Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

timoria1999

Gli scazzi fra cantanti

Post in rilievo

In Italia siamo dei grandissimi provinciali, non a caso spesso i cantanti litigano fra loro per delle emerite min chiate.

Di Vasco contro Liga si sai, molto meno della ventennale diatriba tra Vasco e Piero Pelù. Per me Vasco parla troppo...

 

http://mexicotears.blogspot.it/2014/10/litfiba-vs-vasco-rossi.html#more

 

Voi che ne pensate? Conoscete altre diatribe? Magari nel mondo del rock...Dai, datemi nuovi spunti per il prossimo articolo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, no, wait, io i Litfiba me li tengo stretti tutta la vita...

 

Litfiba e Timoria, per me in italia come gruppi/cantanti che si possono definire rock c'è poco altro. il disco "viaggio senza vento" l'ho letteralmente consumato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Litfiba e Timoria, per me in italia come gruppi/cantanti che si possono definire rock c'è poco altro. il disco "viaggio senza vento" l'ho letteralmente consumato.

Ah beh, ecco un mio fratello allora. Il primo articolo del blog è sui Timoria, recensione di El Topo Grand Hotel, ma ero indeciso con Viaggio senza Vento, discone esagerato e troppo sottovalutato in Italia.

E spero che Omar Pedrini si riprenda presto, ha subito una nuova operazione al cuore pochi giorni fa, l'ennesima. Daje Omar!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah beh, ecco un mio fratello allora. Il primo articolo del blog è sui Timoria, recensione di El Topo Grand Hotel, ma ero indeciso con Viaggio senza Vento, discone esagerato e troppo sottovalutato in Italia.

E spero che Omar Pedrini si riprenda presto, ha subito una nuova operazione al cuore pochi giorni fa, l'ennesima. Daje Omar!

Sorella :d

io però preferivo i Timoria quando cantava Renga.... Omar Pedrini non è così bravo a cantare, ma è un autore migliore.... insieme erano tre gradini sopra agli altri, poco da fare. Peccato abbiano litigato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorella :d

io però preferivo i Timoria quando cantava Renga.... Omar Pedrini non è così bravo a cantare, ma è un autore migliore.... insieme erano tre gradini sopra agli altri, poco da fare. Peccato abbiano litigato

Ah perdonami allora, pensavo fossi un maschietto :d

Tutto sommato concordo,non a caso le carriere soliste di entrambi sono state molto ondivaghe. Io però ho sempre preferito Pedrini, proprio per il suo modo di scrivere, per quei testi che ti entrano dentro...Non a caso il suo ultimo lavoro da solista mi piace molto e te lo consiglio, non è perfetto ma alcune sono spettacolari. Al confronto con le canzonette di Renga è ovviamente oro...

 

Eh, alla fine visto che si parlava di scazzi tra cantanti, si, anche quello tra Renga e Pedrini ci sta tutto :d Per fortuna col tempo sono riusciti quantomeno a ricucire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perdonami allora, pensavo fossi un maschietto :d

Tutto sommato concordo,non a caso le carriere soliste di entrambi sono state molto ondivaghe. Io però ho sempre preferito Pedrini, proprio per il suo modo di scrivere, per quei testi che ti entrano dentro...Non a caso il suo ultimo lavoro da solista mi piace molto e te lo consiglio, non è perfetto ma alcune sono spettacolari. Al confronto con le canzonette di Renga è ovviamente oro...

 

Eh, alla fine visto che si parlava di scazzi tra cantanti, si, anche quello tra Renga e Pedrini ci sta tutto :d Per fortuna col tempo sono riusciti quantomeno a ricucire...

 

ma sono d'accordissimo con te eh, Renga da solo non sarebbe assolutamente in grado di scrivere nemmeno un verso di quello che scrive Pedrini, solo che come interprete lo preferisco millemila volte, e credo che sia anche molto migliorato tecnicamente rispetto a quando era nei Timoria, live non stecca praticamente mai.... e infatti sono felicissima che si siano riappacificati. (è vero che avevano litigato per questioni di donne?)

 

un po' come Mauro Repetto negli 883: i testi li scriveva lui, non è che facesse solo il * sul palco, e da qundo se n'è andato, Pezzali ha vissuto un disco di rendita (ne la dura legge del gol c'erano ancora canzoni di Repetto), ma poi è sprofondato nelle canzonette da oblio... (altro scazzo tra cantanti che mi è venuto in mente :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un'intervista ad Alberto Pirelli (Litfiba - IRA) sul Mucchio Selvaggio di gennaio 1993

 

- È una delle ragioni per le quali la nostra proposta provocatoria del Wild Bunch Rock Circus* è di così difficile attuabilità?

"...Comunque, siamo favorevoli, però distinguiamo i ruoli. Per esempio i Timoria che hanno fatto tre dischi, uno più brutto dell’altro, non ce li metti. Ragazzi, siete simpatici, vi voglio tanto bene, però fatevi da parte..." :d

 

*una specie di Lollapalooza dei poveri

 

http://*.leonardo.it/lofi/Intervista-a-Pirelli-Mucchio-Selvaggio-gennaio-1993-Periodo-Terremoto/D1455397.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John Frusciante che esce per ben due volte dai Red Hot Chili Peppers perchè dice di sentire gli spiriti che gli suggeriscono di andarsene può andare come scazzo fra cantanti? Purtroppo mi vengono in mente solo cose tra membri dello stesso gruppo, anche i foo fighters hanno avuto un periodo no per cui rischiavano di scogliersi per dissapori tra Dave Grohl e Taylor Hawkings, che viene raccontato nel documentario che è uscito un paio di anni fa "Back and Forth"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sono d'accordissimo con te eh, Renga da solo non sarebbe assolutamente in grado di scrivere nemmeno un verso di quello che scrive Pedrini, solo che come interprete lo preferisco millemila volte, e credo che sia anche molto migliorato tecnicamente rispetto a quando era nei Timoria, live non stecca praticamente mai.... e infatti sono felicissima che si siano riappacificati. (è vero che avevano litigato per questioni di donne?)

 

un po' come Mauro Repetto negli 883: i testi li scriveva lui, non è che facesse solo il * sul palco, e da qundo se n'è andato, Pezzali ha vissuto un disco di rendita (ne la dura legge del gol c'erano ancora canzoni di Repetto), ma poi è sprofondato nelle canzonette da oblio... (altro scazzo tra cantanti che mi è venuto in mente :d )

Dal punto di vista vocale, Renga ha pochissimi eguali in Italia e nel mondo, oserei dire, non a caso nei Timoria arrivava sino al metal tranquillamente. Ma siamo alla solita storia, c'è chi preferisce la voce di un gruppo e chi l'anima...

Qualche tempo fa Pedrini disse che avevano litigato perché Renga si era fatto la sua donna, ma molti pensano sia una palla. Erano due galli nello stesso pollaio e spesso discutevano delle strade musicali da seguire...Forse Renga voleva più spazio nelle liriche, forse Pedrini voleva più spazio sul palco, boh, lo sanno solo loro credo uum

 

Tra Pezzali e Repetto non ci furono scazzi, fu Repetto che si accorse di essere quasi fuori posto. Avrebbe potuto imparare uno strumento, ma no, non era quello che cercava. Andò via per rincorrere una modella (che manco lo conosceva) e non diede piu notizie di se.

Ma non toccarmi Pezzali, idolissimo nei secoli dei secoli...Ci sono cresciuto, la star nerd per eccellenza, quanto gli voglio bene :d

 

Da un'intervista ad Alberto Pirelli (Litfiba - IRA) sul Mucchio Selvaggio di gennaio 1993

 

- È una delle ragioni per le quali la nostra proposta provocatoria del Wild Bunch Rock Circus* è di così difficile attuabilità?

"...Comunque, siamo favorevoli, però distinguiamo i ruoli. Per esempio i Timoria che hanno fatto tre dischi, uno più brutto dell’altro, non ce li metti. Ragazzi, siete simpatici, vi voglio tanto bene, però fatevi da parte..." :d

 

*una specie di Lollapalooza dei poveri

 

http://*.leonardo.it...o/D1455397.html

Pirelli chi? Ah si, quello che si atteggiava a produttore musicale, che prima ha fatto scappare Marroccolo dai Litfiba e poi è stata la causa principale della rottura tra Piero Pelù e Ghigo Renzulli. Ho dedicato un lungo articolo ai Litfiba, e ci vuole poco a capire che persona fosse Pirelli...

http://mexicotears.blogspot.it/2014/04/litfiba-il-bandido-e-ancora-vivo.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tra Pezzali e Repetto non ci furono scazzi, fu Repetto che si accorse di essere quasi fuori posto. Avrebbe potuto imparare uno strumento, ma no, non era quello che cercava. Andò via per rincorrere una modella (che manco lo conosceva) e non diede piu notizie di se.

Ma non toccarmi Pezzali, idolissimo nei secoli dei secoli...Ci sono cresciuto, la star nerd per eccellenza, quanto gli voglio bene :d

 

 

:rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In america gli artisti collaborano e non litigano: Ho i miei dubbi...

Si, è ovvio che capiti, ma per motivi diversi...Tipo Kid Rock e Tommy Lee che litigano per le grazie bombastiche di Pamelona Anderson :d

 

A parte gli scherzi, se vedi il numero di featuring ti rendi conto di quanto siano molto piu collaborativi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In america gli artisti collaborano e non litigano: Ho i miei dubbi...

 

Ma il motivo delle collaborazioni è lo stesso delle liti: $$$$$$$

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia siamo dei grandissimi provinciali, non a caso spesso i cantanti litigano fra loro per delle emerite min chiate.

 

C'è bisogno di fare gli autorazzisti ogni volta?

Per altro mi risulta che negli USA lo facciano molto di più.

 

esteri ce ne sono pochi perche' c'e' piu' rispetto

 

Eccone un altro. sefz

Primi due nomi che mi vengono in mente: Eminem, Liam Gallagher.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

C'è bisogno di fare gli autorazzisti ogni volta?

Per altro mi risulta che negli USA lo facciano molto di più.

 

 

 

Eccone un altro. sefz

Primi due nomi che mi vengono in mente: Eminem, Liam Gallagher.

Gallagher insulta mezzo mondo. È un discorso a parte quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In occasione di Vota la Voce '95, ci fu uno scontro con Vasco Rossi piuttosto pesante e spiacevole. Era la prima volta che c'incontravamo. Mentre saliva sul palco, con il suo incedere tipico, incrociò il mio sguardo e disse: 'Ecco quello che mi vuol far le scarpe...'.

Rimasi malissimo ma non replicai. Vasco cantò, ovviamente suscitando il delirio della piazza. Quando mi rivide, accanto alla scaletta che conduceva al palco, si lanciò contro di me, urlando: 'Hai capito adesso chi è il numero uno? L'hai capito? Te lo devi mettere in testa: il numero uno sono io.'

Lo guardai, limitandomi a rispondere: 'Vasco, sei veramente fuori'." Piero Pelù - Perfetto Difettoso (2000)

 

Per quanto riguarda gli stranieri poi, metterei per esempio lo scazzo Blackmore/Gillan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.