Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rhyme

[VIDEO] Conferenza Allegri: "A Genova partita molto difficile. Tevez in Nazionale? Sono contento, se lo merita. Pogba è ai livelli di un top player"

Post in rilievo

 

 

Solo due giorni per preparare questa partita con il Genoa. Una squadra che in casa spesso si trasforma. Che tipo di partita crede di dover affrontare? Affrontate squadra che punta molto sulla corsa, che ha un centrocampo molto muscolare: c'è bisogno di un centrocampo diverso?

"Innanzitutto il Genoa nelle ultime sette partite ha perso solo una gara, ha perso il derby. E' una squadra che gioca molto bene, ha buoni movimenti offensivi; è una squadra che aggredisce e che in casa gioca un calcio totalmente diverso da quello che gioca in trasferta. Sarà una partita molto difficile. La cosa che mi preoccupa soprattutto, visto quello che è successo alla città di Genova, l'alluvione che c'è stata, è che il campo non è in buone condizioni e questo fa sì che sarà molto più difficile giocare una buona partita sotto l'aspetto tecnico, cosa che noi dovremo cercare di fare nel migliore dei modi. Sulla formazione, poi, oggi è l'ultimo allenamento che ho a disposizione per preparare la partita e deciderò spero al meglio per la partita di domani".

 

Considerata anche la gara di sabato a Empoli, l'idea è di far giocare ancora Tevez a Genova o farlo riposare adesso?

"Tevez domenica ha fatto una buona partita. Ripeto, dovrò valutare oggi, dovrò vederli, se qualcuno accuserà un po' di stanchezza ci saranno gli altri pronti per giocare questa partita. Anche perchè gli altri stanno tutti bene: sia nel reparto avanzato che nel reparto di metà campo ho abbondanza di scelta. Nel reparto difensivo un pochino meno".

 

Volevo chiederti come sta procedendo la trasformazione tecnica della squadra. Perchè c'è stato un calo di rendimento della squadra e subito si è detto - l'ha detto anche Lippi - che la Juve non ha la rabbia che aveva con Conte. Riuscirai a compensarla con questa evoluzione che stai programmando?

"Credo che Lippi abbia detto questo, ma credo abbia detto anche un'altra cosa: che la squadra rispecchia quello che è il carattere e il volere di un allenatore. Noi abbiamo fatto, i ragazzi hanno fatto per due mesi grande intensità, giocando anche un ottimo calcio. Ci può essere un periodo di rigetto, però i campionati non si vincono giocando benissimo o bene tutte le partite. C'è un momento del campionato in cui giochi meno bene. A parte che il meno bene nostro equivale fare 7-8 occasioni a partita, quindi credo che alla fine non è un meno bene. E' normale che rispetto al primo tempo col Palermo dobbiamo giocare meglio, tecnicamente. Per fare questo ci vuole predisposizione da parte di tutti nella gestione della palla e soprattutto sbagliare meno, cosa che è successa col Palermo ed è successa anche in Grecia".

 

Un commento sul ritorno di Tevez in Nazionale e Pogba tra i 23 del Pallone d'Oro.

"Innanzitutto per Carlos credo sia un obiettivo molto importante che ha raggiunto, sono molto contento per lui perchè oltre ad essere un ottimo giocatore è un ragazzo molto generoso, è un ragazzo ambizioso, un ragazzo che tiene molto alla sua Nazionale ed è giusto che sia così. Sono molto contento che vada in Nazionale perchè se lo merita. Per quanto riguarda Pogba, credo che sia un buon risultato per lui. Già l'allungamento di contratto e l'adeguamento che gli è stato fatto da parte della Juventus, siano un segno di grande stima nei confronti di un giocatore che è stato portato a livelli di un top player, quindi ora sta a lui di essere e di diventare uno tra i tre centrocampisti più forti al mondo"

 

C'è qualche giocatore che torna tra i convocati di quelli che non ci son stati finora? In difesa rivedremo Ogbonna in mezzo?

"Per quanto riguarda gli infortunati, rientrerà Marrone tra i convocati. Poi Romulo è già rientrato nella partita col Palermo. Abbiamo fuori Caceres che speriamo di recuperare per la partita con l'Olympiacos. Barzagli è ancora fuori per questa operazione che ha subito tre mesi fa, quattro mesi fa. Per quanto riguarda Ogbonna e Bonucci è stata una situazione di partita, dove trovavamo un po' di difficoltà nello sviluppo del gioco offensivo. E' normale che un sinistro a destra faccia un po' più di fatica. E' vero che che ci sono dele partite e delle situazioni dove è meglio avere a volte un sinistro a destra, come ha giocato spesso Ogbonna. Vedrò domani durante la partita".

 

Pepe?

"Pepe ha avuto un risentimento all'adduttore, però nel giro di due-tre giorni è di nuovo al rientro con la squadra".

 

Tu non hai mai voluto parlare di turnover, ma in questi casi, dove hai quattro partite in undici giorni, ci pensi alla successione delle partite e al dosare le forze dei giocatori? Poi avete tre partite contro squadre che sono più sotto in classifica. Ti chiedo se alla fine di questo mini-ciclo credi o speri di avere qualche punto in più su chi ti viene dietro...

"Per quanto quelle che sono sotto in classifica, per forza, sono tutte sotto di noi in classifica (sorride, ndr). Però innanzitutto il Genoa è una buona squadra, è un'ottima squadra. La dimostrazione è che a Sassuolo abbiamo lasciato due punti, quindi le partite non sono assolutamente semplici. Io credo che la Roma lasci pochi punti per strada, quindi bisognerà essere molto bravi a fare altrettanto. E domani per noi è una partita difficile e importante per il campionato. Per quanto riguarda il turnover, credo che nelle ultime tre partite è rimasto due volte fuori Marchisio. L'ultima con il Palermo è rimasto fuori Pogba. Nelle partite precedenti è rimasto fuori Vidal, quindi a metà campo fino a questo momento li ho ruotati un po' tutti. Davanti ha giocato Morata in Grecia, Giovinco ha giocato una partita e un po' di spezzoni, ma ci sarà spazio per tutti. Basta vedere i numeri, ultimamente a metà campo e davanti hanno giocato un po' tutti. Dietro non posso fare turnover, altrimenti devo giocare con un uomo in meno".

 

Cosa si deve leggere in quell'abbraccio con Pirlo al momento della sostituzione? C'è stato un prologo, una chiaccherata su quello che sarà il suo impiego da domani in poi?

"Abbraccio.... io credo che quando i giocatori escono dal campo di solito, c'è sempre un saluto, che sia un abbraccio... Andrea è uscito dal campo dopo aver fatto 65 minuti meglio rispetto a quelli che sono stati quelli di Atene e quelli di Sassuolo. C'è stata un'ovazione da parte di tutto lo stadio, a riconoscimento di un giocatore che veramente è straordinario quando gioca a calcio. Era normale, prevedibile, dopo 40 giorni di sosta per infortunio, 40-45, quelli che sono stati, ha giocato una partita importante come quella con la Roma, facendo una buona partita a buon ritmo. Poi è andato in Nazionale facendo un'altra partita e di solito quando stai fermo per un po' di tempo, la prima la fai sempre bene, poi hai una serie di partite dove hai più difficoltà. Ma questa è la prassi di uno che rientra sempre dall'infortunio. Non è solo il caso di Pirlo, ma anche di altri giocatori. Quindi sono contento di quello che ha fatto col Palermo e sono contento che si stia recuperando e di cui la Juventus ha bisogno".

 

Per Morata, dopo la prima da titolare in Champions, può essere arrivato anche il momento della prima da titolare in campionato?

"Devo ancora decidere e valutare, può darsi che domani giochi ancora Llorente, ma devo ancora decidere e valutare. Devo pensare come può andare la partita e decidere se ho bisogno più di uno in panchina e di uno subito in campo o viceversa. Però Llorente è tornato al gol, facendo tra l'altro una buona partita, ma non ai livelli delle prime partite, dove secondo me aveva giocato molto meglio non trovando il gol. Il calcio è bello anche per questo".

 

Tornando al Pallone d'Oro, ti ha sorpreso il fatto che non ci siano giocatori italiani tra le nominations?

"Ma il Pallone d'Oro è un premio che viene assegnato in base a quello che uno fa durante la stagione, le squadre italiane a livello europeo hanno fatto poco e niente, la Nazionale purtroppo non è andata bene al Mondiale, di conseguenza è normale che sia così".

 

Un giudizio sulle 500 presenze di Buffon in bianconero...

"500 è domani, bisogna vedere se lo faccio giocare... (ride, ndr). No, credo che sia veramente un traguardo per pochi e Gigi credo che abbia meritato e credo abbia ancora molto da dare e da fare perchè ha un entusiasmo di un ragazzino con la tranquillità e la serenità di un vecchietto. E la saggezza di un vecchietto, perchè dopo alla fine all'età di Gigi siamo ancora giovani per la vita, ma al limite o verso la fine della carriera. Questa credo sia una cosa normale. quindi questa è la forza che ha lui e credo che la trasmetta a tutta la squadra. E soprattutto un valore aggiunto per la squadra sotto l'aspetto tecnico, perchè avere un portiere come Gigi è una fortuna. Soprattutto verso i ragazzi giovani, come esempio di professionalità e serietà, credo che avere dentro lo spogliatoio gente come Buffon, Barzagli, Chiellini, Marchisio, Pirlo e altri, per i ragazzi giovani che si affacciano alla Juventus per il primo anno, capiscono e devono imparare a comportarsi all'interno di una società importante come la Juventus per cercare di migliorare e arrivare agli obiettivi sia singoli che di squadra".

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima notizia, per la Juve e per il mio fantacalcio, quella di Caceres. :d Al contempo non si è sbottonato per nulla sulla formazione, io dico che Morata lo vedremo ad Empoli e non oggi, anche se farei l'esatto contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha parlato manifestasuperiorita .ghgh

 

''La cosa che mi preoccupa soprattutto, visto quello che è successo alla città di Genova, l'alluvione che c'è stata, è che il campo non è in buone condizioni e questo fa sì che sarà molto più difficile giocare una buona partita sotto l'aspetto tecnico''

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima notizia, per la Juve e per il mio fantacalcio, quella di Caceres. :d Al contempo non si è sbottonato per nulla sulla formazione, io dico che Morata lo vedremo ad Empoli e non oggi, anche se farei l'esatto contrario

magari Morata Llorente e Tevez a riposo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari Morata Llorente e Tevez a riposo

 

La partita di domani è molto più tignosa di quel che sembra, Tèvez lo tirerei fuori contro l'Empoli dove un Giovinco - Llorente può andar benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La partita di domani è molto più tignosa di quel che sembra, Tèvez lo tirerei fuori contro l'Empoli dove un Giovinco - Llorente può andar benissimo

senz'altro! Llorente.ci servirà molto infatti ma Tevez l'ho visto un po stanco. Morata seconda punta e il resto tutti titolari con marchisio per pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani partitaccia.. Campo pessimo e Genoa che, contro di noi, difficilmente stecca.. Speriamo in una buona prestazione dei ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di preoccupazione per Genova,sempre una partita tosta,maschia e sicuramente piena di contatti e spezzettamenti.Cosa che alla Juve non giova mai..partita da sbloccare subito perché altrimenti diventa dura.Farei quindi riposare Pirlo e giocare con un bel centrocampo tosto,davanti andrei di peso quindi Llorente-Morata,duo atipico ma intrigante come idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se c'e' una partita che odio profondamente e' proprio questa...squadra di picchiatori incalliti che ogni anno con noi in casa sembra si giochino la finale di CL e dove ogni volta gli arbitri fanno vedere il peggio del peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "bisognerà giocare bene tecnicamente" di Allegri sta ormai assurgendo al livello di certi tormentoni Contiani tipo "sotto tutti i punti di vista" o "superstraordinario" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, mi sembra chiaro che neanche a 'sto giro vedremo Morata titolare, a meno che in coppia con Nando bah

 

Ma la notizia dell'ennesimo stop di Pepe me la sono persa solo io?

.sisi

 

 

 

 

 

 

 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stata un'ovazione da parte dei tifosi per Andrea Pirlo,un giocatore straordinario,di cui la Juve ha bisogno!Stop!punto!!basta polemiche e chiacchiere a vanvera!!Mi godrò Mozart in campo...il mister che nn mi dispiace affatto,e soprattutto le scuse di quelli che li denigrano!!!Scommettiamo che i mezzo tifosi adesso avranno da criticare Tevez,perché rientra in nazionale???.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "bisognerà giocare bene tecnicamente" di Allegri sta ormai assurgendo al livello di certi tormentoni Contiani tipo "sotto tutti i punti di vista" o "superstraordinario" .ghgh

Che puoi che vuol dire? Non è che a Chiellini o Licht se li sproni a giocare bene tecnicamente d'improvviso gli si raddrizzano i piedi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che puoi che vuol dire? Non è che a Chiellini o Licht se li sproni a giocare bene tecnicamente d'improvviso gli si raddrizzano i piedi .ghgh

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fiducioso, loro hanno speso molte energie domenica per recuperare un risultato negativo, noi per contro abbiamo giocato 60 minuti poi relax. Non voglio che passi il messaggio abbiamo già vinto ma sarei stato più preoccupato se il Ganoa avesse avuto tutta la settimana. Giocare dopo 3 giorni avvantaggia chi è abituato a questi carichi e tra le due sicuramente la Juve ha un'abitudine diversa e più pratica a queste situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei con Llorente-Morata e ricorrerei a Tevez in caso di necessità. Nelle ultime uscite ho visto Carlitos un poco spremuto, non ha tirato il fiato un attimo negli ultimi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.