più indicata che puoi fare...l'amplificatore HT di norma ha diversi ingressi hdmi a cui puoi collegare TV, Play e lettore dvd/bluray, basta selezionare la sorgente audio e via

 

 

Sei assolutamente certo che non sia la scheda audio invece del pc? non hai modo di provarne un'altra?

 

Per amplificare la macchina invece.. Senza cambiare le casse o mettere il subwoofer.. Può andare bene un amplificatore finale ? Quello quadrato piccolino ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh migliorare il suono di una TV collegandoci un impianto HT è proprio la cosa più indicata che puoi fare...l'amplificatore HT di norma ha diversi ingressi hdmi a cui puoi collegare TV, Play e lettore dvd/bluray, basta selezionare la sorgente audio e via

 

 

Sei assolutamente certo che non sia la scheda audio invece del pc? non hai modo di provarne un'altra?

No, non ne ho altre a casa.. Comunque la scheda audio sull'altro pc non da problemi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per amplificare la macchina invece.. Senza cambiare le casse o mettere il subwoofer.. Può andare bene un amplificatore finale ? Quello quadrato piccolino ?

Mah se vuoi un miglioramento tangibile solo l'amplificatore non serve a niente...o fai tutto l'impianto come si deve o lo lasci com'è (ma io parto da presupposto che tu abbia tutto di fabbrica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah se vuoi un miglioramento tangibile solo l'amplificatore non serve a niente...o fai tutto l'impianto come si deve o lo lasci com'è (ma io parto da presupposto che tu abbia tutto di fabbrica)

 

Avendo tutto di fabbrica.. Non voglio miglioramenti enormi.. Diciamo giusto un upgrade.. Quindi va bene un amplificatore ? Altrimenti è possibile aggiungere un subwoofer piatto sotto al pannello dietro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Avendo tutto di fabbrica.. Non voglio miglioramenti enormi.. Diciamo giusto un upgrade.. Quindi va bene un amplificatore ? Altrimenti è possibile aggiungere un subwoofer piatto sotto al pannello dietro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo tutto di fabbrica.. Non voglio miglioramenti enormi.. Diciamo giusto un upgrade.. Quindi va bene un amplificatore ? Altrimenti è possibile aggiungere un subwoofer piatto sotto al pannello dietro ?

Guarda io non ci capisco molto di car-audio ma se proprio dovessi scegliere aggiungerei un sub, se l'autoradio di serie è predisposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda io non ci capisco molto di car-audio ma se proprio dovessi scegliere aggiungerei un sub, se l'autoradio di serie è predisposta...

 

Il fatto è che avendo un carrozzino da trasportare, non vorrei ingombrare il cofano .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così però ci dai poche indicazioni, potrebbe essere il cavo che usi per collegare le casse oppure puoi provare ad attaccarle ad un'altra sorgente per sentire se ronzano lo stesso, in questo caso il problema dovrebbero essere le casse, al limite potresti provare a fartele cambiare. Aggiornaci!

Ti cito di nuovo, perché non sono riuscito a risolvere..

Ho cambiato i due jack che vanno dalla scheda audio alle due casse monitor, il problema non si risolve.. Quando utilizzo i due monitor, attaccati alla scheda audio esterna il suono "gracchia" ovvero si sentono dei disturbi (specialmente quando sono su youtube).. La scheda audio interna, invece, non da nessun problema..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti cito di nuovo, perché non sono riuscito a risolvere..

Ho cambiato i due jack che vanno dalla scheda audio alle due casse monitor, il problema non si risolve.. Quando utilizzo i due monitor, attaccati alla scheda audio esterna il suono "gracchia" ovvero si sentono dei disturbi (specialmente quando sono su youtube).. La scheda audio interna, invece, non da nessun problema..

 

il fruscio è costante o lo senti quando regoli il volume? Di solito o è il cavo o il potenziometro del volume, se il fruscio lo senti quando regoli il volume è sicuramente il potenziometro che magari si è impolverato, se invece è costante per escludere che sia il cavo dovresti provarne uno schermato con i connettori dorati che trovi anche a una decina di euro .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fruscio è costante o lo senti quando regoli il volume? Di solito o è il cavo o il potenziometro del volume, se il fruscio lo senti quando regoli il volume è sicuramente il potenziometro che magari si è impolverato, se invece è costante per escludere che sia il cavo dovresti provarne uno schermato con i connettori dorati che trovi anche a una decina di euro .ok

Lo sento solo quando ascolto la musica (o qualsiasi cosa che produce suono)..

Non sono i cavi perché attacco anche un altro computer e, con quel pc, non ci sono problemi. Ho appena aggiornato tutti i driver, niente da fare..

 

Non so se è il computer, domattina provo a "staccare" la scheda audio interna..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sento solo quando ascolto la musica (o qualsiasi cosa che produce suono)..

Non sono i cavi perché attacco anche un altro computer e, con quel pc, non ci sono problemi. Ho appena aggiornato tutti i driver, niente da fare..

 

Non so se è il computer, domattina provo a "staccare" la scheda audio interna..

Ecco potrebbe anche essere un problema di conflitto...riesci a postare una foto dei collegamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco potrebbe anche essere un problema di conflitto...riesci a postare una foto dei collegamenti?

Dopo ti posto una foto.. Comunque, la scheda audio (SoundMax) è integrata nella scheda madre, ora sto bestemmiando perché non riesco a disattivarla..

Stavo pensando, però, di formattare il pc visto che me l'ha ceduto mio fratello e non l'ho mai formattato.. Tanto, a me, quel pc serve solo per la musica (e per Photoshop)..

Secondo te, è possibile che sia colpa del pc troppo vecchio? Io ne dubito, visto che ho provato su un portatile (con sempre Windows Xp) e funzionava tutto bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ti posto una foto.. Comunque, la scheda audio (SoundMax) è integrata nella scheda madre, ora sto bestemmiando perché non riesco a disattivarla..

Stavo pensando, però, di formattare il pc visto che me l'ha ceduto mio fratello e non l'ho mai formattato.. Tanto, a me, quel pc serve solo per la musica (e per Photoshop)..

Secondo te, è possibile che sia colpa del pc troppo vecchio? Io ne dubito, visto che ho provato su un portatile (con sempre Windows Xp) e funzionava tutto bene..

Non credo sia colpa dell'età del pc...riesci a provare la scheda su un altro pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia colpa dell'età del pc...riesci a provare la scheda su un altro pc?

La scheda audio esterna funziona su un altro pc, quella interna, non riesco a smontarla.. Comunque, a mio parere, dopo diverse prove, credo di aver capito che la colpa è del pc.. Dopo provo a formattarlo, così vedo se è quello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda audio esterna funziona su un altro pc, quella interna, non riesco a smontarla.. Comunque, a mio parere, dopo diverse prove, credo di aver capito che la colpa è del pc.. Dopo provo a formattarlo, così vedo se è quello..

Hai formattato? sei riuscito a risolvere qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai formattato? sei riuscito a risolvere qualcosa?

Si, ho formattato ed ho risolto.. Ora funziona perfettamente .sisi

Grazie mille per l'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho formattato ed ho risolto.. Ora funziona perfettamente .sisi

Grazie mille per l'aiuto :)

Bene mi fa piacere ma io non ho fatto proprio niente... .ok adesso volume a palla allora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti cito di nuovo, visto che ne capisci più di me :)

 

Un mio amico, sta aprendo un bar, voleva rifare l'impianto audio e mi ha chiesto che tipo di casse, secondo me, avrebbe dovuto scegliere..

 

Mi ha detto che, secondo lui, dei monitor passivi, sono antiestetici, allora, stava pensando a casse da soffitto o quelle a "lampadario"*..

 

Tu che consiglio gli daresti?

 

PS: vuole metter musica di sottofondo, non ad alto volume..

 

*http://www.zeusnews.it/n.php?c=14494

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti cito di nuovo, visto che ne capisci più di me :)

 

Un mio amico, sta aprendo un bar, voleva rifare l'impianto audio e mi ha chiesto che tipo di casse, secondo me, avrebbe dovuto scegliere..

 

Mi ha detto che, secondo lui, dei monitor passivi, sono antiestetici, allora, stava pensando a casse da soffitto o quelle a "lampadario"*..

 

Tu che consiglio gli daresti?

 

PS: vuole metter musica di sottofondo, non ad alto volume..

 

*http://www.zeusnews.it/n.php?c=14494

Grazie per la considerazione ma non è che ne capisco più di te, sono solo un appassionato di musica e buon suono .ok....comunque per provare a rispondere ti dico che prima di tutto si dovrebbe vedere il locale e il progetto di rinnovo...poi se tanto vuole tenere musica di sottofondo l'ascolto diventa secondario anche se personalmente un minimo di qualità spero che si possa mantenere, quindi le soluzioni visivamente meno invasive (partendo dal presupposto che deve essere soddisfatto il tuo amico) che ha proposto sono entrambe valide, non conosco bene le lampadine-stereo, sarebbero sicuramente d'effetto però temo che gli costino molto più di un impianto "classico" e che siano più delicate...ti dò la mia opinione assolutamente personale e non vincolante: per praticità e costi di manutenzione meglio le casse, se non ha problemi di budget le lampadine che sono molto più originali, però se per lui è un fattore estetico meglio se chiede ad un arredatore serio...poi fammi sapere cosa ha deciso eh!

Hai risolto il problema con la scheda audio del tuo PC?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la considerazione ma non è che ne capisco più di te, sono solo un appassionato di musica e buon suono .ok....comunque per provare a rispondere ti dico che prima di tutto si dovrebbe vedere il locale e il progetto di rinnovo...poi se tanto vuole tenere musica di sottofondo l'ascolto diventa secondario anche se personalmente un minimo di qualità spero che si possa mantenere, quindi le soluzioni visivamente meno invasive (partendo dal presupposto che deve essere soddisfatto il tuo amico) che ha proposto sono entrambe valide, non conosco bene le lampadine-stereo, sarebbero sicuramente d'effetto però temo che gli costino molto più di un impianto "classico" e che siano più delicate...ti dò la mia opinione assolutamente personale e non vincolante: per praticità e costi di manutenzione meglio le casse, se non ha problemi di budget le lampadine che sono molto più originali, però se per lui è un fattore estetico meglio se chiede ad un arredatore serio...poi fammi sapere cosa ha deciso eh!

Hai risolto il problema con la scheda audio del tuo PC?

Sisi, il problema l'ho risolto ufficialmente :) E' bastato formattare tutto, anche se ora ho intenzione di comprare un pc migliore..

 

Grazie mille per la risposta, appena so qualcosa, ti faccio sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo voi, qual è il formato migliore per la musica digitale? voi cogliete differenze tra mp3 a 320kbps e flac o AAC? e dei Vinyl rip che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.