Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jäger

Anime/Manga (CHIUSO, DA NON CESTINARE)

Post in rilievo

Discutiamo dellle nostre passioni in generale. Tra consigli e suggerimenti.

 

Io consiglio di vedere MonsterMonster_Guillermo-del-toro.jpg

 

L'anime thriller/poliziesco/psicologico senza eguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monster è un capolavoro assoluto. Mi manca solo l'ultimo capitolo.

 

 

Quando lo finisco inizierò 20th Century Boys sempre di Urosawa .sisi

 

Concordo. L'anime è leggenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capolavoro monster .allah

L'anime è assolutamente fedele al manga e lo consiglio a tutti quelli che non se la sentono, giustamente, di spendere 13 euro a volume della deluxe edition della panini.

 

Un anime che consiglio di vedere è la nuova serie del 2011 di hunterxhunhter che riparte dall'inizio del manga,in modo fedelissimo (zero filler) e con grafica aggiornata, e rispetto alla vecchia serie va anche più avanti nella storia .ok

 

Hunter-x-Hunter-2011-Vostfr.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capolavoro monster .allah

L'anime è assolutamente fedele al manga e lo consiglio a tutti quelli che non se la sentono, giustamente, di spendere 13 euro a volume della deluxe edition della panini.

 

Un anime che consiglio di vedere è la nuova serie del 2011 di hunterxhunhter che riparte dall'inizio del manga,in modo fedelissimo (zero filler) e con grafica aggiornata, e rispetto alla vecchia serie va anche più avanti nella storia .ok

 

Hunter-x-Hunter-2011-Vostfr.jpg

 

A quale episodio della nuova serie corrisponde la prosecuzione?

 

Finalmente un topic generale sul genere sefz

 

key_art_gurren_lagann.jpg

 

Il mio N1

 

Hunter-x-hunter-phantom-rouge-poster.png

 

Il mio N2

code_geass_2-t2.jpg

Il mio N3

 

 

 

Fuori classifica

 

Fullmetal_Alchemist.png

 

Semplicemente la perfezione

 

Guren Lagann ce l'ho in waiting list, HxH devo continuare da dove ero fermo; CG è l'unico Mecha dove i mecha non danno nulla in più :d . FMA è favoloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quale episodio della nuova serie corrisponde la prosecuzione?

 

 

 

Guren Lagann ce l'ho in waiting list, HxH devo continuare da dove ero fermo; CG è l'unico Mecha dove i mecha non danno nulla in più :d . FMA è favoloso.

In Code geass l'elemento mecha conta "zero" sefz

GL è assolutamente imperdibile. Emozioni a palate!

 

FMA direi che non ha eguali

Sfido chiunque a nominarmi un manga\anime più bello di questo capolavoro .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio avatar dice tutto. Shingeki no kyojin. Nessun anime prima d'ora mi era piaciuto così tanto. Non so spiegare il perchè ma mi ha preso come nessun anime prima d'ora. Peccato che debba aspettare un sacco per la 2° stagione, anche perchè nel frattempo mi sono spoilerato un po' di cose. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio avatar dice tutto. Shingeki no kyojin. Nessun anime prima d'ora mi era piaciuto così tanto. Non so spiegare il perchè ma mi ha preso come nessun anime prima d'ora. Peccato che debba aspettare un sacco per la 2° stagione, anche perchè nel frattempo mi sono spoilerato un po' di cose. bah

 

Ce l'ho in lista, ma siccome quando ne finisco uno l'altro lo scelgo ad occhi chiusi, devo essere fortunato a beccarlo.

 

 

Ne ho visto uno di recente che mi ha lasciato piacevolmente sorpresoThe_Twelve_Kingdoms_DVD_Cover.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un cultore di anime, per niente, nonostante abbia letto un numero più che discreto di manga. Sarà il tempo e/o la voglia di mettermi a cercare gli episodi, ma davvero il solo pensiero mi deprime sefz

Per dire, le ultime serie che ho visto per davvero son state

- The Slayers (tutto tutto tutto, OAV compresi) e più perché l'avevo presa sul personale quando lo trasmisero a suo tempo su Italia 1 interrompendolo all'improvviso (nemmeno tutta la prima season mi pare), anche se lo ricordavo molto ma molto più tenebroso e oscuro, in realtà s'è rivelato abbastanza piacevole e demenziale a tratti, ma va bene così, mi ha fatto passare bei momenti.

- Gundam Wing perché è stato proprio la miccia verso i manga in generale e perché insomma mi piaceva come trattava il tema della guerra.

- Gundam G, non proprio esaltante, anzi atipico nell'infinito mondo dei Gundam a quanto so.

- Ergo Proxy, bello ma lontano dall'essere capolavoro.

 

Ma ce ne sono tantissimi che vorrei vedere, alcuni li avete anche detti appena voi, come Monster, Full Metal Alchemist, HxH, Gurren Lagg, Shingeki no Kyojin.

Anzi oddio devo correggermi, il primo vero anime che mi ha spinto verso il mondo è stato quello di Berserk che trasmisero eoni orsono in seconda serata su Italia 1.

Aggiungo altri nomi come Evangelion, Cowboy Bebop, varie serie Gundam tra cui Turn Around Gundam di cui ho letto pareri più che positivi, Hellsing (visto solo Eva di tutti questi sefz)

Boh sinceramente sono più di quanti riesca a ricordare... Voi nominate che la lista Plan to watch non fa mai male arricchirla sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un cultore di anime, per niente, nonostante abbia letto un numero più che discreto di manga. Sarà il tempo e/o la voglia di mettermi a cercare gli episodi, ma davvero il solo pensiero mi deprime sefz

Per dire, le ultime serie che ho visto per davvero son state

- The Slayers (tutto tutto tutto, OAV compresi) e più perché l'avevo presa sul personale quando lo trasmisero a suo tempo su Italia 1 interrompendolo all'improvviso (nemmeno tutta la prima season mi pare), anche se lo ricordavo molto ma molto più tenebroso e oscuro, in realtà s'è rivelato abbastanza piacevole e demenziale a tratti, ma va bene così, mi ha fatto passare bei momenti.

- Gundam Wing perché è stato proprio la miccia verso i manga in generale e perché insomma mi piaceva come trattava il tema della guerra.

- Gundam G, non proprio esaltante, anzi atipico nell'infinito mondo dei Gundam a quanto so.

- Ergo Proxy, bello ma lontano dall'essere capolavoro.

 

Ma ce ne sono tantissimi che vorrei vedere, alcuni li avete anche detti appena voi, come Monster, Full Metal Alchemist, HxH, Gurren Lagg, Shingeki no Kyojin.

Anzi oddio devo correggermi, il primo vero anime che mi ha spinto verso il mondo è stato quello di Berserk che trasmisero eoni orsono in seconda serata su Italia 1.

Aggiungo altri nomi come Evangelion, Cowboy Bebop, varie serie Gundam tra cui Turn Around Gundam di cui ho letto pareri più che positivi, Hellsing (visto solo Eva di tutti questi sefz)

Boh sinceramente sono più di quanti riesca a ricordare... Voi nominate che la lista Plan to watch non fa mai male arricchirla sefz

 

The slayers è davvero bellino.

La serie Gundam non mi appassiona

Ergo Proxy: idea carina, ma c'è di meglio

Berserk stupendo, peccato non l'abbiano proseguito con il cavaliere del teschio che appare solo nell'ultimo film

Evangelion non mi ispira

Cowboy Bebop era partito benissimo, poi solo la parte del tipo uomo/donna e la fine. nel mezzo una dozzina di ep abbastanza brutti

Hellsing non ha bisogno di commenti(gli Oav decisamente più dell'anime)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio avatar dice tutto. Shingeki no kyojin. Nessun anime prima d'ora mi era piaciuto così tanto. Non so spiegare il perchè ma mi ha preso come nessun anime prima d'ora. Peccato che debba aspettare un sacco per la 2° stagione, anche perchè nel frattempo mi sono spoilerato un po' di cose. bah

Qualcuno ha letto o visto l'attacco dei giganti?

Uno dei pochi lavori di cui consiglio più l'anime del manga

Idea geniale, lato negativo?

 

Alla fine della prima stagione i segreti rimangono tali e sinceramente ti sale la bestemmia.

I personaggi apparte 4\5 sono mal sviluppati e certe volte il brodo viene allungato con dei cazziatoni esagerati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi naturalmente c'è sword art online.

Direi l'anime col maggior successo degli ultimi 5 anni, grandi emozioni e molto bello

Della seconda serie non so niente e chi spoilera vedrà la mia ira .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio preferito in assoluto è slam dunk . Possiedo la collezione completa dei 31 volumi .

 

L'unico anime sportivo che mi piace e per cui ho pianto alla fine è:rockyjoe.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capolavoro monster .allah

L'anime è assolutamente fedele al manga e lo consiglio a tutti quelli che non se la sentono, giustamente, di spendere 13 euro a volume della deluxe edition della panini.

 

Un anime che consiglio di vedere è la nuova serie del 2011 di hunterxhunhter che riparte dall'inizio del manga,in modo fedelissimo (zero filler) e con grafica aggiornata, e rispetto alla vecchia serie va anche più avanti nella storia .ok

 

Hunter-x-Hunter-2011-Vostfr.jpg

 

peccato solo che l'autore stia cosi male, chissa se riuscira a finirlo

 

Poi naturalmente c'è sword art online.

Direi l'anime col maggior successo degli ultimi 5 anni, grandi emozioni e molto bello

Della seconda serie non so niente e chi spoilera vedrà la mia ira .pokerista

 

non spoilero, ti dico solo che il livello è molto piu basso, meglio log orizon

 

 

l'ultimo episocdio di code geas vale praticamente tutti gli altri 49 episodi

 

L'unico anime sportivo che mi piace e per cui ho pianto alla fine è

 

a me in generale il genere non piace, pero oltre a quello, che vedevo quando ero piccolo sul telenorba, ho trovato molto bello Kuroko no basket

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

l'ultimo episocdio di code geas vale praticamente tutti gli altri 49 episodi

 

 

 

a me in generale il genere non piace, pero oltre a quello, che vedevo quando ero piccolo sul telenorba, ho trovato molto bello Kuroko no basket

 

La musica messa all'ultimo episodio è leggendaria.

 

L'unico anime di Basket è "Gigi la trottola :d "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quale episodio della nuova serie corrisponde la prosecuzione?

Nella puntata 76 termina la saga di greed island (dove finiva la vecchia serie) e inizia quella delle formichimere .ok

 

peccato solo che l'autore stia cosi male, chissa se riuscira a finirlo

E chi lo sa :(

Pensare che se non fosse per togashi e delle sue pause hxh avrebbe il potenziale per essere universalmente considerato come uno dei migliori manga al pari di mostri sacri come one piece e dragon ball .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

peccato solo che l'autore stia cosi male, chissa se riuscira a finirlo

 

l'autore non sta male .ghgh semplicemente ama godersi la vita ed andare in giro con la moglie .ghgh

ormai c'ha il maldischiena da 4 mesi .ghgh

 

 

E chi lo sa :(

Pensare che se non fosse per togashi e delle sue pause hxh avrebbe il potenziale per essere universalmente considerato come uno dei migliori manga al pari di mostri sacri come one piece e dragon ball .doh

anche con luscita dell'anime vers2011 hxh ormai è considerato (lo era da sempre comunque) un mostro sacro. Ai livelli di one piece (per me anche superiore) e 200000 volte meglio di DB (eddai sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha mille difetti + 1,

ma l'unico anime e manga che mi ha emozionato ( negli anni 80) e che mi emoziona ancora oggi a 33 anni, è saint seiya.

 

Magnifico. Ma lo sai che i dialoghi sono più curati in italiano, tra lessico e mitologia? Tra ritagli di poesie e frasi ad effetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.