Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nike89

Classifica degli stadi in Italia e situazione dei nuovi stadi in costruzione

Qui l'elenco degli stadi di Serie A  

  1. 1. Qual'è il migliore secondo voi?

    • Juventus Stadium, Torino - Juventus
      166
    • Stadio Olimpico, Roma - Roma/Lazio
      0
    • San Siro, Milano - Milan/Inter
      7
    • Stadio San Paolo, Napoli - Napoli
      1
    • Stadio Olimpico, Torino - Torino
      0
    • Stadio Gino Manuzzi (Orogel Stadium), Cesena - Cesena
      2
    • Stadio Artemio Franchi, Firenze - Fiorentina
      0
    • Stadio Renzo Barbera, Palermo - Palermo
      0
    • Stadio Ennio Tardini, Parma - Parma
      0
    • Stadio Luigi Ferraris (Marassi), Genoa - Genoa/Sampdoria
      0
    • Stadio Carlo Castellani, Empoli - Empoli
      1
    • Stadio Friuli, Udine - Udinese
      1
    • Stadio Atleti Azzurri d'Italia, Bergamo - Atalanta
      0
    • Stadio Sant'Elia, Cagliari - Cagliari
      1
    • Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona - Hellas Verona/Chievo Verona
      0
    • Mapei Stadium, Sassuolo - Sassuolo
      1


Post in rilievo

Inizialmente volevo parlare della situazione degli stadi Europei, ma mi sono accorto che erano troppi da inserire nel sondaggio... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Stadium e San Siro sono il top.

Del restanti si salvano solo Marassi, l'olimpico di Torino e il Manuzzi.

Il mapei stadium e il friuli sono stati ristrutturati a membro di segugio,

Il San Paolo, lo stadio di Bergamo e il Sant'elia dovrebbero essere rasi al suolo.

 

Gli stadi di Genova, Cesena e Trieste son davvero belli (mi riferisco all'estetica, non conosco il livello di servizi/visibilità). Il nostro comunque è avanti anni luce rispetto agli altri...

 

Quello di trieste ha la copertura su tutti i settori dello stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo a me san siro non piace?? mi sa di vecchio..sarà che non mi piace proprio lo stile degli stadi italiani ma impazzisco per lo stile inglese dove anche le squadrette della quarta serie hanno strutture all'avanguardia, nuove e pulite..in italia per me, dopo lo Juventus Stadium, si salvano solo l'Olimpico di Torino e gli stadi di Sassuolo e Cesena..anche il Ferraris se venisse ristrutturato potrebbe diventare carino..osceni invece tutti gli altri, soprattutto San Paolo e Sant'Elia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato a San Siro e si vede benissimo ma non mi piace il colpo d'occhio che hai quando entri. Vedi tantissimi seggiolini vuoti (soprattutto in Serie A che ha un seguito basso rispetto ai top campionati europei) e mi da una sensazione di vecchio.

 

Voi avete letto di recente news su altri possibili stadi in progetto? Io oltre al Magggica Stadium non ho letto altro (e ci metto pure il Friuli, anche se non è un progetto di costruzione da 0 ma di ristrutturazione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Stadium, San Siro, Manuzzi, Mapei Stadium, Ferraris

 

Poi molto bello è il Nereo Rocco

 

Manca il Riviera delle Palme

 

In lega pro molto belli Arechi, quello del Teramo ( gli altri abruzzesi fanno ridere come impianti, pensate a l'Aquila e Lanciano ad esempio con quei muri alti 10 metri prima della curva)

 

Non male quello di Taranto e Foggia

 

In B per come è fatto mi piace l'Ezio Scida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

San Siro, se ristrutturato decentemente, è uno degli stadi più belli d'Europa.

Poi tutti i già citati, con menzione speciale per l'Olimpico di Roma che io trovo assolutamente inguardabile, peggio solo il Bentegodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me San siro fa defecare??

 

Ormai ha il nome e campa su quello, entri e vedi sti sedili multicolori senza logica come in uno stadio vecchio del Sudamerica, sotto le curve al primo anello ci sono quelle specie di magazzini che danno più l'aria di cantine sociali, tutto unito a quel senso di vecchiume generale, a partire dalla copertura in alto per non parlare di quella ridicola dove manca il terzo anello che stona come un pugno in un occhio!

 

Negli anni '80 e '90 in Italia rappresentava il massimo dato che era l'unico stadio di una certa dimensione a non avere la pista d'atletica, in Europa il Bernabeu pur essendo anch'esso uno stadio storico è di un altra categoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

j stadium, milano, genova, cesena e reggio emilia. stop

 

Aggiungo il Friuli quando sarà terminato, pure il comunale del toro non è questo schifo in confronto agli altri,anche il nuovo di cagliari visto quello che c'è in Italia non è male, peccato che sia dentro ad un'altro stadio ,mix inguardabile.

Il restante 90 x cento degli stadi italiani, dalla A alla lega pro da demolire.( tolte poche eccezioni )

Stadi come quello di Trieste in serie D sono uno scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come architettura si può discutere in base ai gusti personali.

come modernità, sicurezza, tecnologia, innovazioni, sostenibilità e tante altre belle cosine, non c'è gara.

lo juventus stadium è 10 volte più avanzato rispetto al più moderno degli altri.

 

non lo dico gongolando però. anzi, è un aspetto negativo per il calcio italiano.

 

finchè lo juventus stadium sarà una mosca bianca e poche altre società avranno seguito il nostro esempio, il calcio italiano sarà destinato a restare al palo. per me il discorso degli stadi di proprietà è un punto centrale per la rinascita del nostro calcio.

 

quando anche diverse altre società avranno il loro personale tempio nuovo di zecca, il nostro stadio non sarà più così straordinario e unico, magari qualche impianto sarà anche migliore e lo stadium diventerà uno dei tanti nuovi e belli stadi d'italia. avremo una "unicità" in meno di cui vantarci ma probabilmente avremo un calcio tornato ai livelli che competono al calcio italiano. e saremo stati comunque i primi ad aver tracciato la rotta, ancora una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica personale non ne faccio.. però indico quali secondo me sono gli stadi che oltre Torino, Milano, Genova e Roma (e Udine in arrivo) sono migliorabili con poco, almeno come effetto visivo!

 

1° Cesena.. manca davvero poco per aggiungerlo ai quei 5 stadi citati prima, ormai è uno stadio quasi stile inglese e stanno percorrendo la strada giusta.. forse toglierei altre barriere!

2° Verona.. lo stadio se lo si vuole tenere così sarebbe migliorabile almeno cominciando con dei nuovi seggiolini..

3° Reggio Emilia.. copertura da completare, eliminazione barriere e seggiolatura nuova in tutti i settori ;)

4° Palermo.. se possibile copertura completa anche trasparente e meno barriere, per il resto va bene anche così..

5° Parma, almeno copertura completa e seggiolini ovunque per togliere l'effetto del ferro..

6° Bergamo.. stessa cosa di Parma..

7° Napoli.. migliorare anche qui qualcosa come i seggiolini darebbe un valore in più..

Il resto degli stadi per me sono poco salvabili e dovrebbero essere demoliti.. a partire da Empoli dove si potrebbero avvicinare le curve per finire a Firenze e Cagliari ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stadium è la "mia"casa quindi dal punto di vista affettivo nulla da dire...però rispetto ad altri nuovi stadi europei ha la gravissima pecca dei tiranti...per il resto a me non interessa della capienza che ritengo, per tanti motivi,sia giusta così o quasi...la perfezione per me era da 45.000 invece di 41.000...come nota di merito c'è il fatto che è l'unico stadio ecocompatibile del mondo fatto con i materiali riciclati del vecchio delle alpi e che il budget per farlo è stato molto più ridotto rispetto ad altri nuovi stadi...rispetto al nuovo san mames parliamo di 70 milioni in meno circa di euro ad esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il manuzzi piace tantissimo...dalla tv,la tribuna distinti è la più "inglese" in italia.

Togliessero le protezioni in curva sarebbe davvero un bellissimo stadio per una piccola squadra come il cesena...mi chiedo come si siano ritrovati con uno stadio del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il manuzzi piace tantissimo...dalla tv,la tribuna distinti è la più "inglese" in italia.

Togliessero le protezioni in curva sarebbe davvero un bellissimo stadio per una piccola squadra come il cesena...mi chiedo come si siano ritrovati con uno stadio del genere.

 

La cosa bella è che con uno stadio così vien voglia di andare a vedere le partite, e infatti lo riempiono quasi sempre ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus Stadium e San Siro (a cui servirebbe giusto una rinnovatina) ampiamente i migliori stadi d'Italia.

Molto carino il Manuzzi di Cesena e sempre affascinante Marassi.. accettabili l'Olimpico di Torino, il Barbera e Tardini, per il resto.....

Curioso di vedere il nuovo stadio dell'Udinese.

Il Marotta Stadium :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte la ristrutturazione di quello dell'udinese, quando vedrò un nuovo stadio in italia gli asini voleranno...

 

Poi parlare di manti erbosi in buone condizioni per quelli di genova, verona e palermo, mi sembra una presa di chiulo bella e buona.

 

C'è un solo stadio di tipologia europea in italia, lo Juventus Stadium. STOP.

 

Mi stupisco (anche se economicamente è solo un problema di sportfive) che ancora non abbiano trovato un main sponsor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.