Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Legalizzazione della prostituzione, che ne pensate?

Prostituzione  

  1. 1. Favorevole o contrario alla legalizzazione della prostituzione?

    • Favorevole
      98
    • Contrario
      5
    • Indeciso
      1


Post in rilievo

Ma siamo sicuri che dalla strada passerebbero a una casa chiusa dimezzando il loro guadagno? uum Se non diminuiscono il guadagno, alzeranno il prezzo, andranno fuori mercato con la concorrenza rimasta in strada e torneranno anche loro li..

 

E in più siamo sicuri che i loro "proprietari" glielo permettano? uum Come ascoltato da alcune interviste loro pagano l'affitto del posto e devono dare una parcella, quindi probabilmente non avrebbero possibilità di scegliere..

 

Io comunque sono più che favorevole, non sarebbe l'unica soluzione ma sicuramente si accetterebbe come attività..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ti dirò la casa chiusa avrebbe comunque un gestore...sarebbe come regolarizzare il vecchio pappone. Mi rendo conto che in tempi di difficoltà economiche si cerchino soluzioni ma personalmente non sarei felice di vedere l economia girare sulle disgrazie altrui perché diciamolo le prostitute salvo rari casi sono costrette da persone o dalle circostanze a vendersi...

 

Sicuramente cadrebbe l'accusa di sfruttamento della prostituzione, invece andrebbe pensata con donne o uomini liberi di fare ciò che vogliono dando la loro parcella allo stato..

 

Ma lo vedo molto difficile..

 

Come vedo difficile che gente del genere faccia le assunzioni o il tfr sefz sefz (ovviamente non pagato in natura)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che sono favorevole.

Questo va legalizzato, non le merdate su droghe pesanti, leggere e peso piuma.

Le droghe leggere per me vanno legalizzate SOLO per motivi sanitari. Alcune malattie "calmano" attraverso alcune droghe leggere.

A parte l'ot

Sono favorevole anche io, alle case chiuse però... In questo modo: Prostitute fuori dalla strada, meno sfruttamento da parte di "datori di lavoro "che mi fanno schifo e infine da un punto di vista fiscale se ne gioverebbe molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' una condotta di vita ammirevole. e fai bene a non scendere a copromessi finche' puoi.. .ok

 

Il finche' puoi, e' basilare.

A 20 anni vedi le cose in una modo, poi si invecchia .ghgh

Con questo non voglio dire che la fedelta' non esiste ma sono in MOOOOLTO pochi quelli che la "reggono".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vi renderete conto che il 90% e più delle prostitute sono vittime (e dietro di loro ci sono storie di miseria e maltrattamenti anche in famiglia) capirete che forse la prostituzione non è da legalizzare ma da perseguire a termini di legge.

 

Forse una volta, ora lo sfruttamento esiste ancora, non lo nego, ma in tante sono attratte dal guadagno (e parecchio) facile.

In Germania e Svizzera ci sono club dove ragazze arrivano a 800/1000 euri giornalieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro non ho capito dove eserciterebbero le prostitute "legali".

 

Nei famosi FKK. SAUNA CLUB

Praticamente un posto con BAR,RISTORANTE,SAUNE,PISCINE,CINEMA,GIARDINO ALL'APERTO etc etc.

In Germania, ne e' pieno. Ma anche in Austria

Fai una ricerca su google .sisi

 

Edit: Ecco un articolo che ne parla:

 

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2013/11/23/news/bordello-al-confine-primo-giorno-molto-italiano-video-foto-1.8166779

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse una volta, ora lo sfruttamento esiste ancora, non lo nego, ma in tante sono attratte dal guadagno (e parecchio) facile.

In Germania e Svizzera ci sono club dove ragazze arrivano a 800/1000 euri giornalieri

e da como c'è la fila per andare a lugano.meglio il club che quello che succede sulla novedratese

 

siamo una banda di ipocriti , tolleriamo quello sulle strade .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI ad una prostituzione legalizzata con controlli sanitari per le prostitute, fatturazione delle prestazioni ed appositi locali dove esercitare la professione per le donne o uomini che vorranno farlo. Inoltre sarebbe utile fare anche una sorta di registro di chi fa questo mestiere.

 

Sinora purtroppo il bigottismo degli italiani e della chiesa hanno impedito questo passo [già fatto in altri paesi europei, vedi Olanda e Rep. Ceca] oltre al grande interesse economico che ha la criminalità organizzata nel giro di prostitute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente cadrebbe l'accusa di sfruttamento della prostituzione, invece andrebbe pensata con donne o uomini liberi di fare ciò che vogliono dando la loro parcella allo stato..

 

Ma lo vedo molto difficile..

 

Come vedo difficile che gente del genere faccia le assunzioni o il tfr sefz sefz (ovviamente non pagato in natura)

Forse una volta, ora lo sfruttamento esiste ancora, non lo nego, ma in tante sono attratte dal guadagno (e parecchio) facile.

In Germania e Svizzera ci sono club dove ragazze arrivano a 800/1000 euri giornalieri

Avete colto il succo del mio pensiero,prima di legalizzare bisogna garantire la LIBERTA' di chi si prostituisce,cosa che secondo me si dimenticano tutti quando parlano di liberalizzazione. Io sono favorevole ad una liberalizzazione ma relativa solo ai casi di "non sfruttamento" in cui le prostitute sono solo attratte dal facile guadagno diciamo...quindi credo che si legalizzerebbe il 5-10 % del fenomeno.

Senza contare poi le implicazioni etiche ma non mi va di fare il bacchettone sefz sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci scandalizziamo per la pedofilia ma poi facciamo finta di nulla quando passiamo davanti a queste ragazzine che battono i marciapiedi delle nostre città sfruttate da criminali senza scrupoli, una vera vergogna tanto quanto la legge merlin.....Legalizzare e aprire subito le case chiuse.....Chi vuole svolgere il lavoro più antico del mondo lo faccia per scelta e nn per costrizione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI ad una prostituzione legalizzata con controlli sanitari per le prostitute, fatturazione delle prestazioni ed appositi locali dove esercitare la professione per le donne o uomini che vorranno farlo. Inoltre sarebbe utile fare anche una sorta di registro di chi fa questo mestiere.

 

 

Non fatturano fior di professionisti, figuriamoci se lo farebbero le prostitute. Rispetto tutte le vostre opinioni ma rimango convinto che in Italia la legalizzazione della prostituzione come la intendete voi sia, di fatto, impossibile. Il registro di cui parli poi mi pare un'assurdità: a 'sto punto facciamo l'ordine professionale con relativo albo.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto la possibilità di approfondire un contatto con il gentil sesso a pagamento

ma se lo liberalizzano credo che manco morto mi toglierò questo sfizio di una ....conquista facile.

Contrario per principio e contrario come maschio.

 

Tanto starebbero in strada e in appartamenti e, soprattutto, SENZA PAGARE 1€ DI TASSE e alimentando papponi e criminalità organizzata.

Contento tu bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fatturano fior di professionisti, figuriamoci se lo farebbero le prostitute. Rispetto tutte le vostre opinioni ma rimango convinto che in Italia la legalizzazione della prostituzione come la intendete voi sia, di fatto, impossibile. Il registro di cui parli poi mi pare un'assurdità: a 'sto punto facciamo l'ordine professionale con relativo albo.... :d

Bhè sicuramente chi vende delle prestazioni sessuali in cambio di soldi sta facendo un lavoro a tutti gli effetti, però ora come ora illegale nel nostro paese.

Riguardo alla fatturazione in quel caso ci sarebbero dei controlli della finanza e degli studi di settore così come avvengono per altri professionisti [che poi se evadono o meno è un altro conto].

Certo che se pensiamo ai circa 5 miliardi di euro di giro d'affari stimato, che si ha con la prostituzione in Italia si andrebbe innanzitutto a togliere un enorme giro di denaro che adesso sta andando nelle tasche della criminalità organizzata.

e poi vuoi mettere anche che se si prenderanno 1-2 miliardi di € di tasse non siano pochi soldi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole... Sarebbero controllate sanitariamente e rappresenterebbero un importante gettito fiscale in più nelle casse dello stato...

Poi è ovvio che molte preferiranno lo stesso lavorare in nero in maniera da incassare in toto i loro guadagni ma son convinto che la maggioranza sceglierebbe di lavorare ufficialmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente favorevole, in un colpo solo si colpirebbe la criminalità organizzata, si limiterebbe lo sfruttamento, dovendo garantire alle prostitute i diritti tipici di qualsiasi lavoratore, per non parlare dello sfruttamento minorile,

chi rischierebbe di far prostituire una sedicenne quando con una maggiorenne sarebbe legalmente apposto?

I vantaggi fiscali e sanitari sarebbero poi evidenti.....

Purtroppo non accadrà mai, sostenere determinati presunti principi morali garantisce voti, soprattutto per quanto riguarda certe fasce d'età

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente favorevole, e da anni .ghgh, alla legalizzazione della prostituzione, per svariati motivi:

1) grandissima mazzata alla criminalità organizzata: il fatto che ogni iniziativa volta a legalizzare 'il mestiere più antico del mondo' sia stata, in un modo o nell'altro, sempre osteggiata e bocciata dalle nostri classi politiche, la dice lunga su quanto sia lo stato stesso, per primo, ad essere ammanicato e colluso con la criminalità organizzata che affligge il nostro paese.

Il mio ragionamento è semplice: se chi può non fa nulla per cambiare lo stato delle cose, anzi, si sbatte affinché le cose rimangano così come sono, allora significa che è il primo a trarre vantaggi dal fatto che le cose non cambino. E questo pensiero è trasversale rispetto ai problemi che abbiamo oggi in italia.

2) grandissima mazzata ai bigotti/pseudo-moralisti: siamo nel fottuto 2014, il mestiere della prostituta c'è sempre stato, dalla notte dei tempi, e non è mai sparito nonostante si sia tentato di tutto per farlo sparire.

Le prostitute ci sono sempre state e gli uomini ci sono sempre andati. Quindi perché non si fa qualcosa per eliminare il VERO problema della prostituzione? Ovvero ELIMINARE, ARGINARE, LIMITARE il numero di prostitute 'per scelta altrui'? Ovvero, tutte quelle legate a doppio filo alla criminalità organizzata? Fin troppo facile tornare a quanto scritto al primo punto, ma qui le motivazioni sono altre, ovvero quelle relative alla 'libertà della persona'. Se una donna (o un uomo) vuole fare la prostituta per scelta propria, ed un uomo (o una donna) vuole usufruire della sua prestazione, per quale diamine di motivo si dovrebbe VIETARE che questo accada???

Se ne sono dette, scritte e gridate di tutti i colori in merito, toccando argomenti etici, morali, religiosi e via discorrendo.

Peccato che le uniche motivazioni VALIDE restino: 1) igenico-sanitarie; 2) non alimentare la criminalità organizzata

E quindi, come ben vedete, si ricade sempre nel primo punto della lista .ghgh

I discorsi religiosi, etici, morali ecc sono tutte * (per me): non mi dilungo oltre in questo senso poiché non voglio andare off-topic e non so quanto siano tollerate discussioni in questo senso.

Per darvi l'idea della '*' come la intendo io, dico solo che i discorsi moralistici e religiosi sul perché non si deve andare a prostitute si basano sulle stesse argomentazioni del diktat religioso 'non bisogna far sesso al di fuori del matrimonio' (inteso ovviamente tra le due persone che poi si sposeranno: prima di aver contratto il sacramento del matrimonio, il fare sesso è peccato mortale). Questo è il comandamento più ridicolo e assurdo che la religione si potesse inventare.

Ma d'altronde è risaputo che la Chiesa associa tutto ciò che può essere considerato 'piacere materiale' (sesso, televisione, videogiochi, soldi, possesso di beni materiali ecc.) al male ed al peccato. Mi fermo qui, perché sono già off-topic.

3) tutela delle donne: legalizzando e normando la prostituzione, è palese che se ne incrinerebbe in maniera drastica lo sfruttamento e il favoreggiamento. Ne consegue che tutte le povere ragazze che sono costrette con la forza, la violenza fisica e psicologica, la coercizione, la paura ed il ricatto a fare le prostitute, verrebbero 'liberate' dal giogo. E non intendo tanto quelle che ad oggi sono costrette in tale 'stato'.

Quanto al domani: legalizzare la prostituzione vorrebbe dire che la criminalità organizzata non trarrebbe più alcun profitto dal proseguire con il commercio e la deportazione di donne per sfruttarle illegalmente come prostitute.

4) vantaggi igenico-sanitari: c'è poco da spiegare, è oltremodo palese il vantaggio che si avrebbe in questo senso

5) vantaggi per il decoro, la sicurezza e l'ordine pubblico: girare per certe strade di Milano (indifferentemente che sia giorno o notte) diventa 'difficile', specialmente se si hanno bambini/minorenni a bordo: ricorderò sempre anni fa, stavo portando mia sorella e mia mamma a milano per una visita medica, e mi trovavo sulla via Novara, poco prima di San Siro (zona dove 'stazionano' i transessuali): mia sorella al tempo aveva forse 11-12 anni. Ad un certo punto, guardandosi in giro, ha iniziato a chiedere 'Mamma cosa fanno quelle persone?' 'Perché stanno lì sul ciglio della strada? Stanno aspettando qualcuno?' 'Perché quella signora lì non ha la maglietta?' ... con grande imbarazzo mio e di mia mamma che non sapevamo cosa rispondere sefz

Oltre a questo, più e più volte, specialmente di sera o di notte, ho rischiato incidenti percorrendo strade afflitte dal fenomeno della prostituzione (Milano purtroppo ne è piena), in quanto i clienti, spesso e volentieri, per fermarsi o ripartire, non guardano nemmeno negli specchietti per accertarsi del fatto che stia transitando qualcuno.

 

Vivaddio!!! .ok

 

Se fossimo un paese serio l'avremmo già fatto.

 

E libero! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che legalizzare risolverebbe totalmente il problema di quelle "di strada". Però sono assolutamente favorevole, quantomeno uno avrebbe la possibilità di scegliere di andare a farlo in sicurezza dove ci sono dei controlli sanitari, e presumibilmente entrerebbero anche molte tasse nelle casse dello stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se si vota favorevole che succede? Le prostitute diventano legalizzate?

Certo! Gli 80 utenti che hanno votato 'favorevole' in realtà ci possono già andare senza incorrere in nessuna sanzione.

 

.uah .uah .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente favorevole. Case chiuse e controlli sanitari. E perché no, se si facesse in modo giusto, sarebbero professioniste che dovrebbero anche pagare le tasse. O almeno i proprietari delle case chiuse.

 

 

Nei famosi FKK. SAUNA CLUB

Praticamente un posto con BAR,RISTORANTE,SAUNE,PISCINE,CINEMA,GIARDINO ALL'APERTO etc etc.

In Germania, ne e' pieno. Ma anche in Austria

Fai una ricerca su google .sisi

 

Edit: Ecco un articolo che ne parla:

 

http://messaggeroven...-foto-1.8166779

 

si infatti (anche in Svizzera). E mi sembra abbastanza ovvio che sono posti molto più puliti che non un marciapiedi qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.