Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Video] Boniek rosica e spara sulla Juve... ma noi godiamo! Ciò o sà nun ciò sà?

Post in rilievo

 

O dio mio ,ma davvero credete a queste cose ?

Non sai di cosa parli...

 

Quanti anni hai?

Sai in che periodo storico arrivò l'arrivo di Boniek?

Sai chi era Jaruselski?

Sai cosa era Solidarnosc?

 

Parla di cose che conosci... altrimenti evita di fare il saputello con me.

....guarda che questa è storia, basta informarsi, il Widzew Lodz aveva già un accordo con la riomma e con Viola, poi grazie ai buoni uffici FIAT col governo di Varsavia e ai benefici che che ciò avrebbe avuto sull'economia, anche per via della fabbrica FIAT presente in Polonia e al sicuro traino pubblicitario che il giocatore avrebbe avuto per un aumento di vendita delle auto prodotte nello stabilimento stesso, per questo e anche per pressioni politiche il Lodz lo cedette alla Juventus. Non si tratta di credere ma di conoscere.

....ripeto quanto scitto prima e Duke ha ragione, forse un po' di pacatezza in più da parte sua sarebbe anche meglio, ma ha pienamente ragione, poi se per essere tifosi bisogna stravolgere la storia, anzi mi correggo, se essere tifosi vuol dire non conoscere proprio la storia allora meglio lasciar perdere e leggere qualche libro in più. Inoltre non capisco perchè si faccia questa confusione tra il giudizio tecnico sul giocatore e sull'uomo e quello che ha detto dopo e che può essere motivato anche da livore personale: ma dire che Boniek in quella Juve ha avuto il suo peso è oggettivo e non può essere smentito perché sono fatti. Poi se qualcuno da questo conclude che io o altri possiamo credere che fosse superiore a Platini, allora o non legge quanto scritto o non riesce proprio a discernere il significato, qualcuno ha addirittura nominato Laudrup, faccio presente che quando Boniek è arrivato Laudrup non stava nella mente di nessuno, forse solo di qualche addetto ai lavori, e Boniek veniva da annate pazzesche tanto da essere considerato uno dei talenti cristallini della Polonia, dispuntando anche da protagonista il mondiale del 1982 con la Polonia, eliminata in semifinale dell'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sai di cosa parli...

 

Quanti anni hai?

Sai in che periodo storico arrivò l'arrivo di Boniek?

Sai chi era Jaruselski?

Sai cosa era Solidarnosc?

 

Parla di cose che conosci... altrimenti evita di fare il saputello con me.

Ripeto (come nell altro post)

Quindi un investimento di migliaia di miliardi (fiat in polonia)

dipendeva dal fatto che ci vendessero boniek(quanto valeva ?)

 

Non è questione di fare i saputelli ,qui basta un minimo di buon senso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.... giusto per stemperare la tensione di Juve - Roma intervengo un attimo.

Ho il requisito richiesto quindi posso parlare di Boniek.

Giocatore ottimo, non campionissimo, ma ottimo, però qua non si sta a discutere sul calciatore.

Qua si discute su che rosicone sia e da questo punto di vista, sì che lo è campionissimo..... un pallone d'oro!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu e tanti altri state andando avanti con "NON DOMANDE".

Ti dico quanto segue: Tacconi Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Penzo Tarderli Rossi Platini Boniek ... Vignola .

C'erano anche Tavola, Caricola e Prandelli, sopratutto Bodini (per la stagione 1984/1985 vai a vederti il perché visto che sapete tutto...).

Andavano in Italia e in Europa a prendere a calci nel sedere tutto e tutti: dagli n'occhiata va

 

 

spero che tu abbia semplicemnte sbagliato a quotare, visto che il tuo post non c'entra niente con il mio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ripeto quanto scitto prima e Duke ha ragione, forse un po' di pacatezza in più da parte sua sarebbe anche meglio, ma ha pienamente ragione, poi se per essere tifosi bisogna stravolgere la storia, anzi mi correggo, se essere tifosi vuol dire non conoscere proprio la storia allora meglio lasciar perdere e leggere qualche libro in più. Inoltre non capisco perchè si faccia questa confusione tra il giudizio tecnico sul giocatore e sull'uomo e quello che ha detto dopo e che può essere motivato anche da livore personale: ma dire che Boniek in quella Juve ha avuto il suo peso è oggettivo e non può essere smentito perché sono fatti. Poi se qualcuno da questo conclude che io o altri possiamo credere che fosse superiore a Platini, allora o non legge quanto scritto o non riesce proprio a discernere il significato, qualcuno ha addirittura nominato Laudrup, faccio presente che quando Boniek è arrivato Laudrup non stava nella mente di nessuno, forse solo di qualche addetto ai lavori, e Boniek veniva da annate pazzesche tanto da essere considerato uno dei talenti cristallini della Polonia, dispuntando anche da protagonista il mondiale del 1982 con la Polonia, eliminata in semifinale dell'Italia.

Cioè tu insisti che ci diedero boniek perchè agnelli aprì al fiat in polonia ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se non ci davano boniek ,Agnelli non avrebbe aperto al fiat in polonia ,cioè un affare da migliaia di miliardi (la produzione fiat in polonia)

controbarattata con boniek.

La FIAT in polonia è aperta dagli anni '30, forse dovresti informarti meglio la mia era una provocazione ma, e questa è storia e la trovi pure sulle enciclopedie, e se vuoi ti mando qualche link così prima di scrivere leggi per sapere di cosa si parla, quella situazione e i buoni uffici intessuti dell'Avvocato in Polonia permisero il trasferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu e tanti altri state andando avanti con "NON DOMANDE".

Ti dico quanto segue: Tacconi Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Penzo Tarderli Rossi Platini Boniek ... Vignola .

C'erano anche Tavola, Caricola e Prandelli, sopratutto Bodini (per la stagione 1984/1985 vai a vederti il perché visto che sapete tutto...).

Andavano in Italia e in Europa a prendere a calci nel sedere tutto e tutti: dagli n'occhiata va

 

http://www.youtube.com/watch?v=xIoqr38on0g

 

 

...e se scrivessi Bordeaux?...vero bei tempi, che squadrone, incutevamo timore e rispetto al mondo. E a vedere questo video si fa strada un po' di commozione per i tanti ricordi e le tante persone che non ci sono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La FIAT in polonia è aperta dagli anni '30, forse dovresti informarti meglio la mia era una provocazione ma, e questa è storia e la trovi pure sulle enciclopedie, e se vuoi ti mando qualche link così prima di scrivere leggi per sapere di cosa si parla, quella situazione e i buoni uffici intessuti dell'Avvocato in polonia permisero il trasferimento.

Ah adesso è una provocazione ???

Bhe io ero quello cio che ritenevo assurdo,ma proprio come logica economica è un gran vaccata .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che tutti sapessero che Boniek voleva andare alla Roma, come già 3 anni prima avrebbe fatto se non fosse intervenuto l'Avvocato

 

a alla fine ci si convinse a puntare su Laudrup, rinnovando la squadra (infatti andarono via pure Rossi e Tardelli)

 

+e il ben più tecnico Laudrup - tacchino freddo - con noi fece meglio di Zibì?

 

 

Si dai vai pure avanti, a parlare con il muro questi sono i risultati. Vatti a rivedere il gol in finale di Intercontinentale e taci per decenza, un "colpo" di quel genere il tuo baffuto polacco se lo sognava la notte, lui correva e basta era uno Zanetti ante litteram.....

 

 

potrei ricordarti che fu sacrificato per Aleijnikov, appunto... :d

 

ma evidentemente a quel punto Boniperti si era *...

 

 

Visto che ti vanti di conoscere il calcio degli anni 80 dovresti sapere che si era a fine ciclo, Platini l'anno dopo smise di giocare a calcio e arrivò Marchesi perche il Trap andò all'inter.....il tempo di Boniperti era finito, dopo pochi anni arrivò lo svincolo e altri (berlusconi) cominciarono a dettare legge.

 

PS Laudrup andò a Barcellona a vincere 4 Liga, la Coppa Campioni e la Supercoppa Europea per poi andare a Madrid a chiudere il suo personale record di 5 liga di seguito eh si il polacco era meglio.....

 

a proposito il fenomeno polacco che ha vinto via dalla Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uh questa me l'ero persa, scienziato

 

una sfilza di pippazze? dopo l'82 TUTTI I MIGLIORI GIOCATORI AL MONDO SONO PASSATI IN ITALIA:Platini, Zico, Maradona, Rummenigge, Socrates, Junior, Careca, Falcao, Boniek, Cerezo, Passarella e poi Van Basten, Gullit, Mattheus, ......

 

Barbas, Pasculli, Juary, Socrates (io lo metto tra le pippe per come ha reso in Italia) Barbadillo, Shachner,Edinho

 

poi te te ne scrivo ancora quando me ne vengono altri.

 

I campioni erano nelle Big, vatti a vedere chi giocava con Pisa, Lecce, Bari ecc ecc....

 

 

 

ma di che parli?

 

chi ti ha detto che in Spagna non c'erano limiti?

 

Squadre che potevano programma re acquisti in maniera diversa dale italiane che veniva da 1 solo straniero autorizzato.

Nell'82/83 nella rosa del Real c'erano 3 stranieri.

 

 

 

vatti a vedere leformazioni spagnole di quel periodo e vedi se avevano più di 2 stranieri

 

quanto alle inglesi mica ho detto che le squadre andassero male in Europa, ho detto che stelle straniere non ne avevano, cosi come le tedesche

 

e infatti dimmi quali giocatori NON BRITANNICI o al massimo del nord europa avevano le squadre che citi....

 

Io ti voglio dire che NESSUN grande club cercò il polacco che finì alla Roma perchè unica interessata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e se scrivessi Bordeaux?...vero bei tempi, che squadrone, incutevamo timore e rispetto al mondo. E a vedere questo video si fa strada un po' di commozione per i tanti ricordi e le tante persone che non ci sono più.

 

Ecco perché ho parlato di Bodini. Tu sai chi ci portò in quella "maledetta" finale.

Juve bordeax 3 0, Bordeax Juve 2 0 con paratone di Bodini.

In poche parole, tanto per non tirarla per le lunghe, i Maradona i Zico e i Rumenigghe potevano anche vincere la partita ma la vittoria finale era sempre nostra.

Abbiamo vinto con i Boniek, con i Caricola e con i Bodini. Meritano rispetto (come giocatori), se poi nel post pannolone hanno i loro problemi mentali questo è un'altro discorso. Ma dare dello SCARSO a Boniek e paragonarlo (non come singolo, ma all'interno di un collettivo a Maradona), ce ne passa.

 

Queste persone che parlano male di Boniek (ripeto, Boniek Calciatore) si ritroveranno tra qualche anno di vedersi sputati in faccia le stesse cose su Del Piero. Poi s'incazzeranno come noi.

 

Detto questo detto tutto, mo vado a vedere il 2ndo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se non ci davano boniek ,Agnelli non avrebbe aperto al fiat in polonia ,cioè un affare da migliaia di miliardi (la produzione fiat in polonia)

controbarattata con boniek.

 

Non mettermi in bocca cose che non ho detto.

Ti sembrava facile aprire una fabbrica occidentale nella Polonia della Guerra Fredda?

In Polonia non esisteva professionismo e Boniek è stato il primo giocatore dell'Est ad approdare in in campionato professionistico all'Ovest.

Fai da solo le tue considerazioni, sulla capacità imprenditoriali, politiche degli Agnelli.... e valuta quanto l'Avvocato debba aver voluto fortemente Zibi Boniek alla Juventus.

I discorsi dei baratti etc li lascio agli avventori del bar dello sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.... giusto per stemperare la tensione di Juve - Roma intervengo un attimo.

Ho il requisito richiesto quindi posso parlare di Boniek.

Giocatore ottimo, non campionissimo, ma ottimo, però qua non si sta a discutere sul calciatore.

Qua si discute su che rosicone sia e da questo punto di vista, sì che lo è campionissimo..... un pallone d'oro!!

 

Grazie Paolo.

Siamo tutti concordi nel dire che il rosicone Boniek abbia dimostrato una volta di più la sua pochezza come uomo.

Come calciatore, a quei tempi, non si discuteva, anche se veniva oscurato da Platini.

Era un importante tassello della Juve 82-83... e seguenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mettermi in bocca cose che non ho detto.

Ti sembrava facile aprire una fabbrica occidentale nella Polonia della Guerra Fredda?

In Polonia non esisteva professionismo e Boniek è stato il primo giocatore dell'Est ad approdare in in campionato professionistico all'Ovest.

Fai da solo le tue considerazioni, sulla capacità imprenditoriali, politiche degli Agnelli.... e valuta quanto l'Avvocato debba aver voluto fortemente Zibi Boniek alla Juventus.

I discorsi dei baratti etc li lascio agli avventori del bar dello sport.

 

Onestamente non mi ricordo piu da cosa siamo partiti,qual'era largomento iniziale del mio commento e del tuo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mettermi in bocca cose che non ho detto.

Ti sembrava facile aprire una fabbrica occidentale nella Polonia della Guerra Fredda?

In Polonia non esisteva professionismo e Boniek è stato il primo giocatore dell'Est ad approdare in in campionato professionistico all'Ovest.

Fai da solo le tue considerazioni, sulla capacità imprenditoriali, politiche degli Agnelli.... e valuta quanto l'Avvocato debba aver voluto fortemente Zibi Boniek alla Juventus.

I discorsi dei baratti etc li lascio agli avventori del bar dello sport.

Penso che dopo il terzo posto ai mondiali del 1974 i polacchi, vedi Lato se ricordo bene, cominciassero gia' ad andare all'estero. Zavarov invece fu il primo sovietico ad uscire dai confini e a venire a giocare tra i professionisti.

Ad ogni modo oggi Boniek non e' visto bene neanche in Polonia dove e' il presidente della Federcalcio, se non sbaglio e dove il calcio e' messo veramente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.