Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Le 10 foto più inquietanti di sempre

Post in rilievo

Nella fotogallery allegata si mischiano i grandi quesiti dell'umanità. Dalla vita dopo la morte alla presenza di alieni o di attività paranormali, dai viaggi nel tempo a fenomeni inspiegabili. Le immagini sono state analizzate e non risultano manomesse o modificate in nessun modo.

 

 

1. "Il Solway Firth Spaceman", scattata il 23 maggio 1964. La bimba appare senza alcuna anormalità, ma il ragazzo dietro è vestito con una tuta molto simile a quella di un astronauta.

 

 

20141030_82160_1.jpg

 

 

2. "Lo squadrone della Royal Air Force", scattata nel 1919, due giorni dopo la morte dell'uomo che appare nel circoletto rosso, il meccanico Freddy Jackson.

 

20141030_82160_2.jpg

 

3. "Cooper falling body photo". La prima foto della famiglia Cooper nella nuova casa. Una volta sviluppata l'immagine, ecco però apparire un intruso, appeso al soffitto. Un fantasma?

 

20141030_82160_3.jpg

 

 

4. "Bande luminose". Strane luci, di differenti colori, immortalate tra il 1981 e il 1984. Un fenomeno che, malgrado i numerosi studi scientifici, non ha ancora una spiegazione.

 

20141030_82160_4.jpg

 

 

5. "Viaggio nel tempo". La prova che l'uomo è riuscito a viaggiare nel tempo? Potrebbe essere questa foto scattata nel 1941 dove l'uomo evidenziato in rosso (quello più indietro dei due) mostra un abbigliamento e una macchina fotografica, con tanto di obiettivo, decisamente più moderne delle usanze del tempo.

 

20141030_82160_5.jpg

 

 

6. "Black Knight". Intorno alla nostra orbita c'è un satellite, chiamato Black Knight, che si ritiene venga usato per trasmettere i segnali dalla Terra, lavorando come una spia aliena.

 

20141030_82160_6.jpg

 

 

7. La sopravvissuta all'11 settembre. La foto si commenta da sola: una donna in piedi tra le lamiere della torre sud del World Trade Center, esattamente nel piano colpito dall'aereo nel quale sarebbe divampato un incendio con temperature elevatissime. Lei appare incolume.

 

20141030_82160_7.jpg

 

 

8. "* con bambino e San Giovannino". L'opera La "* con bambino e San Giovannino" di Domenico Ghirlandaio (1449-1494), sarebbe la prova dell'esistenza aliena. Sullo sfondo del dipinto due uomini indicherebbero uno strano oggetto. Un Ufo?

 

20141030_82160_8.jpg

 

 

9. L'uomo che si affaccia sul vuoto del Grand Canyon non è solo. Alle sue spalle appare l'immagine di un ragazzo incappucciato. Il protagonista ha dichiarato di non aver visto nessuno. Mistero.

 

20141030_82160_9.jpg

 

 

10. La 'Dead Mountain'. La tragedia che ha visto nove alpinisti morti in circostanze misteriose. "I motivi della morte sono da attribuirsi a una causa naturale superiore".

 

20141030_82160_10.jpg

 

 

 

 

leggo.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del tizio che ha viaggiato nel tempo è falsissima e circola da un bel po'.

 

Ma pure le altre mi sembrano della stessa tipologia, bisognerebbe verificare il quadro, sembra il più interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo altri dettagli alle foto trovati sul sito di Repubblica:

 

1- Doveva essere la foto di una bambina con un mazzo di fiori, ma nello scatto si è aggiunto un misterioso individuo con una strana tuta. La foto scattta il 23 maggio 1964 nella contea inglese di Cumberland da Jim Templeton a sua figlia è nota come "Il Solway Firth Spaceman" per la somigliana della figura a quella di una tuta di un astronauta. Le successive analisi fotografiche non hanno rivelato alcuna falsificazione o manipolazione, al punto che la società Kodak offrì una ricompensa a chiunque avesse saputo spiegare la cosa. Nessuno ci è riuscito

 

2- Questa è una delle foto più inspiegabili di sempre. Nella foto di gruppo dello squadrone della Royal Air Force che nel 1919 lavorava a bordo della Hms Daedalus, alle spalle di uno degli uomini in ultima fila, spunta l'immagine di Freddy Jackson, un meccanico deceduto due giorni prima dello scatto. Dalle analisi fatte sulla foto si esclude una doppia esposizione. La foto è stata diffusa nel 1975 da un certo Sir Victor Goddard, un appassionato di paranormale che si sospetta, anche se non ci sono prove a riguarda, abbia manipolato lo scatto in un secondo momento. Lui invece afferma di averla diffusa come prova dell'esistenza dei fantasmi

 

3- Quest' immagine, di cui non si conosce la data, è stata scattata per festeggiare il trasferimento della famiglia Cooper nella nuova casa in Texas. Il padre decise di immortalare la moglie, la nonna e i due figli piccoli. Solo dopo lo sviluppo scoprì che c'èra una quinta figura nella foto: un cadavere o un fantasma appeso al soffitto. Per questo l'immagine è nota come "Cooper falling body photo"

 

4- Dal 1940 nella valle di Hessdalen in Norvegia sono stati registrati diversi casi di luci anomale. Un'elevata attività di queste luci è stata documentata tra il dicembre 1981 fino all'estate del 1984: in questo arco di tempo si contavano fino a 20 "illuminazioni" a settimana. Adesso lo stesso numero si conta in un anno. Queste bande luminose, magrado degli studi fisici, non hanno ancora una spiegazione. C'è però un'ipotesi non accertata: il fenomeno potrebbe essere dovuto al processo di combustione in aria di nubi di polvere contenenti scandio, una terra rara contenuta nel suolo della valle

 

5- Se esiste una prova che gli uomini abbiano trovato il modo per viaggiare nel tempo è questa fotografia. Nella fotografia scattata nel 1941 in occasione della riapertura del South Bridge Forks in Canada è ritratto un ragazzo (quello cerchiato in rosso) che indossa abiti troppo moderni per quel tempo, ma sopattutto stringe una fotocamera contemporanea, con tanto di obiettivo. Per capire la differenza basta paragonarla con quella dell'uomo qualche passo più avanti. La foto all'analisi però non ha tracce di manipolazione. Il mistero resta

 

6- Queste immagini dimostrano che nell'orbita del nostro pianeta ci sia un oggetto misterioso di 13mila anni chiamato "Black Knight". Si ritiene che questo satellite sia stato posto in orbita per trasmettere i segnali dalla Terra, lavorando come una spia aliena. Gli astronauti della Nasa non sono ancora riusci a scoprire il suo scopo, così come è incerto se l'oggetto sia mai stato avvicinato.

 

7- In queste due foto è possibile vedere qualcosa di incredibile: la donna in piedi nella Torre sud del World Trade Center l'11 settembre 2001 è rimasta incolume nonostante fosse allo stesso piano, il 97°, dove si è abbattuto l'aereo e sia sopravvissuta alle altissime temperature dell'incendio sviluppatosi dopo l'impatto.

 

8- La "* con bambino e San Giovannino" di Domenico Ghirlandaio (1449-1494), esposta nella Sala di Ercole a Palazzo Vecchio a Firenze, stando alla parola degli ufologi, racchiude la prova e la testimonianza della raffigurazione di un "incontro ravvicinato" con un oggetto volante non identificato. Un personaggio secondario e il suo cane, nel dipinto, sembrano guardare e indicare proprio un ufo

 

9- Nella foto, risalente agli anni Settanta, l'uomo che si affaccia sul vuoto del Grand Canyon non è solo. Nell'immagine, dietro la fronda dell'albero, è ritratto un uomo incapucciato. Sia l'autore che il soggetto della fotografia hanno garantito che sono stati da soli per più di 20 minuti in quel posto e che non sarebbe stato possibile non accaorgersi della presenza di una terza persona

 

10- Sulla 'Dead Mountain' sono morti nove alpinisti in circostanze a dir poco misteriose. Questa foto è stata scattata dall'equipaggio di soccorso. La tenda era strappata e intorno c'era tracce lasciate dagli alpinisti durante la fuga. Dei nove, sei sono morti di ipotermia, mentre gli altri hanno riportato strane fratture al torace e in un caso gravi danni al cranio e amputazione della lingua. In nessun caso sono stati trovati segni di lotta. Ma la parte più strana di tutta la faccenda è che i vestiti indossati dagli escursionisti, esaminati nel corso dell'inchiesta, sono risultati altamente radioattivi. Il verdetto finale dell'inchiesta riporta questa dicitura: "I motivi della morte sono da attribuirsi a una causa naturale superiore"

 

Quella del tizio che ha viaggiato nel tempo è falsissima e circola da un bel po'.

 

5- Se esiste una prova che gli uomini abbiano trovato il modo per viaggiare nel tempo è questa fotografia. Nella fotografia scattata nel 1941 in occasione della riapertura del South Bridge Forks in Canada è ritratto un ragazzo (quello cerchiato in rosso) che indossa abiti troppo moderni per quel tempo, ma sopattutto stringe una fotocamera contemporanea, con tanto di obiettivo. Per capire la differenza basta paragonarla con quella dell'uomo qualche passo più avanti. La foto all'analisi però non ha tracce di manipolazione. Il mistero resta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia della prima foto l'avevo già letta da qualche parte, se non ricordo male il padre della bambina ha scattato una serie di foto in sequenza ma solo in una di queste compare "l'astronauta".

 

Il premio messo in palio dalla Kodac a chi avrebbe smascherato l'eventuale manipolazione, seppur decisamente corposo, non è mai stato ritirato da nessuno, e aggiungerei che nel 1946 non era così facile falsificare una foto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei queste foto di presunti ufo nei quadri antichi, di solito vengono spiegati come allegorie o eventi atmosferici

 

quadro.jpg

 

Annunciazione_Crivelli.jpg

 

avvistamenti%20nella%20storia.jpg

 

tebaide1_compressed.jpg

 

MasolinoDaPanicaleUfo.jpg

 

dipinto-su-legno-1914-ufo.jpg

 

aa18.jpg

 

crivelli.jpg

 

2.jpg

 

4400_UFOs_SummersTriumph_closeup.jpg

 

Crocifissione%20(XVII%20secolo)%20-%20Chiesa%20di%20Sveti%20Shoveli%20(Georgia).jpg

 

baptismofchristbyaertdegelder.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. "Il Solway Firth Spaceman", scattata il 23 maggio 1964. La bimba appare senza alcuna anormalità, ma il ragazzo dietro è vestito con una tuta molto simile a quella di un astronauta.

 

Caso molto noto :) Se vuoi approfondire questo link potrebbe essere utile. Offre anche una possibile spiegazione.

 

http://www.bbc.com/news/uk-england-cumbria-27391210

 

 

 

6. "Black Knight". Intorno alla nostra orbita c'è un satellite, chiamato Black Knight, che si ritiene venga usato per trasmettere i segnali dalla Terra, lavorando come una spia aliena.

 

Questa mi giunge nuova, ma con la spazzatura che ormai teniamo la sopra non mi stupirei che vi fosse "qualcosa di troppo". certo il satellite spia alieno è piu o meno sul piano della teoria della luna cava. Anch'essa spia aliena del resto...

 

 

 

7. La sopravvissuta all'11 settembre. La foto si commenta da sola: una donna in piedi tra le lamiere della torre sud del World Trade Center, esattamente nel piano colpito dall'aereo nel quale sarebbe divampato un incendio con temperature elevatissime. Lei appare incolume.

 

L'unico incendio al mondo capace di abbattere dei palazzi... da spento. :d

 

 

 

8. "* con bambino e San Giovannino". L'opera La "* con bambino e San Giovannino" di Domenico Ghirlandaio (1449-1494), sarebbe la prova dell'esistenza aliena. Sullo sfondo del dipinto due uomini indicherebbero uno strano oggetto. Un Ufo?

 

Non è l'unico caso, anzi. Ce ne sono veramente tanti di rappresentazioni antiche con oggetti simili. Pero' riuscire a discernere dove finisce il soggetto reale e dove inizia la rappresentazione dell'artista credo sia decisamente improbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No aspetta, traduci un attimo che l'inglese lo capisco se si tratta di due o tre frasi sefz

 

Il passaggio chiave è questo : I think for some reason his wife walked into the shot and he didn't see her because with that particular make of camera you could only see 70% of what was in the shot through the viewfinder.

 

Traduco: Io penso che per qualche ragione la moglie entrò nella foto e lui non poteva vederla perchè con quel particolare tipo di camera si può vedere solo il 70% di quello che appare attraverso l'obbiettivo.

 

E soprattutto vi è una foto dove compare la moglie

 

_75012545_cumberland-spaceman2-1.jpg

 

Notiamo che il vestito nei punti dove è in piena luce è sovraesposto e appare di un colore molto chiaro simile all'astronauta. Inoltre io non pretendo di conoscere il tipo di macchina fotografica dell'epoca ma presumo che il tempo di esposizione non sia stato affatto breve. Ne consegue che un eventuale oggetto in primo piano in rapido movimento possa assumere facilmente le piu' svariate forme.

 

L'ipotesi di un lembo del vestito (magari scattava la foto insieme al marito, o proprio lei, e teneva le mani una in alto una in basso) penso sia sensata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono venuto a conoscenza di questo genere di foto giusto qualche giorno fa, anche se non sono incline a credere al paranormale, mi incuriosiscono molto, ma ancor di più mi fa davvero terrore la foto 3, quella della famiglia Cooper. Come detto non credo al paranormale, qualche spiegazione ci sarà, ma a vederla mi mi fa agghiacciare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il passaggio chiave è questo : I think for some reason his wife walked into the shot and he didn't see her because with that particular make of camera you could only see 70% of what was in the shot through the viewfinder.

 

Traduco: Io penso che per qualche ragione la moglie entrò nella foto e lui non poteva vederla perchè con quel particolare tipo di camera si può vedere solo il 70% di quello che appare attraverso l'obbiettivo.

 

E soprattutto vi è una foto dove compare la moglie

 

 

Notiamo che il vestito nei punti dove è in piena luce è sovraesposto e appare di un colore molto chiaro simile all'astronauta. Inoltre io non pretendo di conoscere il tipo di macchina fotografica dell'epoca ma presumo che il tempo di esposizione non sia stato affatto breve. Ne consegue che un eventuale oggetto in primo piano in rapido movimento possa assumere facilmente le piu' svariate forme.

 

 

Mah, a vederla così è un'ipotesi che devo dire non mi convince troppo .uhm

 

Sono venuto a conoscenza di questo genere di foto giusto qualche giorno fa, anche se non sono incline a credere al paranormale, mi incuriosiscono molto, ma ancor di più mi fa davvero terrore la foto 3, quella della famiglia Cooper. Come detto non credo al paranormale, qualche spiegazione ci sarà, ma a vederla mi mi fa agghiacciare!

 

Per me la più inquietante di tutte, ammesso che i protagonisti siano sinceri, è la 9 :| :| :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I quadri con le raffigurazioni aliene fanno riflettere è sono interessanti..

 

La numero 7 è straziante come foto se vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a vederla così è un'ipotesi che devo dire non mi convince troppo .uhm

 

 

 

Per me la più inquietante di tutte, ammesso che i protagonisti siano sinceri, è la 9 :| :| :|

Appunto sefz

Stando a quanto dice l'autore autore qui non c'è nessun trucco

mostro-lochness_thumb10.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto sefz

Stando a quanto dice l'autore autore qui non c'è nessun trucco

 

In realtà se non ricordo male l'autore di quella foto ha ammesso che si trattasse di un trucco .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella è la "foto del chirurgo" e il trucco è stato smascherato molti anni dopo. wikipedia ( sefz ) dice nel 1994

 

 

Anche per me, da appassionato frequentatore della montagna, la foto più inquietante è la decima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto 4/5 giorni un articolo simile..

Mah, a vederla così è un'ipotesi che devo dire non mi convince troppo .uhm

 

 

 

Per me la più inquietante di tutte, ammesso che i protagonisti siano sinceri, è la 9 :| :| :|

A me, la 9 sembra quella più falsa.. Noto troppo distaccamento tra il "ragazzo" e la foto.. Sembra quasi un fotomontaggio, pure fatto male..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I quadri con le raffigurazioni aliene fanno riflettere è sono interessanti..

 

La numero 7 è straziante come foto se vera.

 

mah, il fatto è che se vi sono tutti questi quadri con gli "alieni" allora erano abbastanza consueti e dovrebbero esserci quindi anche degli scritti del tempo che parlavano di ste navicelle no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3- Quest' immagine, di cui non si conosce la data, è stata scattata per festeggiare il trasferimento della famiglia Cooper nella nuova casa in Texas. Il padre decise di immortalare la moglie, la nonna e i due figli piccoli. Solo dopo lo sviluppo scoprì che c'èra una quinta figura nella foto: un cadavere o un fantasma appeso al soffitto. Per questo l'immagine è nota come "Cooper falling body photo"

 

So-called ‘ghost photographs’, like this one, were common in the 1950s, which leads many people to argue that they were created accidentally by errors during the development of film. As film was so expensive in the 1950s, it was common for people to re-use film. This meant that two separate images could be developed on top of one another, leading to a distorted image.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I quadri con le raffigurazioni aliene fanno riflettere è sono interessanti..

 

La numero 7 è straziante come foto se vera.

A quanto pare è vera..

 

Comunque, la 10 non è così inquietante.. Alla fine, delle spiegazioni sembrano esserci..

 

Il corpo della famiglia Cooper è inquietante .sisi

 

Viaggiatore nel tempo

A questo punto Mori analizza il problema utilizzando il noto principio del Rasoio di Occam, che consiste nell'eliminare via via le ipotesi più complicate per la spiegazione di un fenomeno. In altre parole: la spiegazione più semplice di un fenomeno è quasi sempre quella giusta. Pertanto Mori, anziché cercare prove sulla provenienza dal futuro del personaggio, cerca prove che dimostrino la sua appartenenza al 1940. Così, cercando con pazienza, Mori scopre che l'attrice americana Barbara Stawyck in La fiamma del peccato, film del 1944, indossa un paio di occhiali da sole quasi identici a quelli del presunto viaggiatore temporale. Quella che poi a noi osservatori del ventunesimo secolo sembra una maglietta stampata, potrebbe essere in realtà una maglia o felpa con un emblema bordato, che negli anni quaranta erano comunissime nei campus universitari; anche in questo caso Mori produce una prova fotografica (tutte le immagini sono disponibili sul sito di Mori, tra le Risorse in rete).

 

 

Anche il maglione sopra la felpa potrebbe tranquillamente essere una classica maglia di lana con chiusura a bottoni, di quelle che ogni tanto tornano anche nelle boutique odierne. Infine l'ingrandimento dell'apparecchio fotografico dimostra la sua notevole somiglianza con uno dei modelli della Kodak Folding Pocket, in commercio in nordamerica già a partire dagli anni venti del secolo scorso. In sintesi il personaggio misterioso della foto (forse un fotoreporter dilettante), più che dimostrare la possibilità dei viaggi nel tempo dimostra come la moda torni ciclicamente, fenomeno noto a tutti

Fantascienza.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto 4/5 giorni un articolo simile..

A me, la 9 sembra quella più falsa.. Noto troppo distaccamento tra il "ragazzo" e la foto.. Sembra quasi un fotomontaggio, pure fatto male..

 

Non sono fotomontaggi, le foto sono state analizzate. Oltretutto se volevano imbrogliare qualcuno non è che avrebbero avuto bisogno del fotomontaggio, non c'era nessun altro oltre a loro, sarebbe bastato (e potrebbero averlo fatto) piazzare un tizio lì e dire che non c'era nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mah, il fatto è che se vi sono tutti questi quadri con gli "alieni" allora erano abbastanza consueti e dovrebbero esserci quindi anche degli scritti del tempo che parlavano di ste navicelle no?

Anche questo è vero, sinceramente non so se ci siano degli scritti.

Però queste presenze nei quadri, anche con le stesse forme di come le disegniamo noi fa pensare.

Poi probabile che noi ci siamo fatti suggestionare, ma questi disegni nei quadri, mi sembra una scoperta fatta a posteriori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono fotomontaggi, le foto sono state analizzate. Oltretutto se volevano imbrogliare qualcuno non è che avrebbero avuto bisogno del fotomontaggio, non c'era nessun altro oltre a loro, sarebbe bastato (e potrebbero averlo fatto) piazzare un tizio lì e dire che non c'era nessuno.

Lo so, ma non trovo nessun articolo riguardante quella foto, a parte questo

http://personalghost...d-canyon-photo/

 

Boh, mi sembra una storia "falsa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.