Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jorge Lorenzo

Ostellino: "Calciopoli una farsa, dovuta alla faida Agnelli-Elkann. Ma ha pagato la Juve. Avvocato di un altro livello rispetto dirigenza attuale"

Post in rilievo

Io ancora devo capire, da coloro che sostengono la tesi "conplottista" su Calciopoli, le motivazioni.

Non devi capire niente. C'è solo da leggere. Incomincia col libro di Moncalvo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ostellino ha sempre parlato di farsa sin dall'inizio, ossia quando moggi era considerato un boss *

onore a lui, un grandissimo giornalista come non ne esistono più da un pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non devi capire niente. C'è solo da leggere. Incomincia col libro di Moncalvo.

Ho letto, ho letto. Libri, articoli, intercettazioni. Per carità: si possono muovere dubbi sull'inchiesta. Quello che risulta veramente incomprensibile è il motivo che secobdo i conplottisti sarebbe alla base di tutta questa presunta macchinazione. Non è un caso infatti, che la tesi complottista su Calciopoli venga poi fatta propria, strumentalizzandola, da una parte politica ben precisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, fatti solo accennati... e meglio così, perchè ce ne sarebbe fin troppo da parlare e non è bello rovinarsi la fine dell'anno.

E non basta farsi esattamente "due conti".

 

 

 

 

Chissà se anche Elkann incontrò Blanc un botto di tempo prima di ingaggiarlo solo "in virtù dell'incapacità tutta italiana di riconoscere i meriti del vincitore".

Chissà come mai "il ricco padrone", vedendo quanto stava accadendo, non si sentì in dovere non dico di spendere una parola, che è già assurdo, ma nemmeno di telefonare a Luciano Moggi per chiedergli... "Signor Moggi, ma è vero, è vero quanto si legge sui giornali? E' vero tutto ciò che viene detto? Ha qualcosa da dirmi? Dovremmo (come minimo, ndr) parlare..."

Chissà come mai...

 

Vabbè và, lasciamo perdere, troppa è la roba che c'è sotto! E questo senza togliere un grammo dalla bilancia delle responsabilità interiste o dall'incapacità italiana di accettare il risultato eccetera...

 

come se la famiglia agnelli-elkann si fosse mai fatta problemi di sorta a licenziare ,semplicemente, i dipendenti.

Comunque al di là di tutto per credere a una cosa i odevo veere fatti concreti,non mi bastano le speculazioni : "perché si è sentito con blanc?""perché non si è sentito con moggi?"

Detto questo, moggi stesso conferma che senza calciopoli ,ripeto: senza calciopoli, sarebbe andato al milan, quindi elkann aveva già sistemato tutto (da schifo,perche solo un idiota sostituisce moggi con blanc).

E non c'è dubbioche elkann abbia gestito pessimamente calciopoli, come ha gestito male anche la questione calcioscommesse-conte, del quale volle le dimissioni.

Poi oh... se volete (e qui non mi rivolgo a te) che dica che è tutto un complotto, vi accontento.

 

 

ps : (ot) poi ci sono molti applausi per le considerazioni politiche.ma si tratta del solito squallido qualunquismo, riguardo a mafia capitale, e propaganda politica, riguardo a renzi (che tra l'altro manco io sopporto).. la realtà è che c'è un gruppo di persone ,di una parte politica identificata, cioé alemanno e la sua stable,colluso con la malavita organizzata o addirittura pienamente inserito nelle sue dinamiche.

Non è colpa "della politica" in generale ,che comunque ,ovviamente,deve stare fuori dalle istituzioni.

 

 

Ho letto, ho letto. Libri, articoli, intercettazioni. Per carità: si possono muovere dubbi sull'inchiesta. Quello che risulta veramente incomprensibile è il motivo che secobdo i conplottisti sarebbe alla base di tutta questa presunta macchinazione. Non è un caso infatti, che la tesi complottista su Calciopoli venga poi fatta propria, strumentalizzandola, da una parte politica ben precisa.

 

solito viscido rastamanne. Quella sentenza è un'infamia.

 

 

ENZO BIAGI:

 

Una sentenza pazzesca, e non perché il calcio sia un ambiente pulito. Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome. Una sentenza pazzesca perché punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qual è la differenza?

«In una fabbrica i dirigenti sono anche fungibili, ma il giornale è un prodotto industriale fatto da artigiani. Non puoi pensare di sostituire una firma con tre praticanti, solo perché costano uguale...».

Da qualche parte il praticante dovrà pur iniziare.

«Ma con una firma cambi un giornale. E questo gli eredi dell'Avvocato non lo capiscono, mentre lui lo capiva benissimo».

 

ecco... esattamente il problema della Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsopoli è nata a Milano. Elkann ha solo colto la palla al balzo per liberarsi della dirigenza e così ha scelto di non difendere la Juve. Che è esattamente come la pensa anche Luciano Moggi. Sentito da lui con le mie orecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte di Farsopoli è quella che tutti pensiamo, credo che sia la prima volta in otto anni che si legga su un quotidiano.

E' piaciuta anche la parte su Renzi, ma quelli sono discorsi politici che esulano dal forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Riguardo a questa affermazione su Farsopoli si potrebbero obiettare un sacco di cose... la vedo come una cosa buttata lì per far capire che "io so tutto" ma... la faida di che? Nel 2006 Andrea Agnelli manco sapevamo che esistesse nell'albero genealogico, se proprio c'era una lotta di potere era tra la proprietà e Moggi-Giraudo che (si leggeva, poi chissà la vera verità) volevano scalare la Juve e da dipendenti diventare padroni. Allo stesso tempo si leggeva pure di Moggi già accordato col Milan... vedete quanti se? Di certezze in quel periodo ce n'era da averne ben poche, che Ostellino fosse l'unico depositario della Verità ci credo poco. Ammesso e non concesso, che bisogno c'era di distruggere tutto? La spaventosa perdita economica, un probabile fallimento, non avrebbe toccato comunque la proprietà? Per cambiare l'autista voi distruggete la macchina? La stessa proprietà che dopo 3 anni affida tutto proprio ad AA, cosa che se non sarebbe mai potuta accadere se le cose fossero andate come dice Ostellino... le teorie complottiste sono sempre affascinanti, spesso, quasi sempre, sono idiozie... e la maggior parte delle cose sono per come le vediamo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Riguardo a questa affermazione su Farsopoli si potrebbero obiettare un sacco di cose... la vedo come una cosa buttata lì per far capire che "io so tutto" ma... la faida di che? Nel 2006 Andrea Agnelli manco sapevamo che esistesse nell'albero genealogico, se proprio c'era una lotta di potere era tra la proprietà e Moggi-Giraudo che (si leggeva, poi chissà la vera verità) volevano scalare la Juve e da dipendenti diventare padroni. Allo stesso tempo si leggeva pure di Moggi già accordato col Milan... vedete quanti se? Di certezze in quel periodo ce n'era da averne ben poche, che Ostellino fosse l'unico depositario della Verità ci credo poco. Ammesso e non concesso, che bisogno c'era di distruggere tutto? La spaventosa perdita economica, un probabile fallimento, non avrebbe toccato comunque la proprietà? Per cambiare l'autista voi distruggete la macchina? La stessa proprietà che dopo 3 anni affida tutto proprio ad AA, cosa che se non sarebbe mai potuta accadere se le cose fossero andate come dice Ostellino... le teorie complottiste sono sempre affascinanti, spesso, quasi sempre, sono idiozie... e la maggior parte delle cose sono per come le vediamo tutti

 

Andrea Agnelli lavorava comunque a stretto contatto con la Triade, oltre al fatto che la Triade era una dirigenza messa da Umberto Agnelli e gli Elkann sono eredi di Gianni Agnelli.

Già Moggi al telefono con Tosatti fece riferimento alla lotta familiare, quando dice "Si sparerebbero a vista tra di loro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alcuni qua dentro credono ancorea alla efavole..se la prendono cn Moratti e affini...quando la vipera ce l'abbiamo in casa..come subito si è visto mentre altri hanno rpeferito guardare altrove...

Non è che se una persona ti pesta a sangue e gli altri ti ridono dietro,quest'ultimi la devono passare passare liscia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsopoli è nata a Milano. Elkann ha solo colto la palla al balzo per liberarsi della dirigenza e così ha scelto di non difendere la Juve. Che è esattamente come la pensa anche Luciano Moggi. Sentito da lui con le mie orecchie.

Questo è indubbio, e a parte le apparenze create ad arte per confondere, il vero mandante non è quello che ama i colori nerazzurri. Ma questo non toglie che Elkann ha delle grosse responsabilità perchè non ha fatto nulla per evitarlo, anzi, ha usato questa vicenda per trarne benefici personali che niente hanno a che vedere con il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Farsopoli creata da una faida non sono d'accordo.

Lo dicono i numeri e lo dice il fatto che la cosiddetta fazione vincente era gia vincente senza aver bisogno di inventarsi niente.

Sul resto quoto anche le virgole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comico che in mafia capitale si parli della sinistra e non dei fascisti e dell'estrema destra, che hanno avuto un ruolo predominante. Ma va be', sono pur sempre il Giornale ed Ostellino.

Vero. Stamattina il titolo a nove colonne de Il GIornale era sul fatto che Renzi aveva detto che le vittime erano cinque. Sono degli ultras. Però se si elimnano certe tare quello che dice Ostellino mi pare molto giusto ad iniziare dalla cultura statalista che sta producendo danni inenarrabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto insoliti noti a dirci che in fondo Moggibse l'è meritata e che se crediamo alla faida interna allora dobbiamo credere anche agli extraterrestri, alle scie lunari e ai cerchi nel grano.

Il fatto che lo dica Ostellino non è che renda una cosa dimostrata. E' un'opinione tra le tante. Di una persona peraltro stimabile per certi aspetti e meno per altri (vedi commento all'attentato in cui fu gambizzato Montanelli sul Corriere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toh, esiste ancora un giornalista serio in Italia.

 

Scherzo ovviamente, Ostellino è veramente un grande direttore ed in un paese di zerbini riesce a dire e scrivere sempre la verità

 

Chapeau.

 

PS: sulla Juve è su porcopoli la pensa esattamente come tanti di noi. I cosiddetti rancorosi di serie C e complottisti.

Peccato che lui parlava ed era amico di Gianni Agnelli e ne saprà di cose sui suoi cosidetti "eredi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo che tra gli juventini ci sia ancora chi crede che Farsopoli non sia stata una farsa e stimo tutti coloro che si impegnano a seguire sentenze e fatti ad essa riguardanti fino all'ultimo (tra l'altro a breve dovrebbero esserci cose importanti a proposito).

Per quanto riguarda il discorso politico, non so se mi fa più ridere un berlusconiano che scopre l'acqua calda o quello che seguono il partito del suo successore convinti che sia ancora un partito di sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che calciopoli sia nata per una guerra interna alla famiglia credo l abbiano capito tutti.

a parer mio però molti sbagliano nell individuare l elkane come regista dell operazione.

lo scopo era far fuori giraudo,"padrino" di AA e "reggente" del ramo umbertiano.

dall altra parte invece i montezemolo,i grande stevens,proteggevano l elkane.

loro hanno fatto tutto.grazie agli agganci politici a roma di uno,e agli agganci a torino/milano dell altro.

la juve è stato un danno collaterale.probabilmente neanche era prevista la B o una simile sanzione.qui secondo me entrano in gioco altre persone a roma e milano che ne hanno aprofittato.

il giovane elkan è stato un pupazzo nelle mani di gente che pensava solo al suo rendiconto personale.

probabilmente se allora invece che il gatto e la volpe ci fosse stato marchionne vicino all elkane,la storia sarebbe stata diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.