Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheEvent

Il Topic degli Sport Invernali

Post in rilievo

Da domani il via della nuova stagione degli sport invernali, commentiamo qui i risultati di tutte le gare.

 

Ad aprire, come da tradizione da qualche anno, lo Sci Alpino con l'appuntamento d'apertura a Solden con lo Slalom Gigante sia femminile che maschile. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gara pazzesca a Sölden: Anna Fenninger e Mikaela Shiffrin vincono il gigante ex-aequo! Quinta Federica Brignone.

 

A trionfare sono state Mikaela Shiffrin e Anna Fenninger, protagoniste di un duello all’ultimo sangue che promette di durare per tutta la stagione in maniera diretta in gigante ma anche in classifica di Coppa del Mondo se Mikaela continuerà a dominare in slalom e se Anna sarà continua come l’anno passato nella velocità. Le due erano separate da 9 centesimi a favore della statunitense nella prima manche, quando Mikaela era stata bravissima a sfruttare il numero 1 di partenza ma anche a dare 44 centesimi ad Anna sul piano finale. Al terzo posto, staccata di 27 centesimi, Eva-Maria Brem. L’austriaca, da quando è stata esclusa dal quartetto del Wunderteam del gigante per Sochi, ha innestato un’altra marcia: prima delle scorse Olimpiadi, zero podi, dallo scorso marzo un secondo, due terzi (compreso quello di oggi) e un quarto posto. Brem ha rimontato dal settimo posto della prima prova buttando giù dal podio per soli 2 centesimi la connazionale Kathrin Zettel, una che da queste parti è molto abituata a salirci: ben cinque volte, anche lei oggi ha rimontato quattro posizioni nella seconda metà gara. Morale della favola, tre austriache nelle prime quattro, la sola intrusa è Shiffrin.

Ma noi siamo felicissimi di rivedere a ottimi livelli Federica Brignone: quinta a soli 37 centesimi dalle vincitrici e a 1 decimo dal podio con due manche molto convincenti (era quarta dopo la prima) soprattutto sul piano del Rettenbach ma anche su un muro centrale poche volte così duro e così spaccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcel Hirscher alla Ted Ligety (che sbaglia ed è decimo): domina il gigante di Sölden. Sesto Davide Simoncelli.

 

Eravamo abituati a veder vincere per distacco in gigante (cioè con più di un secondo di margine) Ted Ligety, oggi lo ha fatto Hirscher per la terza volta in carriera: l’austriaco originario del Salisburghese ha piazzato due manche di una cattiveria inaudita e praticamente perfette salendo così a 24 gare vinte in Coppa del Mondo (una più di Ted) e a 10 in gigante, ottavo di sempre ad andare in doppia cifra quanto a successi tra i pali larghi. Ligety invece, secondo dopo la prima manche a 19 centesimi da Hirscher, ha commesso un errore gravissimo andando largo al termine del muro centrale, ormai pieno di buche pazzesche per tutta la sua lunghezza, e sul piano finale si è letteralmente fermato terminando decimo a ben 3”02 dal rivale. La Germania, priva della sua stella Felix Neureuther, può essere ampiamente soddisfatta anche se Stefan Luitz ha buttato via l’occasione di un buon risultato finendo ultimo tra quelli arrivati al traguardo. Pinturault, due secondi e un terzo posto in tre partecipazioni da queste parti con quella di oggi, inizia invece con un gradino più basso del podio la prima stagione nella quale intende dare l’assalto alla sfera di cristallo assoluta.

Quarto a un solo centesimo dal terzo posto di Pintu l’eterno Benni Raich, applauditissimo dalla sua gente, quinto il francese Victor Muffat-Jeandet che migliora il settimo posto conquistato lo scorso 2 febbraio a St. Moritz. Anche l’Italia ha un protagonista che non vuole mollare e lo dimostra coi risultati ed è Davide Simoncelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Levi Tina Maze torna alla vittoria in slalom, 11a Mikaela Shiffrin, 12a Manuela Moelgg.

 

La 31enne slovena trionfa per la quarta volta in slalom tra i pali stretti dopo i successi di Lenzerheide nel 2011, Maribor e Ofterschwang nel 2013 con due manche assolutamente perfette, senza la minima sbavatura. Per Tina è il 24° trionfo in Coppa del Mondo dove non vinceva dalla discesa di Cortina del 25 gennaio scorso (ma poi sono arrivati gli ori olimpici di Sochi in discesa e in gigante) precedendo di 34 centesimi la svedese Frida Hansdotter, per la decima volta seconda in uno slalom di Coppa (ma per sua fortuna uno l’ha vinto, a Kranjska Gora nove mesi fa) e di 52 centesimi una Kathrin Zettel incredibilmente regolare come sempre: l’austriaca, pur vincendo “solo” 9 volte ha conquistato 46 podi in Coppa del Mondo, quota che, tanto per dire, nessuna italiana ha mai toccato tranne Isolde Kostner, che è a quota 51, e Kathrin è la settima di sempre tra le austriache. Tina naturalmente fa la voce grossa anche per la classifica generale di Coppa e si guadagna il cucciolo di renna (quello di quest’anno è stato chiamato Viktor) che ogni anno è in palio per le vincitrici e i vincitori di Levi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un fantastico Henrik Kristoffersen beffa Marcel Hirscher e vince lo slalom di Levi, quinto Patrick Thaler.

 

L’austriaco e il norvegese si sono dimostrati nettamente superiori alla concorrenza specialmente nella seconda manche, favoriti anche da una pista che ha tenuto perfettamente a differenza che nella prima. Kristoffersen nella frazione mattutina aveva concesso solo 6 centesimi a Hirscher ma in quella pomeridiana si è inventato una gara da fuoriclasse quale è e ha sorpassato il vincitore delle ultime tre Coppe del Mondo generali che ha sbagliato quasi impercettibilmente solo sul cambio di pendenza all’inizio del muro centrale della seconda manche ma lì ha perso quei due decimi che alla fine gli sono costati il successo. Felix Neureuther. Il tedesco, pur essendosi allenato poco a causa del mal di schiena, dopo l’ottavo posto della prima frazione ha rimontato furiosamente ottenendo il terzo tempo parziale (naturalmente dietro Kristoffersen e Hirscher) e ha agguantato il gradino più basso del podio beffando per un solo centesimo la rivelazione della prima manche, l’altro norvegese Sebastian Foss Solevåg, che comunque malgrado i pasticci sul muro centrale ottiene il miglior risultato in carriera, in precedenza l’anno scorso era stato nono proprio a Levi, pista che evidentemente si adatta perfettamente alle sue caratteristiche. Curiosità: anche a Schladming Kristoffersen vinse con Hirscher secondo e Neureuther terzo!

Non finisce di stupire Patrick Thaler che a 36 anni suonati è ancora il migliore degli azzurri piazzandosi quinto a 17 centesimi dal podio, retrocedendo sì di un gradino rispetto alla manche mattutina a causa di un piccolo errore nella parte alta della seconda manche ma eguagliando il suo miglior risultato a Levi ottenuto due anni fa. La prestazione della squadra azzurra è stata complessivamente più che buona: oltre al quinto posto di Thaler ci sono il dodicesimo di un Giuliano Razzoli decisamente in ripresa malgrado i problemi al tendine rotuleo che l’ha fermato un paio di mesi fa, il tredicesimo di Cristian Deville che dopo essere arrivato quindicesimo col 70 nella prima metà gara ha guadagnato poi altre due posizioni, e il diciassettesimo di Riccardo Tonetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si riesce aggingiamo anche notizie di hockey.

 

Quando vuoi mi fà piacere se riesci a scrivere qui notizie sul campionato italiano e quant'altro a riguardo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vuoi mi fà piacere se riesci a scrivere qui notizie sul campionato italiano e quant'altro a riguardo. :)

metto A e B + nazionale quando gioca

 

campionato italiano serie A hockey ghiaccio 2014 / 2015

 

 

1) Rittner Buam** 40

2) Val Pusteria 37

3) Hockey Milano Rossoblu* 34

4) Hc Valpellice Bodino Eng. 34

5) Sup. Migross Asiago 34

6) Gherdeina gardena.it 28

7) Vipiteno Weihenstephan 21*

8) Appiano Roi Team 20

10) Hafro Sg Cortina 19

11) Egna Riwega 14

11) Sv Caldaro Rothoblaas 7

12) Shc Fassa 6

** due partite in più

* una partita in più classifica aggiornata

 

partite odierne

 

fassa vs caldaro diretta rai 3 ore 19,30

milano vs gherdenia

asiago vs cortina

valpellice vs appiano

val pusteria vs egna

 

renon vs vipiteno già disputata

 

renon disputa in questi giorni la continetal cap

il bolzano gioca in ebel liga slovena italiana austriaca

vi è un campionato di serie b posterò risultati e classifiche dalla prossima settimana

le serie minori

serie c lombardia piemonte valle d'aosta

vi sono numerosi tornei amatoriali in alto adige e veneto e una seri c altoatesina

 

nelle serie minori svizzere gioca ufficialmente una squdra di varese le api assasine

in carinzia giocano il ponteppa e una squadra altoatesina

esistevano e giocavano campionati regolari di c squadre di palermo , roma . roma mentana , e avezzano, bologna , alcune di queste ora sono iscritte a campionati amatoriali

il palermo nei primi anni 90 ha disputato due campinati di serie b

 

sempre nei campionati amatoriali vi è la presenza di una squadra di genova-alessandria e una della val vigezzo e bergamo

in valtellina molti giocatori del bormio giocano in squadre delle leghe minori svizzere

 

si svolgono regolarmente i campionati giovanili a partire dai piccolo età a partire da 5 anni

fino alla primavera, molte squadre lombarde giocano nei campionati giovanili svizzeri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi comincia anche la coppa del mondo di salto con gli sci

 

E l'Italia si presenta con la novità del direttore tecnico ed allenatore maschile Paolo Bernardi, che è stato l'allenatore della squadra americana fino all'anno scorso ed è grazie a lui che il movimento americano nel Salto sia evoluto in maniera esponenziale fino all'apice del successo nel settore femminile con la Hendriksson.

Speriamo di crescere anche noi e che arrivino dei piccoli ma significativi risultati. :)

 

P.S: Oggi comunque sono solamente (si fà per dire) le Qualificazioni per la gara che si disputerà Domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'Italia si presenta con la novità del direttore tecnico ed allenatore maschile Paolo Bernardi, che è stato l'allenatore della squadra americana fino all'anno scorso ed è grazie a lui che il movimento americano nel Salto sia evoluto in maniera esponenziale fino all'apice del successo nel settore femminile con la Hendriksson.

Speriamo di crescere anche noi e che arrivino dei piccoli ma significativi risultati. :)

 

P.S: Oggi comunque sono solamente (si fà per dire) le Qualificazioni per la gara che si disputerà Domenica.

bresadola gran salto, il resto sotto tono

ottimo allenatore ex atleta della combinata nordica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30.09.2014 20,30 Vipiteno 4:5 (1:2) (2:0) (1:2) 30.09.2014 20,30 Vipiteno 0:0 (0:0) (0:0) (0:0) 20.11.2014 19,30 Caldaro 5:2 (2:0) (1:1) (2:1) 20.11.2014 20,30 Cortina 3:2 (1:1) (1:1) (0:0) 20.11.2014 20,30 Gherdeina 4:1 (1:0) (1:1) (2:0) 20.11.2014 20,30 Egna 9:1 (4:0) (2:1) (3:0) 20.11.2014 20,30 Appiano 5:1 (2:1) (2:0)

risultati ultimo turno

 

classifica 01. Val Pusteria 40 Pt. 02. Renon 40 Pt. 03. Valpellice 37 Pt. 04. Milano 37 Pt. 05. Asiago 36 Pt. 06. Gherdeina 28 Pt. 07. Vipiteno 21 Pt. 08. Cortina 20 Pt. 09. Appiano 20 Pt. 10. Egna 15 Pt. 11. Fassa 9 Pt. 12. Caldaro 7 Pt.

 

prossimo turno domani

da sottolineare la buona classifica dei piemontesi di valpellice e del milano rossoblù, la federazione da questo anno ha limitato gli stranieri e gli italo, questa decisione ha contribuito al rientro di diversi nostri giocatori che militavano nelle varie leghe svizzere in squadre ticinesi, alcuni di questi per la prima volta sono stati convocati in nazionale superando l'ostracismo federale nei confronti di questi atleti, nelle giovanili ticinesi militano ad alto livello moltissimi ragazzi di como e varese .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bresadola gran salto, il resto sotto tono

ottimo allenatore ex atleta della combinata nordica

 

Bresadola è da ormai l'anno scorso che è il nostro miglior saltatore ma proprio nettamente rispetto agli altri, mentre Colloredo e Morassi hanno fatto dei passi indietro in generale rispetto a 2-3 anni fà. .ehm .ehm

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bresadola è da ormai l'anno scorso che è il nostro miglior saltatore ma proprio nettamente rispetto agli altri, mentre Colloredo e Morassi hanno fatto dei passi indietro in generale rispetto a 2-3 anni fà. .ehm .ehm

Bresadola è da ormai l'anno scorso che è il nostro miglior saltatore ma proprio nettamente rispetto agli altri, mentre Colloredo e Morassi hanno fatto dei passi indietro in generale rispetto a 2-3 anni fà. .ehm .ehm

oggi anche un altro che non consco proprio , ha fatto molto bene nel concorso ha squadre .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Roman Koudelka! A Klingenthal arriva la tanto agognata prima vittoria della carriera.

 

La prima gara della stagione 2014-'15 regala un risultato che non può non far piacere a qualunque appassionato di salto con gli sci. Roman Koudelka, atleta tanto talentuoso quanto sin qui sfortunato, ha finalmente ottenuto la prima vittoria in Coppa del Mondo della carriera.

Il venticinquenne ceco, reduce da una stagione completamente persa a causa di seri problemi fisici, ha pienamente recuperato la salute, presentandosi al via della nuova annata agonistica in una condizione atletica e tecnica smagliante, peraltro già annunciata dalle competizioni estive.

Dopo aver chiuso al quarto posto la prima serie, Koudelka ha sbaragliato la concorrenza grazie a uno splendido secondo salto che gli ha permesso di primeggiare con un vantaggio di 2.3 punti su Stefan Kraft. L'austriaco si è dimostrato molto solido dal punto di vista tecnico, proprio come il vincitore, e ha eguagliato il miglior risultato della sua carriera.

Terzo posto per Andreas Wellinger, autore del miglior punteggio nella prima serie, ma incapace di ripetersi nella seconda. Quantomeno il tedesco ha salvato il podio precedendo il norvegese Anders Fannemel, apparso molto brillante per tutto il weekend.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9a Giornata di andata 21/11/2014 20:30 ASD HOCKEY PERGINE HC MERANO JN 0-2 22/11/2014 18:15 HC FELTREGHIACCIO JN ASC ORA HOCKEY 0-10 22/11/2014 20:30 ALLEGHE HOCKEY AHC VINSCHGAU 0-0 23/11/2014 18:45 HC PUSTERTAL JN HOCKEY COMO 2-3 23/11/2014 18:45 HC CHIAVENNA EV BOZEN 84 1-3 1 HC MERANO JN 22 8 7 1 0 43 14 2 EV BOZEN 84 19 8 6 1 1 28 14 3 HOCKEY COMO 16 8 5 1 2 27 24 4 ASD HOCKEY PERGINE 15 9 3 3 3 23 21 5 ALLEGHE HOCKEY 15 7 5 0 2 34 21 6 HC PUSTERTAL JN 14 8 4 1 3 24 26 7 ASC ORA HOCKEY 13 9 3 3 3 38 27 8 HC VARESE 10 8 3 1 4 26 36 9 AHC VINSCHGAU 5 7 1 1 5 23 31 10 HC FELTREGHIACCIO JN 2 8 0 1 7 13 53 11 HC CHIAVENNA 1 8 0 1 7 20 32

risultati e classifica del campionato serie b aggiornato al fine settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curling campionati europei gruppo a maschili, le migliori nazionali partecipano al gruppo a

 

 

Italia seconda a metà del l torneo

 

ieri sconfitta la germania , successo storico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

europei di curling

 

italia seconda agli europei accede ai play off

 

risutato storico mai successo nel curling moderno

 

giovedì sera diretta su eurosport la partita con la svezia prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

europei di curling

 

italia seconda agli europei accede ai play off

 

risutato storico mai successo nel curling moderno

 

giovedì sera diretta su eurosport la partita con la svezia prima

 

Li sto seguendo anch'io su Eurosport :) , ma la squadra femminile della Nazionale Italiana non c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li sto seguendo anch'io su Eurosport :) , ma la squadra femminile della Nazionale Italiana non c'è?

si ma gioca nel europeo b quelli meno competitivi, le ultime notizie le danno in lotta per salire in gruppo a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è morto Viktor Tikhonov, per molti questo nome non direbbe niente, per un appassionato di hockey si,

allenatore della squadra più forte al mondo mai scesa sul ghiaccio , l'armata rossa e la nazionale sovietica

squadra che riusci a battere varie volte i proff nhl composta da campioni di varie nazioni

unico neo della sua carriera le olimpiadi americane di lake placid Fu anche fautore della più famosa prima linea, la Russian Five, composta da Viacheslav Fetisov e Alexei Kasatonov in difesa, Sergei Makarov, Igor Larionov e Vladimir Krutov in attacco, per chi come il sottoscritto ha avuto la fortuna di vederli giocare e allenarsi strigergli la mano rimmarra sempre il grande architetto del hockey le sue geometrie e schemi purtroppo non si sono più visti su una pista ghiacciata . rip maestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma gioca nel europeo b quelli meno competitivi, le ultime notizie le danno in lotta per salire in gruppo a

 

Ah ecco perchè non le vedevo in TV, speriamo che possano risalire per il prossimo anno. :)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco perchè non le vedevo in TV, speriamo che possano risalire per il prossimo anno. :)

stasera alle 19,30 dovrebbero far vedere su eurosport italia svezia , partita segnata , ma sperare non è reato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.