Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fabiobest

Il topic della NHL

Post in rilievo

Ragazzi volevo aprire questo topic per gli appassionati di hockey su ghiaccio,in particolare dell'NHL.

Mi sembra assurdo che nel nostro paese questo sport praticamente non sia conosciuto e seguito come merita e che nella mia città,Torino,praticamente non ci sia una squadra degna di questo nome...

 

Questo topic serve appunto per discutere,nel nostro piccolo,della lega più bella al mondo.

 

Let's go Bolts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un'oretta scarsa inizia il match del MSG…Blues@Rangers

 

Curioso di vedere come giocherà il goalie Lundqvist che,oltre a essere un fenomeno,assomiglia molto di viso a Gigi Buffon...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Wild sembrano aver messo su una gran bella squadra. Come gioco non mi vanno particolarmente a genio, ma c'è da dire che hanno una delle basi di fan più competenti ed appassionate dell'intera lega. D'altronde in Minnesota l'hockey è il secondo sport più seguito dopo il football (Vikings) , anche più del basket (non hanno aiutato i continui brutti risultati dei Timberwolves in NBA) .

 

Le mie previsioni: ad est sarà lotta tra Lightning (squadra che mi piace e pure giovane) e Red Wings, con i Penguins nel ruolo di primi contendenti al primato. Ad ovest vedo molta più incertezza... per me le due squadre più forti e complete sono proprio i Wild e i Ducks, che davanti fanno paura. Ovviamente da tenere d'occhio ci sono sempre i Blackhawks e i Kings, ossia le due squadre che nelle ultime annate si sono spartite i titoli NHL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stra quoto per quel che riguarda il discorso sui Wild...personalmente ho visto la partita giocata contro la mia Tampa Bay...ebbene i Wild gliene hanno rifilati 7...di cui se non ricordo male 4 solo nel primo periodo...bisogna farci attenzione,soprattutto quando si va in trasferta…

 

Pronostici:

-EST) per scaramanzia non mi esprimo sui Lightning anche se sono una bella squadra...al momento la seconda linea (Johnson,Palat e Kucherov) sta girando a mille mentre Stamkos è un po discontinuo...Da tenere d'occhio sia Detroit sia i Pens sia secondo me anche Montreal che potrebbe essere una mina vagante...

-)OVEST:anche a me piacciono molto i Ducks che abbinano tecnica e potenza fisica...gran bella squadra...Los Angeles sta facendo male in trasferta ma tanto lo sappiamo che si svegliamo sempre ai playoffs...Chicago c'è poco da dire,gran bella squadra...mine vaganti:direi anche io i Wild e occhio agli Sharks che comunque sono una buona squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei Bruins cosa ne pensate?! Dell'hockey so ben poco, le prime partite che vidi furono quelle delle Finals 2013 perse proprio dai Bruins.

Ho visto che l'anno scorso hanno avuto il miglior record della regular season.

Quest'anno li sto seguendo un poco.

 

Sono una squadra a fine ciclo? O han perso dei pezzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfida direi difficile ma non impossibile...secondo me i Red Wings sono più forti di New York quest'anno anche se i Rangers hanno,a mio modo di vedere,il goalie più forte del mondo...Occhio solo al terzo periodo...Al MSG i Rangers nel terzo drittel di solito si scatenano...

 

 

Secondo me i Bruins hanno bisogno di un po' di nuova linfa...hanno dato via Boychuk che era un buon elemento...se ricordo bene si è fatto male Chara e starà fuori per un po...la squadra ha un portiere pazzesco (Rask) ma un qualcosina di nuovo secondo me gioverebbe...detto ciò sono terzi nella loro division (a un punto da Montreal che ha una gara in meno e a un punto da Tampa Bay che ha due gare in meno)...Quindi proprio male non sono messi anche se non li considero come potenziali vincitori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i Bruins hanno bisogno di un po' di nuova linfa...hanno dato via Boychuk che era un buon elemento...se ricordo bene si è fatto male Chara e starà fuori per un po...la squadra ha un portiere pazzesco (Rask) ma un qualcosina di nuovo secondo me gioverebbe...detto ciò sono terzi nella loro division (a un punto da Montreal che ha una gara in meno e a un punto da Tampa Bay che ha due gare in meno)...Quindi proprio male non sono messi anche se non li considero come potenziali vincitori.

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :)

 

De nada :-) poi certo: se,come credo,riusciranno a qualificarsi per i playoffs,tentarci non costa nulla e comunque lo sport e strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due piccole chicche...nessun italiano è ancora approdato in modo stabile in NHL (per forza...siamo un paese di asini dove questo sport non è granché considerato)...Tranne due eccezioni: Marco Scandella che gioca nei Wild,fratello maggiore (e non me ne voglia Giulio,anche più intelligente) di Giulio Scandella che gioca per la Nazionale Italiana e per il Val Pusteria...e il mitico Strazzabosco che fece un provino con i Buffalo Sabres (dove giocó anche una partita mi sembra di pre season conto i Columbus Blue Jackets):provino,purtroppo per lui e per noi,non andato benissimo direi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due piccole chicche...nessun italiano è ancora approdato in modo stabile in NHL (per forza...siamo un paese di asini dove questo sport non è granché considerato)...Tranne due eccezioni: Marco Scandella che gioca nei Wild,fratello maggiore (e non me ne voglia Giulio,anche più intelligente) di Giulio Scandella che gioca per la Nazionale Italiana e per il Val Pusteria...e il mitico Strazzabosco che fece un provino con i Buffalo Sabres (dove giocó anche una partita mi sembra di pre season conto i Columbus Blue Jackets):provino,purtroppo per lui e per noi,non andato benissimo direi...

 

veramente uno "ufficioso" ci sarebbe.... anche se ha la nazionalità svizzera, ma è 100% italiano (anzi sardo) .ghgh

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Sbisa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora è come Scandella dei Wild che ha preferito il passaporto canadese... :-)

 

beh diciamo che chiunque sano di mente, potendo scegliere tra passaporto svizzero e italiano, sceglierebbe quello elvetico sefz

 

ma più che una scelta credo sia stato un qualcosa di automatico visto che pur essendo nato in italia è cresciuto in svizzera... scandella mi sembra che sia nato e cresciuto in canada .uhm insomma l'italia non l'ha vissuta come sbisa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

beh diciamo che chiunque sano di mente, potendo scegliere tra passaporto svizzero e italiano, sceglierebbe quello elvetico sefz

 

ma più che una scelta credo sia stato un qualcosa di automatico visto che pur essendo nato in italia è cresciuto in svizzera... scandella mi sembra che sia nato e cresciuto in canada .uhm

 

Quoto tutto. Si Scandella è nato se non erro a Montreal,quindi per lui il passaporto canadese è ancora più automatico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutto. Si Scandella è nato se non erro a Montreal,quindi per lui il passaporto canadese è ancora più automatico...

 

allora ricordavo bene :d beh è comunque affascinante vedere un sardo in NHL .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento le prime otto delle conference (east e west) sono rispettivamente:

 

1. Tampa Bay, 23 P. (15 GP) . 15 W, 3 L, 1 OT. 58 GF, 41 GA.

2. Pittsburgh, 21 P. (13 GP) . 10 W, 2 L, 1 OT. 55 GF, 27 GA.

3. Montréal, 21 P. (15 GP) . 10 W, 4 L, 1 OT. 37 GF, 42 GA.

4. Detroit, 19 P. (15 GP) . 7 W, 3 L, 5 OT. 40 GF, 37 GA.

5. NY Islanders, 18 P. (14 GP) . 9 W, 5 L. 42 GF, 42 GA.

6. Boston, 18 P. (15 GP) . 9 W, 6 L. 43 GF, 35 GA.

7. Toronto, 18 P. (15 GP) . 8 W, 5 L, 2 OT. 47 GF, 42 GA.

8. Ottawa, 17 P. (14 GP) . 7 W, 4 L, 3 OT. 38 GF, 34 GA.

 

 

1. Anaheim, 23 P. (16 GP) . 10 W, 3 L, 3 OT. 41 GF, 32 GA.

2. Vancouver, 22 P. (16 GP) . 11 W, 5 L. 49 GF, 44 GA.

3. Nashville, 20 P. (14 GP) . 9 W, 3 L, 2 OT. 35 GF, 28 GA.

4. Calgary, 20 P. (16 GP) . 9 W, 5 L, 2 OT, 49 GF, 41 GA.

5. Saint-Louis, 19 P. (14 GP) . 9 W, 4 L, 1 OT. 35 GF, 28 GA.

6. Los Angeles, 19 P. (15 GP) . 8 W, 4 L, 3 OT. 37 GF, 30 GA.

7. Winnipeg, 18 P. (15 GP) . 8 W, 5 L, 2 OT. 30 GF, 32 GA.

8. San José, 18 P. (16 GP) . 8 W, 6 L, 2 OT. 50 GF, 46 GA.

 

 

Sono sorpreso del rendimento di Calgary ad ovest. Per il momento i Flames stanno tenendo benissimo, ma la stagione è ancora lunghissima e, come ben sappiamo seguendo l'hockey, il livello medio ad ovest è più alto di quello dell'est. Basta poco per ritrovarsi fuori dai playoff, anche se il record è ben sopra il .500 (discorso simile al basket NBA, comunque) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al momento le prime otto delle conference (east e west) sono rispettivamente:

 

1. Tampa Bay, 23 P. (15 GP) . 15 W, 3 L, 1 OT. 58 GF, 41 GA.

2. Pittsburgh, 21 P. (13 GP) . 10 W, 2 L, 1 OT. 55 GF, 27 GA.

3. Montréal, 21 P. (15 GP) . 10 W, 4 L, 1 OT. 37 GF, 42 GA.

4. Detroit, 19 P. (15 GP) . 7 W, 3 L, 5 OT. 40 GF, 37 GA.

5. NY Islanders, 18 P. (14 GP) . 9 W, 5 L. 42 GF, 42 GA.

6. Boston, 18 P. (15 GP) . 9 W, 6 L. 43 GF, 35 GA.

7. Toronto, 18 P. (15 GP) . 8 W, 5 L, 2 OT. 47 GF, 42 GA.

8. Ottawa, 17 P. (14 GP) . 7 W, 4 L, 3 OT. 38 GF, 34 GA.

 

 

1. Anaheim, 23 P. (16 GP) . 10 W, 3 L, 3 OT. 41 GF, 32 GA.

2. Vancouver, 22 P. (16 GP) . 11 W, 5 L. 49 GF, 44 GA.

3. Nashville, 20 P. (14 GP) . 9 W, 3 L, 2 OT. 35 GF, 28 GA.

4. Calgary, 20 P. (16 GP) . 9 W, 5 L, 2 OT, 49 GF, 41 GA.

5. Saint-Louis, 19 P. (14 GP) . 9 W, 4 L, 1 OT. 35 GF, 28 GA.

6. Los Angeles, 19 P. (15 GP) . 8 W, 4 L, 3 OT. 37 GF, 30 GA.

7. Winnipeg, 18 P. (15 GP) . 8 W, 5 L, 2 OT. 30 GF, 32 GA.

8. San José, 18 P. (16 GP) . 8 W, 6 L, 2 OT. 50 GF, 46 GA.

 

 

Sono sorpreso del rendimento di Calgary ad ovest. Per il momento i Flames stanno tenendo benissimo, ma la stagione è ancora lunghissima e, come ben sappiamo seguendo l'hockey, il livello medio ad ovest è più alto di quello dell'est. Basta poco per ritrovarsi fuori dai playoff, anche se il record è ben sopra il .500 (discorso simile al basket NBA, comunque) .

 

Anche io a dire il vero sono sorpreso da Calgary così come sono sorpreso dall incostante rendimento dei Rangers che ci stanno capendo pochino fino a ora.Bene anche Nashville per ora...Per il resto vediamo...come sappiamo i nostri ragionamenti valgono alla giornata...tra una settimana potrebbe essere cambiato non dico tutto ma parecchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In serata scoppola dei Bruns a Toronto, sconfitti per ben 6-1 dai Maple Leafs dell'ala americana Kessel (2 reti) e del centro Bozak (1 rete e 2 assist) . Nell'altra partita, il derby californiano tra Ducks e Kings, prevalgono gli uomini di Boudreau agli shoot out, vincendo la partita per 6-5.

 

Qualche statistica personale. I migliori cinque giocatori per punti realizzati sono al momento:

 

1. S. Crosby (CAN) , 14 GP, 7 G, 17 A, 24 P, 10 PIM

2. J. Voracek (CZE) , 14 GP, 6 G, 16 A, 22 P, 4 PIM

3. T. Seguin (CAN) , 15 GP, 12 G, 9 A, 21 P, 8 PIM

3. P. Kessel (USA) , 16 GP, 10 G, 11 A, 21 P, 6 PIM

5. V. Tarasenko (RUS) , 15 GP, 9 G, 10 A, 19 P, 6 PIM

5. M. Giordano (CAN) , 17 GP, 5 G, 14 A, 19 P, 17 PIM

 

Quanto ai portieri ho valutato la percentuale di tiri verso la porta salvati, dato più indicativo rispetto al numero di reti subite:

 

1. C. Anderson (USA) , .944

1. J. Allen (CAN) , .944

3. J. Quick (USA) , .939

4. F. Andersen (DNK) , .935

5. P. Rinne (FIN) , .934

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In serata scoppola dei Bruns a Toronto, sconfitti per ben 6-1 dai Maple Leafs dell'ala americana Kessel (2 reti) e del centro Bozak (1 rete e 2 assist) . Nell'altra partita, il derby californiano tra Ducks e Kings, prevalgono gli uomini di Boudreau agli shoot out, vincendo la partita per 6-5.

 

Qualche statistica personale. I migliori cinque giocatori per punti realizzati sono al momento:

 

1. S. Crosby (CAN) , 14 GP, 7 G, 17 A, 24 P, 10 PIM

2. J. Voracek (CZE) , 14 GP, 6 G, 16 A, 22 P, 4 PIM

3. T. Seguin (CAN) , 15 GP, 12 G, 9 A, 21 P, 8 PIM

3. P. Kessel (USA) , 16 GP, 10 G, 11 A, 21 P, 6 PIM

5. V. Tarasenko (RUS) , 15 GP, 9 G, 10 A, 19 P, 6 PIM

5. M. Giordano (CAN) , 17 GP, 5 G, 14 A, 19 P, 17 PIM

 

Quanto ai portieri ho valutato la percentuale di tiri verso la porta salvati, dato più indicativo rispetto al numero di reti subite:

 

1. C. Anderson (USA) , .944

1. J. Allen (CAN) , .944

3. J. Quick (USA) , .939

4. F. Andersen (DNK) , .935

5. P. Rinne (FIN) , .934

 

Mi fa strano vedere in prima posizione il portiere dei Sens... :-) così come ero certo del valore di Quick e di Rinne...Mi aspettavo di vedere anche Bishop che sta giocando davvero molto bene in questo periodo.

Per quanto riguarda gli attaccanti,vabbe Crosby non è una novità...in quella classifica penso che con il passare del tempo entreranno anche gente del calibro di Stamkos,Perry (che prima della paura causa leggero infortunio) era in cima alle classifiche (soprannominato infatti Scorey Perry :-) ) e Toews...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perry e Getzlaf sono da top 10 dello score da anni perché sono un'ala e un centro, così come Crosby e Malkin (che, però, essendo due centri, giocano insieme solo nel PP e in poche occasioni) .

 

Anderson è un portiere particolare, ricordo che anche agli Avalanche e due o tre stagioni fa fece delle regular seasons mostruose per poi perdersi di brutto in quella successiva. Quella classifica rivendica Rask, il portiere finlandese dei Bruins, ma in questa stagione sta subendo molte reti (anche stanotte si è preso 5 reti, dai Canadiens) .

 

I due giocatori che più mi stanno sorprendendo sono Tarasenko dei Blues (che va a punti con una costanza mostruosa) e Forsberg dei Predators, che ha già un +18 e una ventina di punti e, come modo di giocare, mi ricorda un po' il grande Marian Hossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perry e Getzlaf sono da top 10 dello score da anni perché sono un'ala e un centro, così come Crosby e Malkin (che, però, essendo due centri, giocano insieme solo nel PP e in poche occasioni) .

 

Anderson è un portiere particolare, ricordo che anche agli Avalanche e due o tre stagioni fa fece delle regular seasons mostruose per poi perdersi di brutto in quella successiva. Quella classifica rivendica Rask, il portiere finlandese dei Bruins, ma in questa stagione sta subendo molte reti (anche stanotte si è preso 5 reti, dai Canadiens) .

 

I due giocatori che più mi stanno sorprendendo sono Tarasenko dei Blues (che va a punti con una costanza mostruosa) e Forsberg dei Predators, che ha già un +18 e una ventina di punti e, come modo di giocare, mi ricorda un po' il grande Marian Hossa.

 

È vero,mi sono scordato di scrivere Malkin...e anche Ovechkin ora che ci penso che i suoi goal li fa sempre anche se,restando ai Caps,la vedo dura che possa vincere qualcosa...

Sui portieri,quoto l'analisi su Rask,che secondo me resta comunque il secondo più forte al mondo,dopo Lundqvist (portiere che io stra adoro).Ma anche a New York non se la stanno passando benissimo direi...

A me ha impressionato anche la seconda linea dei miei Bolts (Kucherov,Johnson e Palat) che ci sta togliendo diverse castagne dal fuoco,facendo una marea di punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.