Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Droghe leggere e pesanti, discutiamone

droghe leggere  

  1. 1. Favorevole o contrario alla legalizzazione delle droghe leggere?

    • Favorevole
      70
    • Contrario
      15
    • Indeciso
      3
  2. 2. Favorevole o contrario alla distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti?

    • Favorevole
      70
    • Contrario
      16
    • Indeciso
      2
  3. 3. Favorevole o contrario alla legalizzazione delle droghe pesanti?

    • Favorevole
      10
    • Contrario
      73
    • Indeciso
      5


Post in rilievo

Sì lo so, è un argomento già trattato almeno una decina di volte da queste parti.

 

Ora però vorrei riproporlo aprendo un dibattito sul tema, perchè ho in mente un progetto che riguarda alcune tematiche sociali e aprire una discussione costruttiva potrebbe aiutarmi a portarlo avanti.

 

Per questo motivo è mia intenzione aprire una serie di "discussioni sociali" (questa è la prima), in modo da poter valutare le opinioni di tutti e trarne qualche spunto. Naturalmente, sarebbe gradita una motivazione accompagnata alla propria opinione in merito.

 

Io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, sià perchè ritengo che il proibizionismo abbia sostanzialmente fallito il suo scopo (il numero di consumatori di cannabis aumenta di giorno in giorno), sia perchè la sua legalizzazione toglierebbe risorse alle mafie spostandole nelle casse dello stato. Sono altresì a favore di una distinzione tra droghe leggere e pesanti, perchè cocaina, eroina e droghe sintetiche a differenza della marijuana hanno la capacità di uccidere direttamente la persona (motivo per il quale sono contrario alla loro legalizzazione).

 

A voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favorevolissimo alla legalizzazione delle droghe leggere ovvero marijuana e hashish per molti motivi .. la cannabis è una pianta straordinaria dalla quale si può ricavare moltissimo materiale utile.. in passato ci facevano vestiti , materiali resistenti, auto , carburante.. eh sappiamo tutti perchè non è legale e la campagna diffamatoria che c'è stata in quegli anni negli stati uniti.. del tipo : se ti fai una canna dopo ammazzi tutta la tua famiglia.. cioè cretinate su cretinate avallate anche oggi da giovanardi & co. .. il thc principio attivo della cannabis può essere usato in medicina contro l'anoressia, stati clinici più gravi come aids o sclerosi multipla per alleviare i dolori.. la criminalità organizzata sulla cannabis guadagna molto perchè si affida alla quantità, ovviamente tralasciando la qualità .. e allora possiamo trovare marijuana riutilizzata .. ovvero il ricavato della pianta maschio che è povero di thc viene modificato con varie sostanze chimiche come ad esempio l'ammoniaca per dare quella sensazione di trip, o l'hashish viene modificato con la paraffina.. con la legalizzazione ci sarebbe un controllo su qualità e quantità vendute.. con molti guadagni sul monopolio dello stato.. parliamo di miliardi derivanti dall'uso interno e dal turismo che la legalizzazione porterebbe.. ci sono da sfatare alcuni luoghi comuni come : la marijuana uccide ... non è affatto vero.. il fumo uccide, il thc può essere assunto in vari modi.. di certo non si può dire sia come mangiarsi un frutto o un piatto di legumi.. ma di certo non uccide.. sono in corso vari studi sugli effetti celebrali della sostanza.. .. altro luogo comune.. : se ti fai una canna dopo ne vuoi sempre di più e passi alle droghe pesanti.. altra azzata .. se vuoi passare alle droghe pesanti passi alle droghe pesanti... il thc ha un bassissimo livello di dipendenza... ovvero.. l'alcool ne ha il doppio.. quindi se ti bevi una birra l'indomani ti fai di crack?

 

per il resto sfavorevole alla legalizzazione delle droghe pesanti perchè quelle sono sintetiche e studiate per avere un alto tasso di dipendenza con danni gravissimi alla salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una tale disinformazione sull'uso delle droghe leggere...sempre più studi stanno dimostrando che un uso regolare di droghe "leggere" sono collegabili a malattie non tanto leggere.Poi ovvio,mi dite "ma se ne fumo una all'anno non mi succede niente".Vero,ma la legalizzazione è una cosa ben diversa.

"Un po' d'erba non ha mai fatto male a nessuno".Vale più o meno per tutto.Io dico no alla marijuana e si a un po' di informazione scientifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, favorevole alla distinzione tra droghe leggere e pesanti e contrario alla legalizzazione delle droghe pesanti.

Ne parlavo giusto l'altro giorno a tavola, è un dato di fatto che queste droghe siano utilizzate da molte, moltissime persone e, visto che sono un qualcosa di illegale e quindi un qualcosa che teoricamente non esiste nella nostra economia, continuano ad arricchire le organizzazioni illecite che trattano certe "merci". Ed io personalmente, , ritengo che sarebbe una cosa allora più saggia legalizzare e regolamentare certe droghe, così non solo si potrebbero togliere dei proventi alle varie organizzazioni illecite ed indirizzarli allo stato, ma si potrebbe anche avere una maggiore tutela sulla qualità delle merci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una tale disinformazione sull'uso delle droghe leggere...sempre più studi stanno dimostrando che un uso regolare di droghe "leggere" sono collegabili a malattie non tanto leggere.Poi ovvio,mi dite "ma se ne fumo una all'anno non mi succede niente".Vero,ma la legalizzazione è una cosa ben diversa.

"Un po' d'erba non ha mai fatto male a nessuno".Vale più o meno per tutto.Io dico no alla marijuana e si a un po' di informazione scientifica.

Malattie di che tipo? Diverse e più pericolose di quelle derivanti per esempio dall'abuso di alcool o tabacco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena leggo la parola "" DROGA "" mi girano i maroni,

x rispetto a chi crede che siano di una certa utilità mi fermo

altrimenti mi banno da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena leggo la parola "" DROGA "" mi girano i maroni,

x rispetto a chi crede che siano di una certa utilità mi fermo

altrimenti mi banno da solo.

 

basta studiare un pò per capire che hanno una loro utilità, ma bisogna lasciare da parte certi preconcetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta studiare un pò per capire che hanno una loro utilità, ma bisogna lasciare da parte certi preconcetti

 

Perdonami

non ne voglio parlare.

Ho scritto x rispetto

e ho anche sottolineato.

Se è per assunzione terapeudica è un discorso

altro.....non voglio parlarne nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario a tutti i tipi di droga.

La lucidità e la razionalità sono sempre essenziali, in ogni momento.

Sono d'accordo, ma allora l'alcol non dovrebbe essere legale.

Penso che sia necessario andare oltre la semplice moralità o funzionalità e guardare come stanno realmente le cose.

La legalizzazione avrebbe i suoi vantaggi.

 

Io sono indeciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario alla legalizzazione. Già la droga costa, se ci applicano l'iva, sono rovinato sefz

 

A parte gli scherzi

  1. Sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere; si andrebbero ad annientare gli spacciatori ed entrerebbe qualcosa in più nelle casse dello stato.
  2. Giusto dividere droghe pesanti da droghe leggere.
  3. Non sono favorevole alla legalizzazione delle droghe pesanti. Si trovano facilmente, ci manca solo che vengano legalizzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario a tutti i tipi di droga.

La lucidità e la razionalità sono sempre essenziali, in ogni momento.

 

si,ma a questo punto perchè tutti possono accedere ad industriali quantità di alcol quando e come vogliono?

non è una grandissima ipocrisia?

l'alcol è una droga a tutti gli effetti,altera la lucidità mentale e può creare dipendenza,eppure nessuno mi vienta di andare al super e comprarmi 6 litri di birra in lattina o na bella bottiglia di vodka

legalizzare darebbe una botta all'economia che non abbiamo idea,e soprattutto sarebbe un enorme smacco alla criminalità organizzata,che sull'erba ci campa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, sià perchè ritengo che il proibizionismo abbia sostanzialmente fallito il suo scopo (il numero di consumatori di cannabis aumenta di giorno in giorno), sia perchè la sua legalizzazione toglierebbe risorse alle mafie spostandole nelle casse dello stato. Sono altresì a favore di una distinzione tra droghe leggere e pesanti, perchè cocaina, eroina e droghe sintetiche a differenza della marijuana hanno la capacità di uccidere direttamente la persona (motivo per il quale sono contrario alla loro legalizzazione).

 

Favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, contrario a quelle pesanti.

Credo, però, che quello che ho evidenziato nel tuo messaggio sia, paradossalmente, il motivo per cui non verranno mai legalizzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malattie di che tipo? Diverse e più pericolose di quelle derivanti per esempio dall'abuso di alcool o tabacco?

Bere un bicchiere di vino al giorno o farsi una canna al giorno è uguale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una tale disinformazione sull'uso delle droghe leggere...sempre più studi stanno dimostrando che un uso regolare di droghe "leggere" sono collegabili a malattie non tanto leggere.Poi ovvio,mi dite "ma se ne fumo una all'anno non mi succede niente".Vero,ma la legalizzazione è una cosa ben diversa.

"Un po' d'erba non ha mai fatto male a nessuno".Vale più o meno per tutto.Io dico no alla marijuana e si a un po' di informazione scientifica.

 

Anche l'alcohol e il fumo portano malattia a lungo termine, eppure sono legali, in america hanno provato ad eliminare il primo senza riuscirci

 

Io sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, sià perchè ritengo che il proibizionismo abbia sostanzialmente fallito il suo scopo (il numero di consumatori di cannabis aumenta di giorno in giorno), sia perchè la sua legalizzazione toglierebbe risorse alle mafie spostandole nelle casse dello stato. Sono altresì a favore di una distinzione tra droghe leggere e pesanti, perchè cocaina, eroina e droghe sintetiche a differenza della marijuana hanno la capacità di uccidere direttamente la persona (motivo per il quale sono contrario alla loro legalizzazione).

 

A voi.

 

Sono favorevole, le motivazioni sono le stesse, toglere soldi alla mafia la trovo sempre una cosa positiva

tengo a precisare che non ne faccio uso, non ne ho mai fatto uso, ne ne faro in futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bere un bicchiere di vino al giorno o farsi una canna al giorno è uguale?

 

se quel bicchiere di vino diventa una bottiglia di vodka la cirosi epatica è dietro l'angolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son contrario all'uso (con le dovute eccezioni) ma procurarsela ormai è talmente facile per cui tanto vale legalizzarla almeno ci si paga il Sert .sisi

Favorevole-contrario-favorevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Né pro né contro, io sono pro libertà personale. Che ognuno scelga in piena libertà come vuole vivere la propria vita.

 

Siamo schiavi invece di istituzioni che scelgono per noi quali siano droghe buone e quali cattive (più in generale cosa sia giusto, cosa sia sbagliato), che siano religiose, politiche... tanto alla fine pregano tutte lo stesso dio.

 

Alcol e fumo? Perché non parlare poi dei ritalin o xanax là fuori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma allora l'alcol non dovrebbe essere legale.

Penso che sia necessario andare oltre la semplice moralità o funzionalità e guardare come stanno realmente le cose.

La legalizzazione avrebbe i suoi vantaggi.

 

Io sono indeciso.

si,ma a questo punto perchè tutti possono accedere ad industriali quantità di alcol quando e come vogliono?

non è una grandissima ipocrisia?

l'alcol è una droga a tutti gli effetti,altera la lucidità mentale e può creare dipendenza,eppure nessuno mi vienta di andare al super e comprarmi 6 litri di birra in lattina o na bella bottiglia di vodka

legalizzare darebbe una botta all'economia che non abbiamo idea,e soprattutto sarebbe un enorme smacco alla criminalità organizzata,che sull'erba ci campa

 

Per me andrebbero tolte da mezzo alcool (il bicchierino di vino è una cosa, la bottiglia di vodka è un'altra, quindi qua direi regolamentare) e sigarette.

Sfondate una porta aperta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me andrebbero tolte da mezzo alcool (il bicchierino di vino è una cosa, la bottiglia di vodka è un'altra, quindi qua direi regolamentare) e sigarette.

Sfondate una porta aperta.

 

comunque la gente troverebbe il modo di procurarseli,e quindi dai altri soldi al crimine organizzato.a sto punto io,tipo qualsiasi che ama farsi le canne,preferisco dar soldi allo stato che a un tipo poco raccomandabile trovato in un parco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la gente troverebbe il modo di procurarseli,e quindi dai altri soldi al crimine organizzato.a sto punto io,tipo qualsiasi che ama farsi le canne,preferisco dar soldi allo stato che a un tipo poco raccomandabile trovato in un parco

 

Paghiamo le tasse anche per pagare gli stipendi delle forze dell'ordine e per far funzionare la giustizia.

Che facciano il loro lavoro.

Oltretutto i tipi poco raccomandabili possono fornirti anche le armi: che facciamo, legalizziamo l'acquisto di pistole, fucili e bombe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me andrebbero tolte da mezzo alcool (il bicchierino di vino è una cosa, la bottiglia di vodka è un'altra, quindi qua direi regolamentare) e sigarette.

Sfondate una porta aperta.

Sì, ma torniamo al punto di partenza. Si svilupperebbe certamente un mercato illegale, con tutte le controindicazioni del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paghiamo le tasse anche per pagare gli stipendi delle forze dell'ordine e per far funzionare la giustizia.

Che facciano il loro lavoro.

Oltretutto i tipi poco raccomandabili possono fornirti anche le armi: che facciamo, legalizziamo l'acquisto di pistole, fucili e bombe?

 

si ora arriva il poliziotto eroe che sgomina il sistema .ghgh

non combatti la malavita arrestando i topini agli angoli delle strade,di quelli ne trovano quanti ne vogliono

tagliandogli il nutrimento li danneggi sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo più le opere pubbliche perché la mafia ci guadagna .boh sto ragionamento no drug no mafia non riesco proprio a metabolizzarlo .uhm

Né pro né contro, io sono pro libertà personale. Che ognuno scelga in piena libertà come vuole vivere la propria vita.

 

Siamo schiavi invece di istituzioni che scelgono per noi quali siano droghe buone e quali cattive (più in generale cosa sia giusto, cosa sia sbagliato), che siano religiose, politiche... tanto alla fine pregano tutte lo stesso dio.

 

Alcol e fumo Perché non parlare poi dei ritalin o xanax là fuori?

Son daccordo sulla libertà personale in parte anche sul resto.ok però per Ritalin e xanax ci vorrebbe la prescrizione medica c'è una sottile differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.