Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

VIDEO - Allegri: "Ultime due trasferte disastrose, ma non parliamo di crisi. Martedì gara da dentro o fuori. Morata ha buone chance di giocare"

Post in rilievo

https://www.facebook.com/video.php?v=727770237259411

 

 

Massimiliano Allegri incontra i cronisti al Media Center di Vinovo, alla vigilia della sfida in casa dell'Empoli. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

 

Vigilia di un'altra trasferta. Quali sono le trappole che potrebbe riservare la gara con l'Empoli, sulla carta più semplice di quella con la Roma. Però....

"Però niente. Però le ultime due trasferte non sono state buone, anzi sono state disastrose sul piano dei risultati, perchè abbiamo fatto un punto a Sassuolo e abbiamo perso a Genova. L'Empoli è una squadra che gioca veramente un buon calcio, credo ci sia da fare i complimenti a Sarri perchè sta svolgendo veramente un ottimo lavoro, con una squadra che è salita dalla Serie B l'anno scorso. Credo sia una squadra che ha sette undicesimi provenienti dal settore giovanili, quindi complimenti a Sarri e alla società che ha lavorato bene per portare dei giocatori del settore giovanile a giocare in Serie A nell'Empoli. Questo vuol dire che in Italia ci sono ancora dei ragazzi in grado di poter giocare a calcio e l'Empoli ne è l'esempio. La partita sarà molto.... non complicata ma difficile, perchè vincere le partite non è mai semplice, contro una squadra che è frizzante, gioca un buon calcio, veloce, con giocatori di buona qualità. Normale che noi dobbiamo per forza cercare la vittoria, come facciamo in tutte le partite. Domani è un preparativo molto importante per quello che sarà la partita di martedì in Champions".

 

Vuoi rispondere qualcosa alla mezza Italia non bianconera che sta festeggiando e sta parlando di una crisi della Juventus?

"No, io credo che parlare serva a ben poco, c'è solamente domani da scendere in campo e cercare di vincere. Il campionato è ancora lungo, mancano ancora 29 partite, quindi ci sono tanti punti in palio. E' normale che avevamo tre punti di vantaggio, abbiamo perso una partita credo in modo immeritato, dopo aver fatto una partita intensa, difficile, contro un Genoa che credo abbia fatto una partita di cuore, di coraggio. Non siamo riusciti a fare gol e abbiamo perso la partita in modo incredibile. Crisi... alla Juventus quando perdi una partita c'è sempre aria di crisi, soprattutto dall'esterno, ma credo che in questo momento non ci sia da parlare di crisi, ma solamente da parlare di tre partite dove la squadra ha creato molto, ha realizzato poco e nelle due-tre occasioni che abbiamo lasciato agli avversari abbiamo subito gol. Questo non deve essere un alibi, ma è una constatazione, un dato di fatto. Da domani dobbiamo fare qualcosa in più per cercare innanzitutto di fare gol, perchè non possiamo sbagliare troppo davanti alla porta. Poi soprattutto di non concedere neanche quelle poche occasioni che concediamo agli avversari".

 

Non è un rischio aver già la testa proiettata alla sfida con l'Olympiacos? E' evidente che si parla di pressioni, c'è un po' di stress e questo sarà un test importante anche per capire la tenuta mentale della squadra?

"Innanzitutto parliamo della partita dell'Empoli, perchè io sono abituato a pensare alla partita più vicina. Poi finita la partita valuterò quelli che sono i giocatori in grado e disponibili per la partita di martedì e ci prepareremo per la partita di martedì, sapendo che sarà una partita da dentro o fuori per la Champions, però è inutile starci a pensare ora. Ora credo che la partita più importante è quella di prendere i tre punti domani contro una squadra che gioca un buon calcio".

 

Per quanto riguarda lo stress?

"Mah, lo stress... quando giochi una volta ogni tre giorni devi avere una forza mentale e un equilibrio che ti porta a non avere scompensi nelle prestazioni fisiche, tecniche e tattiche. E' un'abitudine che la squadra ha e deve continuare ad avere".

 

La gara di martedì però è la prima della stagione senza ritorno. In funzione di quella gara, stai pensando di cambiare molto domani?

"Io lavoro per cercare di mandare in campo domani la formazione migliore. Veniamo da molte partite giocate, tanti nazionali hanno anche i ritiri nelle proprie nazionali e partite nelle gambe, quindi domani andrà in campo la formazione che io reputo migliore per la partita di domani. Poi da domani sera, quando andremo via da Empoli comincerò a pensare alla partita di martedì".

 

Cosa risponde a chi parla di Juve meno cattiva o meno affamata del passato?

"Ma io non rispondo, sono tutte chiacchiere, che poi diventano chiacchiere da bar. Io capisco tutti quelli che scrivono, credo che fino a questo momento i numeri non siano così tragici come qualcuno scrive. Io rispetto chi scrive, e ha una sua idea, una sua opinione, ma non è detto che io la condivida e possa essere d'accordo. Fino a domani sera siamo in testa al campionato, siamo ancora in lotta per la Champions, siamo dentro a tutti gli obiettivi. Ora piano piano vedremo dove riusciremo ad arrivare. Io credo che questa Juventus arriverà molto lontana e per arrivare lontana si deve passare anche attraverso questa settimana, dove abbiamo sicuramente lasciato per strada nelle due trasferte punti importanti. La settimana prima li aveva lasciati la Roma a Genova con la Sampdoria e noi purtroppo li abbiamo lasciati a Genova con il Genoa. Però per il momento siamo in testa alla classifica e credo che i numeri non siano tanto impietosi come qualcuno vuol far credere, forse avremo tre punti in meno dell'anno scorso...".

 

Uguale...

"Ah, uguale... quindi....".

 

Sui numeri hai ragione, ma non vedi qualcosa che possa preoccuparti in prospettiva? E' una squadra che rischia pochissimo la Juve, però tende a regalare i primi tempi e tende a sembrare... poco cattiva forse è sbagliato, ma poco propensa a chiudere la partita. Ti sei dato una spiegazione?

"Ma no, non è questione di cattiveria, di chiudere le partite. Direi che l'altro giorno a Genova la squadra ha dato una grande risposta, sotto il piano dell'intensità, della voglia di vincere la partita. Poi purtroppo, addirittura a 30 secondi dalla fine, siamo riusciti anche a perderla. Però la partita peggiore che abbiamo giocato quest'anno è stata con il Palermo in casa, dove abbiamo creato meno, a parte la parte finale della partita. Nelle altre partite abbiamo sempre avuto grandi occasioni, abbiamo concesso poco e fino a questo momento forse avranno segnato meno i centrocampisti, però hanno segnato un po' più le punte. Alla fine del campionato... per vincere un campionato, i numeri sono quelli: devi fare 60-70 gol e devi subirne il meno possibile, perchè le prime tre squadre arrivano a fare 60-65 gol. E' normale che meno ne subisci e più possibilità hai di vincere il campionato. Fino a questo momento sui numeri ci siamo abbastanza. Ripeto, è normale quando sei alla Juve che ci siano delle critiche quando perdi una partita come quella di Genova e quando pareggi a Sassuolo, è ben vengano perchè ci sono anche delle critiche costruttive che io accetto e magari sono sicuramente da stimolo per me e per tutti i giocatori per fare meglio. Però fino a questo momento i ragazzi hanno fatto il proprio dovere e nello stesso tempo ci sono le possibilità ancora per migliorare, perchè abbiamo ancora giocatori che non sono al massimo della condizione per le varie problematiche che sappiamo tutti. Nello stesso tempo, ci sono dei giocatori come Pereyra, come lo stesso Ogbonna, come Caceres che purtroppo ora è infortunato, come lo stesso Marchisio, che stanno facendo -senza togliere niente agli altri - delle ottime cose. Perchè il calcio alla fine è questo: all'inizio eravamo preoccupati perchè c'erano molti infortunati, invece poi tutto si è risolto nel migliore dei modi, quindi vuol dire che questa Juventus ha un'ottima rosa, con dei giovani dietro come Coman, che è un '96, anche se ora non sta giocando, però se non avessi avuto fiducia non l'avrei fatto giocare neanche nella prima partita di Verona. O lo stesso Morata, che è un ragazzo giovane del '93, che viene dal Real Madrid, che ha grandissime qualità, però a Madrid non è che giocasse tutte le partite da titolare. E' un ragazzo che ha fatto degli spezzoni, quindi ha bisogno di crescere, ha bisogno di mettere minutaggio nelle gambe, ha bisogno di fare una partita intera, poi magari farne un'altra... perchè giocare una volta ogni tre giorni, non è come giocare venti minuti o mezz'ora ogni tanto".

 

Domani Morata lo vedremo in campo?

"Lui è sempre in campo. No... (sorride, ndr) Credo che domani abbia buone possibilità di giocare. Credo".

 

Buffon?

"Ecco un'altra cosa per cui mi sono molto arrabbiato è che i compagni - e loro sono molto dispiaciuti - volevano regalare a Buffon una bella vittoria nella 500esima presenza. Domani comunque Buffon sarà in campo. Però visto che ho l'allenamento di oggi, aspettiamo la fine dell'allenamento e vediamo la formazione che farò scendere in campo. Anche perchè sinceramente oggi ho l'unico allenamento dove li vedo, perchè ieri è stata una ripresa defaticante per chi non ha giocato, mentre gli altri hanno fatto allenamento".

 

Come pensa di rigenerare Pogba e Vidal? E' d'accordo che siano sotto i livelli standard? Ha in mente dei correttivi a livello tattico per ovviare al problema del gol? Schemi di gioco...

"Innanzitutto non mi parlate di schemi nel calcio, perchè nel calcio è difficile farne. E qui aprirei una parentesi che ci porta per le lunghe. Pogba credo abbia giocato un'infinità di partite, Vidal sta crescendo sotto il piano della condizione fisica e di conseguenza deve migliorare sul piano tecnico con la squadra, però l'altro giorno a Genova ha fatto una partita intensa fino a quando è stato in campo. Quindi non sono assolutamente preoccupato, sono due giocatori fondamentali, importanti per questa Juventus e alla fine dell'anno arriveranno i gol per loro, prestazioni migliori, perchè sicuramente ce l'hanno nel dna, nelle loro qualità tecniche, tattiche e fisiche".

 

C'è una spiegazione sulle difficoltà che ha avuto Tevez a Genova a trovare la porta? Ma le dà più fastidio vedere la sua squadra creare tanto e segnare poco o i continui paragoni con l'era Conte?

"Per quanto riguarda l'era Conte, i paragoni, quando sono arrivato alla Juventus è normale che potessero essere fatti paragoni. Continuo a dire che fino a che non viene a noia fare paragoni, cose, non è un problema mio. Io non ci posso far niente, non sono io che li tiro fuori. L'unica cosa che devo fare, è lavorare, portare a casa i risultati e cercare di vincere quello che è possibile vincere tra campionato, Champions, Coppa Italia e Supercoppa, questi sono gli obiettivi ancora che potenzialmente possiamo raggiungere. Per quanto riguarda Tevez, ha fatto 5-6 gol dall'inizio del campionato e credo sia un numero importante perchè abbiamo giocato nove partite. E' normale che nell'arco di una stagione ci sono momento in cui uno fa gol e momenti in cui ne fa meno, però quando ne fa meno uno, ne fa più un altro. Magari c'è un momento in cui fanno più gol i centrocampisti e un momento in cui fanno più gol gli attaccanti. Un momento in cui fanno gol anche i difensori, che sarebbe una cosa importante, soprattutto per cercare di sfruttare al meglio i calci piazzati".

 

Tevez ha buone possibilità di riposare domani in vista dell'Olympiacos?

"E' possibile che magari domani Tevez non sia della partita all'inizio, però ho Giovinco che sta bene, ho Coman che sta molto bene, ho Llorente che sta bene. Può darsi che giochino in coppia Llorente e Morata".

 

Quindi Llorente e Morata sono compatibili?

"Secondo me come qualità, come caratteristiche, possono giocare insieme. Non è detto che domani giochino, perchè altrimenti mi fate passare per quello che ha già detto la formazione, però è una possibilità, anche a partita in corso".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì ci giochiamo la stagione!! Fotte zero dell'Empoli! #sapevatelo

cerchiamo di essere equilibrati! Martedi è fondamentale per arrivare almeno agli ottavi, onore e soldi, ma il campionato non va sbroccato .nono

altrimenti da marzo in poi la domenica ce ne andiamo alle giostrine? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì ci giochiamo la stagione!! Fotte zero dell'Empoli! #sapevatelo

 

applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì ci giochiamo la stagione!! Fotte zero dell'Empoli! #sapevatelo

quello poco ma sicuro ma importante vincere anche domani per arrivare più sereni martedì

 

già in CL giochiamo bloccati non oso immaginare se ci arrivassimo dopo 3 non vittorie nelle ultime 4 di campionato

 

comunque domani riposo per Tevez spero che servirà al top contro i greci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco vediamo di ripartire da domani e poi di vincere ad ogni costo martedì

 

e metti Morata titolare!

il problema non e' chi gioca , ma come si gioca, il suo e' un gioco superficiale e mediocre, i sui dettami tattici sono superati , insignificanti , il calcio e' cambiato e i tecnici italiani nel 98% dei casi non se ne sono accorti, giochiamo un calcio che si vede anche in serie minori, per poter essere qualcuno in Europa serve un gioco organizzato ,studiato, applicato e di grande livello , con allegri questo non si può avere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata titolare, Tevez a riposo. Ballottaggio Giovinco-Coman.

 

 

 

Da come ha parlato credo che giocheranno titolari anche Pereyra e Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che giochiamo con l'empoli va, se non vinciamo manco contro questi che in casa ne hanno beccati 4 dal cagliari facciamo prima a gettare la spugna.

 

cerchiamo di essere equilibrati! Martedi è fondamentale per arrivare almeno agli ottavi, onore e soldi, ma il campionato non va sbroccato .nono

altrimenti da marzo in poi la domenica ce ne andiamo alle giostrine? :d

 

A lui interessa la champions, per quanto gli importa del campionato potremmo anche arrivare ultimi non gli farebbe ne caldo ne freddo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari esagero....ma vedere queste partite tipo Empoli-Juve a me adesso emoziona come mangiarsi un ghiacciolo a Febbraio................................

 

io sto aspettando martedì....con ansia..................me ne fotte un c@zzo se la champions non la vinceremo mai quest'anno................ma l'emozione che mi da quella musichetta e quelle partite.....ora come ora neanche uno Juventus- Roma me la da......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata titolare, Tevez a riposo. Ballottaggio Giovinco-Coman.

 

 

 

Da come ha parlato credo che giocheranno titolari anche Pereyra e Marchisio.

dove la metto la firma?

 

morata deve giocare sempre, non solo grazie al turn-over, ma sempre.....casomai è llorente che deve giocare quando deve rifiatare morata e non viceversa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari esagero....ma vedere queste partite tipo Empoli-Juve a me adesso emoziona come mangiarsi un ghiacciolo a Febbraio................................

 

io sto aspettando martedì....con ansia..................me ne fotte un c@zzo se la champions non la vinceremo mai quest'anno................ma l'emozione che mi da quella musichetta e quelle partite.....ora come ora neanche uno Juventus- Roma me la da......

 

eh eh eh

sono anni che per me è così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari esagero....ma vedere queste partite tipo Empoli-Juve a me adesso emoziona come mangiarsi un ghiacciolo a Febbraio................................

 

io sto aspettando martedì....con ansia..................me ne fotte un c@zzo se la champions non la vinceremo mai quest'anno................ma l'emozione che mi da quella musichetta e quelle partite.....ora come ora neanche uno Juventus- Roma me la da......

infatti, parlando da semplice tifoso, è diverso seguire una partita di campionato e una di champion's league, altra atmosfera, altri tipi di squadre, soprattutto altro tipo di competizione, altra pasta proprio, purtroppo non posso nemmeno vederla perchè ho premium, vedrò cosa fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.