Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xlillo

L'arbitro Bertini in aula: «Facchetti nel mio spogliatoio»

Post in rilievo

 

tuttavia a Torino c'era un personaggio, LucaLuca, che aveva stretti rapporti personali (di amicizia e finanziari) con il Tronchetto

 

Ecco io credo piú che ciuffo-bello abbia intortato il pretino...

Ma queste, ovviamente sono solo sensazioni. Come si dice : "tot capita tot sentenziae"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ben detto.

Qui si confonde il danno subito da quella società TOP tra mancate partecipazioni, depauperamento del parco giocatori, ridimensionamento contratti sponsor ( che definire faraonici per l'epoca era un eufemismo), con i 200 milioni di ricapitalizzazione EXOR resi necessari per trasformare una società ormai allo sbando, in una società leader in Italia ma ben lontana dall'essere a livello europeo quella che era prima della farsa.

oggi saremmo nella lista delle TOP 5 società euro-mondiali per importanza, potenza economica, visibilità e di brand, con colossi quali Real, Barça, Bayern e United; e pure con un palmares più ricco alla voce trofei internazionali.

oggi, causa PORCOPOLI, invece siamo una delle tante 32 che partecipano, facendo fatica a passare la fase a gironi nella competizione continentale più prestigiosa, e che come conseguenza negativa, spesso finiscono nella competizione continentale inferiore; oltre che ad esser una delle 20-25 società che di giocarsi la vittoria in Champions, anno dopo anno, possono solo sognarlo col binocolo, da qui a chissà quanto tempo (in termini di decenni...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moggi è l'ultima ruota del carro. Ma pensateci bene, ma secondo voi avrebbero fatto vincere la Juve per altri 10 anni? Ma guido rossi azionista dell'Inter è messo a capo della federcalcio? Dai su ragazzi è chiaro che ci hanno preso in giro. È stata tutta una buffonata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su quasi tutto.

Ho l'impressione (é solo un opinione eh) che tutto sia partito del tronchetto che ha confezionato un pacchetto giá bell'é pronto per i giudici (per caritá, sempre onestissimi, è tutto detto con il masso rispetto ecc ecc )

Poi la magistratura ha chiesto a Telecom di indagare ecc.

esatto.

il tutto x far fuori la concorrenza, juve in primis, e permettere a moratti di vincere tutto e salvarsi dalla bancarotta.

come siano riusciti ad estorcere la complicità di esponenti della juventus non mi è ancora del tutto chiaro, ma la realtà è questa.

e lo dico soprattutto all'utente the raven che la vede in modo un po' + tecnico e che secondo me è abbastanza lontana dalla realtà.

non crederò mai che la juve di sua iniziativa, tramite i suoi capi, abbia deciso di buttare nel water qualcosa come 600/700 milioni di euro giusto x far fuori la triade e regalare miliardi e gloria al nemico moratti. non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciopoli è LA ferita per eccellenza,sempre aperta e sempre pulsante,non starò qui a ripetere quanto detto per anni...l'unica cosa che mi sento di dire è che per affossare noi hanno affossato il calcio italiano,per loro il gioco valeva la candela...il bello è che oggi paradossalmente siamo al punto di partenza,anzi peggio,con la juve che è tornata a dominare anche piu di prima(in mancanza di competitors di livello rispetto al passato) e un torneo superato anche dal campionato del mozambico in quanto ad attrattiva ed appeal...si sono affossati da soli,pensando di toglierci di mezzo...se ripenso a cos'era il campionato italiano(e soprattutto la juve)fino al 2006...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'etichetta che la Juve ruba nuessuno potra' piu' togliercela di dosso.

Purtroppo anche a livello internazionale tutti la pensano cosi'

Per questo dobbiamo ringraziare la nostra dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sono stati confiscati senza che ci sia stata frode.secondo te è normale.

 

beh, questo lo dice la giustizia ordinaria secondo cui la juventus non ha beneficiato dell'operato di moggi.

la giustizia sportiva penalizza la società per colpe di un tesserato.

io non dico che è giusto, lungi da me solo pensarlo. sto solo valutando i fatti...e mi limito a provare a dire la mia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'etichetta che la Juve ruba nuessuno potra' piu' togliercela di dosso.

Purtroppo anche a livello internazionale tutti la pensano cosi'

Per questo dobbiamo ringraziare la nostra dirigenza.

 

Quale "dirigenza"? Quella di Andrea Agnelli e di Giuseppe Marotta che guidano la Juve dall'estate 2010? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni contributo di idee é bene accetto in questa vicenda che, se mi é concessa la blasfemia, può a buon diritto entrare nella lunga lista dei misteri italiani (irrisolti).

Per quanto mi è dato sapere, nel 2006 la Fiat non era più sull'orlo del baratro, in quanto l'anno prima (febbraio 2005) aveva ottenuto da Gm 1,5 miliardi di euro in cambio della propria rinuncia all'opzione put. Poco dopo, in luglio, veniva allontana l'altra spada di Damocle appesa sulla testa della Fiat, vale a dire il prestito convertendo da tre miliardi di euro che avrebbe consentito alle banche di assumere, se esercitato, il controllo della fiat.

Quindi, nel 2006, con Marchionne già al comando e il bilancio in forte utile dopo il tracollo del 2004, non c'erano più problemi di sopravvivenza del gruppo.

Piuttosto si trattava di iniziare il consolidamento, spianando la strada al giovane Elkann.

Sono anche io convinto che il golpe di farsopoli non sia partito da Torino, bensì da Milano; tuttavia a Torino c'era un personaggio, LucaLuca, che aveva stretti rapporti personali (di amicizia e finanziari) con il Tronchetto: cosa che rende del tutto improbabile l'eventualita che egli non fosse stato posto a conoscenza del missile terra-terra che da Milano stava per raggiungere Torino.

 

Si consideri poi una cosa: tutta questa operazione, degna della migliore disinformacija stile Kgb, difficilmente sarebbe stata architettata qualora i mandanti avessero avuto la certezza che le vittime fossero ricorse al Tar senza se e senza ma, con la seria prospettiva di bloccare tutta la baracca calcistica italiana.

Evidentemente chi ha messo in piedi questa operazione ha avuto assicurazioni a che tale possibilità venisse esclusa. E chi, se non LucaLuca, risulta abbia manovrato in tal senso (Blatter docet)? E da chi, se non dalle alte sfere (John? i suoi "tutori"? Marchionne?), LucaLuca avrebbe potuto ottenere tali garanzie?

 

Problema danni autoinflitti... ho letto cifre di 500 milioni di euro... che non so da dove provengano, sinceramente... forse arrotondando per semplicità i 444 del ricorso Juve alla figc...

Tuttavia, facendo i conti della serva, mi risulta che il danno effettivo, ossia quanto sborsato effettivamente dalla proprietà nelle due ricapitalizzazione post farsopoli sia stato di circa 200 milioni: che non sono pochi , ma che sono una inezia se rapportati agli interessi miliardari derivanti dal controllo di un gruppo in ripresa...

 

Tutto questo per dire cosa? Che difficilmente una operazione di questo tipo, certamente elucubrata a Milano, avrebbe potuto avere successo se non ci fossero stati dei "disinteressamenti interessati" all'interno della proprietà.

 

E chiudo con una chiosa pecoreccia che spero vorrete perdonarmi ... sefz

Hai parlato di marito che si taglia gli attributi per fare dispetto alla moglie...

Ebbene, in questa squallida vicenda vedo invece un'altra immagine:

quella del marito contemplativo che si sollazza da solo ai piedi del letto osservando la moglie mentre viene brutalmente sodomizzata da un camionista bulgaro...

(lascio a voi l'attribuzione dei ruoli sefzsefz)

 

Scusami Sol ma la teoria del farsi un pò male per farsi un bene più grande non funziona e non torna.

Innanzitutto il danno alla Juventus è reale, tangibile, concreto e permanente.

Il presunto vantaggio di chi avrebbe architettato (dall'interno) Farsopoli è un'ipotesi.

Intanto bisognerebbe capire in che modo Farsopoli avrebbe generato quei benefici.

Poi, bisognerebbe anche capire se per generare quei benefici non c'era una strada un pò più semplice ed immediata.

Francamente le spiegazioni a supporto di questa teoria non convincono e si fermano al "Ma pensate che Luca Luca non sapesse nulla del missile che stava per arrivare?" o al "Ma con quelle facce Gabetti e Stevens si facevano fregare?" o "Gabetti e Stevens erano nella stessa associazione con Lepore!". Queste sono illazioni non prove.

Perchè se queste sono prove allora io che ho abitato di fronte porta a porta ad un camorrista per venti anni sono un camorrista.

E non mi sembra.

E poi. Luca Luca che sapeva tutto ed era complice? E faceva silurare il suo amico fraterno Diego Della Valle?

Se poi addirittura mi si viene a dire che Calciopoli è stata montata dai proprietari della Juventus per far fuori Giraudo e Moggi mi metto proprio a ridere perchè se quello era l'obiettivo c'era qualche milione di modi ben più a buon mercato per farlo a partire da un semplice consiglio di amministrazione.

Vedi, se si seguono le illazioni e le dietrologie ci si scopre con un mare di contraddizioni.

Io preferisco partire dai dati certi.

Che la Juventus abbia subito un danno è certo. Che c'è chi si è avvantaggiato di questo danno è certo. Che chi si è avvantaggiato abbia tramato per far del male alla Juventus è certo. Che in tutto questo abbia giocato un ruolo fondamentale lo stesso odio che vedi oggi contro di noi è certo (a proposito: qualcuno sostiene che si sia creato ad hoc il sentimento popolare per condannarci. Allora oggi ci dobbiamo preoccupare perchè vedo che tornando a vincere è tornato prepotentemente? O molto più semplicemente è un fenomeno non creato ma spontaneo di chi cerca gli alibi per le proprie non vittorie?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Scusami Sol ma la teoria del farsi un pò male per farsi un bene più grande non funziona e non torna.

Innanzitutto il danno alla Juventus è reale, tangibile, concreto e permanente.

Il presunto vantaggio di chi avrebbe architettato (dall'interno) Farsopoli è un'ipotesi.

Intanto bisognerebbe capire in che modo Farsopoli avrebbe generato quei benefici.

Poi, bisognerebbe anche capire se per generare quei benefici non c'era una strada un pò più semplice ed immediata.

Francamente le spiegazioni a supporto di questa teoria non convincono e si fermano al "Ma pensate che Luca Luca non sapesse nulla del missile che stava per arrivare?" o al "Ma con quelle facce Gabetti e Stevens si facevano fregare?" o "Gabetti e Stevens erano nella stessa associazione con Lepore!". Queste sono illazioni non prove.

Perchè se queste sono prove allora io che ho abitato di fronte porta a porta ad un camorrista per venti anni sono un camorrista.

E non mi sembra.

E poi. Luca Luca che sapeva tutto ed era complice? E faceva silurare il suo amico fraterno Diego Della Valle?

Se poi addirittura mi si viene a dire che Calciopoli è stata montata dai proprietari della Juventus per far fuori Giraudo e Moggi mi metto proprio a ridere perchè se quello era l'obiettivo c'era qualche milione di modi ben più a buon mercato per farlo a partire da un semplice consiglio di amministrazione.

Vedi, se si seguono le illazioni e le dietrologie ci si scopre con un mare di contraddizioni.

Io preferisco partire dai dati certi.

Che la Juventus abbia subito un danno è certo. Che c'è chi si è avvantaggiato di questo danno è certo. Che chi si è avvantaggiato abbia tramato per far del male alla Juventus è certo. Che in tutto questo abbia giocato un ruolo fondamentale lo stesso odio che vedi oggi contro di noi è certo (a proposito: qualcuno sostiene che si sia creato ad hoc il sentimento popolare per condannarci. Allora oggi ci dobbiamo preoccupare perchè vedo che tornando a vincere è tornato prepotentemente? O molto più semplicemente è un fenomeno non creato ma spontaneo di chi cerca gli alibi per le proprie non vittorie?).

 

In tutta questa sordida vicenda ho due sole certezze.

La prima é che non esistono certezze sui retroscena ma una montagna di illazioni

La seconda é che non sono così dietrologico da pensare che tutto sia partito dall'interno della casa-madre. Al contrario sono più che certo che il complotto sia stato architettato altrove.

 

Io credo che il nocciolo della questione, il punto che più ha instillato dubbi in alcune parti della gente bianconera sia principalmente uno e cioè: per quale motivo la casa-madre abbia di fatto rinunciato a difendersi, ache a costo di bloccare il.campionato e la successiva partecipazione delle italiane alle coppe europee dell'anno dopo.

Questa credo sia la domanda, a tutt'oggi irrisolta, che ha scatenato la ridda di illazioni, anche le più inverosimili: la mancata difesa, l'accettazione supina della colpa e la sostanziale invocazione della pena.

Io credo ci siano due possibili spiegazioni.

 

1) una scelta della casa-madre di rinunciare alla difesa ad oltranza per ragioni squisitamente politiche, evitando una battaglia legale che avrebbe probabilmente portato al collasso definitivo del calcio italiano, inimicandosi irreversibilmente le istituzioni, l'opinione pubblica e l'intero pianeta calcistico nazionale. In pratica una scelta deliberata di realpolitik di risparmiare i Filistei sperando che Sansone fosse solo ferito o al limite potesse risorgere, come in effetti é avvenuto. Più prosaicamente, si é forse voluta evitare una battaglia all'ultimo sangue che avebbe comunque visto la Juve sconfitta, in quanto, anche in caso di vittoria legale sarebbe rimasta a regnare su un deserto di macerie, odiata più di prima ed in un contesto economico dissanguato dal blocco di almeno un campionato. Durante la Guerra Fredda questo scenario era chiamato "MAD", ovvero Mutually Assured Destruction, e rappresentava la catastrofe finale .

 

2) una scelta della casa-madre di rinunciare alla difesa ad oltranza per beneficiare dei vantaggi indiretti prodotti dal complotto: vale a dire la sostanziale scomparsa di ogni opposizione anti-Elkann all'interno della galassia familiare: opposizione che, almeno teoricamente, aveva degli alleati nella dirigenza Juve di allora.

Da qui una possibile consapevolezza, da parte della casa-madre, sul missile in arrivo ed un'altrettanto deliberata scelta di fare sì che colpisse e spazzasse via tutto. In altri termini, un modo cinico di speculare su un disastro, visto che disastro sarebbe stato comunque. Insomma, non sarebbe stata allertata la contraerea in quanto c'era qualcuno dei "nostri" agganciato in qualche modo alla scia del missile nemico.

L'ho detto e ripetuto molte volte: farsopoli come "effetto collaterale" della guerra civile in Famiglia e la Juve ridotta ad un campo di battaglia, ancorché periferico.

 

 

Quindi che dire. Calcolo cinico in entrambi i casi, ma con in più nel secondo un'ombra di correità.

Sono italiano, ne ho viste parecchie e non credo alle mani pulite.

Credo invece ad una frase pronunciata da colui che era a tutti gli effetti un genio: "a pensare male si fa peccato, ma il più delle volte ci s'azzecca"...

E se lo diceva lui.... .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui, uno alla volta, sono crollati tutti gli elementi dell' accusa. Vediamo se in Cassazione cambia il verdetto che colpevolizza Moggi.

più che altro devono cadere tutte le accuse anche perchè in quel modo la juve può pretendere di essere rimborsata da figc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta questa sordida vicenda ho due sole certezze.

La prima é che non esistono certezze sui retroscena ma una montagna di illazioni

La seconda é che non sono così dietrologico da pensare che tutto sia partito dall'interno della casa-madre. Al contrario sono più che certo che il complotto sia stato architettato altrove.

 

Io credo che il nocciolo della questione, il punto che più ha instillato dubbi in alcune parti della gente bianconera sia principalmente uno e cioè: per quale motivo la casa-madre abbia di fatto rinunciato a difendersi, ache a costo di bloccare il.campionato e la successiva partecipazione delle italiane alle coppe europee dell'anno dopo.

Questa credo sia la domanda, a tutt'oggi irrisolta, che ha scatenato la ridda di illazioni, anche le più inverosimili: la mancata difesa, l'accettazione supina della colpa e la sostanziale invocazione della pena.

Io credo ci siano due possibili spiegazioni.

 

1) una scelta della casa-madre di rinunciare alla difesa ad oltranza per ragioni squisitamente politiche, evitando una battaglia legale che avrebbe probabilmente portato al collasso definitivo del calcio italiano, inimicandosi irreversibilmente le istituzioni, l'opinione pubblica e l'intero pianeta calcistico nazionale. In pratica una scelta deliberata di realpolitik di risparmiare i Filistei sperando che Sansone fosse solo ferito o al limite potesse risorgere, come in effetti é avvenuto. Più prosaicamente, si é forse voluta evitare una battaglia all'ultimo sangue che avebbe comunque visto la Juve sconfitta, in quanto, anche in caso di vittoria legale sarebbe rimasta a regnare su un deserto di macerie, odiata più di prima ed in un contesto economico dissanguato dal blocco di almeno un campionato. Durante la Guerra Fredda questo scenario era chiamato "MAD", ovvero Mutually Assured Destruction, e rappresentava la catastrofe finale .

 

2) una scelta della casa-madre di rinunciare alla difesa ad oltranza per beneficiare dei vantaggi indiretti prodotti dal complotto: vale a dire la sostanziale scomparsa di ogni opposizione anti-Elkann all'interno della galassia familiare: opposizione che, almeno teoricamente, aveva degli alleati nella dirigenza Juve di allora.

Da qui una possibile consapevolezza, da parte della casa-madre, sul missile in arrivo ed un'altrettanto deliberata scelta di fare sì che colpisse e spazzasse via tutto. In altri termini, un modo cinico di speculare su un disastro, visto che disastro sarebbe stato comunque. Insomma, non sarebbe stata allertata la contraerea in quanto c'era qualcuno dei "nostri" agganciato in qualche modo alla scia del missile nemico.

L'ho detto e ripetuto molte volte: farsopoli come "effetto collaterale" della guerra civile in Famiglia e la Juve ridotta ad un campo di battaglia, ancorché periferico.

 

 

Quindi che dire. Calcolo cinico in entrambi i casi, ma con in più nel secondo un'ombra di correità.

Sono italiano, ne ho viste parecchie e non credo alle mani pulite.

Credo invece ad una frase pronunciata da colui che era a tutti gli effetti un genio: "a pensare male si fa peccato, ma il più delle volte ci s'azzecca"...

E se lo diceva lui.... .ghgh .ghgh

 

Sono molto più propenso a credere che l'abbiano subita e che tutto ciò che hanno fatto lo hanno fatto per limitare di danni.

Che poi siano state fatte scelte giuste sbagliate o sciagurate è altra discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moratti ha presentato un certificato medico...siamo al ridicolo..uveite forse?

l`ultima volta non si presento` perche' si sposava la figlia in usa,la prossima volta sara` il turno della moglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'etichetta che la Juve ruba nuessuno potra' piu' togliercela di dosso.

Purtroppo anche a livello internazionale tutti la pensano cosi'

Per questo dobbiamo ringraziare la nostra dirigenza.

 

purtroppo la famiglia agnelli è complice fino al collo di chi ha architettato calciopoli, dobbiamo farcene una ragione. la strategia difensiva, il totale abbandono dei grandi dirigenti che avevamo (moggi, giraudo)...è stato fatto tutto ad arte per far fuori moggi...la stessa richiesta di 441 mln di risarcimento alla FIGC è un'altra scemenza che agnelli non porterà mai fino in fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l`ultima volta non si presento` perche' si sposava la figlia in usa,la prossima volta sara` il turno della moglie

se è quello che ho capito,è un battutone di quelli grandiosi fratello .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calciopoli è LA ferita per eccellenza,sempre aperta e sempre pulsante,non starò qui a ripetere quanto detto per anni...l'unica cosa che mi sento di dire è che per affossare noi hanno affossato il calcio italiano,per loro il gioco valeva la candela...il bello è che oggi paradossalmente siamo al punto di partenza,anzi peggio,con la juve che è tornata a dominare anche piu di prima(in mancanza di competitors di livello rispetto al passato) e un torneo superato anche dal campionato del mozambico in quanto ad attrattiva ed appeal...si sono affossati da soli,pensando di toglierci di mezzo...se ripenso a cos'era il campionato italiano(e soprattutto la juve)fino al 2006...

...concludo io certificando che siamo in mano a deficienti totali, a incapaci, a falliti e a tracotanti stupidi assoluti,sfortunatamente non solo nel calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.